Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2017, 15:41   #341
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
si anche la z170 che avevo preso io, non voleva saperne di far andare le mie ram 3000mhz con XMP attivo, o meglio andava solo se la cpu era a default, con i successivi bios è andata meglio. Il fatto è che Ryzen dava crash e problemi anche con ram a default e velocità basse tipo 2333mhz
No mi dispiace ma i crash solo con ram con profilo XMP attivo. A def nessuno del thread ha avuto problemi e alcuni hanno preso la piattaforma appena uscita. Gigabyte aveva il problema in alcuni bios di impostare un vsoc più alto anche con ram a def e se non lo impostavi a mano alcuni si sono ritrovati le ram bruciate. E questo è gravissimo ma la colpa è di gigabyte visto che se prendevi tutte le altre non succedeva.
Se i bios all'inizio fanno pena non è certo colpa del produttore della cpu e vale sia per intel che amd ma lo è solo del produttore della scheda madre, soprattutto se poi altri produttori non ha quei problemi.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 15:43   #342
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
sembra un render a dir la verità, tutti possono farlo, Vedremo
Ma viene dal sito di intel:
https://www.intel.it/content/www/it/...rocessors.html
Non ti fidi manco di intel?
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 15:54   #343
ziobepi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 758
Stanno per arrivare i CoffeeLake
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 16:00   #344
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
sembra un render a dir la verità, tutti possono farlo, Vedremo
Mi sa che hai molta confusione sul concetto di "Render", che non significa falso!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 16:07   #345
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Cmq su facebook c'è la diretta e per chi nota i dettagli i bicchieri riportano la scritta october e 10 2017. Cosa avrà voluto dire?
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 16:08   #346
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ma viene dal sito di intel:
https://www.intel.it/content/www/it/...rocessors.html
Non ti fidi manco di intel?
ecco adesso è ufficiale:
https://segmentnext.com/2017/08/21/i...-motherboards/

non è compatibile con z170 e z270, quindi per me stanno bene sugli scaffali, a questo giro passo
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 16:12   #347
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
ecco adesso è ufficiale:
https://segmentnext.com/2017/08/21/i...-motherboards/

non è compatibile con z170 e z270, quindi per me stanno bene sugli scaffali, a questo giro passo
Quindi quando lo scriveva Ian Cutress di anandtech non era abbastanza ufficiale:
http://www.anandtech.com/show/11738/...for-15w-mobile
Update: Along with the product specs for the new mobile SKUs, Intel has also uploaded the new box art for the desktop 8th Gen Core parts to their website. The boxes confirm, among other things, that once these desktop parts will launch they'll have 6 cores (with HT for the i7) and require 300 series motherboards.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 16:30   #348
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Quindi quando lo scriveva Ian Cutress di anandtech non era abbastanza ufficiale:
http://www.anandtech.com/show/11738/...for-15w-mobile
Update: Along with the product specs for the new mobile SKUs, Intel has also uploaded the new box art for the desktop 8th Gen Core parts to their website. The boxes confirm, among other things, that once these desktop parts will launch they'll have 6 cores (with HT for the i7) and require 300 series motherboards.
puzzava il fatto che la comunicazione ufficiale da Intel era prevista per le 8PDT (quindi 17 italiane / 11 EST) mentre l'articolo è delle 3.01AM EST no?
Per essere sicuri al 100% aspettavo la comunicazione ufficiale di intel
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 16:33   #349
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
puzzava il fatto che la comunicazione ufficiale da Intel era prevista per le 8PDT (quindi 17 italiane / 11 EST) mentre l'articolo è delle 3.01AM EST no?
Per essere sicuri al 100% aspettavo la comunicazione ufficiale di intel
Su questo niente da dire ma penso che il fatto è che l'evento era live su facebook ma le varie testate hanno avuto il permesso di pubblicare ben prima altrimenti avremmo trovato tutti gli articoli ora e non stamattina

Ultima modifica di Mister D : 21-08-2017 alle 16:36.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 16:47   #350
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
ma si è capito il perchè del cambio di schede madri? se il socket è lo stesso qual'è la scusa di Intel per non rendere queste cpu retrocompatibili? Avevo letto qualcosa su possibile mancanza di linee di power alla CPU ma se non sbaglio non è uscito niente di ufficiale in merito. Magari ci sarà qualche bios moddato che permetterà il funzionamento anche su z270 chissà....
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 16:53   #351
bizzy89
Senior Member
 
