Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2009, 13:59   #1
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
[THREAD UFFICIALE] Acer Aspire 5738

Acer ASPIRE 5738

Thread Ufficiale




Configurazione Hardware
Sistema Operativo
Windows Vista® Home Premium Autentico
Windows Vista® Home Basic Autentico

Processore e Chipset
Tecnologia di processore Intel® Centrino® 2, con
Processore Intel® Core™2 Duo con fino a 3 MB L2 Cache, che supporta l'architettura Intel® 64
Mobile Intel® GM45 Express Chipset
Intel® Wireless WiFi Link 5100/5300 (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) Wi-Fi CERTIFIED® network connection, con tecnologia MIMO, che supporta Acer SignalUp™ con tecnologia wireless Nplify™ o
Intel® Wireless WiFi Link 5150/5350 Wi-Fi®/WiMAX™ dual-mode module, che supporta Acer SignalUp™ con teccnologia wireless Nplify™

Memoria
Dual-channel DDR3 SDRAM supporto
Fino a 4 GB di memoria DDR3 1066 MHz, aumentabile fino a 8 GB usando due moduli soDIMM (per 64-bit OS)
HDD
Un S-ATA hard disc drive
Storage
4X Blu-ray Disc™/DVD-Super Multi double-layer drive
8X DVD-Super Multi double-layer drive
5-in-1 card reader, che supporta Secure Digital™ (SD) Card, MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)

Display
15.6" HD con risoluzione 1366 x 768 pixel, high-brightness (220-nit) Acer CineCrystal™ LED-backlit TFT LCD, che supporta la visualizzazione simultanea multi-window grazie ad Acer GridVista™
16.7 milioni di colori
16:9 aspect ratio
8 ms high-def tempo di risposta
60% color gamut

Grafica
Mobile Intel® GM45 Express Chipset con grafica integrata 3D, con Intel® Graphics Media Accelerator 4500MHD (Intel® GMA 4500MHD) fino a 1759 MB di Intel® Dynamic Video Memory Technology 5.0 (64 MB di memoria video dedicata, fino a 1695 MB di memoria di sistema condivisa*), che supporta Microsoft® DirectX® 10 o
(* dipende dalla grandezza della memoria di sistema)
NVIDIA® GeForce® G105M con fino a 2303 MB di TurboCache™ (512 MB di deidicata DDR2 VRAM, fino a 1791 MB di memoria di sistema condivisa*), che supporta NVIDIA® CUDA™, PureVideo® HD tecnologia, OpenEXR High Dynamic-Range (HDR) technology, Shader Model 4.0, Microsoft® DirectX® 10
(* dipende dalla grandezza della memoria di sistema)
DualView™ supporto
MEPG-2/DVD acceleration, decoding
WMV9 (VC-1) e H.264 (AVC) decoding
HDMI™ (High-Definition Multimedia Interface) con HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection) supporto
Acer Arcade™ Deluxe con Acer CinemaVision™ e Acer ClearVision™

Multimedia
Dolby®-optimized surround sound system con due built-in stereo speakers
Audio ottimizzato 3rd Generation Dolby Home Theater®, con Dolby® Digital Live, Dolby® Pro Logic® IIx, Dolby® Headphone, Dolby® Natural Bass, Dolby® Sound Space Expander, Dolby® Inverse Filtering, Dolby® High Frequency Enhancer technologies
True5.1-channel surround sound
High-definition audio supporto
S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface) supporto per speaker digitali
MS-Sound compatibile
Built-in microfono
Comunicazione
Acer Video Conference con webcam integrata Acer Crystal Eye, che supporta Acer PrimaLite™
(opzione di fabbrica)
Acer Xpress VoIP phone opzionale
Intel® Wireless WiFi Link 5100/5300 (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) Wi-Fi CERTIFIED® network connection, con tecnologia MIMO, che supporta Acer SignalUp™ con tecnologia wireless Nplify™ o
Wi-Fi®/WiMAX™: Intel® Wireless WiFi Link 5150/5350 Wi-Fi®/WiMAX™ dual-mode module, che supporta Acer SignalUp™ con tecnologia wireless Nplify™
56K ITU V.92 modem with PTT approval; Wake-on-Ring ready
Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready
Bluetooth® 2.0+EDR (Enhanced Data Rate)
(opzione di fabbrica)
UMTS/HSPA a 850/1900/2100 MHz e quad-band GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900 MHz), aumentabile a 7.2 Mb/s HSDPA e 2 Mb/s HSUPA, che supporta diversità di ricevitore e equlizzatore a 2100 MHz
(solo per i modelli 3G)

