Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2010, 21:48   #141
Raid5
Senior Member
 
L'Avatar di Raid5
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da cante93 Guarda i messaggi
Hai provato con l'antena ad alto guadagno?
Ehm ... quel messaggio risaliva a due anni fa, chi sa che cosa è successo nel frattempo!
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 18:55   #142
ale09hh
Senior Member
 
L'Avatar di ale09hh
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 430
Ciao...

Ho buone nuove (per me )...

Oggi mi hanno finalmente installato l'antenna ad alto guadagno () ma ancora non posso navigare per colpa di non so che problemi burocaratici, ma mi hanno detto che domani dovrebbe essere tutto rientrato e dovrei essere pronto a navigare...

Comunque guardando i dati sull'snr (mi sembra si chiami così) mi sembrano buoni... Ho 27db in Up e 34db in Down... che dite?
__________________
[ Raidmax Ninja | Intel Q6600@3.0 Ghz | Arctic Cooling Freezer 7 Pro | Asus P5K-E WiFi-AP | 6GB Corsair 800Mhz | XFX HD5770XT | 2xWestern Digital 320GB Raid0 | Pioneer DVR-215D | LG L222WS ]
ale09hh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 19:42   #143
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da ale09hh Guarda i messaggi
..

Comunque guardando i dati sull'snr (mi sembra si chiami così) mi sembrano buoni... Ho 27db in Up e 34db in Down... che dite?
valori ottimi
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 08:54   #144
Crasoft
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1
Salve a tutti, abito in uno sperduto paesino del piemonte e ho scoperto che l'unico modo di avere internet ad una velocità e ping dignitosi è l'offerta eolo.
Io sono coperto solo da una bts a quasi 23,5 Km e quindi volevo porvi un paio di domande prima di procedere...
1) La distanza mi penalizza anche con l'antenna ad alto guadagno?
2)A ping come siamo messi? sui vari forum vedo solo gente soddisfatta ma quei dati risalgono ad un anno o due fa...voi che dite?
Grazie in anticipo
__________________
Intel Core i7 920
Asus P6t
Corsair Xm6 Kit 3x2
nVidia Gigabite GeForce GTX 260
Seagate Barracuda 1 Tb
Cooler Master Scout

Crasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 12:26   #145
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da Crasoft Guarda i messaggi
Salve a tutti, abito in uno sperduto paesino del piemonte e ho scoperto che l'unico modo di avere internet ad una velocità e ping dignitosi è l'offerta eolo.
Io sono coperto solo da una bts a quasi 23,5 Km e quindi volevo porvi un paio di domande prima di procedere...
1) La distanza mi penalizza anche con l'antenna ad alto guadagno?
2)A ping come siamo messi? sui vari forum vedo solo gente soddisfatta ma quei dati risalgono ad un anno o due fa...voi che dite?
Grazie in anticipo
ciao... ti mostro subito la mia situazione, molto simile alla tua:
Info Antenna
MAC address antenna: XXXXXXXXX
Ethernet Status 1: 100Mbps Full-Duplex
BTS associata: Valcava
Distanza dalla BTS associata: 25 Km
SNR UpLink 2: 24 dB
SNR DownLink 3: 28 dB


come vedi, con l'alto guadagno, anche a 25km si riescono ad ottenere valori di linea ottimi! Questo significa in primis due cose:
1. anche con il brutto tempo (che può far abbassare i valori di linea) la connessione non degrada;
2. Banda e latenza sono buoni.

per il secondo punto si apre cmq un mondo, soprattutto sulla latenza. Ti dico la mia esperienza: inizialmente, quando non c'era ancora molta gente, banda sempre piena, latenza su maya.ngi.it di 15ms medi e jitter sui 5ms, valori decisamente ottimi... ora, probabilmente a causa dell'affollamente della BTS, ho sempre banda piena, ma latenza e jitter ne risentono; durante il giorno non sono il massimo, mentre la notte tutto torna a ottimi livelli.
In sostanza il discorso è: la banda è garantita e stai certo che il taglio che scegli sarà la tua banda; la latenza invece non è garantita... va "a fortuna", dipende da moltissimi fattori... la distanza la influenza poco
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:43   #146
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
domanda per chi ha eolo , la parte telefonica come la gestite ?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 20:41   #147
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
domanda per chi ha eolo , la parte telefonica come la gestite ?
voip, ma con non pochi problemi purtroppo... il jitter è troppo alto ed incostante
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 02:19   #148
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8959
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
voip, ma con non pochi problemi purtroppo... il jitter è troppo alto ed incostante
tu sei lontanuccio dalla bts però da quello che hai postato sopra.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 20:25   #149
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
tu sei lontanuccio dalla bts però da quello che hai postato sopra.
si esatto... io ho anche quel problema...