L'Avatar di bizzy89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
ma si è capito il perchè del cambio di schede madri? se il socket è lo stesso qual'è la scusa di Intel per non rendere queste cpu retrocompatibili? Avevo letto qualcosa su possibile mancanza di linee di power alla CPU ma se non sbaglio non è uscito niente di ufficiale in merito. Magari ci sarà qualche bios moddato che permetterà il funzionamento anche su z270 chissà....
perche'questa e' sempre stata la politica di intel, massimo guadagno e longevita' della piattaforma ai minimi.
__________________
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 16:56   #352
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
perche'questa e' sempre stata la politica di intel, massimo guadagno e longevita' della piattaforma ai minimi.
vero ma almeno cambiavano il socket quindi avevano una scusante per quanto riguarda l'incompatibilità, che io ricordi non è mai successa una roba del genere: lasciano lo stesso socket ma alcune cpu funzionano su alcune mobo e altre su altre nonostante siano tutte con gli stessi pin/socket
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 16:59   #353
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
ma si è capito il perchè del cambio di schede madri? se il socket è lo stesso qual'è la scusa di Intel per non rendere queste cpu retrocompatibili? Avevo letto qualcosa su possibile mancanza di linee di power alla CPU ma se non sbaglio non è uscito niente di ufficiale in merito. Magari ci sarà qualche bios moddato che permetterà il funzionamento anche su z270 chissà....
L'unica ipotesi che circolava sulla rete e da cui avevo fatto anche io delle mie personali ipotesi settimane fa (se vai indietro trovi il post) è che ci fossero o meno i FIVR (come per es sono tornati parzialmente su skylake-x). Se non ci fossero allora direi che sì, purtroppo è solo una mossa per vendere nuovi chipset mentre se ci fossero allora un perché tecnico ci sarebbe. Su cannolake li davano per assodati e infatti, prima che intel ha reso di dominio pubblico che cannolake salta per desktop, sospettavo che queste nuove schede madri fossero state fatte apposta per supportare non solo coffelake ma anche cannolake.
EDIT: aggiungo la fonte:
http://www.bitsandchips.it/component...-serie-100-200
Invece passando sul desktop direttamente ad icelake sui 10+ mi viene da pensare che poi cambierà socket e altro giro di schede madri.
Di più non so che dirti, se non che alcune ultime scelte di intel mi lasciano perplesso: prima che non c'era concorrenza come prestazioni mi facevi 2 generazioni su ogni scheda madre e ora invece di aumentare mi peggiori (sempre che poi si rivelerà vero che icelake richiederà nuovo socket. Di info certe non ce ne sono su questo)?

Ultima modifica di Mister D : 21-08-2017 alle 17:04.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 17:00   #354
bizzy89
Senior Member
 
L'Avatar di bizzy89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
vero ma almeno cambiavano il socket quindi avevano una scusante per quanto riguarda l'incompatibilità, che io ricordi non è mai successa una roba del genere: lasciano lo stesso socket ma alcune cpu funzionano su alcune mobo e altre su altre nonostante siano tutte con gli stessi pin/socket
alla fine o scelta di marketing o scelta forzata hardware lo scopriremo presto.
__________________
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 17:01   #355
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
vero ma almeno cambiavano il socket quindi avevano una scusante per quanto riguarda l'incompatibilità, che io ricordi non è mai successa una roba del genere: lasciano lo stesso socket ma alcune cpu funzionano su alcune mobo e altre su altre nonostante siano tutte con gli stessi pin/socket
Vero anche se in tempi molto passati (per l'informatica dico) mi pare fosse successo qualcosa del genere sul 775: mi viene in mente dei chipset nuovi che permettevano nuove cpu e niente retrocompatibilità con le vecchie (però potrei sbagliarmi la memoria è quella che è)
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 17:03   #356
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
di gran lunga meglio coffee lake, in più rispetto a ryzen hai Optane,
Non so a chi potrebbe esser utile in ambito desktop,ma di certo non a me.
Fin quando saran quelli i prezzi di optane la sua utilita' sara' molto limitata. Molto piu' conveniente comprarsi stordage ssd.