I/O Interfaccia
5-in-1 card reader (SD™, MMC, MS, MS PRO, xD)
4x USB 2.0
HDMI™ con HDCP supporto
1x external display (VGA)
1x Headphone/speaker/line-out jack
1x Microphone-in jack
Line-in jack
1x Modem (RJ-11)
1x Ethernet (RJ-45)
1x DC-in jack per adattatore AC

Sicurezza
Acer Bio-Protection fingerprint solution, featuring Windows® logon, computer protection, Acer FingerLaunch, ProfileLaunch, MusicLaunch, Password Bank, MyLaunch, FingerNav
(manufacturing option)
Slot for Kensington lock
BIOS user, supervisor, HDD passwords

Alimentazione e batteria
ACPI 3.0 CPU power management standard: supports Standby and Hibernation power-saving modes
48.8 W (6-cell) Li-ion battery pack
Up to 3-hour battery life
• 2.5-hour rapid charge system-off
• 3.5-hour charge-in-use
65W AC adapter
ENERGY STAR® 5.0

Tastiera e controlli speciali
103-/104-/107-key keyboard, with inverted "T" cursor layout, 1.8 mm (minimum) key travel
Multi-gesture touchpad pointing device, supporting:
• Circular-motion scrolling
• Pinch-action zoom
• Page flip
Acer Bio-Protection fingerprint reader, featuring Acer FingerNav 4-way control function
(manufacturing option)
11 function keys, four cursor keys, two Windows® keys, hotkey controls, independent standard numeric keypad, international language support
Acer PowerSmart key
Easy-launch keys: Acer Backup, WLAN, 3G*, volume up/down, touchpad lock
(* manufacturing option)
Media keys (printed on keyboard): play/pause, stop, previous, next
Volume meter (up/down)

Peso e dimensioni
383 (W) x 250 (D) x 26/37 (H) mm (15.1 x 9.9 x 1.03/1.5 inches)
2.8 kg (6.16 lbs.) with 6-cell battery pack
Test qualità e affidabilità
Temperature & humidity test
Free drop test
Acoustics test
Weight and Pressure tests
Spillage test
Shock and Vibration tests
Electrostatic discharge immunity test
MTBF (Mean Time Between Failure) test
Hinge life test
Keyboard-switch life test

Software (leggasi MUNNEZZ PREINSTALLATA)
Acer Arcade™ Deluxe featuring Cinema, Album, Music, Acer HomeMedia, Online Media
Acer Backup Manager
Acer eRecovery Manager
Acer PowerSmart Manager
Acer Bio-Protection
(only on models with finger printer)
Acer Crystal Eye
(only on models with webcam)
Acer GridVista™
Acer Game Console
Acer GameZone
Acer 3G Connection Manager
(only on 3G models)
Adobe Flash® Player
McAfee Internet Security Suite 60-day trial version
Google Toolbar™
Google Desktop™
Adobe® Reader®
NTI Media Maker™
Microsoft® Works with Office Home and Student 2007 Trial (Service Pack 1)
Opzioni
Acer Xpress VoIP phone and Acer Video Conference Manager pack
Memory expansion modules
Additional battery
Additional AC adapter
External USB floppy disk drive
Garanzia
One-year International Travellers Warranty (ITW)
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.

Ultima modifica di gpat : 11-05-2009 alle 14:47.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:15   #2
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
OS Installabili & DRIVER


-Vista OEM: L'OS preinstallato sull'ACER. Pieno di ciarpame e inutility, tra le quali l'immancabile google desktop, mcafee eccetera. E' possibile alleggerirlo con olio di gomito, eliminando tutte le utility preinstallate.
-Vista "Pulito": Installabile procurandosi un DVD di Vista originale Microsoft. Non riconosce quasi nulla al primo avvio (neanche connessione a internet) pertanto è necessario scaricare e installare DA QUI i drivers, selezionando il proprio modello e il proprio OS (Vista 32 o 64 bit). La velocità e la reattività del mio sistema con VISTA HOME PREMIUM X86 pulito sono più che soddisfacenti.
-Windows 7 RC (Build 7100): A mio parere l'OS migliore (per ora) installabile sul nostro Acer. Di default soffre di un problema che lo porta a crashare senza preavviso.
Per risolvere i crash casuali dovuti al masterizzatore:
-Entrate sul BIOS
-Entrate sulla tab "MAIN"
-Cambiate il parametro "SATA MODE" da "AHCI" a "IDE"
-Salvate e riavviate.

