Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2024, 19:45   #901
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1336
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Grazie a tutti coloro che mi hanno dato dei consigli costruttivi.

Questo è uno speed test fatto stamani sotto alla bts, a pochi metri praticamente.

OTTIMO! Uno speedtest così fatto solo col telefono è da metterci la firma. Ora devi solo provare router e connessione ma non ho dubbi che la velocità raggiungibile possa essere anche maggiore, quantomeno uguale. Poi resta da capire se possa bastare per i 3 appartamenti (come quantità di giga forniti da Alpsim) mal che vada dovrai replicare il tutto negli altri appartamenti ma questa è una considerazione che potrai eventualmente fare dopo e comunque non avresti alternative se non la fibra, se vuoi qualcosa di REALMENTE illimitato.
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 20:15   #902
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
E il tutto sempre "in esclusiva" cappato a 300Mbps. Anche se @iaiuarmando potrebbe (da speedtest effettuato con un semplice telefono) avere una velocità con il router di almeno il doppio, con un contratto capestro e castrato (ribadisco) del genere, andrebbe comunque col freno tirato IN 5G... il sogno di tutti proprio... E questi sarebbero i buoni consigli!
ma chiaro che se servono GB illimitati Alpsim è la miglior scelta,senza nessun cap,nè di velocità e nè di traffico E per l'acquisto del router,non è che si deve stipulare un mutuo
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 22:25   #903
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1336
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
ma chiaro che se servono GB illimitati Alpsim è la miglior scelta,senza nessun cap,nè di velocità e nè di traffico E per l'acquisto del router,non è che si deve stipulare un mutuo
infatti è l'unica scelta possibile per il 5g e che nemmeno ti vincola. Gli danno anche la possibilità di provarla per 10 giorni così come il router che può sempre rendere. Uno perché non dovrebbe provare a costo ZERO...
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 23:42   #904
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1678
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi

bingo!


Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
ma chiaro che se servono GB illimitati Alpsim è la miglior scelta,senza nessun cap,nè di velocità e nè di traffico E per l'acquisto del router,non è che si deve stipulare un mutuo
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
infatti è l'unica scelta possibile per il 5g e che nemmeno ti vincola. Gli danno anche la possibilità di provarla per 10 giorni così come il router che può sempre rendere. Uno perché non dovrebbe provare a costo ZERO...
Ma è veramente illimitato al 100%? in alcune discussioni ho letto di eventuali problemi oltre il 1,5 TB, comunque buoni, ma per 3 famiglie magari non al 100%.
In caso la soluzione potrebbe essere uno Zyxel 7101 e due sim Alpinism da sfruttare con il dual sim, 29,90x2 tra tre famiglie penso che sia una cifra ragionevole, e poi non c'è da pagare in anticipo un anno o simili, e questo è il motivo per cui nella mia situazione voglio provare a vedere cosa riesco a fare con la bts Wind invece di quella Tim.
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 06:40   #905
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi






Ma è veramente illimitato al 100%? in alcune discussioni ho letto di eventuali problemi oltre il 1,5 TB, comunque buoni, ma per 3 famiglie magari non al 100%.
ho letto di utenti che hanno utilizzato 2-3 Tera in un mese e nessun problema
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 07:37   #906
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
...voglio provare a vedere cosa riesco a fare con la bts Wind invece di quella Tim.
Da me wind è la più prestazionale !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 08:03   #907
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Se le velocità di iaiuarmando con wind sono quelle, non è meglio la FWA di fastweb?

Quote:
Fastweb Casa Light FWA: 24,95 €

- Internet fino a 1 Gigabit/s

- Nessun limite di traffico, nessun vincolo contrattuale

- Internet Box NeXXt One con Wi-Fi 6

- Installazione antenna inclusa

- Corsi Fastweb Digital Academy
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 08:09   #908
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Se le velocità di iaiuarmando con wind sono quelle, non è meglio la FWA di fastweb?
Non ha la copertura di wind 4/5g...

Io sono coperto da wind 4/5g e quindi anche da fastweb 4/5g ma se provo l'attivazione:
L'indirizzo inserito non ci risulta al momento coperto
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 08:21   #909
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Se le velocità di iaiuarmando con wind sono quelle, non è meglio la FWA di fastweb?
La FWA di Fastweb da 1 gbps al momento è su rete proprietaria, in fase di dismissione.

La rete proprietaria Fastweb utilizza una frequenza radio dedicata, con prestazioni ottime ma copertura problematica.

Per cui, se è coperto dalla rete FWA Fastweb è sicuramente un ottima scelta, ma se è coperta dalla rete Wind non è detto che sia attivabile, ed, in ogni caso, si limiterebbe a 300 mbps.

