Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2011, 12:24   #101
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2652
Quote:
Originariamente inviato da hwindago Guarda i messaggi
beh, per come lo vedo in certe foto postate in giro, questo della X10 però è inaccettabile e chi in Fuji ha risposto così... si arrampica sui vetri. NON è affatto standard PER LE CONDIZIONI DI LUCE che io vedo in quelle foto.
E' ovvio che se punto contro una forte sorgente e sovraespongo saturando tutto, non c'è camera che tenga. Quello è standard. Certe cose che ho visto, proprio no.
Tuttavia bisogna vedere CHI ha risposto in Fuji e al di là di cosa ha risposto il customer care per pararsi il c..o, cosa stanno attivamente facendo dietro le quinte per risolvere. Se non sono pazzi, dovrebbero avere capito che hanno in mano una camera che è estremamente apprezzata dal mercato e possono vendere alla grande, ma che ormai le voci girano e questi "orbs" sono cosa pubblica e molta gente (come me) resterà alla finestra finché non si arriva a qualche certezza.
appunto perchè è una macchina apprezzata dal mercato che probabilmente quelli della fuji staranno lavorando sul firmware.
i customer care... danno sempre risposte fantasiose ...sui problemi....
se non accontentano il cliente ...perderanno un probabile futuro acquirente.
e la x-10 non è posizionata in un segmento da punta e scatta plasticosa.

Ultima modifica di Scalor : 23-12-2011 alle 12:31.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 14:39   #102
hwindago
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 96
sì infatti (come avrai inteso la mia era risposta a Simona, ti ho letto dopo...) quindi resto speranzoso. Per me che non ho le pretese da professionista ma da dilettante un po' avanzato, credo la X10 sarebbe perfetta. Vediamo che concludono con questi orbs eccessivi, che comunque da quanto ho letto in giro mi pare di capire che si presentino solo a ISO bassi e paradossalmente sono più insidiosi di giorno (riflessi del sole sull'acqua, su specchi, ecc.) quando si scatta a ISO bassi e non te l'aspetti, piuttosto che di notte, quando è facile che si decida di scattare a ISO più alti...
__________________
I love Mac.
hwindago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 16:43   #103
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
be se scatti di sera su cavalletto..ad iso bassi, cerchi garantiti ( o quasi)

nelle foto di pre-commercializzazione della x10 ( foto della casa madre..) in foto diurne si potevano gia notare dei dischi bianchi...e anche belli evidenti
, su dei riflessi ( ricordo quello sull'asta di una barca..)
se ne erano accorti tutti..tranne quelli di casa fuji
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 01:43   #104
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Questo è l'articolo di Dpreview sul problema, uscito il 7 dicembre: http://www.dpreview.com/news/2011/12...mplansfirmware

Ritengo che il ritardo da parte di dpreview, di pubblicare le recensione della X10, sia dovuto proprio a quel problema. A quest'ora doveva essere uscita già da un pezzo.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 11:03   #105
claudiosg
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 99
Un negoziante mi sconsiglia qualsiasi Fuji perchè ha la batteria tampone poco longeva.
A suo dire per motivi commerciali: dopo qualche anno la macchina non tiene più niente in memoria e l'utilizzatore deve scegliere fra una costosa riparazione o il più probabile acquisto di un nuovo modello.
Qualcuno sa se in questo modello la sostituzione della batteria tampone è un'operazione agevole e realizzabile da chiunque senza mandarla al laboratorio?
claudiosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 11:19   #106
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Non ho mai letto in giro di una cosa del genere. Potresti eventualmente contattare il centro assistenza italiano di fuji, e chiedere a loro (pare siano seri e disponibili).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 16:08   #107
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
Ho avuto una S9500 e un amico mio ha una E510 ed effettivamente entrambe hanno presentato lo stesso fastidioso problema (nulla di drammatico, solo al cambio di pile tocca rimettere a mano ora, data ed eventuali impostazioni varie). Nella S9500 il cambio della batteria tampone era un' operazione non impossibile ma non alla portata dell' utente normale (la batteria era saldata e occorreva saldarne un' altra in parallelo), per la E510 non abbiamo potuto indagare per via di tremende vite speciali che impediscono l' apertura della macchina senza apposito cacciavite. Comunque nulla indica che le Fuji attuali continuino a presentare il difetto, la S9500 e la E510 sono uscite oltre 5 anni fa.
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 22:50   #108
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
questa della batteria tampone mi sembra una bella rogna..non ne ho mai sentito parlare
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 00:25   #109
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2652
mai sentita questa.
normalmente le batterie tampone sono cambiabili dall'utente, se non son cambiabili saranno dei condensatori supercap che probabilmente saranno in perdita dopo qualche tempo, ma credo piu a lotti difettosi.
a casa ho condensatori supercap che funzionano da oltre 10 anni, ben oltre il tempo di obsolescenza del prodotto.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 10:40   #110
claudiosg
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non ho mai letto in giro di una cosa del genere. Potresti eventualmente contattare il centro assistenza italiano di fuji, e chiedere a loro (pare siano seri e disponibili).