Specifico che questa modifica va effettuata PRIMA dell'installazione dell'OS. In caso contrario, all'avvio avrete una bella BSOD perpetua, e sarete costretti a riformattare.
Il mio acer con Windows 7 è veloce e reattivo, una vera saetta. Raccomando quest'OS a tutti.
-Windows XP: Non raccomando questo downgrade, dal momento che reputo questo sistema insicuro e arretrato rispetto agli altri. Se dovete metterlo per un motivo o l'altro potete scaricare sempre DA QUI i drivers. Inoltre potrebbe essere necessario settare la SATA mode su IDE (vedi windows 7)
-UBUNTU 10.04 LTS: Installato nella versione da 64bit, tutto funziona perfettamente. Il 3D funziona su nVidia Geforce g105m con i driver suggeriti da ubuntu, l'unico fix da fare è quello relativo al trackpad:
Quote:
aprire un terminale e digitare
sudo gedit /etc/default/grub

cercare
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash"
e sostituire con
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash i8042.nomux"
salvare e chiudere il file, poi digitare
sudo update-grub
e riavviare. Grazie al forum di ubuntu.
in questo modo il tastino per disattivare il trackpad lo riattiverà anche (in caso contrario non potrete riattivare il trackpad dopo averlo disattivato, abbastanza fastidioso).
-Mac OS X: non ancora sperimentato (ed è illegale)
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.

Ultima modifica di gpat : 02-05-2010 alle 10:21.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:36   #3
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Possibili Problemi


-Voglio mettere Windows 7 ma non conosco l'inglese abbastanza bene per usarlo, come faccio? Così.
-Ho riformattato il PC ma non ho più l'OSD quando alzo/abbasso/accendo/spengo il volume/la wifi. Come faccio? Scarica il LAUNCH MANAGER da QUI, scegliendo il modello e poi sotto "Applicazione". Funziona con XP/Vista/Seven 32/64 bit senza nessun problema.
-Ho riformattato il PC ma non ho più un programma per usare la webcam. Come faccio? Debut.
- SI MUOVE IL &%$E£$%& DI MOUSE MENTRE SCRIVO. COME FACCIO? Usa il tasto per bloccare il trackpad prima di digitare. Sta lì per una ragione.
USO LA VERSIONE PREINSTALLATA DI WINDOWS VISTA E LE CHIAVETTE USB NON VENGONO CORRETTAMENTE MONTATE. COME FACCIO? Ecco la procedura, grazie all'utente miller87.
Quote:
Originariamente inviato da miller87 Guarda i messaggi
(cut)

per quanto riguarda invece il riconoscimento delle chiavette quello sì ci sono riuscito cercate in google e scaricate il programma Own-Ita

e dopodichè seguite le seguenti istruzioni (s.o. windows vista)

USO DEL PROGRAMMA “OWN”

Assicurarsi di avere disabilitato l’UAC in Windows (qui le istruzioni), dopodichè istallare il seguente programma: “Own-ita“.

Andare nella directory Windows/inf e cliccare col tasto destro su ognuno dei seguenti file e selezionare la voce “Own”:

* drvindex.dat
* infpub.dat
* infstor.dat
* infstrng.dat
* infcache.*
* setupapi.*

Gli * indicano qualsiasi estensione, quindi ad esempio per il file setupapi.* si intendono setupapi.app.log, setupapi.dev.log, setupapi.ev1, setupapi.ev2 e così via.

Una volta modificati i permessi di questi file è necessario rimuoverli.

Riavviando Windows il problema dovrebbe (il condizionale è d’obbligo™) essere risolto.

Aggiornamento: Riporto le istruzioni per rimuovere own-ita, già postate su un commento.

Apri regedit (clicca su start e scrivi regedit) ed elimina le voci: (e per eliminare s'intende cancellare la cartella command!)

* HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\Own\command
* HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\Own\command.

