Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2008, 13:13   #61
Alce89
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 57
Beh, io gli ho linkato quelli!

E comunque puoi aggiungerci tutti i programmi, dovrebbe vederteli!
Però una cosa che ho notato.. devono essere installati in C (o comunque dove risiede il sistema operativo)!

"godetevi pure vista" <--- Bellissima, pare proprio un "sìsì usate pure sta schifezza, io mi tengo il mio"! =P
Alce89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 16:31   #62
Romolox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Alce89 Guarda i messaggi
Beh, io gli ho linkato quelli!

E comunque puoi aggiungerci tutti i programmi, dovrebbe vederteli!
Però una cosa che ho notato.. devono essere installati in C (o comunque dove risiede il sistema operativo)!

"godetevi pure vista" <--- Bellissima, pare proprio un "sìsì usate pure sta schifezza, io mi tengo il mio"! =P
Enonononononononononononononononooooooo!!!!!
__________________
Il paradiso lo preferisco per il clima... L'Inferno per la compagnia!!!

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 16:39   #63
*Caos*
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 854
Quote:
Originariamente inviato da Romolox Guarda i messaggi
Enonononononononononononononononooooooo!!!!!
Sei affetto da qualche disturbo della personalità o semplicemente non riesci a esprimere un concetto di senso compiuto in italiano?

In entrambi i casi e a scanso di equivoci, metto le mani avanti e dico che è meglio evitare flame sui vari sistemi operativi. Ci sono spazi ben più adatti per fare ciò.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 18:49   #64
Romolox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da *Caos* Guarda i messaggi
Sei affetto da qualche disturbo della personalità o semplicemente non riesci a esprimere un concetto di senso compiuto in italiano?

In entrambi i casi e a scanso di equivoci, metto le mani avanti e dico che è meglio evitare flame sui vari sistemi operativi. Ci sono spazi ben più adatti per fare ciò.
Sono affetto da quello che mi pare!!! Ma che discorsi ti permetti di fare?
Se hai dei problemi esprimiti in un altro modo e poche provocazioni per favore... Ok? ;-)
Io ho solo detto che Vista non lo uso e probabilmente non lo userò ancora per un po. Purtroppo per fare musica e gestire flussi audio video è ancora un sistema troppo pesante per queste macchine, che possono essere sfruttate molto piu a fondo usando XP...
__________________
Il paradiso lo preferisco per il clima... L'Inferno per la compagnia!!!

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3

Ultima modifica di Romolox : 05-10-2008 alle 20:23.
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:10   #65
Alce89
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 57
De Gustibus Non Disputandum Est!

*Fa da pacere*


Via, basta.. ognuno ha la sua opinione!
Alce89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 02:19   #66
Romolox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Alce89 Guarda i messaggi
De Gustibus Non Disputandum Est!

*Fa da pacere*


Via, basta.. ognuno ha la sua opinione!
Guarda che non sono mica arrabbiato... Anzi c'ho messo pure il sorrisino! Dai io scherzavo pensavo si potesse.. no?
__________________
Il paradiso lo preferisco per il clima... L'Inferno per la compagnia!!!

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 08:47   #67
Jemp
Member
 
L'Avatar di Jemp
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da Romolox Guarda i messaggi
Guarda che non sono mica arrabbiato... Anzi c'ho messo pure il sorrisino! Dai io scherzavo pensavo si potesse.. no?
Infatti credo che ognuno sia libero di usare cio che preferisce... Comunque per tornare al 3d ed al discorso turbo memory, l'idea che legga solo i programmi in c non è malvagia!!!

Non ho provato ma l'dea non è malvagia!!
Che palle però!!! Provo ad installare qualcosa li e poi vi dico!!

Ma che porcheria!!! Non capisco perchè devono mettere questi limiti!! Uffa
__________________
Pc: i7 5820k@4.0 GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L
Notebook: Asus Rog G751jy-7134h
iMac 27 i7@2.93 GHz(2010)[/color]

Ultima modifica di Jemp : 06-10-2008 alle 08:58.
Jemp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 09:03   #68
*Caos*
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 854
Quote:
Originariamente inviato da Romolox Guarda i messaggi
Sono affetto da quello che mi pare!!! Ma che discorsi ti permetti di fare?
Se hai dei problemi esprimiti in un altro modo e poche provocazioni per favore... Ok? ;-)
Io ho solo detto che Vista non lo uso e probabilmente non lo userò ancora per un po. Purtroppo per fare musica e gestire flussi audio video è ancora un sistema troppo pesante per queste macchine, che possono essere sfruttate molto piu a fondo usando XP...
Bon non volevo offendere nessuno e mi scuso per il tono arrogante.

Sicuramente non è colpa tua ma dei millle mila binbiminkia che impestano tutti i forum e che si esprimono (purtroppo per me e per te) solo grazie a mezze frasi senza senso ed emoticon.

Una risposta del genere è sicuramente valida e utile per tutti.

