Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2023, 04:34   #2021
BVS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 367
a casa ho fastweb internet + telefono a 29 euro al mese vorrei cambiare con qualcosa di meno costoso, addirittura magari con qualche connessione a consumo perché possono passare mesi in cui sono in trasferta e l'internet di casa non lo uso proprio, cosa mi consigliate?
__________________
topi...topi...topi...

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 19:48   #2022
millina
Member
 
L'Avatar di millina
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 285
Cerco operatore mobile per sim dati internet

Buonasera, attualmente e da qualche anno vado online usando il telefono in tethering.
Ho tim e spendo circa 13 euro al mese per avere i cosiddetti giga "illimitati".
Mi stavo trovando anche bene, solo che inizia a diventare noioso il vincolo dello smartphone per la connessione con il pc e vorrei usare una sim a parte in un modem wifi, ma che operatore scegliere e con quale profilo, con le stesse caratteristiche di traffico o magari migliori?
Sono disposta anche a triangolare.
Sto in a Grosseto. Con HO mobile ho avuto brutta esperienza
Grazie
__________________
Millina

Notebook Huawei Matebook D15

win 10 su Asus T100HA 64 bit

HP Pavillon - SO Vista 32 bit - Avast

smartphone Huawei P10Lite + internet start +internet extra 1gb
millina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2023, 20:12   #2023
destro84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 24
Buonasera a tutti,

a breve mi trasferirò e, verificando la copertura da Fibermap nell'indirizzo della nuova abitazione, sarò coperto dalla classica FTTC. In EVDSL mi da distanza dalla centrale di 176m. Individuando invece il cabinet (tramite google maps) dovrebbero essere circa 210m effettivi.
La copertura non dovrebbe essere male perché attualmente mi trovo a 350m effettivi con Fibermap che mi da 298m, allineandomi con TIM a 52mb in down e 19mb in up. La connessione la reputo nel complesso sufficientemente stabile.

Ora, il mio dubbio è il seguente. Il cabinet è marchiato TIM, così come penso che il gestore della rete fisica sia TIM stessa. Secondo voi ha senso sottoscrivere un contratto con TIM (26€ ad oggi la promo nuove attivazioni senza ne modem ne nulla) oppure è realmente indifferente la scelta del gestore in termini di prestazioni?

Ho letto tra i vari commenti che forse TIM cappa a 20mb l'upload mentre Fastweb no (da simulazione sito fastweb mi darebbe cmq up a 19mb), ma al netto di questo, ci potrebbero essere realmente delle differenze da fornitore a fornitore oppure no?

E se si, vi è un modo per capire quale potrebbe essere la potenziale soluzione migliore?

Premetto che sono un utilizzatore che stressa particolarmente la rete (smartworking, streaming, NAS tramite tunnel VPN quindi anche l'up risulta importante, ecc)

Grazie.
destro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 12:04   #2024
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
cancellato thread sbagliato

Ultima modifica di gandrea : 27-11-2023 alle 18:35.
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2023, 16:29   #2025
giruz
Senior Member
 
L'Avatar di giruz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Messaggi: 1387
Buon Natale!

Sono tornato dai miei per Natale e ho scoperto che i miei hanno cambiato da Tim a Fastweb a quanto pare è venuto un tecnico che gli ha messo un modem fastgate staccando il Fritzbox e questo sta causando drammi familiari perchè il ora mia mamma è senza wifi dal soggiorno & cucina per cui niente più netflix o youtube (prima avevo una rete mesh fritz mentre ora c'e' solo il fastgate che non arriva fino al soggiorno o la cucina).

Ho passato 3 ore a provare a fare funzionare il fritzbox ma le 3 opzioni disponibili nel pannello di controllo non sembrano funzionare.

Guardando online leggo che bisogna fare un whitelist del MAC address con fastweb ma i messaggi a riguardo sono vecchi...per cui...mi chiedevo se stessi sbagliando io oppure se la cosa e' ancora richiesta?

I miei genitori hanno un contratto business light che funziona a 130/20mb però non so nient'altro e non sono stato in grado di parlare con fastweb perchè non rispondono...

Non è che c'e' qualcuno che mi può aiutare? grazie
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 13:45   #2026
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 334
Domanda:
In casa ho la FTTC DELLA TIM(Operatore quasi onnipresente nella mia città ANCONA) mi chiedevo posso attivare una seconda linea fibrata con un operatore diverso?

Si possono avere due linee fibra nello stesso appartamento oppure ci son problemi?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 08:10   #2027
tmviet
Senior Member
 
L'Avatar di tmviet
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Messaggi: 1241
Secondo me se ti arrivano due borchie fibra fino all'appartamento ftth si ne puoi avere due diverse.

Io proverei ad insistere finché non riesci a parlare con un tecnico, per esempio iliad se hai copertura, prima però fai un check delle linee che ti arrivano a casa.
__________________
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale
http://www.vietanhmon.org/italiano.htm
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v