Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2008, 20:57   #21
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...one_index.html

e poi ho sperimentato un po' con la fotocamera e un soggetto fisso, tipo un soprammobile!
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 13:58   #22
Lollo-86
Member
 
L'Avatar di Lollo-86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Terracina
Messaggi: 148
Sono stato un pò assente per impegni, cercherò di far avere le foto in notturna che avevo promesso appena possibile

Tra l'altro ho la macchina a cui devo rinnovare l'assicurazione e poi devo portare dal meccanico quindi non mi potrò muovere per un pò, quindi niente foto.

Voi avete acquistato la custodia e un treppiedi? Sapete consigliarmene qualcuno??
__________________
Apple MacBook Air 13'' mid 2013
Apple iPhone 6
Pentax Kr , DA L 18-55 f/3.5-5.6 AL , DA L 50-200 f/4-5.6 ED , A 50 f/1.7 , DA 35 f/2.4 AL

Flickr

Feedback trattative QUI e QUI
Lollo-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 14:53   #23
asci
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Lollo-86 Guarda i messaggi
Sono stato un pò assente per impegni, cercherò di far avere le foto in notturna che avevo promesso appena possibile

Tra l'altro ho la macchina a cui devo rinnovare l'assicurazione e poi devo portare dal meccanico quindi non mi potrò muovere per un pò, quindi niente foto.

Voi avete acquistato la custodia e un treppiedi? Sapete consigliarmene qualcuno??
Rinnovo anche io la richiesta custodia e treppiedi...per quello che mi riguarda sto leggendo il manuale...


EDIT:


Che ne dite del Cullmann 52013 Jet-Set Tripod
e della cutodia Difox Sports Pro 350 Travel Case ???

Ultima modifica di asci : 26-10-2008 alle 10:34.
asci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:19   #24
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
E i video?

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum.

Ho visto che nessuno ha ancora parlato dei video che questa macchina fa...
c'è qualcuno che potrebbe postare qualche video di prova in HD? Come sono?
Io ho trovato qualcosa su vimeo.com, ma sono tutti video ricompressi ovviamente. Pensavo che magari qualcuno potrebbe caricare un video non ri-compresso su servizi quali Gigamail o simili, e poi condividerlo con gli altri (anche se per pochi giorni).

Che ne dite? Si può fare?

Grazie a tutti,
un saluto a presto
Enrico
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 23:17   #25
casax1981
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Perugia
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da eenry Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum.

Ho visto che nessuno ha ancora parlato dei video che questa macchina fa...
c'è qualcuno che potrebbe postare qualche video di prova in HD? Come sono?
Io ho trovato qualcosa su vimeo.com, ma sono tutti video ricompressi ovviamente. Pensavo che magari qualcuno potrebbe caricare un video non ri-compresso su servizi quali Gigamail o simili, e poi condividerlo con gli altri (anche se per pochi giorni).

Che ne dite? Si può fare?

Grazie a tutti,
un saluto a presto
Enrico
http://www.photographyblog.com/revie...dmc_fz28_3.php
In fondo a questa pagina trovi un sample non compresso. Ottima qualità, non c'è che dire.
casax1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 07:37   #26
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da casax1981 Guarda i messaggi
http://www.photographyblog.com/revie...dmc_fz28_3.php
In fondo a questa pagina trovi un sample non compresso. Ottima qualità, non c'è che dire.
Grazie mille,
molto meglio dei video su vimeo.com (che già eran belli!).

Ciao a tutti,
Enrico
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 08:34   #27
maz75
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 177
ho ordinato anch'io la FZ28, e' in giacenza da corriere, stasera vado a prenderla

Domanda: l'ho ordinata da e-key (280 euro) ed e' di importazione... mi e' venuto il dubbio che il caricabatterie non abbia la spina italiana... potete aiutarmi?
maz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 08:40   #28
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da maz75 Guarda i messaggi
ho ordinato anch'io la FZ28, e' in giacenza da corriere, stasera vado a prenderla

Domanda: l'ho ordinata da e-key (280 euro) ed e' di importazione... mi e' venuto il dubbio che il caricabatterie non abbia la spina italiana... potete aiutarmi?
presa anche io da ekey, in effetti il caricabatterie è straniero ma c'è l'adattatore compreso
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 08:53   #29
maz75
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
presa anche io da ekey, in effetti il caricabatterie è straniero ma c'è l'adattatore compreso
grazie!
maz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 10:23   #30
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
presa anche io da ekey, in effetti il caricabatterie è straniero ma c'è l'adattatore compreso
Ragazzi, posso chiedere qual'è la garanzia su questi prodotti? Influisce il fatto che sia d'importazione? A chi ci si rivolge se non funzia?
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 10:36   #31
casax1981
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Perugia
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da eenry Guarda i messaggi
Ragazzi, posso chiedere qual'è la garanzia su questi prodotti? Influisce il fatto che sia d'importazione? A chi ci si rivolge se non funzia?
I prodotti comprati su internet possono essere coperti o da garanzia ITALIANA (e.g. GARANZIA PANASONIC ITALIA) o da garanzia DEL VENDITORE o EUROPEA ed entrambe devono essere specificate. In entrambi i casi dura 2 anni, in caso di privato, 1 anno in caso di possessore di partita IVA. Nel caso di garanzia italiana ci si può rivolgere a qualsiasi centro assistenza che riporti quel particolare marchio (CENTRO ASSISTENZA PANASONIC), nel caso di garanzia del venditore dovete necessariamente rispedire al vostro venditore la merce guasta con tutta la documentazione necessaria e l'imballo originale. Il venditore è tenuto a spedire a suo carico la merce alla casa madre che deciderà di riparare o sostituire la merce. ATTENZIONE! Il venditore copre solo questa spesa, mentre le spese di spedizione al venditore e di rientro sono a vostro carico. Quindi pensateci bene perché spesso il prezzo di andata e ritorno può superare il valore della merce!

