Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2023, 10:19   #121
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11995
Trailer n. 3 per Dune parte 2
https://www.youtube.com/watch?v=Q9LIrwAFLeA

Uscita 28 febbraio
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 19:01   #122
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Trailer n. 3 per Dune parte 2
https://www.youtube.com/watch?v=Q9LIrwAFLeA

Uscita 28 febbraio
Tanta roba, spero solo che il focus del film non sia quello del trailer
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 14:59   #123
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Pare molto più action, come ovvio che sia visto che lo è anche la seconda parte della storia originale...però dal trailer la sensazione è che abbiano esagerato un pelo? lo scopriremo il 28/02
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 21:11   #124
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Pare molto più action, come ovvio che sia visto che lo è anche la seconda parte della storia originale...però dal trailer la sensazione è che abbiano esagerato un pelo? lo scopriremo il 28/02
non so dal trailer ho avuto la sensazione che ci sia un focus sulla pucciosità dei due piccioncini, io brucio la sala del cinema se mi trovo a vedere una roba del genere.
Per caso si sa già quanto dura il film?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 18:08   #125
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2548
non vedo l'ora del secondo
ma quando esce ?

Ultima modifica di pierluigip : 06-01-2024 alle 21:22.
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 00:29   #126
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
non vedo l'ora del secondo

ma quando esce ?

28 febbraio
ci sono 3 bei traileroni in rete, ma io li eviterei se non vuoi anticiparti mezzo film
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 10:25   #127
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11995
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
non vedo l'ora del secondo
ma quando esce ?
basta fare la fatica di leggere solo due post più su....
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 05:37   #128
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1363
non so se basterà Christopher Walken a salvare il pacchetto completo, bisogna dire però che il primo Dune ha lanciato una valanga di volti nuovi che al pubblico sembrano piacere, e quindi è facile che il seguito abbia più successo.
Chalamet ha fatto il botto con Wonka, la nuova fabbrica di cioccolato.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 14:42   #129
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Io, per ora, temo solo il doppiaggio.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 15:35   #130
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Io, per ora, temo solo il doppiaggio.
Non è lo stesso del primo???
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 15:52   #131
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1363
il problema non sono le voci ma le minchiate che scientificamente aggiungono e tolgono dal testo.
"they return home" diventa "sono ritornati nella loro dimora"
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 08:34   #132
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Nella mia zona un multisala fa una proiezione alla settimana in lingua originale, anche in aggiunta a quanto già in cartellone. Sto sperando che sia Dune
E' anche vero che non sono in grado di seguirlo bene in inglese, e in un film visivamente così potente seguire i sottotitoli è una rottura
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 10:01   #133
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
visto ieri il secondo.
voglio sicuramente rivederlo (il primo già visto 3 volte), ma... non so.
a leggere le recensioni tutte dicono che è meglio del primo ma... boh, mi sembra che manchi qualcosa nel secondo che invece c'era nel primo.

Spoiler:
visivamente non mi sembra molto spettacolare. sarà che è il secondo capitolo, ma fondamentalmente non c'è nulla di "nuovo" rispetto a quanto visto nel primo capitolo, che mi ha fatto spesso dire "wow" mentre lo guardavo.
anche dal punto di vista del sonoro non mi sembra particolarmente d'effetto.
la cosa però che mi ha lasciato più perplesso è la storia.
mi sembra troppo "di corsa". troppi salti tra un fatto e l'altro, poco collegati.
il primo s'è preso tutto il tempo necessario per presentare i personaggi, per introdurre il contesto, la storia, ecc.
il secondo sembra un insieme di spezzoni di "fatti", senza un solido collegamento.

sottotono poi l'Imperatore e tutta la parte dell'attacco/prendiamoli prigionieri. possibile che l'Imperatore di tutta la dannata galassia e il suo mega esercito non reagisce a nulla e fa arrivare Paul tranquillamente in sala ad ammazzare chi vuole?
boh.
mi ha lasciato un po' perplesso.


cmq, dal finale è evidente che ci sarà un terzo capitolo.
credo poco alla storiella che raccontano dal precedente del "se va bene al botteghino continueremo".
è troppo evidente che era già pianificata (almeno) una trilogia.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 11:02   #134
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
visto ieri il secondo.
voglio sicuramente rivederlo (il primo già visto 3 volte), ma... non so.
a leggere le recensioni tutte dicono che è meglio del primo ma... boh, mi sembra che manchi qualcosa nel secondo che invece c'era nel primo.

