Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-05-2015, 20:18   #1
liberidisognare
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 57
qualcuno mi aiuti - problemi post assemblaggio

Salve, la configurazione è la seguente:

-Intel i5-4590
-Gigabyte GA-Z97P-D3
-G.Skill Ares 2x4gb 1600 cl9
-SSD Crucial m550 256gb
-Hdd Wd caviar green 1tb
-Cooler Master Silencio 452 con 2 ventole istallate
-Dissipatore Arctic Freezer 7 pro R2
-DVD-RW LG GH24NSC0
-Tastiera e mouse Nilox
-Super Flower Golden Green HX 350w

oggi ho istallato sull'ssd windows 7 ultimate 64 bit service pack 1 e poi ho formattato l'hhd in quanto non allocato (ora l'ssd risulta come C e l'hdd invece come unità D) ma ho riscontrato alcuni problemi che vi elenco..

1) l'unità ottica della lg è come se non esistesse sia x windows che x il bios.. la posso solo aprire, chiudere e infilarvi cd/dvd che ovviamente il sistema non apre.

2) Windows con scala da 1 a 7,9 da al mio sistema i seguenti punteggi:
processore 7,6
ram 7,7
scheda video 1
grafica dei giochi 1
disco primario 7,9
punteggio totale un misero 1..
Quando esegue la valutazione noto però che le voci con punteggio 1 vengon saltate e mi chiedo se questo e il relativo punteggio siano dovuti al fatto che windows non consideri presente una scheda video essendo questa integrata alla cpu e quindi non la valuta o la valuta assente. Ad ogni modo mi sembra strano dato che nel portatile che avevo la scheda video era integrata ad un i3 e prendeva punteggi decisamente migliori.. 5,6 o 5,9 se non ricordo male.

3)I driver di tutto l'hardware necessitano di aggiornamento una volta istallato il sistema operativo?

4)In ultimo mi servirebbe una spiegazione su come configurare un ssd affinchè duri nel tempo e non si rovini... e una per snellire al massimo windows 7 in modo da farlo pesare il meno possibile tenendo conto che il pc lo uso solo x fare musica

Vi ringrazio e spero mi possiate aiutare con risposte esaustive
liberidisognare è offline  
Old 23-05-2015, 01:32   #2
gluc4
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da liberidisognare Guarda i messaggi
Salve, la configurazione è la seguente:

-Intel i5-4590
-Gigabyte GA-Z97P-D3
-G.Skill Ares 2x4gb 1600 cl9
-SSD Crucial m550 256gb
-Hdd Wd caviar green 1tb
-Cooler Master Silencio 452 con 2 ventole istallate
-Dissipatore Arctic Freezer 7 pro R2
-DVD-RW LG GH24NSC0
-Tastiera e mouse Nilox
-Super Flower Golden Green HX 350w

oggi ho istallato sull'ssd windows 7 ultimate 64 bit service pack 1 e poi ho formattato l'hhd in quanto non allocato (ora l'ssd risulta come C e l'hdd invece come unità D) ma ho riscontrato alcuni problemi che vi elenco..

1) l'unità ottica della lg è come se non esistesse sia x windows che x il bios.. la posso solo aprire, chiudere e infilarvi cd/dvd che ovviamente il sistema non apre.

2) Windows con scala da 1 a 7,9 da al mio sistema i seguenti punteggi:
processore 7,6
ram 7,7
scheda video 1
grafica dei giochi 1
disco primario 7,9
punteggio totale un misero 1..
Quando esegue la valutazione noto però che le voci con punteggio 1 vengon saltate e mi chiedo se questo e il relativo punteggio siano dovuti al fatto che windows non consideri presente una scheda video essendo questa integrata alla cpu e quindi non la valuta o la valuta assente. Ad ogni modo mi sembra strano dato che nel portatile che avevo la scheda video era integrata ad un i3 e prendeva punteggi decisamente migliori.. 5,6 o 5,9 se non ricordo male.

3)I driver di tutto l'hardware necessitano di aggiornamento una volta istallato il sistema operativo?
Si, controlla se sono stati riconosciuti tutti i driver, quasi sicuramente manca quello della scheda video e perciò hai 1 come punteggio e probabilmente anche altri tra cui quelli del masterizzatore che spero hai collegato tramite cavo sata alla scheda madre oltre che all'alimentazione

4)In ultimo mi servirebbe una spiegazione su come configurare un ssd affinchè duri nel tempo e non si rovini... e una per snellire al massimo windows 7 in modo da farlo pesare il meno possibile tenendo conto che il pc lo uso solo x fare musica
per velocizzare windows disattiva tutti i servizi e gli avvii automatici che non ti servono, per preservare l'SSD utilizzalo solo per installare i programmi e limita la scrittura dei file e quindi salva tutto su altre periferiche di memorizzazione

Vi ringrazio e spero mi possiate aiutare con risposte esaustive
Ciao,

leggi le note in grassetto.
gluc4 è offline  
Old 25-05-2015, 14:53   #3
liberidisognare
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da gluc4 Guarda i messaggi
Ciao,

leggi le note in grassetto.
Grazie gluc4. La questione del masterizzatore l ho risolta.. il cavo sata non era inserito bene .. x il resto seguirò i tuoi suggerimenti
liberidisognare è offline  
Old 25-05-2015, 17:47   #4
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Nel momento in cui la configurazione è stata realizzata, questa sezione smette senz'altro di essere quella corretta.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Interessati agli AI PC? Forse avete un '...
Diablo IV: il 14 maggio arriverà il 'più...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v