Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2011, 17:30   #41
Pacuvio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da ceress87 Guarda i messaggi
degustibus, cmq per qunato riguarda schermi... ci sono 1001 portatili pc che hanno schermi comparabili se non migliori di quelli apple...
.. personalmente, per come ho conosciuto i mac, li trovo belli ma troppo "puliti" e standardizzati. sono tutti uguali (dal di fuori ovviamente),.. tutti belli conformi..
mac ha senso solo se lavori in campo grafico dove programmi Adobe sono ottimizzati per OS mac.. per il resto, tutto quello che un utente normale farebbe con un mac potrebbe farlo a 1/3 del costo con un pc.
..certo... non sarebbe brand e alla moda.
da queste tue affermazioni è facile supporre che tu non abbia mai avuto un mac in mano per un mesetto
cmq per quanto riguarda i monitor per ora non ho trovato mai nulla con colori migliori, lavorando nel campo del fotoritocco mi serve una uniformità di colore, più che luminosità e contrasti da cinema.
Pacuvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 18:39   #42
Qualcuno88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 45
scusate apparte le discussioni tra MAC - e altri pc

volevo chiedere se si conosce qualche altro dettaglio riguardo al fatto che il portatile sia buggato o no ?

per quanto riguarda le proposte delle altre aziende mi pare che questo della samsung sia quello più economico o sbaglio?
Qualcuno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 21:43   #43
Pacuvio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 108
se guardi su molti forum americani, l'assistenza samsung ha risposto che il Pc non è BUGGATO, molti software rilevano il chipset come B2 solo per un problema di bios, al primo aggiornamento questo problema sparirà....speriamo
Pacuvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 05:10   #44
mat884
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 468
con il bios aggiornato al 23/03/2011 che rileva ancora B2 non è chi mi fa stare tanto tranquillo...samsung ha già ammesso che ci sono dei RF511 e RF711 fallati...

hai un link di questi forum con la risposta di samsung? non ho trovato nulla, tranne appunto il thread del forum polacco.

Ultima modifica di mat884 : 03-04-2011 alle 05:15.
mat884 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 10:26   #45
sgress
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da mat884 Guarda i messaggi
con il bios aggiornato al 23/03/2011 che rileva ancora B2 non è chi mi fa stare tanto tranquillo...samsung ha già ammesso che ci sono dei RF511 e RF711 fallati...

hai un link di questi forum con la risposta di samsung? non ho trovato nulla, tranne appunto il thread del forum polacco.
Mmmm teniamoci informati.. magari con qualche banch sull'hard disk si vedra se le prestazioni vanno calando a causa del bug
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 15:17   #46
ceress87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Pacuvio Guarda i messaggi
da queste tue affermazioni è facile supporre che tu non abbia mai avuto un mac in mano per un mesetto
cmq per quanto riguarda i monitor per ora non ho trovato mai nulla con colori migliori, lavorando nel campo del fotoritocco mi serve una uniformità di colore, più che luminosità e contrasti da cinema.

se lavori nel fotoritocco allora si, il mac è il meglio .. è per l'uso "normale" che secondo me è un po sopravvalutato. tutto qua.
^^
ceress87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 19:56   #47
Pacuvio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da m&m Guarda i messaggi
ciao ragazzi!
anch'io sono un neo possessore di questo notebook.
Vorrei chidervi alcune cose:
- la ventola: a me praticamente funziona sempre in ogni situazione, lo fa anche a voi? premetto che le temperature sono bassissime (esce aria fredda) e che il raffreddamento è impostato su "passivo".
- non riesco a modificare le opzioni di sospensione relative ai pulsanti di alimentazione ed al coperchio... ho letto che c'è anche un altro utente che lamenta questo problema, come possiamo risolverlo?
- non ho capito bene come si gestisce la grafica ibrida intel-nvidia: guardando dei video mi sembra che la qualità sia molto peggiore rispetto quelli degli stessi video visti su un hp pavilion vecchio di 6 anni con intel GMA300 e 1200x800 di risoluzione. Potrebbe dipendere dalla gestione delle schede video? se si, come faccio a capirlo?
- all'avvio del pc mi ritrovo con 1,6 GHz di memoria allocata... c'è qualche programma spazzatura eliminabile? mi sembrano veramente tanti...

