Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2022, 17:06   #41
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
Rettifico…

Se faccio Scarica mi salva il file originale anche da Browser senza accedere all’account. Se faccio il classico Tap sulla foto e poi Salva immagine mi scarica il file che ho postato prima. Ora si spiega tutta questa differenza
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 17:20   #42
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
E mi pare anche ovvio visto che, ripeto, su Mac non hai una serie di cartelle con dentro le foto ma hai una qualcosa che si chiama Photos Library.photolibray.
Se a te sembra la stessa cosa che avere una cartella su google foto che chiami foto vacanze e che non è sincronizzata con nulla.
Icloud Foto non limita proprio un bel nulla, imho, visto che non lavora come gli altri servizi icloud.
Tra l'altro, ti faccio notare che su Google foto devi decidere prima come caricare le foto. E ti viene anche chiesto.
e tutto questo cosa c'entra con il problema che ho segnalato io ?

Nessuno sta dicendo che non è comodo avere la sincronizzazione delle foto tra icloud e mac.

Ma non si può dire che la funzionalità di condivisione foto di iCloud sia completa.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 17:39   #43
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
e tutto questo cosa c'entra con il problema che ho segnalato io ?

Nessuno sta dicendo che non è comodo avere la sincronizzazione delle foto tra icloud e mac.

Ma non si può dire che la funzionalità di condivisione foto di iCloud sia completa.
lascia stare, è chiaro che è inutile continuare a parlarne.
qui non si vuole capire che se usi il cloud A puoi condividere una foto senza ricorrere in limitazioni, e che se usi il cloud B invece intoppi in queste limitazioni.
il resto a quanto pare è discutere del sesso degli angeli (spostare la libreria foto sul NAS? e perché mai dovrebbe avere a che fare con il condividere una foto CHE HO SUL CLOUD via semplice link?).

aspettiamo la nuova versione di iCloud++ che permetterà di fare anche questa (basilare) operazione e per ora accontentiamoci di accrocchi et similia.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 18:12   #44
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
lascia stare, è chiaro che è inutile continuare a parlarne.
qui non si vuole capire che se usi il cloud A puoi condividere una foto senza ricorrere in limitazioni, e che se usi il cloud B invece intoppi in queste limitazioni.
il resto a quanto pare è discutere del sesso degli angeli (spostare la libreria foto sul NAS? e perché mai dovrebbe avere a che fare con il condividere una foto CHE HO SUL CLOUD via semplice link?).

aspettiamo la nuova versione di iCloud++ che permetterà di fare anche questa (basilare) operazione e per ora accontentiamoci di accrocchi et similia.
Speriamo. il servizio iCloud non è male, si perdono davvero in un bicchier d'acqua.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 03-02-2022 alle 18:14.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 18:28   #45
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Non è completa per te. Per me non puoi paragonare IcloudFoto, che fa una marea di altre cose, con altri servizi di condivisione delle foto che sono nati per fare soltanto una cosa e basta. E questo che sto cercando, invano, di farti capire.
ma sai leggere? ho scritto che la funzionalità di condivisione non è completa, non ho parlato del servizio overall.

Ci rinuncio
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 18:57   #46
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Non è completa per te. Per me non puoi paragonare IcloudFoto, che fa una marea di altre cose, con altri servizi di condivisione delle foto che sono nati per fare soltanto una cosa e basta. E questo che sto cercando, invano, di farti capire.



Non è esattamente come dici.
È più corretto dire che se usi altri servizi di caricamento sul cloud delle foto online, non hai queste limitazioni mentre invece le hai se usi IcloudFoto che è un servizio completamente diverso visto che è integrato in tutti i dispositivi Apple che possiedi.
la semplifico al massimo:
- dispositivo A, con integrato backup delle foto su cloud A. posso condividere le foto verso terzi che non hanno dispositivo A con cloud A senza limitazioni
- dispositivo Apple, con integrato backup delle foto su iCloud, NON posso condividere le foto verso terzi che non hanno dispositivi Apple con iCloud senza limitazioni.

ergo, al solito, ci sono i cittadini di serie A (Apple dotati) e di serie B (il resto del mondo).

se hai il dispositivo A puoi fare quello che vuoi, verso C, verso Apple.
se hai Apple no.

punto. fine.
il resto è solo fuffa che ripeti in continuazione senza cogliere il punto (perché non vuoi capire o fai finta di non capire).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 03-02-2022 alle 19:08.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 19:36   #47
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Scusate eh.....Ma a questo punto temo che a non capire siate voi 2.
Io ho dato una mia personale risposta sul perché non è possibile fare come dite voi.
Se per voi invece non è così, allora non c'è altra spiegazione se non in un bug di iCloud.
Avete per caso contattato la Apple per capire se ho ragione io, oppure voi 2?
A me non sembra, eppure vi avevo invitato a farlo.
Io i miei dubbi me li sono tolti. Voi restate nelle vostre convinzioni. Chi ve lo impedisce?

