Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2020, 10:15   #25201
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Con la 7.13 (7530) quindi niente, sono sicuro di essere in derivata 2 ma non trovavo nulla, dovrei aggiornare alla 7.21 ma non vorrei poi agganciasse di meno.
Le risposte ai tuoi dubbi, non puoi trovarle qui, sei OT!
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2868490
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 14:40   #25202
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
ciao

nella versione tim edition, gli aggiornamenti firmware stabili rilasciati da avm, possono essere caricati allo stesso modo della versione no-brand ?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 14:47   #25203
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ciao

nella versione tim edition, gli aggiornamenti firmware stabili rilasciati da avm, possono essere caricati allo stesso modo della versione no-brand ?
il firmware è lo stesso, dal tim edition al nobrand cambiano solo delle impostazioni nel bootloader.
gli aggiornamenti sono gli stessi. cambia solo che nei brandizzati non puoi usare una recovery per tornare a un firmware precedente a meno di sbrandizzarlo, oppure usare un'altra procedura che però non è alla portata di tutti
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 23:11   #25204
brugola.x
Member
 
L'Avatar di brugola.x
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mezzolombardo
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
il firmware è lo stesso, dal tim edition al nobrand cambiano solo delle impostazioni nel bootloader.
gli aggiornamenti sono gli stessi. cambia solo che nei brandizzati non puoi usare una recovery per tornare a un firmware precedente a meno di sbrandizzarlo, oppure usare un'altra procedura che però non è alla portata di tutti
io ho un tim edition e fino ad ora sono andato sia avanti che indietro, ho provato beta, labor e inhause ed ora sono con firmware originale ed il tutto senza sbrandizzare proprio nulla.

può capitare che alla fine della procedura di downgrade non ti apra in automatico la scheda di login ma non è un problema, basta staccare l'alimentazione del fritz, aspettare qualche secondo ricollegare il tutto e via andare
ho ripristinato il router sia con il backup che senza.

NOTA BENE prima di un eventuale scollegamento dell'alimentazione del fritz è fondamentale accertarsi che le solite tre luci sul modem siano stabili.. o sono dolori!

Ultima modifica di brugola.x : 06-12-2020 alle 04:59.
brugola.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 09:06   #25205
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da brugola.x Guarda i messaggi
io ho un tim edition e fino ad ora sono andato sia avanti che indietro, ho provato beta, labor e inhause ed ora sono con firmware originale ed il tutto senza sbrandizzare proprio nulla.

può capitare che alla fine della procedura di downgrade non ti apra in automatico la scheda di login ma non è un problema, basta staccare l'alimentazione del fritz, aspettare qualche secondo ricollegare il tutto e via andare
ho ripristinato il router sia con il backup che senza.

NOTA BENE prima di un eventuale scollegamento dell'alimentazione del fritz è fondamentale accertarsi che le solite tre luci sul modem siano stabili.. o sono dolori!
ci sono stati casi in passato dove si è stati costretti a cambiare firmware.
E li o usavi una recovery o comandi appositi via ftp...
Poi comunque se tu volessi passare dal firmware attuale ad un firmware x precedente non potresti da gui
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 10:02   #25206
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ci sono stati casi in passato dove si è stati costretti a cambiare firmware.
E li o usavi una recovery o comandi appositi via ftp...
Poi comunque se tu volessi passare dal firmware attuale ad un firmware x precedente non potresti da gui
Quoto.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 15:54   #25207
zeus27
Member
 
L'Avatar di zeus27
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Brescia biancoazzurra
Messaggi: 122
buongiorno a tutti,da un mese son passato a fastweb fttc 200,col loro modem tocco i 170down e up 35,mentre col fritz 7590 non arrivo nemmeno a 140 e up 28,parlo di wi fi,non riesco a capire il perche' renda meno del loro modem,prima avevo tiscali 100 e col loro modem arrivavo a 60,col fritz toccavo i 90,pensavo di riuscire ad andare meglio ma non riesco,alla voce dsl del fritz mi dice che ho 185 e 35 come linea teorica,ma non ci arrivo nemmeno col cavo,puo essere cosi migliore il loro modem del fritz 7590?o sbaglio io qualcosa nelle impostazioni?
__________________
Brescia biancoazzurra
zeus27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 16:09   #25208
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
@zeus27: I test si fanno in connessione via cavo, non via wireless.
Il fatto che con il Fritz in wifi vada peggio del modem fastweb, dipende da una miriade di situazioni e condizioni differenti...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 16:19   #25209
zeus27
Member
 
L'Avatar di zeus27
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Brescia biancoazzurra
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
@zeus27: I test si fanno in connessione via cavo, non via wireless.
Il fatto che con il Fritz in wifi vada peggio del modem fastweb, dipende da una miriade di situazioni e condizioni differenti...
sul cavo hai perfettamente ragione,ma non capisco il motivo di tale differenza,ora ho messo alla voce "impostazioni di linea" il massimo prestazione e aggiornando, la linea teorica tocca i 185 down e up 35,spero che migliori davvero.
__________________
Brescia biancoazzurra
zeus27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 17:04   #25210
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da zeus27 Guarda i messaggi
sul cavo hai perfettamente ragione,ma non capisco il motivo di tale differenza,ora ho messo alla voce "impostazioni di linea" il massimo prestazione e aggiornando, la linea teorica tocca i 185 down e up 35,spero che migliori davvero.
Che avevi settato tutto max stabilità?
Cmq il fastgate aggancia quasi quanto il 7590 con FW 7.21, mio figlio ha FW. Appena attivato ho provato nella sua linea il mio 7590 con 7.21, anche se non navigava causa il Macandres non registrato, la portante era presente, nel fastgate non vedi i parametri di linea ma puoi fare il test di velocità e a conti fatti, la differenza è davvero irrilevante.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 18:13   #25211
zeus27
Member
 
L'Avatar di zeus27
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Brescia biancoazzurra
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Che avevi settato tutto max stabilità?
Cmq il fastgate aggancia quasi quanto il 7590 con FW 7.21, mio figlio ha FW. Appena attivato ho provato nella sua linea il mio 7590 con 7.21, anche se non navigava causa il Macandres non registrato, la portante era presente, nel fastgate non vedi i parametri di linea ma puoi fare il test di velocità e a conti fatti, la differenza è davvero irrilevante.
Era in mezzo non al max ne al minimo per la stabilita..in mezzo e ora col tutto al massimo va un po meglio ma non ancora come il fastgate,peccato.

