Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2010, 16:11   #41
melpycar
Senior Member
 
L'Avatar di melpycar
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 3451
grazie per le immagini nick quando hai tempo posta degli screen del desktop sui software installati e di cpuz e gpuz e se puoi anche un 3dmark06
ah e la cosa piu importante quanto ti dura la batteria ? e in modalita risparmio energetico con wifi e senza
__________________
Lenovo Y50-70 i7 4720HQ16GB 1600 GTX 960M 4GB SSD 850EVO 250GB Concluse tantissime trattative sul mercatino...195 feed positivi su ebay

Ultima modifica di melpycar : 16-05-2010 alle 17:55.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 18:14   #42
Trykeco
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
con 800€ prenderei un toshiba a500 con i5 e gt330 sistema harman/kardon(il migliore in assoluto) ed ha anche il blueray se non sbaglio... sulle 870 ci sono i vaio F ma da quanto si puo leggere sui thread dedicati hanno aloni sullo schermo fastidiosi rumori e non parliamo del sistema audio schifoso...il problema dell'hardisk a 5400rpm cè l'hanno tutti i note della stessa fascia di prezzo a meno che non lo configuri tu stesso ma con 60 € compri un hdd WD 320 Gb Black scorpion che è il migliore attualmente e lo sostituisci a quello originale...se lo dovessi mandare in rma gli rimetti quello originale...oppure con 100€ puoi comprare un ssd intel da 40GB ma sei limitato dallo spazio ma hai prestazioni eccellenti per non parlare poi dell 'intel x25m da 80gb ancora piu performante ma più costoso...sulle 200€...
grazie della risposta e di questo che ne pensi ....va be diciamo 899 il prezzo ma non di piu'

e un dell che ne pensi
Immagini allegate
File Type: gif Noname.gif (18.6 KB, 49 visite)

Ultima modifica di Trykeco : 16-05-2010 alle 18:23.
Trykeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 18:20   #43
melpycar
Senior Member
 
L'Avatar di melpycar
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da Trykeco Guarda i messaggi
grazie della risposta e di questo che ne pensi ....va be diciamo 899 il prezzo ma non di piu'

[IMG]noname[/IMG]
non riesco a vedere niente hai sbagliato a postare l'immagine dovresti prima upparla su imageshack o simili
__________________
Lenovo Y50-70 i7 4720HQ16GB 1600 GTX 960M 4GB SSD 850EVO 250GB Concluse tantissime trattative sul mercatino...195 feed positivi su ebay
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 18:25   #44
Trykeco
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
non riesco a vedere niente hai sbagliato a postare l'immagine dovresti prima upparla su imageshack o simili
ecco clicca nel messaggio precedente l'icona ora dovrebbe esserci
Trykeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 18:33   #45
melpycar
Senior Member
 
L'Avatar di melpycar
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da Trykeco Guarda i messaggi
ecco clicca nel messaggio precedente l'icona ora dovrebbe esserci
ah ho capito quale dici ma devi mettere in conto che dell ti da solo un anno devi pagare per estendere la garanzia in fatti costa 1050€ con 2 anni di garanzia la scheda grafica 560v è un rebranding della 4xxx serie di ati quindi niente dx11 per me costa troppo per quello che offre poi è un 17 pollici
__________________
Lenovo Y50-70 i7 4720HQ16GB 1600 GTX 960M 4GB SSD 850EVO 250GB Concluse tantissime trattative sul mercatino...195 feed positivi su ebay
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 18:34   #46
Frytz
Senior Member
 
L'Avatar di Frytz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da Trykeco Guarda i messaggi
ecco clicca nel messaggio precedente l'icona ora dovrebbe esserci
Ciao
per il notebook ti serve portabilità o deve essere un desktop replacement?
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 18:39   #47
Trykeco
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
Ciao
per il notebook ti serve portabilità o deve essere un desktop replacement?
ciaoo no non mi serve la portabilita' in quanto lo tengo in azienda io lo uso prevalentemente per il trading in borsa e deve scaricare parecchi dati in real time ....
Trykeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 18:41   #48
Trykeco
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
ah ho capito quale dici ma devi mettere in conto che dell ti da solo un anno devi pagare per estendere la garanzia in fatti costa 1050€ con 2 anni di garanzia la scheda grafica 560v è un rebranding della 4xxx serie di ati quindi niente dx11 per me costa troppo per quello che offre poi è un 17 pollici
grazie in effetti ho appena visto il toshiba a500 molto bello
Trykeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 18:44   #49
Trykeco
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
ah ho capito quale dici ma devi mettere in conto che dell ti da solo un anno devi pagare per estendere la garanzia in fatti costa 1050€ con 2 anni di garanzia la scheda grafica 560v è un rebranding della 4xxx serie di ati quindi niente dx11 per me costa troppo per quello che offre poi è un 17 pollici
ah ok e drgli hp che ne pensate? insomma toshiba vi sembra il migliore in qualita' prezzo a500 o l650-116 quali dei 2 a500 e gia' un bel po' che e' uscito ..
Trykeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 18:44   #50
Frytz
Senior Member
 
