Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2011, 15:28   #1181
PacK8
Member
 
L'Avatar di PacK8
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 275
Scusate una domanda che mi è balenata in testa or ora: ma da quanto tempo,più o meno, AMD ha iniziato a lavorare sull'architettura Piledriver?
PacK8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:02   #1182
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
Quote:
Originariamente inviato da PacK8 Guarda i messaggi
Scusate una domanda che mi è balenata in testa or ora: ma da quanto tempo,più o meno, AMD ha iniziato a lavorare sull'architettura Piledriver?
Piledriver usa l'architettura di BD...cosa intendi di preciso?da quando lavora ai miglioramenti di BD per inserirli in Piledriver?!?
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:06   #1183
PacK8
Member
 
L'Avatar di PacK8
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Piledriver usa l'architettura di BD...cosa intendi di preciso?da quando lavora ai miglioramenti di BD per inserirli in Piledriver?!?
No no,intendo proprio come progetto interno a BD.
PacK8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:09   #1184
BodyKnight
Senior Member
 
L'Avatar di BodyKnight
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1393
Edit.
__________________
Codice:
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz

Ultima modifica di BodyKnight : 20-10-2011 alle 16:11.
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:09   #1185
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30209
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Prendo spunto da un tuo quote per sporgere un dubbio , è possibile che gli anni di sviluppo "effettivo" del Bulldozer siano stati meno, dato che ad un certo punto il progetto Bulldozer è stato cancellato.
Io sospetto che non ci abbiano lavorato sempre, ma dopo la cancellazione sia stato messo da parte (in attesa dei 32nm di GF) sino a fine 2010 dove GF ha annunciato al pubblico i 32nm e solo allora è stato ripreso, in fretta e furia: questo spiegherebbe il suo arrivo sul mercato così mal pianificato, con rincorsa ai nuovi step B0>B1>B2>B2g e continui rinvii Q2>Q3>Q4...

Questo giustificherebbe (in parte) lo staff tecnico AMD, che in un breve lasso di tempo ha dovuto riprendere in mano un vecchio progetto abortito per i 45nm, riaprirlo, riadattarlo ai 32nm, ultimarlo, e buttarne fuori una versione accettabile in meno di un anno.

Magari l'attuale staff tecnico AMD non è così male (hanno pur fatto l'ottimo Thuban, no?), è solo che il commerciale ed i suoi errori di pianificazione non li ha lasciati lavorare come si deve.

Tutto questo è solo una mia ipotesi... la risposta la avremo tra qualche mese con lo step B3: se non migliorerà quasi nulla allora mi sono sbagliato
BD per me è un mistone di idee, assemblate in Buldozer, e partorite con il compromesso silicio.
Non è che sto parlando male di BD, ma è proprio la lunghezza di tempo ENORME che a me induce a pensare che non può essere nato 5 anni fa sulla base di quello che c'è oggi.
5 anni fa AMD dov'era? Sul 65nm? 2 miliardi di transistor sul 65nm... quando un Phenom I era 140W TDP per 2,5GHz... .

BD probabilmente nasce con la concezione di condivisione dei core, ma era di difficile attuazione sul 45nm (magari sparo una stronzata... ma il 32nm è gate first, il 45nm no?) perché il 45nm non poteva spegnere parti del procio, e invece Llano pur K10 convertito in APU, lo può fare.
Come ad esempio l'architettura BD in sé non poteva ugualmente essere messa in un 45nm e pensarlo X8... che padella sarebbe stata?
Quindi qualsiasi studio fatto su Buldozer era comunque soggetta a differenze anche enormi in base al silicio sui cui si fosse montato.

Il problema di AMD è stato quello di avere un'architettura Buldozer fatta di centinaia di parti non collegate tra loro... magari potrebbe essere lo studio K10 con 1MB di L2, lo studio senza L3 (vedi Trinity/llano/athlon 2), l'MC nuovo, e poi messe tutte assieme.

A questo problema si aggiunge pure il fatto che il silicio è nuovo quindi forse si hanno problemi a capire se quando una cosa non funzia o non funzia come si vorrebbe, se il motivo è nel circuito o nel silicio.

A me è venuto in mente una cosa... e magari dico una stronzata enorme... ma non potrebbe esserci anche il problema del passaggio tra i vari stadi Vcore/frequenza? Cioè... magari anche ai problemi noti di silicio, ai problemi di "assemblare" i vari progetti singoli specifici di alcune parti e raggrupparle nell'architettura Buldozer, vi sono delle cose comunque inspiegabili come il clock basso NB e latenze mostruose della L2/L3. Perché questo? Eppure, almeno la L3, doveva avere caratteristiche Timing ALMENO uguali alla L3 del Phenom, invece peggiora pure lei.