Spoiler:
visivamente non mi sembra molto spettacolare. sarà che è il secondo capitolo, ma fondamentalmente non c'è nulla di "nuovo" rispetto a quanto visto nel primo capitolo, che mi ha fatto spesso dire "wow" mentre lo guardavo.
anche dal punto di vista del sonoro non mi sembra particolarmente d'effetto.
la cosa però che mi ha lasciato più perplesso è la storia.
mi sembra troppo "di corsa". troppi salti tra un fatto e l'altro, poco collegati.
il primo s'è preso tutto il tempo necessario per presentare i personaggi, per introdurre il contesto, la storia, ecc.
il secondo sembra un insieme di spezzoni di "fatti", senza un solido collegamento.

sottotono poi l'Imperatore e tutta la parte dell'attacco/prendiamoli prigionieri. possibile che l'Imperatore di tutta la dannata galassia e il suo mega esercito non reagisce a nulla e fa arrivare Paul tranquillamente in sala ad ammazzare chi vuole?
boh.
mi ha lasciato un po' perplesso.
Daccordo praticamente su tutto, sono le stesse impressioni che ho avuto io.
Il primo molto più "raffinato", il secondo più action e raffazzonato come scrittura.
La parte finale mi ha fatto ovviamente lo stesso effetto (quasi esilarante devo dire...) ma non avendo letto i libri non so se sia così anche nell'originale.
L'unica cosa che ho preferito del secondo è il ritmo, e la mancanza di tutti quegli inutili inserti onirici che c'erano nel primo
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 11:48   #135
Il_Grigio
Member
 
L'Avatar di Il_Grigio
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
visto ieri il secondo.
voglio sicuramente rivederlo (il primo già visto 3 volte), ma... non so.
a leggere le recensioni tutte dicono che è meglio del primo ma... boh, mi sembra che manchi qualcosa nel secondo che invece c'era nel primo.

Spoiler:
visivamente non mi sembra molto spettacolare. sarà che è il secondo capitolo, ma fondamentalmente non c'è nulla di "nuovo" rispetto a quanto visto nel primo capitolo, che mi ha fatto spesso dire "wow" mentre lo guardavo.
anche dal punto di vista del sonoro non mi sembra particolarmente d'effetto.
la cosa però che mi ha lasciato più perplesso è la storia.
mi sembra troppo "di corsa". troppi salti tra un fatto e l'altro, poco collegati.
il primo s'è preso tutto il tempo necessario per presentare i personaggi, per introdurre il contesto, la storia, ecc.
il secondo sembra un insieme di spezzoni di "fatti", senza un solido collegamento.

sottotono poi l'Imperatore e tutta la parte dell'attacco/prendiamoli prigionieri. possibile che l'Imperatore di tutta la dannata galassia e il suo mega esercito non reagisce a nulla e fa arrivare Paul tranquillamente in sala ad ammazzare chi vuole?
boh.
mi ha lasciato un po' perplesso.
Ho avuto le tue stesse sensazioni.
Sebbene il film mi sia piaciuto e abbia apprezzato molto alcune scene, mi sembra mancare una visione d'insieme e un ritmo che tenga tutto collegato.

Io la interpreto così: il film è stato pensato e girato per essere molto più lungo. Lo stesso Villeneuve ha ammesso di aver tagliato intere scene (che pure sono state effettivamente realizzate). Questo ha comportato la scomparsa di alcuni personaggi (i cui attori però erano sul set). Sono scomparse anche alcune sequenze viste nei primi trailer. E ovviamente alcune parti sembrano sconnesse.
Questo vale per entrambi i film, ma il secondo sembra soffrirne di più.

Secondo me, l'eliminazione di scene è resa ulteriormente evidente da certi dettagli. Ad esempio:
Spoiler:
Nel secondo film, si scopre che Gurney Hallek è ancora vivo. Ma non ci viene mostrato subito. La prima cosa che vediamo di lui è il suo suo baliset, lo strumento musicale che lo caratterizza. La comparsa dello strumento dovrebbe creare aspettativa, prima di rivelare il volto del nostro vecchio amico. Un ottimo modo per reintrodurre il personaggio...
Peccato che Gurney non sia mai stato visto suonare lo strumento prima di questo momento (o meglio: lo ha fatto in una scena tagliata.)