Riavviando il sistema non dovresti più avere la voce own nel menu del tasto destro.
Se vuoi anche eliminare fisicamente anche i file, essi si trovano in C:\Windows\System32 e si chiamano rispettivamente own.bat e ownf.bat.



Disabilitare l'UAC

In Windows Vista è abilitata in modo automatico la cosidetta UAC (User Account Control), una caratteristica che forza un utente del gruppo degli amministratori a comportarsi come un utente senza privilegi.

Sebbene ciò implementi una sicurezza in più, esso diventa talvolta irritante per i troppi popup che appaiono per confermare l’istallazione di un programma o per gestire file in directory ritenute importanti dal sistema.

METODO 1: RAPIDO

Cliccare sul pulsante Windows e poi sull’ immagine personale. Una volta aperta la schermata “Account utente” cliccare su “Attiva o disattiva Controllo account utente”. Togliere il segno di spunta dall’opzione “Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell’account utente” e premere il pulsante OK.

METODO 2: USO DI MSCONFIG

Cliccare sul pulsante Windows e scrivere msconfig, dopodiche nella finestra appena aperta cliccare sulla scheda strumenti, poi selezionare su “Disabilita controllo dell’account utente” e infine premere Esegui.

Si aprirà una finestra del terminale, che una volta restituito il prompt dovrà essere chiusa. Premere il bottone OK sulla vecchia finestra (Configurazione di sistema) e riavviare il computer.




Una volta che avrete fatto tutta la procedura riconoscerà le chiavette usb in un battibaleno.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.

Ultima modifica di gpat : 20-06-2009 alle 23:26.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:44   #4
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
3DMARK 06
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.

Ultima modifica di gpat : 17-05-2009 alle 10:05.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:45   #5
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
POST RISERVATO 2
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:45   #6
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Post Riservato 3.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:28   #7
loque75
Member
 
L'Avatar di loque75
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 205
...hai visto sul sito ufficiale della Acer ci sono 2 nuovi bios
__________________
((¯`·.£ØQû€_75.·´¯))
loque75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 21:46   #8
cipo691
Senior Member
 
L'Avatar di cipo691
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Messaggi: 3337
Ho acquistato oggi questo gioiellino per una mia amica che ne capisce meno di 0 di pc...
Dovrei configurare tutto io ma, dopo aver letto questo 3d, mi sorge un grosso dubbio...
Avevo deciso a priori di formattare ed installare windows XP ma quì consigliate windows 7 (che tra l'altro non ho mai provato)...
Voi cosa mi consigliate calcolando che lei non sa usare nè uno nè l'altro?
Per windows 7, eventualmente, riesco a reperire tutti i programmi necessari?
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 22:00   #9
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Se per programmi ti riferisci ai driver, ho già spiegato tutto nei primi post.
Se invece ti riferisci ai programmi da usare, io ci ho messo Photoshop 64bit, MSN, Office 2007, Nero 9, VLC, muTorrent, Dreamweaver e Opera, e zero problemi...

Ricordati che una volta scaduta la durata della RC (1° marzo 2010) il PC si spegnerà da solo ogni 2 ore, quindi segnati la data sul calendario e fai il backup prima, anche se per allora Win7 definitivo sarà già uscito...

Comunque neanche vista è malvagio come OS, basta togliere tutte le schifezze con cui ACER lo fornisce (google desktop, gridvista e merdate del genere), sotto il profilo tecnico è oggettivamente un OS molto migliore di XP.

@Loque75: Boh, non me la sento di rischiare un flash... per ora tengo il BIOS così com'è, che il PC va a meraviglia...
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.

Ultima modifica di gpat : 14-05-2009 alle 22:05.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 22:10   #10
cipo691
Senior Member
 
L'Avatar di cipo691
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Messaggi: 3337
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Se per programmi ti riferisci ai driver, ho già spiegato tutto nei primi post.
Se invece ti riferisci ai programmi da usare, io ci ho messo Photoshop 64bit, MSN, Office 2007, Nero 9, VLC, muTorrent, Dreamweaver e Opera, e zero problemi...

Ricordati che una volta scaduta la durata della RC (1° marzo 2010) il PC si spegnerà da solo ogni 2 ore, quindi segnati la data sul calendario e fai il backup prima, anche se per allora Win7 definitivo sarà già uscito...

