Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2007, 12:04   #81
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
BitDefender Free Edition v8.x

Salve,
dato che non è incluso nella prima pagina, qualcuno sa dirmi se BitDefender Free Edition v8.x è un ANTIVIRUS FREE (tipo AVG FREE, che si aggiorna regolarmente e non scade) o no?
Grazie,
SK
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 12:36   #82
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
BitDefender Free Edition v8.x è un ANTIVIRUS FREE (tipo AVG FREE, che si aggiorna regolarmente e non scade) o no?
Ciao, il software av che ti interessa è free, si aggiorna regolarmente, e non scade, MA, c'è un "piccolo dettaglio" da tenere in attenta considerazione:
NON realizza una real time protection
- e questa è esattamente la ragione per cui può convivere serenamente con la maggior parte dei software av dotati di real time protection- dunque, IMHO, può essere un ottimo strumento per fare delle scansioni on demand -sapendo di utilizzare un av con un valido motore di scansione- MA, dato il limite della mancata real time protection, io personalmente non consiglierei a nessuno di usare solo ed unicamente Bitdefender 8 free come software av.
ciao!

Ultima modifica di ania : 20-02-2007 alle 13:22.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 13:51   #83
mind12
Senior Member
 
L'Avatar di mind12
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Messaggi: 3605
ho provato active shield ma non si installa...dite che è perche ho vista?

un av per uso personale che gira su vista?cosa potrei usare?
__________________
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR
HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 14:14   #84
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da f250gto Guarda i messaggi
Attenzione il controllo web non è un firewall! Effettua un controllo dei file prima che vengano scaricati nel pc. Ma non sostituisce assolutamente un firewall che invece controlla le connessioni in ingresso e uscita dal pc.
Il firewall di avast è il Network Shield, infatti ecco cosa riportato nel sito ufficiale

Quote:
Network Shield
A new resident protection module was added to avast! 4.5: the Network Shield. This module provides protection against known Internet worms/attacks. It analyses all network traffic and scans it for malicious contents. It can be viewed as a lightweight firewall (or more precisely, an IDS (Intrusion Detection System)).

The Network Shield is only available on NT-based systems (Windows NT/2000/XP/2003).
Che sia valido o meno è poi un'altra questione...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 15:08   #85
minulina
Senior Member
 
L'Avatar di minulina
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Messaggi: 2885
Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
ho provato active shield ma non si installa...dite che è perche ho vista?

un av per uso personale che gira su vista?cosa potrei usare?
il primo post cosa l'ho scritto a fare?
c'è scritto su cyhe sistemi girano... per ora avast e avg solo girano su vista
__________________
Insisti, Persisti, Resisti e Conquista
VorreiDirti.... ora puoi farlo anche tu!
minulina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 15:36   #86
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Ciao, il software av che ti interessa è free, si aggiorna regolarmente, e non scade, MA, c'è un "piccolo dettaglio" da tenere in attenta considerazione:
NON realizza una real time protection
- e questa è esattamente la ragione per cui può convivere serenamente con la maggior parte dei software av dotati di real time protection- dunque, IMHO, può essere un ottimo strumento per fare delle scansioni on demand -sapendo di utilizzare un av con un valido motore di scansione- MA, dato il limite della mancata real time protection, io personalmente non consiglierei a nessuno di usare solo ed unicamente Bitdefender 8 free come software av.
ciao!
Ok, adesso è tutto chiaro... è un pò come Ewido dopo 30 giorni!!!

Grazie,
SK
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 11:35   #87
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Salve,
dato che non è incluso nella prima pagina, qualcuno sa dirmi se BitDefender Free Edition v8.x è un ANTIVIRUS FREE (tipo AVG FREE, che si aggiorna regolarmente e non scade) o no?
Grazie,
SK
Un problema non di poco conto sta nel fatto che è incompatibile con AVS...
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 11:45   #88
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Aggiornamento AVG

Salve,
qualcuno può spiegarmi quale file si deve utilizzare per aggiornare l'AVG free su un pc che non è connesso a internet?
Il link è questo:
http://free.grisoft.com/doc/24/lng/us/tpl/v5
ma al contrario di altri antivirus NON c'è un unico file e quindi NON capisco quale si deve utilizzare!!

Grazie per l'aiuto,
SK
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 16:24   #89
f250gto
Senior Member
 
L'Avatar di f250gto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Il firewall di avast è il Network Shield, infatti ecco cosa riportato nel sito ufficiale


Che sia valido o meno è poi un'altra questione...
Questo si che è un firewall! Ma nel precedente post si parlava di scansione web non di firewall.
__________________
Usate programmi opensource/freeware:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
f250gto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:17   #90
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Salve,
qualcuno può spiegarmi quale file si deve utilizzare per aggiornare l'AVG free su un pc che non è connesso a internet?
Il link è questo:
http://free.grisoft.com/doc/24/lng/us/tpl/v5
ma al contrario di altri antivirus NON c'è un unico file e quindi NON capisco quale si deve utilizzare!!