difatti eolo voce (che sembra funzioni bene) lo puoi attivare se sei massimo a 10km dalla bts
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 09:32   #150
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8959
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
si esatto... io ho anche quel problema...

difatti eolo voce (che sembra funzioni bene) lo puoi attivare se sei massimo a 10km dalla bts
ah quindi tu non hai il voce ma squillo, ho capito.

eolo voce dovrebbe avere anche, a differenza di squillo, l'instradamento dei pacchetti voip ad alta priorità giusto? (o ce l'ha anche squillo?)

Ultima modifica di Mr_Paulus : 11-04-2010 alle 09:38.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 12:12   #151
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ah quindi tu non hai il voce ma squillo, ho capito.

eolo voce dovrebbe avere anche, a differenza di squillo, l'instradamento dei pacchetti voip ad alta priorità giusto? (o ce l'ha anche squillo?)
io uso voip tradizionale. Ho 2 account, uno con squillo(che uso per tenere il mio vecchio num telecom) e uno con poivy, operatore del gruppo betamax per le chiamate gratuite.

Eolo voce è prioritizzato su tutta la rete eolo, mentre il voip (senza eolo voce) è prioritizzazione solo nella rete di casa( nel mio caso il fritz box ha una sorta di QoS), poi però sulla rete i pacchetti sono trattati come tutti gli altri...
quindi molto meglio eolo voce

non so se mi sono spiegato bene
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 12:21   #152
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8959
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
io uso voip tradizionale. Ho 2 account, uno con squillo(che uso per tenere il mio vecchio num telecom) e uno con poivy, operatore del gruppo betamax per le chiamate gratuite.

Eolo voce è prioritizzato su tutta la rete eolo, mentre il voip (senza eolo voce) è prioritizzazione solo nella rete di casa( nel mio caso il fritz box ha una sorta di QoS), poi però sulla rete i pacchetti sono trattati come tutti gli altri...
quindi molto meglio eolo voce

non so se mi sono spiegato bene
benissimo grazie
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 12:56   #153
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 770
Da ieri sono anch'io tra voi
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 15:42   #154
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11102
Salve a tutti

Mi sta finalmente per scadere il contratto della maledetta chiavetta 3 e mi sto guardando intorno per trovare un WISP che offra una connessione decente sui 20€

Ce ne sono parecchi di WISP che coprono la mia zona, comunque sia stavo dando un'occhiata ad eolo mini che se raggiunge o anche si avvicina alle velocità massime dichiarate sarebbe ottimo per quei soldi.

La mia situazione è questa e non dovrei aver problemi di visibilità



L'uso che ne dovrei fare è navigazione/download/gaming online ,quindi mi interesserebbe sapere dalle vostre esperienze come va mediamente la linea in questi ambiti

grazie mille
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 16:45   #155
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8959
oggi finalmente ho potuto fare l'ordine, tra qualche giorno spero di essere dei vostri.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 18:13   #156
0sc0rpi0n0
Senior Member
 
L'Avatar di 0sc0rpi0n0
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
L'uso che ne dovrei fare è navigazione/download/gaming online ,quindi mi interesserebbe sapere dalle vostre esperienze come va mediamente la linea in questi ambiti
grazie mille
Dove potresti trovare più difficoltà è per il gaming, questo perchè una connessione tipo Eolo è molto influenzata da diversi fattori, primo fra tutti la quantità di utenti collegati alla stessa cella.
Se siete in pochi, vale a dire a cella abbastanza scarica, non dovresti avere problemi a giocare on-line, anzi, però se siete in parecchi avrai sicuramente problemi di ping ballerino e di jitter.

Poi c'è da prendere in considerazione se sarai collegato ad una BTS con tecnologia HiperLAN o WiMAX.

