Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2009, 20:42   #41
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
a me non pare abbia molto rumore , certamente meno della Tz7 il problema è che non mi sembra un granchè il livello di dettaglio.

A parte nelle foto notturne dove eccelle , le foto di giorno hanno colori abbastanza slavati e scialbi.
infatti parlavo del motore di riduzione del rumore che impasta tutto...
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 00:12   #42
Raul2009
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
a me non pare abbia molto rumore , certamente meno della Tz7 il problema è che non mi sembra un granchè il livello di dettaglio.
A parte nelle foto notturne dove eccelle , le foto di giorno hanno colori abbastanza slavati e scialbi.
Sono d'accordissimo con te nel dire ch ele foto non hanno molto rumore e che di certo la fotocamera si comporta meglio della Tz7. Visto che ho avuto tra le mani solo quest'ultima, ancora non posso esprimermi con precisione, cosa che farò appena acquisterò la f70.
Per i colori, in alcune foto mi sembrano (come li definisci tu) un pò scialbi, ma ho visto anche foto in cui sono davvero vivacissimi e belli.
Chi parla di superiorità della Tz7, evidentemente non l'ha mai avuta tra le mani. Fosse così buona come molti la definiscono, non sarei stato "costretto" a riportarla indietro.
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 00:27   #43
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
infatti parlavo del motore di riduzione del rumore che impasta tutto...
Anche se non intervengo piu nel thread della Tz7 lo leggo ancora e senza sfogliarsi decine di pagine c'e gente proprio che la vuole vendere per l' eccessivo rumore nelle foto, basta leggersi l' ultima pagina.

Se mai si può dire che la F70EXR ha un settaggio aggressivo verso il rumore generato. Le Panasonic sono le compatte generalmente più rumorose, che non significa affatto che c'è necessariamente più dettaglio.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 16:04   #44
Raul2009
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Anche se non intervengo piu nel thread della Tz7 lo leggo ancora e senza sfogliarsi decine di pagine c'e gente proprio che la vuole vendere per l' eccessivo rumore nelle foto, basta leggersi l' ultima pagina.
Se mai si può dire che la F70EXR ha un settaggio aggressivo verso il rumore generato. Le Panasonic sono le compatte generalmente più rumorose, che non significa affatto che c'è necessariamente più dettaglio.
Io mi sono disfatto subito della Tz7 proprio per i problemi di rumore e mi sembra assurdo che dicano che le foto se stampate in piccoli formati vengono bene, mentre sul monitor è logico attendersi di vedere del rumore. E' logico che le piccole stampe vengano meglio di quelle grandi, ma allo stato attuale (escludendo chi ha bisogno di stampare i poster) o si stampano foto nei piccoli formati o si vedono le foto direttamente sui monitor.

Per chi come me vede le foto solo sul pc?

I software di NR di Fuji e Canon saranno più aggressivi, ma il risultato visivo (anche sui monitor) è senza dubbi più piacevole.
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 17:04   #45
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Più che altro avrei capito se mi si portava esempi condivisibili, ma dire che si preferisce la Tz7 per la gestione del rumore...

è dura da far digerire

La Tz7 hanno una gestione del rumore virtualmente assente, tantè che è ben visibile anche ad 80 di ISO e in piena luce sulla quasi totalità delle foto di questa macchina, ne soffre molto anche la Fz28 pur avendo un ottica migliore come ne soffriva anche la Tz5.

Su queste macchine per quanto ho avuto modo di "studiarle" da profano, praticamente è impossibile avere zone in ombra con tinte uniformi nelle foto senza ritocchi o ridimensionamenti con applicazione di effetti, proprio per i limiti della gestione del rumore.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 30-08-2009 alle 17:07.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 18:45   #46
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Più che altro avrei capito se mi si portava esempi condivisibili, ma dire che si preferisce la Tz7 per la gestione del rumore...

è dura da far digerire

La Tz7 hanno una gestione del rumore virtualmente assente, tantè che è ben visibile anche ad 80 di ISO e in piena luce sulla quasi totalità delle foto di questa macchina, ne soffre molto anche la Fz28 pur avendo un ottica migliore come ne soffriva anche la Tz5.

Su queste macchine per quanto ho avuto modo di "studiarle" da profano, praticamente è impossibile avere zone in ombra con tinte uniformi nelle foto senza ritocchi o ridimensionamenti con applicazione di effetti, proprio per i limiti della gestione del rumore.
Ma i dettagli visibili sono maggiori, non ho mai visto una foto della TZ7 con i dettagli così impastati dal motore di riduzione del rumore come quelli di questa F70EXR.
O meglio, li ho visti anche, ma al di sopra degli 800 iso, e non credo che la foto ufficiale di cui sopra sia fatta in quelle condizioni.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 08:40   #47
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Più che altro avrei capito se mi si portava esempi condivisibili, ma dire che si preferisce la Tz7 per la gestione del rumore...