Io con fastweb non ho dato nessun mac,ho seguito la guida su avm fritz e ho messo il mio codice fiscale su registrazione fastweb e va tutto anche voce.
__________________
Brescia biancoazzurra

Ultima modifica di zeus27 : 06-12-2020 alle 18:17.
zeus27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 19:31   #25212
m3talm0rph
Senior Member
 
L'Avatar di m3talm0rph
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
Messaggi: 580
sapete se esiste un modo per sincronizzare il contenuto del nas con dropbox google drive? grazie
__________________
Fragging with: Razer Blackwidow Ultimate + Razer Lachesis 5600dpi + Roccat Kave 5.1 + Iijama E2403WS

Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en
m3talm0rph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 20:18   #25213
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Quote:
Originariamente inviato da m3talm0rph Guarda i messaggi
sapete se esiste un modo per sincronizzare il contenuto del nas con dropbox google drive? grazie
Scusa ma questa domanda che attinenza ha con questo thread?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 20:20   #25214
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da zeus27 Guarda i messaggi
Era in mezzo non al max ne al minimo per la stabilita..in mezzo e ora col tutto al massimo va un po meglio ma non ancora come il fastgate,peccato.

Io con fastweb non ho dato nessun mac,ho seguito la guida su avm fritz e ho messo il mio codice fiscale su registrazione fastweb e va tutto anche voce.
Prima del fastgate aveva un fritzbox 7390 configurato per la Adsl di Fastweb, per cui registrato nei loro sistemi, appena fatto l'upgrade alla FTTC, era allineamento ma non navigava, ho rifatto la configurazione ma nulla, allora per curiosità ho provato il mio 7590, ma anche lì portante negoziata ma non risolveva i DNS, la pagina di Fastweb dava errore, messo il fastgate, si è allineato e a iniziato a navigare dopo quasi una nottata, a sentire l'assistenza, doveva registrarsi nei sistemi, difatti il giorno dopo luce bianca del fastgate.
Forse perché è in BS NGA.
Vuoi che agganci più del fastgate? Metti il FW beta con i driver DSL.60
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 20:47   #25215
m3talm0rph
Senior Member
 
L'Avatar di m3talm0rph
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
Messaggi: 580
mi riferivo al "nas" integrato nel fritzbox
__________________
Fragging with: Razer Blackwidow Ultimate + Razer Lachesis 5600dpi + Roccat Kave 5.1 + Iijama E2403WS

Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en
m3talm0rph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 21:51   #25216
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da m3talm0rph Guarda i messaggi
mi riferivo al "nas" integrato nel fritzbox
...appariva evidente..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 09:24   #25217
windowstogo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Scusa ma questa domanda che attinenza ha con questo thread?
Scusa ma perché ti arroghi continuamente un diritto che non hai? Non sei un moderatore, di conseguenza non puoi intervenire con compiti di moderazione, spesso a sproposito come in questo caso. Se ritieni che qualcuno sia andato fuori tema limitati a segnalarlo a chi di dovere. A volte si va off topic ma tu sei sempre fuori ruolo comportandoti peggio di chi va off topic, rendendo questa discussione pesante ed invivibile.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 09:41   #25218
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da windowstogo Guarda i messaggi
Scusa ma perché ti arroghi continuamente un diritto che non hai? Non sei un moderatore, di conseguenza non puoi intervenire con compiti di moderazione, spesso a sproposito come in questo caso. Se ritieni che qualcuno sia andato fuori tema limitati a segnalarlo a chi di dovere. A volte si va off topic ma tu sei sempre fuori ruolo comportandoti peggio di chi va off topic, rendendo questa discussione pesante ed invivibile.
Se si "arroga" il diritto di intervenire riguardo gli off topic, significa che può farlo anche se non è moderatore.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 10:00   #25219
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Se si "arroga" il diritto di intervenire riguardo gli off topic, significa che può farlo anche se non è moderatore.
... appunto.
@windowstogo: aspettati una reprimenda dai mods.

E per quanto concerne il NAS del 7590, eviterei di usarlo. È un'applicazione abbastanza pesante con prestazioni scadenti. Io l'ho usata per prova utilizzando sia la memoria interna che un disco SSD USB3.0, ma sinceramente ll gioco non vale la candela.
IMHO, ovviamente.
E per la sincronizzazione con cloud drives, devi farla da PC mappando il drive come disco di rete.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli

Ultima modifica di pietro667 : 07-12-2020 alle 10:02.
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 10:11   #25220
windowstogo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Se si "arroga" il diritto di intervenire riguardo gli off topic, significa che può farlo anche se non è moderatore.
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
... appunto.
@windowstogo: aspettati una reprimenda dai mods.
Se ho sbagliato è giusto che paghi, però se lui può intervenire deve farlo a ragion veduta e non a sproposito come in questo caso. E quando sbaglia deve pagare anche lui.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v