Di nuovo, mi scuso per l'equivoco e auguro una buona giornata a tutti, in particolari ai fortunati possessori di questa stupenda macchina da gioco e lavoro
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 09:06   #69
adynak
Senior Member
 
L'Avatar di adynak
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 1611
Questa dovrebbe essere la settimana buona anche per me ^^ Il servizio assistenza mi ha confermato che le 9800gts arrivano mercoledì e, se tutto va bene, le spedizioni dovrebbero iniziare il giorno successivo
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 12:07   #70
Jemp
Member
 
L'Avatar di Jemp
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 213
allora... ho provato ad installare assassin' creed su c.
Risultato l'ho potuto aggiungere sul modulo turbo memory.
Ora provo ad installarlo su un'altra partizione e vedo se mi da il messaggio di impossibile caricare!!

in ogni caso come comunicato da intel (grazie Alce89 per la dritta!!) il modulo da 4 GB di Robson non supporta più il readyboost, ma una Funzionalità chiamata User pinning.
Per chi fosse interessato ecco il link all' articolo di intel


h 13.17
Ok... confermato.... Accelera solo i programmi che stanno sulla partizione di avvio nel mio caso C:\........ Che rottura!!
__________________
Pc: i7 5820k@4.0 GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L
Notebook: Asus Rog G751jy-7134h
iMac 27 i7@2.93 GHz(2010)[/color]

Ultima modifica di Jemp : 06-10-2008 alle 12:18.
Jemp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 12:26   #71
adynak
Senior Member
 
L'Avatar di adynak
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 1611
Domanda parzialmente off-topic per Jemp: con lo Zalman attivo di quanto si abbassano le temperature in full-load del Santech?
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:19   #72
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1493
Quote:
Originariamente inviato da adynak Guarda i messaggi
Domanda parzialmente off-topic per Jemp: con lo Zalman attivo di quanto si abbassano le temperature in full-load del Santech?

Lo vorrei sapere anche io ?
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:53   #73
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1493
Essendo intenzionato quanto prima a questo bel notebook
avrei altre domande da fare, se qualcuno gentilmente mi può rispondere:
1) il processore T9600 2,80 GHz a senso metterlo nella configurazione o sono soldi buttati via?

2) fra gli hard disk a 7200 giri ( 160, 250, 320 Gb) quale è il migliore considerando anche il calore prodotto ?

3) il modulo turbo memory serve solo per accellerare l'apertura del sistema operativo e anche dei programmi ? se è così ne potrei fare a meno visto anche che avrei intenzione di avere due partizioni -vista ed xp- e non essendo il turbo memory compatibile con xp dovrei per forza disattivarlo da bios, sbaglio?
Grazie.
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 14:32   #74
Jemp
Member
 
L'Avatar di Jemp
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
Essendo intenzionato quanto prima a questo bel notebook
avrei altre domande da fare, se qualcuno gentilmente mi può rispondere:
1) il processore T9600 2,80 GHz a senso metterlo nella configurazione o sono soldi buttati via?

2) fra gli hard disk a 7200 giri ( 160, 250, 320 Gb) quale è il migliore considerando anche il calore prodotto ?

3) il modulo turbo memory serve solo per accellerare l'apertura del sistema operativo e anche dei programmi ? se è così ne potrei fare a meno visto anche che avrei intenzione di avere due partizioni -vista ed xp- e non essendo il turbo memory compatibile con xp dovrei per forza disattivarlo da bios, sbaglio?
Grazie.
Le temperature scendono di 3-4 gradi!

1) Dipente da cosa te ne fai... Io ci gioco anche, e il p9500 va bene.
2) Ovviamente ti consgilierei un 320 GB. Io con l'hdd in firma mi trovo bene ed ho notato che scalda molto meno del vecchio momentus 7200.2 da 160 GB.

3) Te lo sconsiglio!! Io ce l'ho da 4 GB e accelera solo i programmi sul disco C:\ e non ho alcuna intenzione di lasciare assieme S.O. e applicazioni varie!!
__________________
Pc: i7 5820k@4.0 GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L
Notebook: Asus Rog G751jy-7134h
iMac 27 i7@2.93 GHz(2010)[/color]
Jemp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 15:19   #75
adynak
Senior Member
 
L'Avatar di adynak
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 1611
Quote:
Originariamente inviato da Jemp Guarda i messaggi
Le temperature scendono di 3-4 gradi!

1) Dipente da cosa te ne fai... Io ci gioco anche, e il p9500 va bene.
2) Ovviamente ti consgilierei un 320 GB. Io con l'hdd in firma mi trovo bene ed ho notato che scalda molto meno del vecchio momentus 7200.2 da 160 GB.