è dura da far digerire
...infatti non è su quello che punta, a mio modo di vedere, il tipico acquirente della serie TZ.

Onestamente mi sembra la solita "guerra inutile" tra chi difende a spadatratta il proprio acquisto e chi invece lo vuole denigrare a tutti costi...

Personalmente ritengo che Panasonic con la serie TZ ha riscosso un successo meritato, visto peraltro che i colossi storici della fotografia sono "rimasti a guardare" per quanto concerne le fotocamere di quel tipo
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 09:39   #48
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
...infatti non è su quello che punta, a mio modo di vedere, il tipico acquirente della serie TZ.

Onestamente mi sembra la solita "guerra inutile" tra chi difende a spadatratta il proprio acquisto e chi invece lo vuole denigrare a tutti costi...

Personalmente ritengo che Panasonic con la serie TZ ha riscosso un successo meritato, visto peraltro che i colossi storici della fotografia sono "rimasti a guardare" per quanto concerne le fotocamere di quel tipo
giusta osservazione ma non puoi certo prendermi la Tz7 come punto di riferimento per la gestione del rumore... e non lo dico certo solo io, se ti vai a leggere il thread della Tz7 o della Fz28, molti che le hanno acquistate lamentano immagini piene di rumore.

Confermate anche dalle foto in rete, non serve acquistare una fiat 500 per dire che và piu piano di una ferrari. Una macchina fotografica si giudica sulle foto che fà.

Dire che la gestione del rumore della Tz7 è migliore della F70EXR mi pare una forzatura. Al massimo si puo dire che la resa dell' immagine è preferibile, ma sulla questione della gestione del rumore se chiami in causa le compatte panasonic è meglio proprio evitare il confronto.

Poi sul concetto di qualità di immagine di queste macchine ci sarebbe molto da discutere, ma non è questo il thread per farlo.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 31-08-2009 alle 09:50.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 10:50   #49
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
...se ti vai a leggere il thread della Tz7 o della Fz28, molti che le hanno acquistate lamentano immagini piene di rumore.
...e, aggiungo, non scoprono niente di nuovo, giacchè è fatto fin troppo noto quello che storicamente le digitali Panasonic non si sono mai distinte per l'aspetto della gestione del rumore; tuttavia, non mi sembra il caso di gettarle nel water per questo motivo, che seppure importante non è il solo aspetto da guardare quando si sceglie una fotocamera

come se uno scegliesse la Sony "perchè ha ottica Zeiss", oppure una IXUS "perchè è bella", ecc ecc

insomma, nella scelta della fotocamera gli aspetti da prendere in considerazione sono molti e sicuramente non saranno mai tutti a favore di un modello: per questo motivo parlo di scelta di un compromesso che maggiormente si avvicina alle proprie esigenze

per non parlare del fatto, poi, che per fare foto buone ci vuole la mano buona, non la fotocamera all'ultimo grido...
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 19:36   #50
Raul2009
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da contesax;28696733
per non parlare del fatto, poi, che per fare foto buone ci vuole la [I
mano buona[/i], non la fotocamera all'ultimo grido...

Io dico che una buona fotocamera di certo aiuta, o meglio, che una fotocamera scadente anche in mani sapienti non fa molto!
Ho visto ragazzette con fotocamerine da 150 euro che ad una festa hanno fatto foto migliori di quelle che avevo fatto io (che le fotocamere di le uso meglio) con la Tz7 (400 euro!!!!). Il bello è che loro scattavano con una mano ed io con 2 (anche se la Tz7 ha anche lo stabilizzatore meccanico) e le mani di certo non mi tremano. Già questo avrebbe dovuto avvantaggiare le mie foto, invece erano sempre peggiori. Ma questo non mi ha stupito quando successivamente ho fatto prove poggiando la tz7 su un tavolo (e il tavolo è immobile... non c'è stato neppure il terremoto ). Purtroppo i limiti della Tz7 con poca luce sono troppo evidenti.

Da domani dovrebbe essere disponibile la F70exr...
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:10   #51
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
giusta osservazione ma non puoi certo prendermi la Tz7 come punto di riferimento per la gestione del rumore... e non lo dico certo solo io, se ti vai a leggere il thread della Tz7 o della Fz28, molti che le hanno acquistate lamentano immagini piene di rumore.

Confermate anche dalle foto in rete, non serve acquistare una fiat 500 per dire che và piu piano di una ferrari. Una macchina fotografica si giudica sulle foto che fà.

