Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2009, 13:03   #941
Robertazzo
Senior Member
 
L'Avatar di Robertazzo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Messaggi: 3522
come titolo del thread sarebbe giusto in effetti
__________________
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 13:17   #942
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
fatto
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 18:08   #943
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
fatto
ciao xcdegasp
non vorrei sembrare troppo pignoletto
ma io lo vedo ancora come da screen (come prima)
non so?
ciao
marco
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 10:12   #944
Xenogears
Senior Member
 
L'Avatar di Xenogears
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 340
Installata ieri la versione 9 Free dopo aver rimosso la 8.5 e relativa pulitura dei registri.

Bè che dire l'installazione è più fluida (Core2Duo E6420 - 2 GB RAM - XP SP3) rispetto alla versione 8.5, il pannello di controllo ha subito qualche ritocco grafico ma niente di eclatante, una volta terminata l'installazione il programma raccomanda una prova di scansione breve senza però rilevare niente per testare le performance della macchina su cui girerà per poi sfruttare appieno nelle vere scansioni tutta la potenza messa a disposizione (a me è durata circa 10 minuti).

Il motore di aggiornamento mi è sembrato molto più velocee meno "invasivo" rispetto alle precedenti versioni che mi impallavano un pò le varie operazioni (purtroppo colpa dell'HD da 40 GB PATA che finchè non tira i calzino lo tengo a girare ).

Il motore di scansione ancora lo devo testare quindi non si dirvi se quel 50% di prestazioni in + promesso dalla società rispetto alle precedenti versioni è reale.

In ogni caso per ora direi che posso ritenermi soddisfatto del passaggio indolore dalla versione 8.5 a questa "nuova" versione 9.0
Xenogears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 12:13   #945
Robertazzo
Senior Member
 
L'Avatar di Robertazzo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Messaggi: 3522
per chi desidera togliere la pubblicità riporto un mio vecchio post sempre valido.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=892

ho installato adesso avg 9, funziona ancora come metodo
__________________
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 14:35   #946
Robertazzo
Senior Member
 
L'Avatar di Robertazzo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Messaggi: 3522
a me avg 9 ha cambiato l'aspetto del menu contestuale....mi sembra diventato un incrocio fra quello di xp e quello di vista..ve lo ha fatto anche a voi per caso? premetto che sono su vista 64..


edit:

ho appena letto che è un bug infatti...avg 9 toglie l'effetto aero sul menu contestuale...speriamo lo risolvano nelle prossime release...
__________________
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home

Ultima modifica di Robertazzo : 17-10-2009 alle 14:41.
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 09:10   #947
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
ZoneAlarm incompatibile con AVG 9 fee edition

Anche io ho installato AVG 9 free edition (sostituendolo al precedente 8.5) ma la procedura di installazione mi ha praticamente obbligato a rimuovere ZoneAlarm free (della serie "Una proposta che non puoi rifiutare").

Quale firewall è possibile installare che non crei conflitti con AVG 9?

Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Il problema: con AVG8.5 nessun problema con WEB SHIELD attivo, ora ho aggiornato a AVG9 e con web shield attivo, a caricare le pagine web ci si mette una vita. Non ho installato il modulo link scanner in quanto già precedentemente mi ero accorto che rallentava parecchio. so: XP HOME SP3 firewall: ZoneAlarm Pro 9.0.114 AVG 9.0.664
Anche io ho un problema, con Google Chrome: quando visito una qualunque pagina web a volte la pagina compare subito a volte sembra metterci una vita. In entrambi i casi, per terminare il caricamento (freccia 1 in figura) devo premere il pulsante 2 di stop e subito dopo il 3 (refresh). Immediatamente la pagina web diventa "stabile" (come 4). Con Firefox invece questo non succede. Ne sapete niente? (Non ditemi di passare a Firefox: non mi piace).



Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
e se ha un modem/router con firewall integrato io toglierei pure tutti i firewall software
...uhmm... io so che che i firewall dei router impediscono di entrare, ma non di uscire: per impedire l'uscita servono i firwall SW come ZoneAlarm. O mi sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
AVG9 che ho installato non mi sembra integri nessun firewall.
Infatti
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800

Ultima modifica di SuperSandro : 21-10-2009 alle 09:30.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 12:36   #948
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Anche io ho installato AVG 9 free edition (sostituendolo al precedente 8.5) ma la procedura di installazione mi ha praticamente obbligato a rimuovere ZoneAlarm free (della serie "Una proposta che non puoi rifiutare").

Quale firewall è possibile installare che non crei conflitti con AVG 9?



Anche io ho un problema, con Google Chrome: quando visito una qualunque pagina web a volte la pagina compare subito a volte sembra metterci una vita. In entrambi i casi, per terminare il caricamento (freccia 1 in figura) devo premere il pulsante 2 di stop e subito dopo il 3 (refresh). Immediatamente la pagina web diventa "stabile" (come 4). Con Firefox invece questo non succede. Ne sapete niente? (Non ditemi di passare a Firefox: non mi piace).





...uhmm... io so che che i firewall dei router impediscono di entrare, ma non di uscire: per impedire l'uscita servono i firwall SW come ZoneAlarm. O mi sbaglio?


Infatti

Al momemto ho disabilitato web shield .... non è il massimo ma almeno riesco a navigare fluidamente ....
Ciao
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:00   #949
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Al momemto ho disabilitato web shield .... non è il massimo ma almeno riesco a navigare fluidamente ....
...uhmm... No, non mi piace; preferisco metterci un po' più di tempo. Al limite, preferisco cambiare Antivirus
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800

Ultima modifica di SuperSandro : 21-10-2009 alle 17:50.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 19:50   #950
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
Ciao,
Si lo so, non piace neanche a mè aver disabilitato web shield, ma finchè non si trova soluzione o patch o aggiornamenti ..... continuo così.

Se ci sono dritte ..... ben accette
ciao
luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 22:11   #951
filippo loturco
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: napoli
Messaggi: 20
scansione antivirus dei file AVG 9

Buonasera al forun,sono un neofita di AVG 9, ho questa necessita': uso messenger vers.8.5, in strumenti -opzioni-trasferimento file- devo settare avg, ma quale file di avg va settato per la scansione antivirus dei file???
Grazie infinite a chi mi ripsondera!!!!!!
filippo loturco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 09:21   #952
filippo loturco
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: napoli
Messaggi: 20
AVG 9 + messenger 8.5 - considerazioni

Buongiorno al forum, iscritto da ieri sera a questo trhead in quanto come spiegato nel post precedente ho sostituito i vecchi antivirus scaduti e mi sono affidato a questo, ho caricato nei giorni scorsi AVG 9 su due pc fissi con XP SP3 uno dual core e l'altro Pentium 4 3 giga con adsl aliceflat 7 mega, il funzionamento mi sembra ottimale, sul dual core in precedena avevo montato la vers. 10 di bitdefender ma notavo continui rallentamenti e pesantezza nell'aprire le pagine web cosa che nn riscontro con AVG 9, l'unico dubbio che ho e che ho messo in luce nel post precedente e' relativo allo scambio file di messenger e cioe' nel menu Strumenti - Opzioni - Scambio file - bisogna settare l'exe di AVG9 che ti permetta la scansione antivirus in entrata e eventualmente ti blocchi il file infetto!
Grazie per l'attenzione- filippo
filippo loturco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 10:36   #953
gusman
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 88
scusate se istallo comodo, crea conflitto con avg o possono coesistere?

Qualcuno utilizza sia commodo che avg insieme?
gusman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 15:37   #954
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Aggiornamento nuovo, problemi vecchi

Speravo che l'aggiornamento di ieri (9.0.698) modificasse la situazione, ma sono ancora costretto a fare lo Stop + Refresh per stabilizzare (quasi) tutte le pagine web.

Ho dato uno sguardo alle info su AVG e mi sono soffermato sulle funzionalità LinkScanner.
Ho disabilitato la sola funzione Abilita AVG Search-Shield (lascinado quindi il segno di spunta sia su Abilita AVG Surf-Shield, sia su Attiva segnalazione delle minacce), e mi sembra (e sottolineo sembra) che non sia più necessario effettuare il refresh tranne che in casi meno frequenti.

