Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2010, 11:09   #21
DaViD_KeNt
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 88
[/quote]

Che brutta però!
DaViD_KeNt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 11:11   #22
littlebon
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 211
Non c'è qualcuno che al posto di fare inutili commenti sull'estetica di questa macchina fotografica ci dia qualche informazione sulla qualità di foto e video? Grazie
littlebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 11:13   #23
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da DaViD_KeNt Guarda i messaggi
Che brutta però!
Bhe... c'è chi non guarda se la fotocamera è rosa o ha un design accattivante... deve fare belle foto.
E poi questa almeno sembra una fotocamera non un'enorme saponetta come la SX210IS
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 00:22   #24
Raul2009
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da littlebon Guarda i messaggi
Non c'è qualcuno che al posto di fare inutili commenti sull'estetica di questa macchina fotografica ci dia qualche informazione sulla qualità di foto e video? Grazie
Da molti è considerata una delle migliori superzoom attuali per qualità fotografica ed equilibrio globale.
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 01:00   #25
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1296
ho visto che questa bellissima casio fa i video con lo zoom (digitale e non ottico).
qualcuno di voi che l'ha provata potrebbe dirmi i difetti di uno zoom digitale rispetto ad uno zoom ottico? parlando sempre di riprese video of course.
a quanti "x" equivale lo zoom digitale in modalità video?

per i pro ho letto che c'è la silenziosità (ottima cosa soprattutto per chi come me frequenta posti silenziosissimi come laboratorio teatrale).

infine volevo chiedere l'antishake è presente anche in modalità video?
thx.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 01:05   #26
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Altre foto prese da Flickr sempre dallo stesso utente.

http://farm3.static.flickr.com/2245/...77fb9117_o.jpg

http://farm5.static.flickr.com/4042/...0bc38704_o.jpg

http://farm5.static.flickr.com/4006/...c650a10d_o.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2714/...760ec7d6_o.jpg


Lo zoom digitale è una soluzione di comodo, tutto stà a vedere quanto la qualità video ne risente.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 25-04-2010 alle 01:07.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 13:12   #27
Polymar77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 308
Cavolo, più cerco e più escono fotocamere interessanti.

Ero partito con la TZ10, poi dopo 26 pagine di discussione su questo forum ero abbastanza convinto che fosse meglio la TZ7 e quando mi ero quasi deciso... ecco spuntare questa Casio.

Da quello che ho capito rispetto alla TZ7 ha uno zoom ottico inferiore, il salvataggio dei video in una compressione differente (sulla TZ7 in 1 gb ci stanno circa 12 minuti in HD contro i 4 di questa) e l'impossibilità di zoomare in analogico durante le riprese video.

Però la Casio ha lo speed mode per foto e video che mi attira da matti (la goduria durerà un mese e poi mi scorderò di quelle funzioni, ma al momento questa modalità mi incuriosisce davvero tanto).

Premetto che a casa c'è già una TZ7 e che quindi la conosco abbastanza bene come macchina. Mi piacerebbe averne una mia (la TZ7 è della mia ragazza e mi scoccia chiederla in prestito ogni volta), ma non vorrei prendere la STESSA.

Dai sample postati (sopratutto gli ultimi) mi è sembrato di vedere che la Casio fa foto molto più pulite della Panasonic.

C'è qualcuno che può confermarne la qualità? Chi la possiede ha notato qualche particolare difetto cromatico? Lo stabilizzatore è buono ed all'altezza del mega o power OIS? Che vuol dire che il sensore è retroilluminato? La fotocamera ha qualche funzione particolare?

Chiedo scusa per tutte le domande, ma in giro si trova veramente poco su questa macchina.

Chi ce l'ha, riuscirebbe a spiegarmi un po' il funzionamento dello speed mode nei video? Su youtube si trovano solo video "finiti", ma non capisco su che base è possibile scegliere quando la fotocamera registra a 30fps, quando a 120 e così via.

Cioè... io posso scegliere lo speed mode, registrare il mio filmato e poi decidere il tutto in post produzione? Oppure sono decisioni che devo prendere sul momento creando un filmato finito e non modificabile? Capitemi... non vorrei prenderla con delle aspettative per poi rimanerne totalmente deluso

Infine... qualcuno che ha provato entrambe le macchine, quale delle due consiglia?

Non sono un fanatico della fotografia. Sto cercando una digitale buona da portare in vacanza, che mi permetta di fare foto decenti in diurna, foto accettabili in notturna e che sia in grado di adattarsi ad ogni evenienza (panorami, zoom ecc. ecc.) e con risultati decenti. Questo non vuol dire che una macchinetta vale l'altra.
Vorrei prendere la migliore tra quelle che hanno questi requisiti.