Cioè... il problema di BD è la gioventù + il silicio. Se almeno una di queste cose fosse andata per il verso giusto, il problema sarebbe al 50% risolto.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:14   #1186
Alekz
Senior Member
 
L'Avatar di Alekz
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1401
a proposito del discorso bd nato per il carico server...ma siamo sicuri che la maggior parte del carico è int?
le sse e le avx non vengono eseguite dalla fpu?
__________________
AMD Ryzen R5 2600X - nVidia GTX960
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:25   #1187
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30209
Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Che palle, che palle!!! Anche qui siamo di nuovo agli stessi discorsi.
Ovvero che BD è un cesso rispetto al Phenom II, core to core e clock to clock.
Non se ne può più, state davvero stimolando la gente a disiscriversi dalla discussione.
La riduzione di IPC per clock e per core rispetto al Thuban è assodata, in quanto le unità integer condividono due a due le FPU. Stop.
Un confronto serio si fa prendendo un BD 81xx, gli si disattiva una unità integer in ogni modulo (così diventa un quad core pulito) e lo si confronta con un Deneb x4 a pari clock. E in questo caso mi sembra la spunterebbe di gran lunga BD.

La nuova architettura riduce l'IPC ma aumenta il numero di core e la frequenza, con un risultato finale di un top di gamma BD superiore al top di gamma Thuban, e questo è quanto!
Inoltre c'è molto margine di miglioramento per le prossime versioni, cosa che non c'era con il K10.
Sul mercato, un BD 8 core va a sostituire un Thuban a 6 core, un BD a 6 core sostituisce un Deneb a 4, punto! E si vede anche dai prezzi. Chi fa altri confronti è in malafede e parte dal presupposto di dimostrare quanto è scarso BD. Andate a scrivere queste cose nel thread ufficiale di sandy bridge dove otterete fama e gloria, ma qui mi sono rotto le palle!
L'avete criticato tutti... ma per me non ha tutti i torti.

Cioè... ad esempio liberato87 aveva una CF V... non è convinto di BD, ha venduto la CF V e amen. Io ad esempio rispetto la sua scelta ed infatti la nostra discussione è su sponde diverse perché io in BD ci credo più di lui e la CF V non la vendo... Però questo è differente... perché comunque lui arriva a una decisione ragionata.
La persona invece che già parte con l'idea non di non comprare BD, ma di non comprare AMD e posta e riposta tutto quanto di più negativo ci può essere su BD (vedi discorso aggiornamento bios, consumi 650W, confronti superpippo), si vede distante chilometri che non segue il TH per sperare su BD e forse cambiare procio, ma per le solite battutine... questo da' fastidio, e secondo me lui in questo a ragione.

Volete un esempio? Ho postato i bench su AES, qualcuno ha quotato tipo "cacchio, in quel campo letteralmente vola e da' la paga ad un i980X".
Manco un quote. C'è la slide di confronto nei programmi "normali" con un 6100 ed un 4100? Ok, la si posta e la si riposta, triposta, quadriposta con condimento di allucinante, da piangere, e compagnia bella.

Ma AMD vi obbliga a comprare il procio? NO. Se AMD perdesse dei soldi... avete azioni AMD? Non lo so... Questa sera riuscirete ugualmente a mangiare e a dormire? Si. E allora che problema c'è?

Se IVY prometterà TDP di 75W e IPC migliori del 15%.... perché spendete il tempo sul TH di Buldozer? Io sono andato in rete a guardare cosa si diceva degli SB-e X6, non ho fatto 1 post, ho letto e mi sono informato. Ho fatto le somme, ho scelto BD valutando anche il fatto che il socket durerà tutto l'anno 2012. Piledriver andrà, non andrà, lo si vedrà. Ora aspetto il 9850. Punto, poi si vedrà. Il futuro? Con AMD o senza AMD chi farà i proci ci sarà sempre....