Tuttavia credo che sia solo una mia impressione perché la funzione Abilita AVG Search-Shield dovrebbe attivarsi solo nelle pagine che contengono risultati dei motori di ricerca. Evidentemente agisce anche in altri casi, vale a dire visitando i siti (e sono praticamente il 99%) che contengono link sponsorizzati o link ad altri siti, probabilmente sovraccarichi e probabile causa del ritardo della risposta.

Se però fosse questa la causa, non si spiegeherebbe perché la maggior parte delle pagine si stabilizzano facendo stop + refresh.

Mah, mi sa tanto che devo cambiare antivirus...
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800

Ultima modifica di SuperSandro : 24-10-2009 alle 16:13.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 12:36   #955
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Basta: non ce la faccio più!

Sono stufo: oggi ho rimosso AVG 9 e ho reinstallato AVG 8.5 (che in effetti è la 8.5.423). Compare la notifica Passa alla versione 9: aggiorna ora! (pure col punto esclamativo), ma non mi faccio mica incantare più...

Non ce la facevo più!

Ora le schermate di Chrome "si stabilizzano" subito dopo averle caricate e non sono costretto a fare sempre il refresh. Ho controllato e nella sezione LinkScanner sono presenti i tre segni di spunta. Evidentemente c'è quanche incompatibilità tra AVG 9 e Chrome.

Ho reinstallato ZoneAlarm (free) e - almeno per ora - tutto sembra funzionare a meraviglia.
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800

Ultima modifica di SuperSandro : 25-10-2009 alle 17:42.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 12:37   #956
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Ciao,
Si lo so, non piace neanche a mè aver disabilitato web shield, ma finchè non si trova soluzione o patch o aggiornamenti ..... continuo così.

Se ci sono dritte ..... ben accette
ciao
luca
Ciao, con l'upgrade a AV 9.0.697, Linkscanner non installato e webshield riabilitato per il momento riesco a nuovamente navigare fluidamente.
Speriamo .....

Ciao
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 18:14   #957
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
AVG Search-Shield non supporta Chrome

.
.
.
E' ufficiale (clicca QUI): AVG non supporta la funzione Search-Shield di Google Chrome
.
.
.
.
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800

Ultima modifica di SuperSandro : 30-10-2009 alle 16:36.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 01:33   #958
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
AVG antivirus 9 freeware prova

ciao,
sembra che sia meglio rimanere alla 8.5

http://www.megalab.it/5305/avg-antivirus-9-freeware

cosa che faro'

ciao
marco
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 11:13   #959
Pcweb
Senior Member
 
L'Avatar di Pcweb
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 924
Io per ora tengo la 8.5 aggiornata e continuo con quella...

Quando i vari bugs della nuova versione saranno stati corretti, allora disinstallo questa e metto la 9...
Magari chissà funzionerebbe tutto subito sul mio pc, dipende da configurazioni ecc... ma non ho fretta

Ciauz
__________________


**********************

Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:59   #960
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4031
Io uso da anni avg e mi sono trovato abbastanza bene. Ieri ho installato la versione 9 e sembrava tutto ok.
Stamattina accendo il pc e una volta avviato windows l'hard disk inizia a gracchiare in continuazione. Vado a controllare i processi in corso e noto che il responsabile di questo non meglio identificato check dell'hd è proprio avg. Controllo le impostazioni e non risulta alcuna scansione programmata, anche perchè come faccio di solito, le scansioni automatiche le disattivo. Avg cmq non mi dice nulla, nessun avviso, niente che mi faccia capire che c'è un'operazione in corso. Ovviamente il pc è una lumaca, in quanto l'hd è sotto sforzo e la cosa va avanti diversi minuti, fino a quando non perdo la pazienza e disinstallo tutto..
Riavviato il pc tutto tace, windows è reattivo come dovrebbe essere e io mi metto alla ricerca di un antivirus meno invasivo, che faccia le scansioni quando io lo decido e che mi avvisi quando è in atto un operazione di check sull'hd
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v