Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2008, 18:39   #101
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
rmclock non overclocca mica e comunque è un programma vecchio dubito molto che supporti l'atom
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 18:56   #102
ALRAPONE
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 203
se a qualcuno interessa c'è un asta su ebay.... è già a 420 euro e mancano 6 giorni.... boh ! secondo me sono matti .... cmq qualcuno ne avesse un bisogno urgente (es. viaggi o pc rotto da sostituire) può andare a vedere !

p.s: il mio è solo PALESEMENTE un tentativo di depistaggio di quelli che hanno ordinato prima di me su computerictyhw
già armisael avendolo preso da un'altra parte mi ha fatto guadagnare una posizione !
ALRAPONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 20:35   #103
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
X ALRAPONE basta con sti interventi sui prezzi c'è scritto anche in prima pagina usiamo l' altro thread se vogliamo aggiungere qualcosa che non rientra nel tecnico.

X Armisael fammi sapere per Vista ma ho paura che la Premium consumera' molto di più, il problema è Aero. Nel test che linki hanno usato la basic che è identica ad xp come aspetto, quindi niente supporto 3d glass ecc.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 20:57   #104
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
Problema parzialmente risolto!
Solo che ora ho un dualboot all'avvio xp Home e Xp Pro, ed in entrambi i casi si avvia il pro!!

Ops non mi trova il BT!!!
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 21:57   #105
andros10
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
Io dopo aver letto questa invece sono quasi convinto a mettere vista... una bella home premium. Alla fine se le prestazioni sono migliori di xp e la batteria dura pure di più chi me lo fa fare di tewnermi un OS vecchio? :P. Certo mi toccherà alleggerire l'installazione che non ho proprio voglia di beccarmi 10GB di mondezza sul disco... massimo 3.5 gliene concedo :P
Ciao a Tutti,

Le prestazioni di Windows Vista sull'MSI Wind sono piuttosto controverse: questo test di Trustedreviews salta a conclusioni differenti rispetto al test di Notebookreview:

http://www.trustedreviews.com/notebo...he-MSI-Wind/p3
andros10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 22:26   #106
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
Neanche il WiFi funziona, ho aggiornato il BIOS e i vari drive, ma nulla BT e WiFi non funzionano, m sa che devo aspettare il lettore per usare i dischi della casa!
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 22:59   #107
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
X ALRAPONE basta con sti interventi sui prezzi c'è scritto anche in prima pagina usiamo l' altro thread se vogliamo aggiungere qualcosa che non rientra nel tecnico.

X Armisael fammi sapere per Vista ma ho paura che la Premium consumera' molto di più, il problema è Aero. Nel test che linki hanno usato la basic che è identica ad xp come aspetto, quindi niente supporto 3d glass ecc.
Beh al massimo lo disattivo che mi frega? Se lo disattivo è come XP ma se va meglio tanto di guadagnato no? poi che mi costa provare :P vista ha anche i drivers sata generici già integrati lo sforzo è minimo ed alle brutte con f3 torno alla cara xp sp3

arakan74 ma usare i drivers presenti sul sito MSI no?
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 07:05   #108
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
arakan74 ma usare i drivers presenti sul sito MSI no?
ovviamente si!

oggi vado da un rivenditore msi e gli faccio piazzare un banco da 1gb...................e cerco di farlo sistemare!!!!

Arete presto mie notizie!
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 08:00   #109
TorakFade
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Messaggi: 321
domandina... io uso il tema di Windows classico perché quello nuovo blu e verde nun se pò vedè a mio avviso. Solo che ad ogni riavvio mi rimette quello "Windows XP", succede a qualcun altro? Idee per fargli accettare il mio volere? Sono anni che smanetto con winxp ma una cosa del genere non mi è mai successa

E in più non mi parte neanche il MSI Manager o come si chiama, dopo che ho fatto l'upgrade alla versione più recente... mi sa che nel giro di 1 settimana già l'ho incasinato ben bene
TorakFade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 08:31   #110
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da TorakFade Guarda i messaggi
domandina... io uso il tema di Windows classico perché quello nuovo blu e verde nun se pò vedè a mio avviso. Solo che ad ogni riavvio mi rimette quello "Windows XP", succede a qualcun altro? Idee per fargli accettare il mio volere? Sono anni che smanetto con winxp ma una cosa del genere non mi è mai successa