La qualità è importante, ma non voglio una reflex. Troppa manutenzione, troppo ingombro, troppa roba da portarsi dietro. Mi serve qualcosa di discreto, ma da battaglia.

L'acquisizione video è abbastanza importante perchè in genere quando torno dalle vacanze mi diverto a prendere le sequenze più carine e farne un video musicale da tenere per ricordo.

Ero indeciso se postare qui o in "consigli per gli acquisti", ma viste le domande che avevo da porre, ho preferito dare qualche spunto per proseguire la discussione su questo thread.
__________________
iMac 27" mid 2011 i5 2,7 GHz 16GB Ram - Samsung Serie 5 NP535U3C /w SSD Samsung 830 256GB & Windows 8.1 - ASUS T100TA
Polymar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 17:28   #28
Don Chisciotte
Senior Member
 
L'Avatar di Don Chisciotte
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Messaggi: 1909
Io ho quasi le tue stesse necessità, macchina non impegnativa con cui fare buone fotografie, tu con la Panasonic TZ7 della tua ragazza come ti trovi? Ho letto che il suo piccolo difetto sono le foto notturne, tu lo hai notato? Avrei intenzione di prenderla questa Pana, in un forum di esperti di fotografia mi hanno consigliato di lasciar perdere le "calcolatrici" (Casio) ....
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 18:27   #29
Polymar77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 308
Ma guarda... con la TZ7 mi trovo benissimo. Se non fosse per il fatto che ce n'è già una in casa mi fionderei su quella ad occhi chiusi. Il problema è che sarebbe la mia terza Panasonic e a dire il vero mi sono rotto un po' le scatole di avere sempre la stessa macchina, con un menu uguale da anni e con le solite 3/4 opzioni (è già tanto che la TZ7 abbia il riconoscimento dei volti).

E' vero che in notturna soffre, ma è anche vero che non ho ancora visto in giro macchine consumer esenti da quel problema.

Come detto, i samples visti della Casio non mi dispiacciono (anche se sono tutti in diurna e con buone condizioni di luce) e mi piacerebbe capire cosa offre in più questa funzione High speed Movie.

Le altre che tengo d'occhio sono la Canon SX210is (però da quello che ho letto ci sono alcuni problemi cromatici, lo zoom durante i video è rumoroso e la posizione del flash è molto scomoda), la Sony DSC-HX5V (video veramente ottimi, zoom silenzioso, qualità audio non eccelsa, sensore CMOS e funzione panorama interessante) e la Samsung WB650 (di questa non ho ancora info).
__________________
iMac 27" mid 2011 i5 2,7 GHz 16GB Ram - Samsung Serie 5 NP535U3C /w SSD Samsung 830 256GB & Windows 8.1 - ASUS T100TA
Polymar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 18:53   #30
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
La fh100, nel gruppo delle video-fotocamere superzoom ha purtroppo due grosse limitazioni sul piano video:

- non zooma, ma soprattutto non mette a fuoco durante i video, lavora in iperfocale. L'ho letto qui. Avendo già una casio lo sospettavo.
- registra con un codec di compressione audio/video obsoleto e mangiaspazio

Sul piano foto è quella che meglio sfrutta i nuovi sensori exmor ... senza ombra di dubbio!
Peccato...
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 18:59   #31
Don Chisciotte
Senior Member
 
L'Avatar di Don Chisciotte
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Messaggi: 1909
Io non ho mai avuto Panasonic e l'uso che farei della macchina è sporadico, come al solito le vacanze, feste di compleanno e recite varie di mio figlio; ho una bridge Fuji S5600 che il più delle volte non uso perchè piuttosto ingombrante (non come una reflex ma non è una compatta) e più adatta ad un uso in "manuale" per ottenere buoni risultati. Della Casio ho sentito (finora dal solo Pait) che dovrebbe essere migliore ad ISO alti per foto notturne, ma non è ancora stata recensita seriamente da quel che ho visto ....
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 19:08   #32
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Su flickr ci sono foto in casa a 800 iso quasi senza grana.
Non ha contrasto e colori delle panasonic tz nelle foto in genere, ma ad alti iso, ahimè, se la beve.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 20:46   #33
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Secondo me si puo sintetizzare così.

La Ex-FH100 è una tutto fare che punta alla qualità delle foto, parlo di compattezza di grana, scarso rumore anche in situazioni abbastanza difficili per una compatta, con funzioni base per i video HD e supporto high speed in video (i video li trovate su youtube) che a 120 frames/sec permette di riprendere alla risoluzione di 640px (niente male).

La Pana Tz è una tutto fare che punta alla qualità video , nelle foto soffre parecchio con scarsa luce e mio personale parere non mi ha mai convinto nemmeno in esterno per via del rumore sempre presente negli scatti. Diciamo che è il miglior connubio tra videocamera e fotocamera, anche se non ha funzioni particolari ha la sostanza che serve per chi ama riprendere piccoli filmati.