non mi hanno risposto

nb: ad una precedente domanda se si potessero usare altri flash ttl invece che quelli consigliati mi diedero una risposta/non risposta che sembrava una supercaxxola di "Amici Miei"

Ultima modifica di claudiosg : 25-12-2011 alle 10:41. Motivo: zz
claudiosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 10:20   #111
claudiosg
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da claudiosg Guarda i messaggi
non mi hanno risposto

nb: ad una precedente domanda se si potessero usare altri flash ttl invece che quelli consigliati mi diedero una risposta/non risposta che sembrava una supercaxxola di "Amici Miei"
Fuji Italia mi ha risposto per la hs 20:

Gentile cliente,
non ci sono batterie tampone da sostituire (nella hs 20).
Al momento del cambio batterie i dati vengono conservati dalla fotocamera per qualche minuto .
Cordiali saluti


qualcuno può provare sulla x10 a vedere se i dati rimangono in memoria solo per qualche minuto e quindi non c'è nessuna batteria tampone da sostituire?
grazie
claudiosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 10:53   #112
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
questa non l'ho capita..e se uno lascia fuori le batterie per una giornata..perde le impostazioni???
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 11:50   #113
claudiosg
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
questa non l'ho capita..e se uno lascia fuori le batterie per una giornata..perde le impostazioni???
sul thread della sh 20 dicono che la memoria tiene anche per qualche giorno senza pile

secondo Fuji Italia dopo qualche minuto senza batteria si dovrebbero perdere le impostazioni
ed infatti credono che non ci sia la batteria tampone...
claudiosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 17:20   #114
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
bella roba....
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 19:38   #115
hwindago
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 96
beh ma dipenderà da modello a modello...mi pare surreale. Ma le impostazioni non vengono salvate su una specie di eprom?! Per quella mica serve batteria. Che cosa strana.
Cioè anzi della eprom usano una ram alimentata da una batteria tampone?! mah....boh....
Comunque fino a prova contraria con questa storia delle batterie tampone si corre il rischio di essere off topic.
Basta verificare sul manuale della X10 le indicazioni sulle modalità di sostituzione della batteria, se dice nulla in merito...
__________________
I love Mac.
hwindago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 22:30   #116
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
iscritto..
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 08:02   #117
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2652
ecco qui, arriverà il firmware ma non risolverà definitivamente il problema...
e probabilmente verrà messo in commercio un nuovo modello...

Quote:
CES 2012: Fujifilm has confirmed in a discussion with dpreview, more details about its plans for the X-system. It also said a firmware update for the X10 aimed at reducing the 'white-orb' problem is due in early February, if not before. The firmware update, that addresses the hard-edged white discs or orbs generated when highlight regions clip, will reduce but not completely remove the effect. Meanwhile, the company hinted the X-Pro1 will be accompanied by at least one less expensive model.
http://www.dpreview.com/news/2012/01/12/Fujifilmupdate
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 09:52   #118
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
e probabilmente verrà messo in commercio un nuovo modello...
Si ma non sostitutivo della X10 ....bisognerà aspettare le prove sul nuovo firmware .... mah .... ormai sto pensando di desistere e aspettare i prossimi modelli, anche concorrenti.
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 09:58   #119
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Idem
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 10:55   #120
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2652
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Si ma non sostitutivo della X10 ....bisognerà aspettare le prove sul nuovo firmware .... mah .... ormai sto pensando di desistere e aspettare i prossimi modelli, anche concorrenti.
faranno come nikon che dopo l'uscita con la p7000 definita letargica hanno fatto uscire un firmware che ha ridotto ma non risolto il problema, e poi è uscita la p7100 simile al modello vecchio ma senza i problemi...

ormai per comprare si deve aspettare altrimenti si fa da cavia pagante....
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v