L'Avatar di Frytz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da Trykeco Guarda i messaggi
ciaoo no non mi serve la portabilita' in quanto lo tengo in azienda io lo uso prevalentemente per il trading in borsa e deve scaricare parecchi dati in real time ....
Allora va bene anche un 17 pollici, comunque concordo con melpy sul fatto che quel dell costi troppo rispetto a cio' che offre...
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 18:45   #51
Trykeco
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
ah ho capito quale dici ma devi mettere in conto che dell ti da solo un anno devi pagare per estendere la garanzia in fatti costa 1050€ con 2 anni di garanzia la scheda grafica 560v è un rebranding della 4xxx serie di ati quindi niente dx11 per me costa troppo per quello che offre poi è un 17 pollici
e poi il 17 pollici mi sa che ' e' un po grande ...pero quel dell li ha l'hard disc 7200 e core i7 ma io non ci capisco tanto per quello vi chiedo
Trykeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 18:45   #52
Trykeco
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
ah ho capito quale dici ma devi mettere in conto che dell ti da solo un anno devi pagare per estendere la garanzia in fatti costa 1050€ con 2 anni di garanzia la scheda grafica 560v è un rebranding della 4xxx serie di ati quindi niente dx11 per me costa troppo per quello che offre poi è un 17 pollici
e poi il 17 pollici mi sa che ' e' un po grande ...pero quel dell li ha l'hard disc 7200 e core i7 ma io non ci capisco tanto per quello vi chiedo
Trykeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 18:46   #53
Trykeco
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
ah ho capito quale dici ma devi mettere in conto che dell ti da solo un anno devi pagare per estendere la garanzia in fatti costa 1050€ con 2 anni di garanzia la scheda grafica 560v è un rebranding della 4xxx serie di ati quindi niente dx11 per me costa troppo per quello che offre poi è un 17 pollici
e poi il 17 pollici mi sa che ' e' un po grande ...pero quel dell li ha l'hard disc 7200 e core i7 ma io non ci capisco tanto per quello vi chiedo
Trykeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 18:49   #54
melpycar
Senior Member
 
L'Avatar di melpycar
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da Trykeco Guarda i messaggi
e poi il 17 pollici mi sa che ' e' un po grande ...pero quel dell li ha l'hard disc 7200 e core i7 ma io non ci capisco tanto per quello vi chiedo
si ma 1050€ per quello son troppi la scheda video vecchia una cpu ottima però che serve a poco visto che non usi software per rendering...per te meglio l'i5 che lavora a frequenze elevate tanto ha l'ht...per l'hdd ti ripeto che puoi metterne uno a tuo piacimento per poi rimettere quello originale nell'eventuale sostituzione in RMA
__________________
Lenovo Y50-70 i7 4720HQ16GB 1600 GTX 960M 4GB SSD 850EVO 250GB Concluse tantissime trattative sul mercatino...195 feed positivi su ebay
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 18:55   #55
Trykeco
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
si ma 1050€ per quello son troppi la scheda video vecchia una cpu ottima però che serve a poco visto che non usi software per rendering...per te meglio l'i5 che lavora a frequenze elevate tanto ha l'ht...per l'hdd ti ripeto che puoi metterne uno a tuo piacimento per poi rimettere quello originale nell'eventuale sostituzione in RMA
ok mi hai convinto tra TOSHIBA - A500-1EK Satellite o Satellite L650-116 quale scieglieresti
Trykeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 19:03   #56
melpycar
Senior Member
 
L'Avatar di melpycar
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da Trykeco Guarda i messaggi
ok mi hai convinto tra TOSHIBA - A500-1EK Satellite o Satellite L650-116 quale scieglieresti
allora l'a500-1EK è 16" pollici ha unanvidia gt330 dx 10.1 che sta al di sotto della 5650 dx11 (nel campo dei videogiochi) ma essendo nvidia puoi utilizzare cuda..poi ci sono le casse harman/kardon le migliori in assoluto e l'assenza del carrellino dei cd (praticamente inserisci i cd come nelle autoradio ) pero costa 70€ in piu del L650 che ha lo schermo un po piu piccolo ma è piu leggero e piu sottile...
__________________
Lenovo Y50-70 i7 4720HQ16GB 1600 GTX 960M 4GB SSD 850EVO 250GB Concluse tantissime trattative sul mercatino...195 feed positivi su ebay
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 19:10   #57
Trykeco
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
allora l'a500-1EK è 16" pollici ha unanvidia gt330 dx 10.1 che sta al di sotto della 5650 dx11 (nel campo dei videogiochi) ma essendo nvidia puoi utilizzare cuda..poi ci sono le casse harman/kardon le migliori in assoluto e l'assenza del carrellino dei cd (praticamente inserisci i cd come nelle autoradio ) pero costa 70€ in piu del L650 che ha lo schermo un po piu piccolo ma è piu leggero e piu sottile...
ok e di questi che ne pensi