E in più non mi parte neanche il MSI Manager o come si chiama, dopo che ho fatto l'upgrade alla versione più recente... mi sa che nel giro di 1 settimana già l'ho incasinato ben bene
Beato te che hai la possibilità di incasinarlo!
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 09:47   #111
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Quote:
Originariamente inviato da TorakFade Guarda i messaggi
domandina... io uso il tema di Windows classico perché quello nuovo blu e verde nun se pò vedè a mio avviso. Solo che ad ogni riavvio mi rimette quello "Windows XP", succede a qualcun altro? Idee per fargli accettare il mio volere? Sono anni che smanetto con winxp ma una cosa del genere non mi è mai successa

E in più non mi parte neanche il MSI Manager o come si chiama, dopo che ho fatto l'upgrade alla versione più recente... mi sa che nel giro di 1 settimana già l'ho incasinato ben bene
Boh a me tutti sti casini non li fa XD. Comunque stamattina telefono ad MSI per l'upgrade della ram visto che alla mail non rispondono e se mi danno il via libera oggi pomeriggio anche io aggiungo 1GB
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:05   #112
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Telefonata fatta. L'operatore, gentilissimo, mi ha detto di mandare una mail a notebook@msi-computer.it con numero di serie del mio wind e modello di ram installata così possono tenere traccia dell'upgrade. Niente più. Ora esco e vado a comprare la ram :P
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:56   #113
bertans
Member
 
L'Avatar di bertans
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Como
Messaggi: 85
Armisael, sono incerto se aumentare o meno la RAM del mio MSi U100 (che sto usando con gioia da due settimane ormai senza alcuna rimostranza da fare su S.O., durata batterie, dimensioni tastiera, risoluzione del monitor o qualsiasi altra inutile amenità trattandosi di un netbook)...

La mia incertezza deriva dal fatto che al momento l'upgrade della memoria non mi risulta essere strettamente necessario ed ho il dubbio che il nuovo banco possa influire in modo percepibile sulla durata della batteria.

Chiedo tanto, ma pensi di riuscire (tu o qualcuno di questo forum tecnico) a fare un test sommario sulla durata della batteria con e senza RAM aggiuntiva?

Il Bertans (che aveva parlato con lo stesso tecnico di MSi chiedendo l'autorizzazione a rompere il sigillo)
bertans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 13:34   #114
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Come noto fin dai tempi dei palmari la RAM consuma energia elettrica (tra l'altro il consumo dipendende anche del processo produttivo) ma in generale sono consumi trascurabili.
Più serio il discorso del "ma serve"... per quel che vedo sul mio portatile (non sul wind, che ancora non m'è arrivato) il secondo giga serve solo a rallentare l'ibernazione... dal punto di vista delle performance per un uso "everyday" la differenza non si percepisce proprio.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 18-07-2008 alle 13:58.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 13:36   #115
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Guarda appena montata dopo ti faccio sapere per i consumi

P.S. non mi pare la durata peggiori molto... mi segna circa 2.25 2.30 al 95% con wifi acceso e schermo al 50% e sono collegato ad una wifi libera non so nemmeno dove ma molto lontana e con segnale scarso. Più realisticamente credo un paio d'ore però. Vedo fluttua molto la predizione... ora da 1.46 a 2.20 al 93%

Ultima modifica di Armisael : 18-07-2008 alle 13:41.
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 13:44   #116
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Come noto fin dai tempi dei palmari la RAM consuma energia elettrica (tra l'altro dipendenti anche del processo produttivo) ma in generale sono consumi trascurabili.
Più serio il discorso del "ma serve"... per quel che vedo sul mio portatile (non sul wind, che ancora non m'è arrivato) il secondo giga serve solo a rallentare l'ibernazione... dal punto di vista delle performance per un uso "everyday" la differenza non si percepisce proprio.
Tutto vero ma se usi ad esempio lightroom o altri programmi che di ram ne vogliono molta (o vuoi provare vista) vale la pena spendere 15 euro e perdere 2-3 minuti di batteria :P. Comunque poi vi faccio sapere meglio. Smontarlo è stato abbastanza facile. Rimontarlo alla perfezione un po' meno
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 13:59   #117
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
Ho risolto proprio tutto!!!
In effetti funzionava già tutto non sapevo che bisognava attivare (funz F11) BT e WiFi.................. ......si può essere più minchioni di cosi?????
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 14:05   #118
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
Scusate, per chi li ha fatti..........sono necessari gli aggiornamenti???
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 14:05   #119
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Lol sei il peggio :P. Comunque mi appresto ad upgradare al buos 105 già che ci sono... migliorasse qualcosa
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 14:16   #120
Stargazer
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
rmclock non overclocca mica e comunque è un programma vecchio dubito molto che supporti l'atom
si ora che leggo ho detto una enorme cazzata scusa
sarà che sono della filosofia under e on demand che over in ogni dove
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v