Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2013, 14:27   #1
$cI$$IoN
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 94
Notebook Gaming da 17 Pollici

Salve a tutti ragazzi, ho intenzione di acquistare un notebook per gaming di fascia medio-alta, con un ottimo rapporto qualità/prezzo sono tre giorni che giro sui siti delle case più gettonate, vedi: dell (alienwere compreso), hp, toshiba, samsung, asus, acer, e chi più ne ha più ne metta. Il problema è che ce ne sono talmente tanti che proprio non saprei quale scegliere. Qui entrate in gioco voi con le vostre conoscenze e consigli.
$cI$$IoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 14:33   #2
DeepTrancer
Senior Member
 
L'Avatar di DeepTrancer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1285
budget?
__________________
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 14:40   #3
$cI$$IoN
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 94
Per capirci meglio, vorrei che il notebook avesse le caratteristiche necessarie per far girare senza problemi Battlefield 3 e fifa13.
Quindi display 17" full hd (1920x1080), cpu i5 o i7, 6/8 gb di ram, hd min. 500gb e ovviamente una buona scheda video, possibilmente nvidia.
$cI$$IoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 14:43   #4
$cI$$IoN
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da DeepTrancer Guarda i messaggi
budget?
intorno ai €1000 euro più euro meno.
$cI$$IoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 15:03   #5
DeepTrancer
Senior Member
 
L'Avatar di DeepTrancer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1285
Asus N76VZ o Dell Inspiron 17R SE (tra i 2 a mio parere è preferibile l'Asus per via dell'HDD a 7200rpm) se vuoi per forza il 17'', io se fossi in te mi orienterei su un 15'' che abbia risoluzione massimo 1600x900, maggiori prestazioni nel gaming (mantenendo ovviamente la scheda grafica in questione, Nvidia GT 650M), ancor più se scendi a risoluzione hd ready

altrimenti alza il tuo budget fino a 1300 e vai di Asus G75VX che monta la GTX 670MX
__________________
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate

Ultima modifica di DeepTrancer : 17-01-2013 alle 15:19.
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 15:42   #6
$cI$$IoN
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da DeepTrancer Guarda i messaggi
Asus N76VZ o Dell Inspiron 17R SE (tra i 2 a mio parere è preferibile l'Asus per via dell'HDD a 7200rpm) se vuoi per forza il 17'', io se fossi in te mi orienterei su un 15'' che abbia risoluzione massimo 1600x900, maggiori prestazioni nel gaming (mantenendo ovviamente la scheda grafica in questione, Nvidia GT 650M), ancor più se scendi a risoluzione hd ready

altrimenti alza il tuo budget fino a 1300 e vai di Asus G75VX che monta la GTX 670MX

Dici che è meglio un 15" per il gaming? Nel caso quale mi consiglieresti.

L'asus e il dell che mi hai consigliato erano nella lista di quelli che avrei preso e sono veramente due ottime soluzioni. Grazie
$cI$$IoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 15:55   #7
DeepTrancer
Senior Member
 
L'Avatar di DeepTrancer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1285
Quote:
Originariamente inviato da $cI$$IoN Guarda i messaggi
Dici che è meglio un 15" per il gaming?
beh diciamo che se hai necessità di uno schermo bello grande allora potresti collegare il notebook in hdmi alla tv, ragion per cui io all'asus n76vz preferirei l'n56vz (che è comunque un full hd), così anche la durata della batteria ne beneficia

cmq guarda, ho trovato ste offerte con la GT 650M e risoluzioni inferiori al full hd, con cui la GT 650M dovrebbe essere più prestante:

Dell Inspiron 17'' con i5-3210M, 6 gb ram e risoluzione hd+ 1600x900: http://www.pixmania.com/it/it/131601...NpZD0xMDgyMA==

Medion Akoya P6815 (MD98059) 15'' con i7-3610QM, 6 gb ram e risoluzione hd ready 1366x768: http://www.amazon.it/dp/B008ATMYUW?m...ag=idealoit-21

invece per l'asus il top a 1000€ sarebbe questo:

N56VZ-S4196H 15'' con i7-3630QM, 8 gb ram e risoluzione full hd 1920x1080: http://www.amazon.it/dp/B009URUKZE?m...ag=idealoit-21
__________________
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate

Ultima modifica di DeepTrancer : 17-01-2013 alle 16:04.
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v