A parte questo, il fatto che sia di importazione di solito implica soltanto queste differenze:

- manuali in lingua straniera e oggetto straniero: quindi nel caso che il nostro prodotto non sia destinato al nostro paese vi ritroverete con i menù cartacei e OSD in lingua straniera (la FZ28 HA il menù OSD anche in italiano)
- presa di corrente straniera
- garanzia del venditore

Spesso però il gioco vale la candela visto il risparmio che arriva al 30% e oltre e che quindi copre anche più viaggi andata-ritorno al venditore!!!

Spero di esserti stato d'aiuto
casax1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:04   #32
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da casax1981 Guarda i messaggi
Spero di esserti stato d'aiuto
Più esaustivo di così!!
Grazie mille.
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 21:37   #33
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
Teleobiettivo

Qualcuno ha avuto modo di provare la lente tele dmw-lt55e che aumenta la focale di 1,7x?
Se non erro... 486*1,7 = 826,2 ... ma che razza di foto vengon fuori? Di certo immagino che farle senza cavalletto sia quasi impossibile. E poi a questi ingrandimenti come si vedono??
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 16:38   #34
Dr. Metallo
Junior Member
 
L'Avatar di Dr. Metallo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ostra
Messaggi: 7
Ordinata la settimana scorsa, la "bestia" mi è appena arrivata!
Stasera mi metto subito all'opera!
Speriamo bene!
Ciao!!!
Dr. Metallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 22:13   #35
maz75
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 177
ordinata martedi sera e ieri giovedi era gia' arrivata!!

Prime impressioni ottime.. pero' la devo ancora testare... la devo provare un po' all'aperto.. in casa di sera non e' che sia un buon ambiente...
maz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 22:39   #36
Luiss81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 65
Ciao.....mi rivoglo a tutti i possessori di questa bellissima macchina...potreste postare qualche scatto fatto "all'aperto "...vorrei rendermi conto delle potenzialità della mcchina...perchè per Natale vorrei spendere parte della mia tredicesima in una macchina decente...e ad oggi sono indeciso se prendere questa o l'anziana Pana fz50 di cui si parla molto bene....Ciao
Luiss81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 02:25   #37
casax1981
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Perugia
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Luiss81 Guarda i messaggi
Ciao.....mi rivoglo a tutti i possessori di questa bellissima macchina...potreste postare qualche scatto fatto "all'aperto "...vorrei rendermi conto delle potenzialità della mcchina...perchè per Natale vorrei spendere parte della mia tredicesima in una macchina decente...e ad oggi sono indeciso se prendere questa o l'anziana Pana fz50 di cui si parla molto bene....Ciao
Ti linko due siti

http://www.ipernity.com/

http://www.flickr.com/photos/

cerca fz28 o fz50 e trovi quante foto vuoi!!!
casax1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 08:46   #38
Luiss81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 65
Grazie per la risposta....sono molto belle,ad occhio mi sembrano tutte di qualità sia quelle della fz28/18 e che quelle della fz50 e non vedo queste grandi differenze ma forse è perche io non sono un esperto di foto.....tu che ne pensi?!Ciao
Luiss81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 09:13   #39
maz75
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 177
Prova prima macro, fatta in casa alle 9.30 di mattina tutta in automatico

maz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 10:28   #40
casax1981
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Perugia
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Luiss81 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta....sono molto belle,ad occhio mi sembrano tutte di qualità sia quelle della fz28/18 e che quelle della fz50 e non vedo queste grandi differenze ma forse è perche io non sono un esperto di foto.....tu che ne pensi?!Ciao
Non me ne vogliano i possessori della FZ28 ma come ho già detto in qualche post precedente, la FZ50 è un po' superiore e me ne sono convinto guardando le foto trovate su internet. A una prima occhiate forse non noterai le differenze, ma se ci perdi un po' di tempo le vedrai e come, e seppure non enormi, proprio queste portarono la mia scelta verso questa fotocamera. Per altre domande, chiedi pure, qui nel forum siamo tutti lieti di rispondere.
casax1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v