Scusate le domande forse un po banali ma non è che sia espertissimo
Sulla mia scatola nella 8 e 9 posizione del seriale c'è "B3", che dite, posso stare tranquillo riguardo la questione del bug?

Grazie mille a tutti in anticipo!
- la ventola da me è sempre silenziosissima, gira ma a bassissimo regime.
- basta disattivare la gestione SAMSUNG dell'alimentazione
- non saprei
- si, molto è eliminabile, fai prima a fare una installazione pulita e mettere solo i driver.
Pacuvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 11:18   #48
kaled23
Member
 
L'Avatar di kaled23
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: SVHC
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da m&m Guarda i messaggi
ciao ragazzi!
anch'io sono un neo possessore di questo notebook.
Vorrei chidervi alcune cose:
- la ventola: a me praticamente funziona sempre in ogni situazione, lo fa anche a voi? premetto che le temperature sono bassissime (esce aria fredda) e che il raffreddamento è impostato su "passivo".
:
Cosa intendi per basse ? a quanti gradi arriva ?
kaled23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:18   #49
Lotti
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 102
ho comprato questo fantastico computer meno di una settimana fa (se non erro mercoledì o giovedì scorso (30/31 marzo)), perchè il mio vecchio laptop è andato in frantumi e essendo sotto tesi avevo urgenza di scrivere gli ultimi capitoli!!

oggi ho scoperto che sono finalmente disponibili i sony vaio serie SB e quindi vorrei vendere questo samsung per poter comprare il sony.

il samsung è immacolato, ho tolto la plastica di protezione dal monitor proprio ieri e ho tutti gli imballaggi più lo scontrino di mediaworld con 100€ da spendere dal 15 maggio al 30 giugno. l'ho acquistato al mediaworld di roma tor vergata. ho acquistato anche l'assicurazione mediaworld e mi rendo disponibile in qualsiasi momento la vogliate usare (l'assicurazione è a nome mio).

il notebook è perfetto, funziona tutto e ha zero pixel bruciati.

fatemi sapere se siete interessati, il prezzo è 850€. (50€ in meno rispetto a mediaworld).

vi lascio la mia mail: lotti AT fastwebnet DOT it

ovviamente prediligo lo scambio a mano se siete di roma.. non mi fido a spedire un computer.
Lotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 20:23   #50
gimigiki.18
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 13
Aggiornamento BIOS

Sono da poco possessore del Samsung e ho seguito con interesse la vostra discussione sia prima per valutarlo che dopo l'acquisto. Sono entrato per annunciarvi l'aggiornamento del BIOS appena pubblicato, che ho installato oggi tramite samsung update plus client. Faccio notare con questo screenshot che la revisione del chipset risulta ancora essere B2.


Ultima modifica di gimigiki.18 : 04-04-2011 alle 20:28.
gimigiki.18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 20:39   #51
gimigiki.18
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 13
Errata corrige

Noto ora che nella rilevazione il BIOS risulta ancora essere la versione precedente. Vi posto anche lo screenshot di Samsung Update Plus. Ma a questo punto non posso che porvi una domanda, perché se S.U.P. mi considera installato l'aggiornamento del BIOS alla data di oggi (04/04/11) il software CPU-Z rileva ancora la versione datata 23/03/11??

gimigiki.18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 21:15   #52
mat884
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 468
penso che sia un errore del programma Samsung Update Plus, la data del BIOS 09HX è 24/03/2011 come riporta il BIOS Updater della samsung

qui si può scaricare il programma BIOS Updater

http://org.downloadcenter.samsung.co...BIOSUpdate.exe

cliccando su "Download" il programma scarica automaticamente l'ultimo BIOS disponibile, in questo caso ITEM_20110324_93_WIN_09HX, dove appunto viene riportata la data del BIOS. (presumo che CPU-Z riporti 23/03/2011 come data di creazione mentre 24/03/2011 è la data della pubblicazione).