La sequenza logica sarebbe stata:
1 Vediamo Gurney suonare lo strumento
2 Gurney scompare durante la battaglia (oh no, sarà morto?)
3 Qualcuno nell'ombra sta suonando lo strumento (possibile che sia lui?)
4 Gurney è vivo (yayyy!)

Senza il punto 1, il punto 3 non ha molto senso. Manca qualcosa e abbiamo un senso di disconnessione tra le parti.

Io spero fortemente che in futuro esca una versione estesa del film o anche solo una collezione delle scene rimosse.
__________________
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene
-
Kung Fu!

Ultima modifica di Il_Grigio : 18-04-2024 alle 09:34.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 11:57   #136
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
Ho avuto le tue stesse sensazioni.
Sebbene il film mi sia piaciuto e abbia apprezzato molto alcune scene, mi sembra mancare una visione d'insieme e un ritmo che tenga tutto collegato.

Io la interpreto così: il film è stato pensato e girato per essere molto più lungo. Lo stesso Villeneuve ha ammesso di aver tagliato intere scene (che pure sono state effettivamente realizzate). Questo ha comportato la scomparsa di alcuni personaggi (i cui attori però erano sul set). Sono scomparse anche alcune sequenze viste nei primi trailer. E ovviamente alcune parti sembrano connesse.
Questo vale per entrambi i film, ma il secondo sembra soffrirne di più.

Secondo me, l'eliminazione di scene è resa ulteriormente evidente da certi dettagli. Ad esempio:
Spoiler:
Nel secondo film, si scopre che Gurney Hallek è ancora vivo. Ma non ci viene mostrato subito. La prima cosa che vediamo di lui è il suo suo baliset, lo strumento musicale che lo caratterizza. La comparsa dello strumento dovrebbe creare aspettativa, prima di rivelare il volto del nostro vecchio amico. Un ottimo modo per reintrodurre il personaggio...
Peccato che Gurney non sia mai stato visto suonare lo strumento prima di questo momento (o meglio: lo ha fatto in una scena tagliata.)

La sequenza logica sarebbe stata:
1 Vediamo Gurney suonare lo strumento
2 Gurney scompare durante la battaglia (oh no, sarà morto?)
3 Qualcuno nell'ombra sta suonando lo strumento (possibile che sia lui?)
4 Gurney è vivo (yayyy!)

Senza il punto 1, il punto 3 non ha molto senso. Manca qualcosa e abbiamo un senso di disconnessione tra le parti.

Io spero fortemente che in futuro esca una versione estesa del film o anche solo una collezione delle scene rimosse.
dalle dichiarazioni che ho letto sembra che Villeneuve sia contrario alle versioni "Director's cut". i suoi film sono quelli usciti in sala ed è la "migliore versione possibile".

spero anch'io che cambi idea (o gliela facciano cambiare!), ma vorrebbe dire ricomprare i due film (più il terzo)!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 12:02   #137
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Daccordo praticamente su tutto, sono le stesse impressioni che ho avuto io.
Il primo molto più "raffinato", il secondo più action e raffazzonato come scrittura.
La parte finale mi ha fatto ovviamente lo stesso effetto (quasi esilarante devo dire...) ma non avendo letto i libri non so se sia così anche nell'originale.
L'unica cosa che ho preferito del secondo è il ritmo, e la mancanza di tutti quegli inutili inserti onirici che c'erano nel primo
dei libri ricordo purtroppo poco (letti decine e decine di anni fa ), ma anche se nel romanzo fosse stata scritta in quel modo, visti gli altri cambiamenti, avrebbero potuto "aggiustarla".
è (imho) una sequenza un po' forzata/improbabile.
certo, è gente che nell'anno 10000 e rotti combatte con le spade e che pur viaggiando nello spazio
Spoiler:
non riesce a trovare milioni di persone nascoste al sud per via delle tempeste
, quindi ci si può aspettare di tutti.
ma i Sardaukar del primo sembrano inarrestabili. nel secondo dei minchioni.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 17:59   #138
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
visto ieri il secondo.
voglio sicuramente rivederlo (il primo già visto 3 volte), ma... non so.
a leggere le recensioni tutte dicono che è meglio del primo ma... boh, mi sembra che manchi qualcosa nel secondo che invece c'era nel primo.