Dire che la gestione del rumore della Tz7 è migliore della F70EXR mi pare una forzatura. Al massimo si puo dire che la resa dell' immagine è preferibile, ma sulla questione della gestione del rumore se chiami in causa le compatte panasonic è meglio proprio evitare il confronto.

Poi sul concetto di qualità di immagine di queste macchine ci sarebbe molto da discutere, ma non è questo il thread per farlo.
è sufficiente guardare la foto ufficiale della f70exr e confrontarla con una qualsiasi di dpreview per notare lo scempio di dettagli fatto dal motore di riduzione del rumore della prima.
ecco due link tanto per fare un confronto diretto.
http://www.fujifilm.com/products/dig...f70exr_001.jpg
Da notare i capelli oltremodo impastati e i pochi dettagli del viso.
http://a.img-dpreview.com/reviews/Q2...soniczs3_2.JPG
Nella tz7 c'è un filo di rumore in più, ma quanto a dettagli non c'è paragone.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:25   #52
NME
Senior Member
 
L'Avatar di NME
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Nola
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
è sufficiente guardare la foto ufficiale della f70exr e confrontarla con una qualsiasi di dpreview per notare lo scempio di dettagli fatto dal motore di riduzione del rumore della prima.
ecco due link tanto per fare un confronto diretto.
http://www.fujifilm.com/products/dig...f70exr_001.jpg
Da notare i capelli oltremodo impastati e i pochi dettagli del viso.
http://a.img-dpreview.com/reviews/Q2...soniczs3_2.JPG
Nella tz7 c'è un filo di rumore in più, ma quanto a dettagli non c'è paragone.
Qualche anno fa presi una Pentax A20 proprio per privilegiare i dettagli a discapito del rumore.
E diciamoci la verità, nessun sensore (tranne la serie montata su Fuji F30/F31) fa miracoli, quindi il tutto dipende, sempre IMHO, dall'algoritmo di riduzione del rumore.
Oggi come oggi però la mia scelta sarebbe diversa, meno dettagli ma meno rumore, privilegerei foto più "belle" anche se meno perfette. Mi secca vedere foto fatte con una Samsung o con una Kodak che sembrano migliore di quelle fatte dalla mia... perchè hanno colori più caldi, ma meno fedeli, perchè non hanno rumore, ma meno dettagli ecc. ecc.

Ma una review seria su questa F70exr quando arrivva?! :-D
__________________
Poderoso VIII: Case Lian-Li Pc7 + Enermax Liberty 500W + AsRock + i5 2500K + 2x4 GB DDR3 + HD4830 + Maxtor + 320GB + 500GB + Nec 3550A@4551A + LG 23 PiBe: Packard Bell EasyNote TS 11 HR - www.sistro.it - Il MiO sItO
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 20:14   #53
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
è sufficiente guardare la foto ufficiale della f70exr e confrontarla con una qualsiasi di dpreview per notare lo scempio di dettagli fatto dal motore di riduzione del rumore della prima.
ecco due link tanto per fare un confronto diretto.
http://www.fujifilm.com/products/dig...f70exr_001.jpg
Da notare i capelli oltremodo impastati e i pochi dettagli del viso.
http://a.img-dpreview.com/reviews/Q2...soniczs3_2.JPG
Nella tz7 c'è un filo di rumore in più, ma quanto a dettagli non c'è paragone.
Non mi racconti nulla di nuovo e se vai in prima pagina 6' intervento vedrai che quella foto l' ho postata per primo. Leggi anche il commento che feci.

A me non interessa difendere una o l' altra macchina , ma a volte certe opinioni non possono essere condivise. Se si parla di rumore e gestione di quest' ultimo, entriamo in un campo minato, per le compatte panasonic.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 20:27   #54
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Non mi racconti nulla di nuovo e se vai in prima pagina 6' intervento vedrai che quella foto l' ho postata per primo. Leggi anche il commento che feci.

A me non interessa difendere una o l' altra macchina , ma a volte certe opinioni non possono essere condivise. Se si parla di rumore e gestione di quest' ultimo, entriamo in un campo minato, per le compatte panasonic.
vabbè...
allora possiamo dire che la TZ5 ha una gestione migliore del rumore rispetto alla fuji f100fd perchè si mangia più dettagli ma ha meno rumore ad alti iso.
Se per te quello che conta è solo la quantità del rumore allora stanno così le cose.
La tz7 invece ha una gestione + simile alla f100fd dato che c'è + rumore rispetto alla tz5 ma anche maggiori dettagli.