Edit:
Volevo aggiungere una cosa circa i prezzi che tornate a dire che dovrebbero diminuire. Nessuno pensa che 314mm2 vengono venduti al massimo a 229€? Ed al minimo sui 100€? Che sia al limite AMD? C'è un altro procio che viaggia a circa 2€ al mm2 e a quel prezzo un 8150 andrebbe venduto sopra ai 600€, eppure come money-bench è simile al 2600K. Chiaro, la colpa sicuramente non è di altri ma di AMD, concordo... però questo non fa altro che confermare gli utili (mostruosi) di altri.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 20-10-2011 alle 16:44.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:26   #1188
The3DProgrammer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
a proposito del discorso bd nato per il carico server...ma siamo sicuri che la maggior parte del carico è int?
le sse e le avx non vengono eseguite dalla fpu?
si ma server web, db relazionali, SAP...difficilmente usano istruzioni SIMD. Diverso e' il discorso se si parla di render farms ad esempio, dove gli applicativi possono essere anche uguali a quelli usati su desktop.
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:29   #1189
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30209
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
a proposito del discorso bd nato per il carico server...ma siamo sicuri che la maggior parte del carico è int?
le sse e le avx non vengono eseguite dalla fpu?
Veramente c'era un commento di Bjt2 sul test di Tom's in cui un 8150 andava il 30-40% in più di un 2600K, che le istruzioni in quel test gravavano sull'FP, quindi la potenza dell'FP di BD è aumentata di molto rispetto a quella del K10.

Sono sicuro al 100%, ma tornare indietro a cercare i commenti positivi (mai quotati) in mezzo a quelli negativi (quotati a iosa) mi da' fastidio...
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:32   #1190
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14532
stavo cercando delle recensioni in merito a "Valencia" e "Interlagos" (incarnazioni server di Bulldozer) visto che sono state spedite prima degli FX, eppure nulla... volevo vedere se effettivamente questa architettura è stata progettata per i mondo dei server a discapito di quello degli utenti desktop, però non ne trovo
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:40   #1191
Stermy57
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
Messaggi: 3474
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
stavo cercando delle recensioni in merito a "Valencia" e "Interlagos" (incarnazioni server di Bulldozer) visto che sono state spedite prima degli FX, eppure nulla... volevo vedere se effettivamente questa architettura è stata progettata per i mondo dei server a discapito di quello degli utenti desktop, però non ne trovo
è sbagliato il modo in cui lo dici nn è che "questa architettura è stata progettata per i mondo dei server a discapito di quello degli utenti desktop" semplicemente è stata un progetto Server proposto poi ank per il mercato desktop sicuramente AMD nn intendeva sicuramente fare una CPU predisposta al mercato server per mettersi la zappa sui piedi verso il mercato desktop...
Stermy57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:44   #1192
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14532
Quote:
Originariamente inviato da Stermy57 Guarda i messaggi
è sbagliato il modo in cui lo dici nn è che "questa architettura è stata progettata per i mondo dei server a discapito di quello degli utenti desktop" semplicemente è stata un progetto Server proposto poi ank per il mercato desktop sicuramente AMD nn intendeva sicuramente fare una CPU predisposta al mercato server per mettersi la zappa sui piedi verso il mercato desktop...
alla fine che cosa cambia???

le applicazioni server e quelle usate dai normali utenti non hanno molto a che spartire... allo stato attuale sul desktop serve una cpu con alte prestazioni in ST, mentre in ambito server in MT spinto... quindi per adesso ribadisco (sempre concetto imho)"questa architettura è stata progettata per i mondo dei server a discapito di quello degli utenti desktop" e sto cercando delle recensioni proprio per questo motivo...
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:51   #1193
Stermy57
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
Messaggi: 3474
EDIT scusate doppio post ho la rete con la chiavetta lenta

Ultima modifica di Stermy57 : 20-10-2011 alle 16:53.
Stermy57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:52   #1194
Stermy57
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
Messaggi: 3474
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
alla fine che cosa cambia???

le applicazioni server e quelle usate dai normali utenti non hanno molto a che spartire... allo stato attuale sul desktop serve una cpu con alte prestazioni in ST, mentre in ambito server in MT spinto... quindi per adesso ribadisco (sempre concetto imho)"questa architettura è stata progettata per i mondo dei server a discapito di quello degli utenti desktop" e sto cercando delle recensioni proprio per questo motivo...
Cambia che secondo me, il modo in cui l'hai scritto sembrava quasi che fosse una scelta voluta, cioè AMD immette volantariamente sul mercato una cpu nn adatta al mecato desktop... nn credo sinceramente che una società come amd faccia una cosa del genere che poi è una cpu propensa al mercato server lo si intuisce i task sono prevalentemente int based (da qui le FPU a coprocessore), la presenza di cache molto grandi bulldozer infatti ne ha 16MB e sono pesantemente MT. Inoltre è molto probabile che in ambiente server si usano sistemi operativi diversi da windows e c'e' maggiore possibilita' di ottimizzazioni... in linea teorica ovviamente nn ho visto come da te stesso scritto dati certi

Ultima modifica di Stermy57 : 20-10-2011 alle 16:57.
Stermy57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:53   #1195
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Veramente c'era un commento di Bjt2 sul test di Tom's in cui un 8150 andava il 30-40% in più di un 2600K, che le istruzioni in quel test gravavano sull'FP, quindi la potenza dell'FP di BD è aumentata di molto rispetto a quella del K10.