Quote:
hai gpu integrata,
Uso una gpu esterna. Pagare il 30% della superficie per qualcosa che non uso e' per me un malus non un bonus. Chiaro che se uno preferisce usare gpu integrata sia un bonus non da poco (anche se mi riesce difficile pensare che uno che monti una cpu da 380 euro non ne spenda una 50ina per una gpu
esterna, perche' cmq da vantaggi prestazionali anche per task cpu, visto che liberi parte della banda ram e altre risorse che altrimenti verrebbero usate dalla igpu, oltre a limitarti nell'overclock..).

Quote:
hai supporto hardware hevc 10bit,
Lo vedo piu' utile per cpu poco potenti che non per cpu potenti. Certo meglio averlo che non, ma non influenza minimamente la mia decisione.

Quote:
hai supporto memorie 4266mhz o più (che ryzen si sogna),
Probabile possa esser utile per i benchmark anche se dubito i vantaggi prestazionali reali possano avere un impatto superiore all'1% rispetto ad usare delle meno costose 3200mhz.
Sono decenni che usare le memorie piu' veloci ha perso ogni senso economico.

Quote:
hai un margine di OC incredibilmente migliore eccetera.
Assolutamente falso.Se prendi un ryzen 7 1700, puoi overcloccarlo fino a 4ghz realisticamente, partendo da una base di 3100mhz per 8 cores attivi. Quasi un 30%.
Intel invece? Non credo proprio (ma magari fosse cosi') tu possa overcloccarla del 30% partendo dal clock max base per tutti i cores.

Quote:
Oltre ovviamente a prestazioni eccellenti in gaming ed un ecosistema con le pallx. Quindi 100 euro di differenza sono ben giustificate (specialmente per tutti quelli che già hanno z170 o z270, dato per scontato che siano compatibili).
Dalle immagini sulle scatole, sembra sia scritto chiaramente che servira' una mainboardcon chipset nuovo. Vedremo..
Quanto all'ecosistema..: con Zen forse hai la possibilita' di fare upgrade senza sostituire la scheda madre.
Con questi sei sicuro che la piattaforma non avra' alcun upgrade cpu.
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!

Ultima modifica di sonnet : 21-08-2017 alle 17:08.
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 17:37   #357
Hadar
Senior Member
 
L'Avatar di Hadar
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4539
Ma quindi? Che hanno detto in sta live, non ho potuto seguire nulla oggi
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 17:53   #358
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4164
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Per cui io se fossi in te a sto punto aspetterei direttamente icelake a fine '18 inizio '19 oppure valuterei il socket AM4 che dovrebbe essere più longevo (almeno fin ora AMD ha dichiarato che fino a Zen3, ultima iterazione sui 7+ verrà usato lo stesso socket am4).
Mi sa che non hai letto la mia firma.
Se non ho a breve dati certi sul 6 core mainstream prenderò sicuramente il 7820X.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 18:02   #359
eternoindeciso87
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Vero anche se in tempi molto passati (per l'informatica dico) mi pare fosse successo qualcosa del genere sul 775: mi viene in mente dei chipset nuovi che permettevano nuove cpu e niente retrocompatibilità con le vecchie (però potrei sbagliarmi la memoria è quella che è)
E te ricordi bene.
Avevo un pentium D. uno dei primimissimi (altro che petaloso. Lo lascio cosi) dual core. L'ho pagato 200€, spendendo una stupidaggine per la scheda madre... circa 90€ nulla all'epoca...
Socket 775, due anni dopo, quando ho comprato una nuova mbo, questa era sempre lga 775, vado a far partire il bios e non mi leggeva il processore. Diceva cpu non rilevata. Ho tirato giù tutto il calendario dei santi. Dal primo all'ultimo.
Da Abramo a Zaccaria...
Due anni ed ho ricomprato tutto. Tranne le ram. Quelle erano ddr2 alemno... MA le bestemmie!!! Peggio de quelle che ho tirato giu quando ho comprato la mia futura h270...
a cento euro non me ne frega nulla degli 8. ME rifaccio tutto coi nove o magari co la decima e via.
ma delle prossime mbo, quando sapremo se si potranno montare i 7700?

Ultima modifica di eternoindeciso87 : 21-08-2017 alle 18:06.
eternoindeciso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 19:38   #360
Hadar
Senior Member
 
L'Avatar di Hadar
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4539
Quindi ci hanno trollato?
Il marketing Intel è simile a quello delle Radeon ora come ora
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v