HP - Dv6-2153el Espresso--- HP - DV6-2157EL Moonlight Moonlight
Trykeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 22:29   #58
melpycar
Senior Member
 
L'Avatar di melpycar
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da Trykeco Guarda i messaggi
ok e di questi che ne pensi

HP - Dv6-2153el Espresso--- HP - DV6-2157EL Moonlight Moonlight
hp neanche li guardo scaldano troppo..ho avuto un dv6 e me ne sono liberato...
se poi vuoi spendere 1000€ aggiungi qualcos altro e ti prendi un Qosmio o un Asus G73 o un dell XPS
__________________
Lenovo Y50-70 i7 4720HQ16GB 1600 GTX 960M 4GB SSD 850EVO 250GB Concluse tantissime trattative sul mercatino...195 feed positivi su ebay

Ultima modifica di melpycar : 16-05-2010 alle 22:31.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 01:30   #59
Yabuki
Member
 
L'Avatar di Yabuki
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 239
Come mai consigli l'a500 al L650 (a parte le casse harman/kardon)?
Io inizialmente volevo prendere l'a500 ma l'estetica non mi piaceva proprio quei tasti del mouse argento mi danno un non so che di scadente!

Domanda sul modello l650: la tastiera è nera lucida o matta? ;D

Penso proprio che andrò anche io all'uni€ per vederlo e poi prenderlo XD!Ma secondo voi prima dell'acquisto me lo fanno vedere acceso,quello che comprerei, ho timore dei pixel bruciati...un mio amico (con il vaio) l'ha dovuto riportare indietro per ben tre volte -.-''!!A tal proposito sapete come si porta la toshiba con i pixel bruciati, cioè sentivo voci che se non sono un tot minimo di bruciati la sostituzione non avviene!
Yabuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:55   #60
melpycar
Senior Member
 
L'Avatar di melpycar
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da Yabuki Guarda i messaggi
Come mai consigli l'a500 al L650 (a parte le casse harman/kardon)?
Io inizialmente volevo prendere l'a500 ma l'estetica non mi piaceva proprio quei tasti del mouse argento mi danno un non so che di scadente!

Domanda sul modello l650: la tastiera è nera lucida o matta? ;D

Penso proprio che andrò anche io all'uni€ per vederlo e poi prenderlo XD!Ma secondo voi prima dell'acquisto me lo fanno vedere acceso,quello che comprerei, ho timore dei pixel bruciati...un mio amico (con il vaio) l'ha dovuto riportare indietro per ben tre volte -.-''!!A tal proposito sapete come si porta la toshiba con i pixel bruciati, cioè sentivo voci che se non sono un tot minimo di bruciati la sostituzione non avviene!
l'a500 solo per le casse o anche per cuda , lo usi solo nei software professionali e specifici per rendering non serve alla maggiorparte degli utenti
la garanzia sui dead pixel varia da produttore ma quella minima europea è uguale per tutti

Questa è per toshiba
Standard Qualitativi sugli Schermi TFT
L’utente è a conoscenza degli standard qualitativi della Tecnologia Schermi TFT che regolamenta la eventuale difettosità (in termini di punti, pixel, non funzionanti sullo schermo) e quindi sostituzione dello Schermo.
I monitor TFT di Toshiba, infatti, sono il punto di incontro tra la più elevata qualità e la tecnologia più innovativa. Il processo di produzione è soggetto ai più accurati controlli: a tale proposito Toshiba aderisce allo standard ISO 13406-2 che prevede requisiti molto alti per la produzione degli schermi.
In termini di pixel difettosi, ad esempio, ogni display TFT Toshiba risponde alle direttive dello standard ISO Class II richiesto per l'hardware office. Lo standard specifica il numero massimo di pixel difettosi alla consegna del prodotto (cfr. tabella per il numero e il tipo di difetto).

Il nuovo Standard ISO 13406-2 classifica le difettosità relative ai pixel in tre tipologie.

TIPOLOGIA 1:
un pixel è completamente illuminato (al massimo 2 per un milione) risultando di colore BIANCO.

TIPOLOGIA 2:
include i pixel spenti, quindi NERI (al massimo 2 per ogni milione).

TIPOLOGIA 3:
uno dei tre subpixel rimane sempre acceso o sempre spento, oppure lampeggia (al massimo 5 ogni milione).

Presso il nostro laboratorio sono disponibili le tabelle per ogni tipologia di monitor.

la risoluzione dell' L650 è 1366*768 =1.049.088 quindi poco piu di un milione quindi puoi applicare benissimo le cose scritte sopra quindi se hai piu di due dead pixel (spenti o illuminati) oppure piu di 5 pixel con subpixel danneggiati
__________________
Lenovo Y50-70 i7 4720HQ16GB 1600 GTX 960M 4GB SSD 850EVO 250GB Concluse tantissime trattative sul mercatino...195 feed positivi su ebay

Ultima modifica di melpycar : 17-05-2010 alle 14:01.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v