E comunque trovami un'altra compatta fuji che abbia prestazioni paragonabili alla LX3 visto che dici che "entriamo in un campo minato per le compatte panasonic", che non mi pare proprio vero.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 10:31   #55
Raul2009
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da NME Guarda i messaggi
Qualche anno fa presi una Pentax A20 proprio per privilegiare i dettagli a discapito del rumore.
E diciamoci la verità, nessun sensore (tranne la serie montata su Fuji F30/F31) fa miracoli, quindi il tutto dipende, sempre IMHO, dall'algoritmo di riduzione del rumore.
Oggi come oggi però la mia scelta sarebbe diversa, meno dettagli ma meno rumore, privilegerei foto più "belle" anche se meno perfette. Mi secca vedere foto fatte con una Samsung o con una Kodak che sembrano migliore di quelle fatte dalla mia... perchè hanno colori più caldi, ma meno fedeli, perchè non hanno rumore, ma meno dettagli ecc. ecc.

Ma una review seria su questa F70exr quando arrivva?! :-D
STRAQUOTO!

Comunque ieri ho avuto modo di vedere molte foto scattate con una canon sx200 e devo dire che erano tutte bellissime. Anche quelle fatte con poca luce (non c'era traccia degli artefatti gialli che ho riscontrato nelle foto con poca luce che feci con la tz7).
Nelle foto della Sx200 l'unica nota sfavorevole è data dalla presenza (solo in alcune foto) di aberrazioni cromatiche, che però non sono pronunciatissime.
La sx200 è però più ingombrante della Tz7 e non mi piace il flash a scomparsa, quindi aspetto una recensione sulla F70exr e poi decido per l'acquisto.
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 15:13   #56
NME
Senior Member
 
L'Avatar di NME
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Nola
Messaggi: 2082
Review da Cnet Asia

Non è il massimo ma...

http://asia.cnet.com/reviews/digital...902420p,00.htm
__________________
Poderoso VIII: Case Lian-Li Pc7 + Enermax Liberty 500W + AsRock + i5 2500K + 2x4 GB DDR3 + HD4830 + Maxtor + 320GB + 500GB + Nec 3550A@4551A + LG 23 PiBe: Packard Bell EasyNote TS 11 HR - www.sistro.it - Il MiO sItO
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 15:43   #57
326gug
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 343
incredibile come in una discussione che parla della F70EXR la metà delle risposte parli invece della TZ7/TZ5

ed incredibile che qualche utente non accetti che qualcuno possa preferire la F70EXR alle panasonic.....

mah......

ma non è possibile cambiare il titolo della discussione in

"FUJIFILM F70EXR la prima compatta lungo zoom di Fujifilm" ???
forse così si parlerebbe della fotocamera a cui è dedicata la discussione senza continuamente leggere....."sì ma la TZ7 è + bella"...."sì ma la TZ7...".....
avete comprato la TZ7?
godetevela!....ma accettate che altri possano anche solo pensare di prendersi la nuova F70EXR!!
326gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 15:49   #58
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da NME Guarda i messaggi
certo a guardare le altre recensioni del portale sembra siano un pò di parte.

Danno 7 alla Canon Sx200 e ci puo stare confrontata al 7,4 della Tz7 .

Però noto che sulle Fuji sono mediamente più alti di voto 7,6 la F70EXR , addirittura 8 la F200EXR.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 16:03   #59
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
...
E comunque trovami un'altra compatta fuji che abbia prestazioni paragonabili alla LX3 visto che dici che "entriamo in un campo minato per le compatte panasonic", che non mi pare proprio vero.
Il problema è tutto lì ... il fissarsi su una marca.

La LX3 è una compatta "particolare" come tutti sanno, nel segmento "compatte particolari" ci sono scelte ben migliori come la Olympus PEN o la stupenda Sigma Dp2.

chiuso ot , scusate.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 17:11   #60
326gug
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
certo a guardare le altre recensioni del portale sembra siano un pò di parte.

Danno 7 alla Canon Sx200 e ci puo stare confrontata al 7,4 della Tz7 .

Però noto che sulle Fuji sono mediamente più alti di voto 7,6 la F70EXR , addirittura 8 la F200EXR.
non capisco perchè se vengono dati voti più alti alle fuji allora il sito è di parte.....
se invece si glorificano le pana o le canon allora tutto ok....
mah....

ragazzi non c'è niente da fare l'EXR è l'unica novità di rilievo nel piattume delle compatte....premio TIPA....premio EISA....
come da anni a questa parte Fuji è innovatrice....avanti nel tempo....quando poi ci arriveranno anche gli altri...."oooh che brava pana.....ooooh che brava nikon"....ecc....ecc...
326gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v