Inoltre, nel medio periodo, sono da considerare l'evoluzione incrociata della dismissione della rete proprietaria e del probabile passaggio su rete Vodafone.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 08:35   #910
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io sono coperto da wind 4/5g e quindi anche da fastweb 4/5g ma se provo l'attivazione:
L'indirizzo inserito non ci risulta al momento coperto
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
La FWA di Fastweb da 1 gbps al momento è su rete proprietaria, in fase di dismissione.
scusate, domanda da ignorante in materia

vedo che la rete fastweb FWA è/era decisamente avanti, già con le mmwave 26GHz... e vogliono dismetterla per usare "l'attuale" 5G?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 08:41   #911
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
scusate, domanda da ignorante in materia

vedo che la rete fastweb FWA è/era decisamente avanti, già con le mmwave 26GHz... e vogliono dismetterla per usare "l'attuale" 5G?
probabilmente i costi di mantenimento / gestione sono troppo alti, rispetto i guadagni che genera.

a quella frequenza una torre 26 ghz, fa un ristretto numero di clienti.
con i 3,5 ghz, vai più lontano e servi più persone.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 09:24   #912
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
a quella frequenza una torre 26 ghz, fa un ristretto numero di clienti.
con i 3,5 ghz, vai più lontano e servi più persone.
Probabile, però la "direzione" è quella, il futuro del 5G+/6G sarà sulle mmwave e con frequenze così elevate dovranno per forza incrementare il numbero di bts, avvicinandole ancora di più agli utenti. Tra l'altro con le mmwave si realizzerà la vera fobia dei "No al 5G": la possibilità che spunti una nuova un'antenna sotto casa
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 09:25   #913
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
scusate, domanda da ignorante in materia

vedo che la rete fastweb FWA è/era decisamente avanti, già con le mmwave 26GHz... e vogliono dismetterla per usare "l'attuale" 5G?
Perchè la rete FWA Fastweb su mmwave è, attualmente, commercialmente in perdita.

Utilizzando la rete Wind, con focalizzazione sulle "aree bianche" puntano a riportare l'attività in utile, nel giro di qualche anno.

Poi, per le evoluzioni dell'acquisizione Vodafone, si vedrà.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 09:27   #914
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Probabile, però la "direzione" è quella, il futuro del 5G+/6G sarà sulle mmwave e con frequenze così elevate dovranno per forza incrementare il numbero di bts, avvicinandole ancora di più agli utenti. Tra l'altro con le mmwave si realizzerà la vera fobia dei "No al 5G": la possibilità che spunti una nuova un'antenna sotto casa
In città o nei luoghi densamente popolati è un ipotesi possibile...
Qui in mezzo alla campagna è assai difficile che mettano i 26 ghz, già dobbiamo ringraziare per i 3.5 ghz !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 13:18   #915
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1336
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi






Ma è veramente illimitato al 100%? in alcune discussioni ho letto di eventuali problemi oltre il 1,5 TB, comunque buoni, ma per 3 famiglie magari non al 100%.
In caso la soluzione potrebbe essere uno Zyxel 7101 e due sim Alpinism da sfruttare con il dual sim, 29,90x2 tra tre famiglie penso che sia una cifra ragionevole, e poi non c'è da pagare in anticipo un anno o simili, e questo è il motivo per cui nella mia situazione voglio provare a vedere cosa riesco a fare con la bts Wind invece di quella Tim.
Diciamo che da quanto ho sentito Alpsim è quella più di manica larga e che non da problemi sul limite di traffico e di velocità. Credo che iaiuarmando sappia già che nessun operatore in 5g da un traffico "illimitato" come è in realtà quello della fibra. Con dati dei consumi alla mano si potrà tirare le somme e capire la bontà del servizio.
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 14:58   #916
destroyer85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Perché lo devo riavviare praticamente una volta al giorno perché cade sempre la connessione.
Ho provato a cambiare sim, ho già l'ultimo firmware.
Volevo capire se era un problema solo del mio o un problema comune.
Nessuno che abbia il mio stesso problema su uno zyxel NR5101?
destroyer85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 15:23   #917
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 625
mi ricordo di aver letto da qualche parte (forse forum zyxel) di gente con seri problemi di disconnessioni via wifi.... te sei connesso via cavo o wifi?
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 18:10   #918
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
arrivata e attivata la sim vodafone, inserita nello zyxel 5103e v2 e mi sono arrivate anche due antenne yagi lowcostmobile prese su subito.it:

da urlo!
E pensare che è un setup fatto in fretta, antenne messe sul palo tv, due cavi che scendono e si collegano al router
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 18:14   #919
destroyer85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
mi ricordo di aver letto da qualche parte (forse forum zyxel) di gente con seri problemi di disconnessioni via wifi.... te sei connesso via cavo o wifi?
Non è il WiFi c si scollega, ma il modem 5g.
destroyer85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 18:46   #920
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
arrivata e attivata la sim vodafone, inserita nello zyxel 5103e v2 e mi sono arrivate anche due antenne yagi lowcostmobile prese su subito.it:

da urlo!
E pensare che è un setup fatto in fretta, antenne messe sul palo tv, due cavi che scendono e si collegano al router
oltre all'ottimo download e upload...14 di latenza!!
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v