Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2015, 22:43   #1101
modicano
Senior Member
 
L'Avatar di modicano
 
Iscritto dal: May 2007
Città: modica
Messaggi: 1053
ma sapete dirmi come installare ad block su Windows ie? cmq mi trovo molto bene con questo pc, la tastiera è formidabile, forse anche meglio di una classica enorme tastiera.
Grande pc, tablet, penso che la prossima versione possa solo migliore quanto di ottimo già fatto da Windows, pur avendo la versione i3, con ssd da 64 gb alla quale ho aggiunto una microsd .
mi rendo conto adesso l'inutilità del mio ipad air e dei miei vecchi android.
manca solo la leggerezza e l'utilizzo pari al tablet. lo utilizzo al 99% con la tastiera ma anche questo che ormai mi ha fatto sostiuire pc e tablet.

detto ciò mi serve una mano: ho impostato Outlook in automatico con account Outlook, il programma MAIL di windowso metro funziona perfettamente ma quando vado su desktop, premo un file e faccio invia via email, il file sembra partire, ma poi in realtà non arriverà mai e nella posta inviata non risulterà, cosa faccio?
__________________
ho numerose trattative: hwupgrade(13-)-ebay (72)- eyeforum (7) - gamesforum (2)
telefonino.net6
modicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 23:49   #1102
futurama92
Senior Member
 
L'Avatar di futurama92
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Messaggi: 485
nuove offerte volantino euronics i5 128gb + typecover a 899€ e trony lo stesso modello senza typecover a 799€. Io sto aspettando l'offerta giusta per prenderlo!! Secondo voi, studiando ing. informatica alla magistrale, quale modello mi converrebbe ? i3 o i5 128gb?
__________________
Notebook: Macbook 16 Pro // Backup: Synology DS411J 4x1Tb RAID 5 - HD esterno backup Samsung M3 1Tb //Altro:iPhone 12 Pro 128GB
futurama92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 11:11   #1103
modicano
Senior Member
 
L'Avatar di modicano
 
Iscritto dal: May 2007
Città: modica
Messaggi: 1053
CIAO FUTURAMA, io lo utilizzo al momento solo per scrivere office in primis, utilizzerò il prima possibile programmi di video editing e fotoritocco, ho preso la versione i3 alla qual ho aggiunto una micro sd 64 gb. al momento posso dire di essere pienamente soddisfatto, non saprei se nel mio utilizzo vi fossero miglioramenti significativi con la versione i5.
Buon acquisto.
__________________
ho numerose trattative: hwupgrade(13-)-ebay (72)- eyeforum (7) - gamesforum (2)
telefonino.net6
modicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 11:20   #1104
futurama92
Senior Member
 
L'Avatar di futurama92
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da modicano Guarda i messaggi
CIAO FUTURAMA, io lo utilizzo al momento solo per scrivere office in primis, utilizzerò il prima possibile programmi di video editing e fotoritocco, ho preso la versione i3 alla qual ho aggiunto una micro sd 64 gb. al momento posso dire di essere pienamente soddisfatto, non saprei se nel mio utilizzo vi fossero miglioramenti significativi con la versione i5.
Buon acquisto.
Con questo uso, la batteria come va ? Io lo userei per adesso solo per one note durante l'Università e per altre cose leggere.
__________________
Notebook: Macbook 16 Pro // Backup: Synology DS411J 4x1Tb RAID 5 - HD esterno backup Samsung M3 1Tb //Altro:iPhone 12 Pro 128GB
futurama92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 13:23   #1105
modicano
Senior Member
 
L'Avatar di modicano
 
Iscritto dal: May 2007
Città: modica
Messaggi: 1053
6 ore di schermo acceso le faccio, non capisco però perché quando arriva al 5% si spegne( o si sospende non so)
__________________
ho numerose trattative: hwupgrade(13-)-ebay (72)- eyeforum (7) - gamesforum (2)
telefonino.net6
modicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 13:38   #1106
futurama92
Senior Member
 
L'Avatar di futurama92
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da modicano Guarda i messaggi
6 ore di schermo acceso le faccio, non capisco però perché quando arriva al 5% si spegne( o si sospende non so)
ok grazie mille appena trovo un offerta buona o anche un usato buono o i3 o i5 credo proprio mi fionderò
__________________
Notebook: Macbook 16 Pro // Backup: Synology DS411J 4x1Tb RAID 5 - HD esterno backup Samsung M3 1Tb //Altro:iPhone 12 Pro 128GB
futurama92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 15:08   #1107
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da futurama92 Guarda i messaggi
Con questo uso, la batteria come va ? Io lo userei per adesso solo per one note durante l'Università e per altre cose leggere.
Quote:
Originariamente inviato da USBunny Guarda i messaggi
Allora, facendo l'accrocchio per far ricomparire e quindi duplicare e quindi poi mantenere il profilo di risparmio di energia, quando sono a batteria la ventola non parte quasi mai, è partita solo utilizzando l'app anteprima mappe di bing, altrimenti temperatura cpu tra i 35 e 45 gradi o talvolta 50, non si è accesa neanche utilizzando un'app per youtube guardando un concerto dei mejibray, li avrò tenuti su per un quarto d'ora penso e non mi pare di aver sentito ventole; ecco invece il turbo non si disabilita settando la cpu al 99% credo che l'unico rimedio nel caso sia l'uso di throttlestop o similari, in idle il consumo risulta essere inferiore ai 3W, in utilizzo si oscilla intorno ai 5 in navigazione con punte di 7 o 8 ogni tanto, poi si possono raggiungere anche i 15 o + se si utilizzano applicazioni tipo bing anteprima, questo guardando i dati di scaricamento della batteria.<