Spoiler:
visivamente non mi sembra molto spettacolare. sarà che è il secondo capitolo, ma fondamentalmente non c'è nulla di "nuovo" rispetto a quanto visto nel primo capitolo, che mi ha fatto spesso dire "wow" mentre lo guardavo.
anche dal punto di vista del sonoro non mi sembra particolarmente d'effetto.
la cosa però che mi ha lasciato più perplesso è la storia.
mi sembra troppo "di corsa". troppi salti tra un fatto e l'altro, poco collegati.
il primo s'è preso tutto il tempo necessario per presentare i personaggi, per introdurre il contesto, la storia, ecc.
il secondo sembra un insieme di spezzoni di "fatti", senza un solido collegamento.

sottotono poi l'Imperatore e tutta la parte dell'attacco/prendiamoli prigionieri. possibile che l'Imperatore di tutta la dannata galassia e il suo mega esercito non reagisce a nulla e fa arrivare Paul tranquillamente in sala ad ammazzare chi vuole?
boh.
mi ha lasciato un po' perplesso.


cmq, dal finale è evidente che ci sarà un terzo capitolo.
credo poco alla storiella che raccontano dal precedente del "se va bene al botteghino continueremo".
è troppo evidente che era già pianificata (almeno) una trilogia.
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
dei libri ricordo purtroppo poco (letti decine e decine di anni fa ), ma anche se nel romanzo fosse stata scritta in quel modo, visti gli altri cambiamenti, avrebbero potuto "aggiustarla".
è (imho) una sequenza un po' forzata/improbabile.
certo, è gente che nell'anno 10000 e rotti combatte con le spade e che pur viaggiando nello spazio
Spoiler:
non riesce a trovare milioni di persone nascoste al sud per via delle tempeste
, quindi ci si può aspettare di tutti.
ma i Sardaukar del primo sembrano inarrestabili. nel secondo dei minchioni.
Ci vuole un minimo di spirito di interpretazione e immedesimazione per dune, se lo guardi provando disappunto perché non ti sembrano logiche determinate azioni (X fa o non fa determinata cosa anche se nel mondo reale è la cosa più logica e ovvia) diventa un filmetto di serie B.
Per me spettacolo senza pari, non potevo chiedere di meglio, mi spiace non essermi organizzato per vedere prima parte 1 e poi parte 2 uno dietro l'altro, imho con una produzione del genere diventa importante avere continuità nella visione dei due capitoli.
Concordo invece sul problema dei tagli, fosse stato per me soprattuto parte 2 lo avrei fatto durare un'oretta in più, ma mi rendo conto che per una produzione destinata a sfondare in sala non sia una scelta applicabile.
Non posso che sperare in un parte 3, ma non ci scommetto un centesimo.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 19:09   #139
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Io credo che nelle finzioni in generale (scritte, film, serie ecc) l' autore non scelga le invenzioni da proporre in base alla logica, ma in base al fatto che secondo lui, anche in base a precedenti produzioni anche altrui, l' invenzione "funzioni" o meno.

Quindi si lotta con la spada non perché ciò abbia un senso logico ma perché in Star Wars "ha funzionato" e si ritiene che possa funzionare ancora.

In fondo è solo cinema, un po' come nei film di Pieraccioni in cui super modelle degne della top 10 mondiale delle strafighe si innamorano di uno sfigato (il personaggio, non Pieraccioni) bolso di mezza età che vive in provincia ed ha non molto di più di quanto basta a sbarcare il lunario. E tutti contenti quando alla fine i due si scambiano un lungo bacio liberatorio che in fondo, vista la situazione, potrebbe invece fare anche un po' schifo.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 21:03   #140
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Non posso che sperare in un parte 3, ma non ci scommetto un centesimo.
E' stato confermato, no?

Ultima modifica di xxxyyy : 17-04-2024 alle 21:06.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v