Secondo me foto notturne come si vedono su flickr della FH100 le altre macchine se le scordano, credo che sia il connubbio sensore nuovo / megapixel contenuti.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 25-04-2010 alle 20:49.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 21:43   #34
Don Chisciotte
Senior Member
 
L'Avatar di Don Chisciotte
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Messaggi: 1909
A me dei video interessa poco e niente, dovrei puntare sulla Casio? Sarà stupido ma Panasonic mi ispira di più come marca e come affidabilità, di contro voi siete sicuramente più esperti nel giudicare le foto e il valore dei prodotti, non so che fare ...
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 11:45   #35
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Pana Tz7 vs Casio Fh100

purtroppo per fare questo confronto ho dovuto salvare in jpg con ovvia perdita di dettaglia per la doppia compressione (della macchina e del montaggio).



__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 26-04-2010 alle 12:10.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 11:49   #36
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1296
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Pana Tz7 vs Casio Fh100

purtroppo per fare questo confronto ho dovuto salvare in jpg con ovvia perdita di dettaglia per la doppia compressione (della macchina e del montaggio).



Uploaded with ImageShack.us
Grazie molto interessante, secondo te quale delle 2 rispecchia più fedelmente i colori reali di quel muro?
thx.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 11:59   #37
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
Grazie molto interessante, secondo te quale delle 2 rispecchia più fedelmente i colori reali di quel muro?
thx.
non è tanto i colori che sto notando ma il dettaglio, sulla Fh100 i mattoni del campanile hanno una loro trimensionalità cosa assente nella Tz7.

Altre foto

Tz7
http://www.dcresource.com/sites/defa...y/P1000136.JPG

Fh100

http://www.dcresource.com/sites/defa...y/CIMG0030.JPG

Tz7

http://www.dcresource.com/sites/defa...y/P1000134.JPG

Fh100

http://www.dcresource.com/sites/defa...y/CIMG0028.JPG

Se mai la Fh100 usando tutto il sensore soffre molto agli angoli, ma il dettaglio al centro è qualcosa di veramente sbalorditivo secondo me per una compatta moderna.

PS: dovete fare copia e incolla dell' indirizzo dei link in una nuova pagina per visualizzarle oppure clikkare sul link e ricaricare la pagina
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 26-04-2010 alle 12:24.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 12:39   #38
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
La tridimensionalità che noti dipende dall'ora del giorno a cui sono state scattate le foto... ovvio che se il sole è più radente e siamo vicini alla golden hour aumentano riflessi, si allungano le ombra e la scena più stupida acquista contrasto.
Comunque le foto della TZ7 penso siano migliori perchè in media luce salva molti più dettagli: confrontate le foto del porticato e guardate le pareti in ombra.

Certo che sta FH100 ha una gamma dinamica spaventosa e che non crea artifici(vedi cielo color cyano della F70)

Anzi... ho guardato le due foto dei grattacieli... guardate la punta di quello triangolare!
Questa Casio è davvero una bomba

Però c'è fringing tra le finestre del palazzo bianco nell'ingresso a Chinatown

Se dovessi comprare una macchina prenderei questa
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©

Ultima modifica di Pait : 26-04-2010 alle 12:49.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 12:52   #39
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1296
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
La tridimensionalità che noti dipende dall'ora del giorno a cui sono state scattate le foto... ovvio che se il sole è più radente e siamo vicini alla golden hour aumentano riflessi, si allungano le ombra e la scena più stupida acquista contrasto.
Comunque le foto della TZ7 penso siano migliori perchè in media luce salva molti più dettagli: confrontate le foto del porticato e guardate le pareti in ombra.

Certo che sta FH100 ha una gamma dinamica spaventosa e che non crea artifici(vedi cielo color cyano della F70)

Anzi... ho guardato le due foto dei grattacieli... guardate la punta di quello triangolare!
Questa Casio è davvero una bomba

Però c'è fringing tra le finestre del palazzo bianco nell'ingresso a Chinatown

Se dovessi comprare una macchina prenderei questa
se solo avesse lo zoom con la messa a fuoco. perché fanno le cose a metà?
magari questa... sarà la volta buona per una tuttofare completa?
http://www.clickblog.it/post/7388/casio-ex-10hg

p.s.
hai pm!
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 12:56   #40
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Per quelle foto sarei disposto a rinunciare allo zoom nei video.
comunque in quell'articolo che hai linkato
Quote:
la Casio EX-10HG, una speciale versione della Casio EX-FH100 con gps integrato.
Quindi non ci sarà niente in più che non il GPS
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v