Nel caso dell'HiperLAN se tutto va bene avrai sicuramente un ping basso a discapito dei problemi di stabilità che ti ho descritto prima se ci saranno parecchi utenti connessi.

Se invece è WiMAX avrai un ping più alto ma stabile e molti meno problemi anche a cella abbastanza carica.

A quanto ne so NGI nel tempo ha intenzione di avvalersi esclusivamente della tecnologia WiMAX.

Ciao.
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 20:18   #157
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11102
Quote:
Originariamente inviato da 0sc0rpi0n0 Guarda i messaggi
Dove potresti trovare più difficoltà è per il gaming, questo perchè una connessione tipo Eolo è molto influenzata da diversi fattori, primo fra tutti la quantità di utenti collegati alla stessa cella.
Se siete in pochi, vale a dire a cella abbastanza scarica, non dovresti avere problemi a giocare on-line, anzi, però se siete in parecchi avrai sicuramente problemi di ping ballerino e di jitter.

Poi c'è da prendere in considerazione se sarai collegato ad una BTS con tecnologia HiperLAN o WiMAX.

Nel caso dell'HiperLAN se tutto va bene avrai sicuramente un ping basso a discapito dei problemi di stabilità che ti ho descritto prima se ci saranno parecchi utenti connessi.

Se invece è WiMAX avrai un ping più alto ma stabile e molti meno problemi anche a cella abbastanza carica.

A quanto ne so NGI nel tempo ha intenzione di avvalersi esclusivamente della tecnologia WiMAX.

Ciao.
Penso sia HiperLAN e in teoria non dovrebbe esserci molto traffico in questa cella visto che non conosco nessuno nei dintorni che usa eolo...la maggiorparte del mio comune penso usino la pessima wireless di Asco TLC

Bè si sono a conoscenza del fatto che con questa tecnologia si è influenzati più da fattori esterni che dal ping...spero che con un buon livello di segnale e una buona visibilità si riesca comunque a giocare decentemente

Ho giocato per un'anno quasi a cod4 online con la chiavetta 3 con ping di almeno 130 fino anche 180 fino a quando da un'anno a questa parte è diventato proprio impossibile giocare (ping di almeno 250ms)...insomma non penso di poter andare in peggio

come velocità di download ci si arriva a medie di 2mb fuori per il giorno?
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 07:32   #158
Raid5
Senior Member
 
L'Avatar di Raid5
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Penso sia HiperLAN
Sì, è in standard 802.11, lo puoi vedere dalla mappa di EOLO.

Quote:
come velocità di download ci si arriva a medie di 2mb fuori per il giorno?
In genere EOLO "vizia" i propri clienti fornendo delle bande assai elevate, quasi sempre oltre il 90% della banda massima, anche se a volte possono esserci circostanza che non consentono di otterene questi risultati.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 13:58   #159
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11102
Quote:
Originariamente inviato da Raid5 Guarda i messaggi
Sì, è in standard 802.11, lo puoi vedere dalla mappa di EOLO.



In genere EOLO "vizia" i propri clienti fornendo delle bande assai elevate, quasi sempre oltre il 90% della banda massima, anche se a volte possono esserci circostanza che non consentono di otterene questi risultati.
Grazie mille...buona la notizia della banda,anche perchè non sono sono molti i wisp che danno 3Mb per quei soldi

AscoTLC adirittura da 640kb/128kb per gli stessi soldi!

ps.l'ip sarà dinamico ma privato?!cioè non devo condividere il mio ip con nessuno vero?

questo onde evitare problemi con siti megavideo/rapidshare &co visto che sempre con ascoTLC lo stesso ip viene usato da più utenti e quindi ci sono ovviamente problemi con siti simili


edit: i 640/128 di ascotlc forse non erano per gli stessi soldi perchè non so se fossero 19€ iva inclusa o esclusa...nel caso di eolo sono iva esclusa quindi 24€ al mese in pratica
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1

Ultima modifica di sniperspa : 01-08-2010 alle 14:25.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 14:14   #160
Raid5
Senior Member
 
L'Avatar di Raid5
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
AscoTLC adirittura da 640kb/128kb per gli stessi soldi!
Prova a vedere che cosa succede se ci metti in conto anche le spese di installazione ...
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v