Nel frattempo, leggendo qualche altro sito, ho trovato questo:

https://www.spider-mac.com/2018/07/0...o-con-un-link/



È almeno da 4 anni che funziona così. Evidentemente, è pensato per condividere al volo una o più foto in maniera veloce e semplice.
Le alternative, che fanno altro e dove è addirittura possibile condividere il RAW fotografico, già esistono da un bel pezzo.
Sei (come al solito) una sagoma!
Grazie per le grasse risate.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 21:30   #48
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ma figurati.
Tu invece grazie delle (non) risposte.
Nel frattempo me le sto facendo io le risate.
Visto che dici: "come si può vedere dalla firma, solo utente "full Apple", no hater, no troll" e considerato che hai un MacMini M1 in firma, ti dispiacerebbe dirmi come fai a condividere con un Link una decina di foto con l'applicazione "foto" di Apple alla massima risoluzione e al tuo amico/babbo (come richiede Megamitch). Spiega i passaggi che sono davvero curioso.
Con Iphone abbiamo capito come si fa e abbiamo anche capito che non è possibile farlo scegliendo quelle originali (così come importate/scattate).
Ora voglio sapere come fai a fare la stessa cosa con la Libreria foto di Mac.
Visto che mi tiri in ballo: io voglio condividere le foto che ho già su iCloud, non altre , non l’ho mai chiesto.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 22:02   #49
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Bravo esatto!
Anche io voglio fare quello che chiedi nel PRIMO POST che hai scritto su questo topic (condividere album fotografici con una persona che abita lontano).
Quindi accendi il Mac, prendi le foto che hai su iCloud (che sono poi le stesse che hai su iPhone) e dimmi come le condividi che sono curioso...
Non posso facilmente, da cui la mia domanda. Se avessi saputo la risposta non avrei chiesto sul forum
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 22:29   #50
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Bene.
Ora allora aspettiamo la risposta di insane74...
probabilmente ti diverti a prenderci in giro. Ti abbiamo già detto che non c'è un modo diretto da iCloud.

Io non mi diverto più, buona serata

sono qui a condividere un problema e a chiedere info, non a farmi prendere per i fondelli.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 00:15   #51
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
https://support.apple.com/it-it/guid...9b98683/icloud
https://support.apple.com/en-us/HT202786
https://support.apple.com/en-us/HT209454

Apple, ufficio complicazioni affari semplici.
dall'app Foto sul Mac puoi solo creare album condivisi. se inviti persone, che abbiano o meno un account iCloud, le foto che vedranno saranno sempre di dimensione max 2040px.

dall'app Foto su iPhone o dal sito di iCloud è possibile condividere una o più foto tramite link.
se il destinatario del link ha un dispositivo Apple può scaricare le foto nel formato originale, quindi si, le foto in iCloud Foto sono salvate e disponibili a piena risoluzione e accessibile tramite link (della durata di 30 giorni).
ma solo da un dispositivo Apple.
se accedi al link da un PC (Windows o Linux) potrai scaricare solo la versione con risoluzione max 2048px.

quindi, come si è detto più volte in questo thread:
- se sei utente Apple e condividi tramite link verso utenti Apple, il destinatario può accedere alla foto di iCloud Foto alla qualità originale
- se sei utente Apple e condividi tramite link verso utenti non-Apple, il destinatario non può accedere alla foto di iCloud Foto alla qualità originale.

passo e chiudo e buona notte a tutti.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 00:27   #52
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
probabilmente ti diverti a prenderci in giro. Ti abbiamo già detto che non c'è un modo diretto da iCloud.

Io non mi diverto più, buona serata

sono qui a condividere un problema e a chiedere info, non a farmi prendere per i fondelli.
Tanto per rendere l’idea, oggi stavo leggendo un thread nella sezione News del forum. Detto utente non era nemmeno intervenuto.
Dopo pochi messaggi tra altri utenti è saltato fuori suddetto nome come esempio lampante di fanboy/troll e tutti si sono fatti grasse risate.
Immagino che anche tu come me abbia di meglio da fare, quindi lasciamo perdere e andiamo avanti.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 09:07   #53
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Noto che ti sei limitato a fare copia incolla senza però provare. (questo perché probabilmente non hai alcun Mac come asserisci di avere).
Se lo avessi fatto, ti saresti accorto che c'è solo un modo per inviare le foto ad alta risoluzione (oppure gli originali) a CHIUNQUE. E di sicuro quel modo non è tramite Link.



ho scritto quel post dal mio Mac mini M1 dopo aver provato esattamente quello che ho scritto e ha funzionato esattamente come l'ho scritto.
ma ormai non sai più cosa inventarti.

addio!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 09:53   #54
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
No, nessuna presa in giro.
Sto solo cercando di capire se hai davvero un MAC oppure no.
Perché nel secondo caso, sei tu che stai prendendo in giro, non io.
Partiamo da quello che hai detto: Per cui dovrei scaricarla sul Mac a casa e poi caricarla su un altro cloud provider. Capisci che ha poco senso, la foto originale è già in rete su iCloud.
Ti ho chiesto se hai provato a fare la stessa cosa, direttamente dal Mac...
Visto che mi stai dando del bugiardo, la chiudo qui
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 15:02   #55
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ho fatto altre prove, questa volta dimenticandomi di avere un Mac, PC win e Linux.
Mi sono chiesto cosa succede se si accede a iCloud direttamente con iPhone e si prova a condividere da lì le foto.
Il risultato è che da https://www.icloud.com/photos/, è possibile selezionare un gruppo di foto e scegliere "condividi". Si aprirà un pop-up che ti chiede se vuoi condividerle via Email oppure con un link, un tap su copia link e poi si invia quello a chi vuoi.
Chi lo riceve, indipendentemente se ha un account iCloud, può scaricare le foto alla massima risoluzione/originali. Anche in formato HEIC se fatte con iPhone.
appena fatto come dici tu. Se le scarico dal portatile aziendale windows 10 con firefox ottengo jpeg (originali sono HEIC) riscalati a 2048 pixels
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v