Grazie per l'aiuto,
SK
Niente? Devo prenderli tutti?
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:22   #91
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Niente? Devo prenderli tutti?
hai provato con la funzione di aggiornamento manuale del programma tramite l'apposito menu che file specifico richiede?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:46   #92
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
hai provato con la funzione di aggiornamento manuale del programma tramite l'apposito menu che file specifico richiede?
Tale funzione non richiede un file specifico, ma solo una directory, comunque io ce li ho messi tutti e lui ha fatto tutto da solo!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 02:14   #93
alfdib
Senior Member
 
L'Avatar di alfdib
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Messaggi: 421
sempre riguardo agli aggiornamenti antivirus mi è successa una cosa che non avevo mai avuto in 18 anni di PC.
la versione 7.1 dell'AVG free è scaduta. Ho allora fatto l'installazione della 7.5 ma ecco che questa non mi parte e mi dà errore...
mi dice che non può scrivere un file...
allora faccio il download dell'avs, faccio partire l'installazione e anche questo mi dice che non può installarsi perchè dice che non può creare la directory...
stessa cosa per il firewall Zone Alarm... anche qui non riesco ad installarlo...
Ho Windows 2000 SP4.
Qualcuno ha idee se è un virus? o cosa può essere??

sono senza antivirus e senza firewall!!
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 15:31   #94
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
avs + outpost

affiancare avs al firewall outpost avete notizie di incompatibilità,
è una buona protezione? uso anche shareaza e utorrent x p2p

grazie
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 14:35   #95
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
affiancare avs al firewall outpost avete notizie di incompatibilità,
è una buona protezione? uso anche shareaza e utorrent x p2p

grazie
non mi risultano incompatibilità;
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 16:07   #96
robirisi
Senior Member
 
L'Avatar di robirisi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Messaggi: 1024
Ragazzi, ho un problemone!
Ho appena formattato, ho cercato di reinstallare Antivir 7, ma appena prova a connettersi per scaricare automaticamente gli aggiornamenti mi dice che la mia licenza è scaduta... Proprio non capisco... ma non era completamente FREE ???
Mi sono perso qualcosa? e poi come fa la Avira a dire che la mia licenza d'uso è scaduta se ho formattato tutto?
Please, aiutatemi, non vorrei proprio dover rinunciare all'Antivir: mi trovo troppo bene!
__________________
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 16:14   #97
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un problemone!
Ho appena formattato, ho cercato di reinstallare Antivir 7, ma appena prova a connettersi per scaricare automaticamente gli aggiornamenti mi dice che la mia licenza è scaduta... Proprio non capisco... ma non era completamente FREE ???
Mi sono perso qualcosa? e poi come fa la Avira a dire che la mia licenza d'uso è scaduta se ho formattato tutto?
Please, aiutatemi, non vorrei proprio dover rinunciare all'Antivir: mi trovo troppo bene!
hai scarivcato il file di installazione sbagliato

riscarica da qui
http://www.softpedia.com/progDownloa...load-6527.html
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 01:07   #98
robirisi
Senior Member
 
L'Avatar di robirisi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
hai scarivcato il file di installazione sbagliato

riscarica da qui
http://www.softpedia.com/progDownloa...load-6527.html
Grazie mille! ho risolto
__________________
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 12:01   #99
messi83
Member
 
L'Avatar di messi83
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 58
Sono da poco passato alla versione 7.5 di AVG ma ho un piccolo problema. Ogni giorno mi chiede un aggiornamento ma non lo fa automaticamente, anzi l'antivirus si disattiva fin quando non lo aggiorno manualmente attraverso internet. Ho cercato ovunque un opzione per l'aggiornamento automatico ma non c'è! Il problema è che in pratica se mi distraggo un attimo il pc resta senza antivirus!! Qualcuno sa cosa posso fare? Grazie
messi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 14:56   #100
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da messi83 Guarda i messaggi
Sono da poco passato alla versione 7.5 di AVG ma ho un piccolo problema. Ogni giorno mi chiede un aggiornamento ma non lo fa automaticamente, anzi l'antivirus si disattiva fin quando non lo aggiorno manualmente attraverso internet. Ho cercato ovunque un opzione per l'aggiornamento automatico ma non c'è! Il problema è che in pratica se mi distraggo un attimo il pc resta senza antivirus!! Qualcuno sa cosa posso fare? Grazie
in avg free edition l'aggiornamento automatico non c'è mai stato, lo puoi pianificare in scehdule
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v