Comunque neanche vista è malvagio come OS, basta togliere tutte le schifezze con cui ACER lo fornisce (google desktop, gridvista e merdate del genere), sotto il profilo tecnico è oggettivamente un OS molto migliore di XP.

@Loque75: Boh, non me la sento di rischiare un flash... per ora tengo il BIOS così com'è, che il PC va a meraviglia...

Grazie per la risposta
per programmi intendevo office ecc..ecc.. insomma tutti quei programmi di uso comune...
Io vorrei configurargli il pc in modo che mi stia a chiamare tutte le settimane...
Se dovessi installare windows 7 dici che uscirà prima di marzo l'upgrade alla versione definitiva in modo che il pc non si spenga ogni 2 ore?
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:05   #11
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Sicuramente...
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 16:28   #12
loque75
Member
 
L'Avatar di loque75
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 205
...io ho solo problemi ad installare autocad, mi si interrompe l'installazione e mi da un errore. Ho provato sia con la versione 2006 che la 2009 sotto Vista ovviamente.
__________________
((¯`·.£ØQû€_75.·´¯))
loque75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 06:06   #13
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Prova a settare la modalità di compatibilità con Windows XP, o a far girare il setup come amministratore.
Che errore ti dà, nello specifico?
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:12   #14
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
qualcuno sarebbe così gentile da postare i benchmark di questo laptop sul 3dmark 06 1024x768 e magari risoluzioni superiori? grazie mille^_^
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 18:55   #15
CarlettoRoma
Member
 
L'Avatar di CarlettoRoma
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 60
Ragazzi questo notebook va bene per i giochi di ultima generazione?
__________________
Ho concluso positivamente con: triul - Soul_to_Soul
CarlettoRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 19:04   #16
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Interessa anche a me e infatti m farebbe piacere se possibile sapere i benchmark, inoltre ho un altro quesito da porre:
questo è il modello che attualmente si trova da med.... , bene, di persona ho visto che ha un tastino per attivare/disattivare il Bluetooth, ma che io sappia questo note il BT non lo possiede, come mai?
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 20:49   #17
loque75
Member
 
L'Avatar di loque75
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 205
...no questo modello in particolare non ha il bt, gli altri si ovviamente. Per quanto riguarda l'errore con l'installazione di autocad credo che sia qualcosa legato al runtime delle directx9 che tenta di installare.
__________________
((¯`·.£ØQû€_75.·´¯))
loque75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 23:15   #18
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da CarlettoRoma Guarda i messaggi
Ragazzi questo notebook va bene per i giochi di ultima generazione?
E' un notebook da 500€, non ci giochi come un santech mi pare ovvio... Io comunque ci faccio girare The Elder Scrolls IV: Oblivion con settings alti a risoluzione nativa e va fluido. Tra qualche giorno proverò Call Of Duty 4.

Quote:
Originariamente inviato da Morgoth85 Guarda i messaggi
Interessa anche a me e infatti m farebbe piacere se possibile sapere i benchmark, inoltre ho un altro quesito da porre:
questo è il modello che attualmente si trova da med.... , bene, di persona ho visto che ha un tastino per attivare/disattivare il Bluetooth, ma che io sappia questo note il BT non lo possiede, come mai?
Credo che sia un'opzione di fabbrica il BT, ma non è incluso in questo modello.
I benchmark arriveranno al più presto!

@loque75: hai provato a installare le runtime DX9 separatamente, e come amministratore?
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 00:31   #19
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da loque75 Guarda i messaggi
...no questo modello in particolare non ha il bt, gli altri si ovviamente. Per quanto riguarda l'errore con l'installazione di autocad credo che sia qualcosa legato al runtime delle directx9 che tenta di installare.
e allora il tatsino del BT è soltanto decorativo? o serve ad attivare/disattivare una periferica BT collegata magari al notebook?
Grazie mille aspetto con ansia i benchmark^_^


Costa 500 questo notebook? strano, io l'ho visto a 649 e m sembrava un prezzo onesto...

Ultima modifica di Morgoth85 : 17-05-2009 alle 00:34.
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 10:05   #20
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
1) Aggiunto 3dmark nei post iniziali
2) Provato con un dongle USB Bluetooth Sitecom, il pulsantino non funge
3) A 649 non lo prenderei mai, a quel prezzo si trovano gli acer con meno ram ma più procio e 9600gt...
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v