3) Te lo sconsiglio!! Io ce l'ho da 4 GB e accelera solo i programmi sul disco C:\ e non ho alcuna intenzione di lasciare assieme S.O. e applicazioni varie!!
Pensavo qualcosina di più di 3-4 °C. Non vorrei che di quei 3-4 °C almeno un paio siano da imputare al semplice rialzamento del notebbok ... in quel caso un paio di gommini per rialzare il note farebbero già il lavoro sporco. Appena mi arriva, cmq, faccio una bella prova
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 09:43   #76
Jemp
Member
 
L'Avatar di Jemp
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da adynak Guarda i messaggi
Pensavo qualcosina di più di 3-4 °C. Non vorrei che di quei 3-4 °C almeno un paio siano da imputare al semplice rialzamento del notebbok ... in quel caso un paio di gommini per rialzare il note farebbero già il lavoro sporco. Appena mi arriva, cmq, faccio una bella prova
E non si poteva pretendere tanto! In ogni caso il santech non scalda tqanto già di suo, contrariamente al vecchio 5920 che era un fornellino! (in quel caso era molto utile lo zalman! Io ce l'ho proprio perchè mi era necessario utilizzarlo col vecchio notebook... Qon questo la necessità si fa sentire meno... Magari più avanti quando aumenterò il clock della scheda video i miglioramenti saranno più marcati!
__________________
Pc: i7 5820k@4.0 GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L
Notebook: Asus Rog G751jy-7134h
iMac 27 i7@2.93 GHz(2010)[/color]
Jemp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:23   #77
adynak
Senior Member
 
L'Avatar di adynak
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 1611
Quote:
Originariamente inviato da Jemp Guarda i messaggi
E non si poteva pretendere tanto! In ogni caso il santech non scalda tqanto già di suo, contrariamente al vecchio 5920 che era un fornellino! (in quel caso era molto utile lo zalman! Io ce l'ho proprio perchè mi era necessario utilizzarlo col vecchio notebook... Qon questo la necessità si fa sentire meno... Magari più avanti quando aumenterò il clock della scheda video i miglioramenti saranno più marcati!
Grazie mille dell'informazione Jemp Per ora ho optato per dei semplici piedini di rialzo in silicone (costano poco): appena mi arriva (... comincio ad essere impaziente ) vi faccio sapere se aiutano a raffreddare ^^
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:38   #78
Jemp
Member
 
L'Avatar di Jemp
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 213
Comunque oltre a raffreddare è molto utile anche come rialzo... Visto che l o avevo già me lo tengo!!
Comunque per tornare al discorso turbo memory (per ch fosse interessato): dopo varie ricerche e dopo aver sentito il supporto tecnico di intel, mi sono dovuto rassegnare e giungere ad un compromesso per l'utilizzo del modulo robson da 4 GB!!

Ovvero come consigliato gia da qualcuno in precedenza e dopo aver effettuato alcune prove, per utilizzare la turbo memory occorre installare tutto il software che vogliamo accelerare sul disco di avvio C:!! Quindi mi sono dovuto rassegnare e creare un disco C di dimensioni spropositate dove installare tutto il Software tra cui il mastodontico Flight simulator X!

Spero di essere giunto all'ultima installazione del tutto!!
Devo dire però che le piccole applicazioni che sono state installate all'interno del modulo robson sono state notevolmente accelerate!! Aspetto ora di avere un momento per installare i giochi ed i benchmark per vedere se posso godere anche in questi della velocità del robson!!

Avrete presto notizie!!


P.s. Tra l'altro ho collegato un disco esterno alla porta eSata, che dire.... con l'usb non c'è paragone!! Velocità di trasferimento tra i 56 e 66 MB al sec, contro i 28-30 della usb!!
__________________
Pc: i7 5820k@4.0 GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L
Notebook: Asus Rog G751jy-7134h
iMac 27 i7@2.93 GHz(2010)[/color]

Ultima modifica di Jemp : 07-10-2008 alle 12:45.
Jemp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:44   #79
Romolox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Jemp Guarda i messaggi
Comunque oltre a raffreddare è molto utile anche come rialzo... Visto che l o avevo già me lo tengo!!
Comunque per tornare al discorso turbo memory (per ch fosse interessato): dopo varie ricerche e dopo aver sentito il supporto tecnico di intel, mi sono dovuto rassegnare e giungere ad un compromesso per l'utilizzo del modulo robson da 4 GB!!

Ovvero come consigliato gia da qualcuno in precedenza e dopo aver effettuato alcune prove, per utilizzare la turbo memory occorre installare tutto il software che vogliamo accelerare sul disco di avvio C:!! Quindi mi sono dovuto rassegnare e creare un disco C di dimensioni spropositate dove installare tutto il Software tra cui il mastodontico Flight simulator X!

Spero di essere giunto all'ultima installazione del tutto!!
Devo dire però che le piccole applicazioni che sono state installate all'interno del modulo robson sono state notevolmente accelerate!! Aspetto ora di avere un momento per installare i giochi ed i benchmark per vedere se posso godere anche in questi della velocità del robson!!

Avrete presto notizie!!
E tanto per curiosità come lo tira il flight simulator X questa 9800 gt?
__________________
Il paradiso lo preferisco per il clima... L'Inferno per la compagnia!!!

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 14:19   #80
Jemp
Member
 
L'Avatar di Jemp
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da Romolox Guarda i messaggi
E tanto per curiosità come lo tira il flight simulator X questa 9800 gt?
Appena sistemo il tutto ti faccio sapere!!
__________________
Pc: i7 5820k@4.0 GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L
Notebook: Asus Rog G751jy-7134h
iMac 27 i7@2.93 GHz(2010)[/color]
Jemp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v