Morale, alimentatore staccato circa alle 10.30 poco dopo alle 18-18.30 c'era ancora circa il 33% tenendo presente circa un paio d'orette di pause in cui è rimasto spento; non so quanto possa essere attendibile la percentuale poichè mi è rimasta fissa la percentuale al 100% per diverso tempo
=)
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 20:58   #1108
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
iscritto... preso l'i5 da 128 gb
vengo da un asus t100... un altro mondo.
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 21:10   #1109
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
iscritto... preso l'i5 da 128 gb
vengo da un asus t100... un altro mondo.
Eh beh, come chi passa da una Panda a una Serie 3...c'è anche una leggera differenza di prezzo
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 21:40   #1110
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
ma si puo impostare il tasto di accensione per far si che funga solo da "accendi/spegni" schermo?
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 22:57   #1111
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
devono aver aggiornato chrome perché adesso il touch pad della tastiera funziona perfettamente senza nessun lag iniziale, invece prima c'era una zona morta iniziale scomodissima!
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 09:31   #1112
modicano
Senior Member
 
L'Avatar di modicano
 
Iscritto dal: May 2007
Città: modica
Messaggi: 1053
come mai se spendo il display il tab rimane caldo e consuma batteria. da ieri sera sera in una notte la batteria è scesa del 50%. a me serve sempre attivo, tipo ipad, che con display spento non consuma una cippa
__________________
ho numerose trattative: hwupgrade(13-)-ebay (72)- eyeforum (7) - gamesforum (2)
telefonino.net6
modicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 13:00   #1113
jocker1993
Senior Member
 
L'Avatar di jocker1993
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
Messaggi: 1327
Ciao a tutti!

Spesso lascio il Surface Pro 3 nello zaino, nella sua custodia, e altrettando spesso lo trovo acceso e bollente. Ho già disabilitato il "wake by keyboard" eppure continua a succedere, il che potrebbe anche convincermi a darlo via e puntare su altro.

Mi scoccerebbe alquanto ricorrere a questa soluzione, ma un tablet che si accende da solo nello zaino, e quando serve poi è scarico, insomma è fastidioso...

Avete esperienze simili, o soluzioni?
__________________
1.384 | 4600.0 Mhz (100.0 Mhz*46) | L103A880, D2 | 69 76 76 78 | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 Deluxe | Windows 7, 64Bit, SP1 | Screen
Concluso positivamente con: Zebiwe, flower79, romansnake, pariduzz86 e altri dei quali non ricordo il nick
jocker1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 13:11   #1114
simone89
Senior Member
 
L'Avatar di simone89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da jocker1993 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Spesso lascio il Surface Pro 3 nello zaino, nella sua custodia, e altrettando spesso lo trovo acceso e bollente. Ho già disabilitato il "wake by keyboard" eppure continua a succedere, il che potrebbe anche convincermi a darlo via e puntare su altro.

Mi scoccerebbe alquanto ricorrere a questa soluzione, ma un tablet che si accende da solo nello zaino, e quando serve poi è scarico, insomma è fastidioso...

Avete esperienze simili, o soluzioni?
Succede anche a me con il Thinkpad Yoga.
Hai per caso collegato un mouse esterno?
__________________
PC: i5 4690k - Asrock Z87M - RAM 8GB - Samsung EVO 120GB | Lenovo Thinkpad Yoga: - i5-4200U - SSD Samsung EVO 120GB - RAM 8GB | Nexus 7 2013 | Motorola Moto G 2015 16GB | QNAP TS-212 |
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 13:27   #1115
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Quote:
Originariamente inviato da modicano Guarda i messaggi
come mai se spendo il display il tab rimane caldo e consuma batteria. da ieri sera sera in una notte la batteria è scesa del 50%. a me serve sempre attivo, tipo ipad, che con display spento non consuma una cippa
Non è un tab e anche se spegni il display rimane comunque accesso, al massimo va in sleepmode. Lo devi spegnere se non lo usi, tanto si accende in un attimo.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 14:14   #1116
paotan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 346
è normale che, con type cover inserita, inclinando il surface a sinistra o destra la tastiera si disattiva?
paotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 21:37   #1117
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
penso proprio di si.

io se ho appena messo in standby il surface devo stare attento a chiudere con dolcezza la tastiera contro lo schermo, altrimenti si preme il click del touchpad e il surface riparte...
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 08:23   #1118
paotan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
penso proprio di si.

io se ho appena messo in standby il surface devo stare attento a chiudere con dolcezza la tastiera contro lo schermo, altrimenti si preme il click del touchpad e il surface riparte...
cosa c'entra con quello che ho scritto io?
paotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 10:15   #1119
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Non è un tab e anche se spegni il display rimane comunque accesso, al massimo va in sleepmode. Lo devi spegnere se non lo usi, tanto si accende in un attimo.

Il 50% in una notte è fuori dal mondo. In standby deve consumare molto meno.
Adesso non ho ancora fatto prove con il DELL ma il macbook air che avevo prima (ma si sa che OSX è migliore di win nella gestione batteria, è uno dei pochi vantaggi imoh ma va ammesso) in una notte di "coperchio chiuso" perdeva il 5/6%, praticamente 1%/h. Il mio cellulare android fa peggio
Il DELL a occhio e croce va già del 2/3%/h a coperchio chiuso, vuol dire comunque che in una notte non può perdere più del 15/20%...Se è normale che il Surface vada giù del 50% mi viene da dire che sono sempre più contento di non averlo preso dopo l'air.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 10:19   #1120
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10231
C'è qualche app che funziona in background, surface, dopo 4 ore che è in standby (connected), va in sleep mode e non consuma più, a meno che ci sia qualche processo attivo.
Ciao
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v