Sono sicuro al 100%, ma tornare indietro a cercare i commenti positivi (mai quotati) in mezzo a quelli negativi (quotati a iosa) mi da' fastidio...
Era un test SSE int (mi pare sandra), quindi sicuramente a carico della FPU. 4 moduli BD battono 4 core SB. E pensare che un modulo BD può fare solo due istruzioni SSE int per ciclo... Se poi quel test usasse anche le AVX 256, sarebbe la dimostrazione che l'architettura BD non sia poi proprio tutto questo schifo...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:56   #1196
Gioman
Senior Member
 
L'Avatar di Gioman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
Sono sempre più convinto che un thuban a 8 core costruito a 32 nm sarebbe stato più competitivo del bulldozer. Almeno avrebbero testato prima il processo produttivo su un'architettura già collaudata.
Poi non ho capito perchè fare una nuova architettura su una piattaforma vecchia.

Ultima modifica di Gioman : 20-10-2011 alle 17:01.
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:56   #1197
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30209
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
alla fine che cosa cambia???

le applicazioni server e quelle usate dai normali utenti non hanno molto a che spartire... allo stato attuale sul desktop serve una cpu con alte prestazioni in ST, mentre in ambito server in MT spinto... quindi per adesso ribadisco (sempre concetto imho)"questa architettura è stata progettata per i mondo dei server a discapito di quello degli utenti desktop" e sto cercando delle recensioni proprio per questo motivo...
Dissento
Dov'è nel desktop 1 applicazione con 1 TH che richiede potenze massime in ST?
Oramai nel desktop le applicazioni ad 1 TH (cioè ST) sono le classiche che girano sotto con la CPU in idle. La maggior parte delle applicazioni che richiede potenze alte viaggia su 4 TH (vedi giochi).
Buldozer doveva girare a +1GHz rispetto a def, e doveva essere sopra i 5GHz almeno. Fai anche -20% di IPC rispetto al Thuban, sarebbe stato un Phenom II a 4GHz def.
Chiaro... se uno deve far girare un CF a 4 VGA top a risoluzioni 320x200, la potenza IPC a core conta... ma probabilmente l'idea di AMD era di realizzare un procio server buono con tecnologia Turbo1 e Turbo2 per adattarlo al desktop e a prezzi di massa... inutile aumentare la spesa progettuale per soddisfare meno del 0,1% del mercato.
Il fatto è che in MT, probabilmente con un IPC da architettura rodata, ad occhio e croce i 2 core in più avrebbero compensato l'IPC inferiore, con il vantaggio di avere un Thuban alle frequenze di 4,5GHz def.

Comunque nel set di istruzioni nuove c'è una parte che riguarda un programma VMware Workstation 7.1. Mi sembra di ricordare che qualcuno avesse postato di differenze notevoli con BD.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 20-10-2011 alle 17:00.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 17:02   #1198
mecctronic
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 11
Le differenze notevoli erano Exchange ed Sql su macchine virtualizzate, se ricordo bene. L'ambito che interessa proprio a me e che mi ha indotto ad annulare l'ordine di Xeon Speriamo bene!
mecctronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 17:04   #1199
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30209
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Era un test SSE int (mi pare sandra), quindi sicuramente a carico della FPU. 4 moduli BD battono 4 core SB. E pensare che un modulo BD può fare solo due istruzioni SSE int per ciclo... Se poi quel test usasse anche le AVX 256, sarebbe la dimostrazione che l'architettura BD non sia poi proprio tutto questo schifo...
Si, era quello.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 17:08   #1200
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30209
Quote:
Originariamente inviato da mecctronic Guarda i messaggi
Le differenze notevoli erano Exchange ed Sql su macchine virtualizzate, se ricordo bene. L'ambito che interessa proprio a me e che mi ha indotto ad annulare l'ordine di Xeon Speriamo bene!
Mi ricordavo del tuo post, non me ne intendo del tuo settore... , però l'ho ripostato perché si sta giudicando solamente un aspetto di BD, e non tutti gli aspetti.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v