Ultima modifica di mat884 : 04-04-2011 alle 21:21.
mat884 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 18:17   #53
Neji Haru
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 5
Ricapitolando vale la pena prendere questo pc? Da tenere presente il fatto cha manca il dual channel, il disco va a 5400 rmp, scarsezza dell'assistenza della samsung e se nn mi sbaglio qlcn che si e' lamentato anche dello schermo. E' allettante solo per il rapporto qualita' prezzo, somma, per i componenti che ha 900 euro nn e' neanche tanto.
Neji Haru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 18:29   #54
terontero
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 2
Questo è quanto mi hanno risposto quelli della Samsung relativamente alle motherboard buggate ... considerato che lunedi cambierò il mio ACER 5750G con il SAMSUNG.
Devo dire che sono stati molto celeri nella risposta scritto sabato risposto lunedi. A differenza di ACER che si fanno pagare tutto e trovi della gente che non sa neanche dove sta di casa l'informatica mi è sembrato che quelli di samsung siano molto piu' preparati e anche il numero verde risponde con celerità.
Naturalmente l'augurio per tutti è che il portatile muoia di morte naturale e ve lo dice uno che ha iniziato con un VIC 20 della Commodore ancora funzionante.
A dire il vero L'ACER che ora sto ancora usando mi ha dato tante soddisfazioni e considerato che il problema è solo sulla porta del DVD me lo sarei tenuto se Mediaworld non me lo avessere sostituito con uno di pari potenza.


""""""""
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che le motherboard
del prodotto in oggetto non sono affette dal bug di sandybridge.

Nel caso avesse necessità potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864,
(operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00)
comunicando agli operatori il Suo codice cliente 2305303080.""""""""""""

Saluti a tutti e tranquillizzatevi che i software spesso non sono affidabili.
terontero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 18:32   #55
Bita
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Neji Haru Guarda i messaggi
Ricapitolando vale la pena prendere questo pc? Da tenere presente il fatto cha manca il dual channel, il disco va a 5400 rmp, scarsezza dell'assistenza della samsung e se nn mi sbaglio qlcn che si e' lamentato anche dello schermo. E' allettante solo per il rapporto qualita' prezzo, somma, per i componenti che ha 900 euro nn e' neanche tanto.
Sulla qualità dello schermo non sono d'accordo, a me sembra buona. Sull'assistenza samsung non ti posso dire perchè non ne ho fatto esperienza so solo che hanno sviluppato un software impressionante, seppur pesante, accompagna l'utente in mille modi.Chiaro che per smanettoni come noi non è indispensabile, ma sembra un buon modo per curare il cliente.
Secondo me vale la pena, c'è da dire che difetti come hdd e ram si risolvono con un upgrade futuro..e non troppo impegnativo.
Bita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 20:15   #56
Neji Haru
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 5
Quanto costa cambiare la ram? Tipo mettere un altro banco da 4 gb. E per fare un installazione pulita come dovrei procedere? Ti danno il disco loro spero.
Neji Haru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 22:57   #57
Andrew.82
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 120
Ragazzi avrei bisogno di alcune delucidazioni riguardo gli schermi del samsung e dell'acer 5750. Al momento sono indeciso su quale dei due prendere, soprattutto per via dello schermo, vorrei sapere quale dei due è migliore.

Ora sto usando il netbook (acer aspire one, comprato sei mesi fa) di mio padre, visto che il mio vecchio acer aspire 5600 (comprato 5 anni fa) è defunto ed ho notato con stupore che alcuni filmati con scene al buio o comunque con scarsa luminosità non vengono riprodotte bene, cioè i dettagli sono poco chiari, cosa che non accadeva con preistorico schermo LCD (non LED) del mio vecchio notebook. Ad esempio nei filmati di intermezzo di StarCraft in alta risoluzione che avevo scaricato tempo fa i dettagli nelle scene con poca illuminazione si distinguono davvero poco, mentre con il vecchio notebook erano molto più nitidii. La mia paura è che anche lo schermo del 5750 e del samsung possano avere problemi di visualizzazione simili.

E'una preoccupazione sciocca o ha qualche fondamento? voi che avete avuto a che fare con tutti e due i notebook, avete notato problemi simili a quelli che vi ho descritto sopra?

Ultima modifica di Andrew.82 : 05-04-2011 alle 23:03.
Andrew.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 09:18   #58
marcox70
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 45
Ciao a tutti
hai possessori del suddetto notebook chiedo se è implementata la funzione modalità silenziosa ovvero tasto Fn+F8...
e poi in generale se durante la visione di video flash tipo youtube o megavideo la ventola fa tanto rumore...
marcox70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 14:03   #59
Lotti
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 102
con le impostazioni standard, la ventola non parte quasi mai. l'ho testato a lungo su linux e youtube.
Lotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 14:54   #60
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2575
che differenze ci sono con un rf511 s03 ?
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v