Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2010, 16:53   #281
medicina
Senior Member
 
L'Avatar di medicina
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1755
Blender supporta anche il Visual C++, oltre che il GNU Compiler, dando una rapida occhiata alla documentazione. Non so se qualcuno ha mai provato a compilarlo con quello Intel con successo...

Ultima modifica di medicina : 29-03-2010 alle 16:57.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 23:53   #282
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
Testato Cinebench r11.5 (x64) con l'ICC Patcher.
Confermo anch'io, sul sistema in firma, l'invarianza già riscontrata da altri utenti.
Anzi, c'è un lieve scadimento delle performances.
Ho ripetuto il test tre volte, e queste sono le medie:
CPU Ranking:
Senza patch 3.75 pts - Con patch 3.63 pts
OpenGL Ranking:
Senza patch 32.42 fps - Con patch 32.38 fps
__________________
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (R1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4.56GHz | RAM: G.Skill 24GiB DDR3-1866 CL8-9-9-9-28 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT xflashed to LiteOn iHBS212 | HDD: SSD Samsung 850 EVO 250GB + RAID-5 3TB (HighPoint RocketRAID 640L PCIe x4 SATA 6Gbps adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GiB GDDR5 | O.S.: MS-Windows 10 Pro for Workstations (64-bit) v20H2
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 22:48   #283
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Ciao Ragazzi, questo è un interessante articolo sull'importanza del compiler a detta di un dipendente di amd.
Si noti le differenze di punteggio di uno stesso bench ma compilato in modo differente.


http://blogs.amd.com/work/2010/01/22...md-processors/
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 16:05   #284
Crystal1988
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Messaggi: 2835
Ma ragazzi...

Non c'è la possibilità di rieffettuare una compilazione di Cinebench da 0 usando qualche altro compiler??
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 16:27   #285
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5399
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Ma ragazzi...

Non c'è la possibilità di rieffettuare una compilazione di Cinebench da 0 usando qualche altro compiler??
Beh si, se hai il codice sorgente, che penso sia ben protetto dalla maxton...
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 16:33   #286
Crystal1988
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Messaggi: 2835
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Beh si, se hai il codice sorgente, che penso sia ben protetto dalla maxton...
Già... e utilizza compiler Intel...
E PovRay? Per quello il codice sorgente è disponibile mi pare..
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 21:54   #287
LosooM
Senior Member
 
L'Avatar di LosooM
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Messaggi: 623
Mi iscrivo (forse un po' in ritardo) perché 'sta problematica mi interessa non poco.
Da quel che ho letto in giro molti dicono che non varia nulla (anzi...) altri affermano l'esatto opposto.
Riscontri oggettivi se ne conoscono (ovviamente nulla che provenga dai blu o dai verdi)?
Ad ogni modo c'è una qualche applicaione che permetta di "falsificare" l'individuazione del CPUID in maniera indipendente dall'applicazione?
Magari qualche demone che venga lanciato all'avvio?
Grazie a tutti!

p.s.:Buona Pasqua!
__________________
NOTEBOOK: Toshiba Satellite A210-1AY - CPU: AMD Turion 64 X2 TL-64 @ 2.50 (227*11.0) - SK.MADRE: Toshiba IALAA (Chipset: ATi RS690M SB600) - RAM: 2 Gb DDR2 667 @ 714 MHz - SK.VIDEO: ATi Radeon 2600M 512Mb DDR2 500/800 @ 770/1100 - HDD: Toshiba MK2546GSX ATA 250 Gb - WiFi: Atheros AR5006X [Thread Ufficiale] AMD Turion X2 & Athlon Mobile X2- Novità/Overclock/Upgrade
LosooM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 00:28   #288
|Phoenix|
Senior Member
 
L'Avatar di |Phoenix|
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Testato Cinebench r11.5 (x64) con l'ICC Patcher.
Confermo anch'io, sul sistema in firma, l'invarianza già riscontrata da altri utenti.
Anzi, c'è un lieve scadimento delle performances.
Ho ripetuto il test tre volte, e queste sono le medie:
CPU Ranking:
Senza patch 3.75 pts - Con patch 3.63 pts
OpenGL Ranking:
Senza patch 32.42 fps - Con patch 32.38 fps
Prova cinebech 10, io per ora ho notato differenze nel test openGL con sistemi AMD.
Ricordati di patchare tutti i file di cinebench, anche i .cpl

Ultima modifica di |Phoenix| : 05-04-2010 alle 00:33.
|Phoenix| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:26   #289
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
da http://blogs.amd.com/work/2010/01/22...md-processors/

riporto una frase che dovrebbe chiarire molti punti su questa faccenda:
On the other hand, you could take the approach suggested by Agner Fog “Never trust any benchmark unless it is open source and compiled with a neutral compiler, such as Gnu or Microsoft.”

assumendo vero quanto sopra, spero che phoronix giunga presto alla versione cross platform della sua suite che secondo quanto annunciato dovrebbe essere pronta nelle prox settimane
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 18:14   #290
slemmer87
Senior Member
 
L'Avatar di slemmer87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: este - PD -
Messaggi: 960
testato il programma e rilevato ARTLANTIS 3 e CINEMA 4D 11.5 (oltre ad alcuni codec compresi nel k-lite mega codec pack, ms silverlight) .

ho quindi eseguito un render con artlantis PRIMA e DOPO patchare gli eseguibili

prima

http://img530.imageshack.us/i/senzapatch.jpg/

dopo

http://img638.imageshack.us/i/conpatch.jpg/

a meno di errori di impostazioni, 36 sec in meno mi sembrano molti.... circa il 20% in meno di tempo...
cmq riproverò perchè mi sembra impossibile
__________________
Intel I7 9700k - Noctua NH-D14 | MSU Z390 MEG ACE | 2x8gb DDR4 3000| Gigabyte Radeon VII | Corsair AX1050W | Samsung 970 PRO NVMe | HP 32" Omen
slemmer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 18:27   #291
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5399
Quote:
Originariamente inviato da slemmer87 Guarda i messaggi
testato il programma e rilevato ARTLANTIS 3 e CINEMA 4D 11.5 (oltre ad alcuni codec compresi nel k-lite mega codec pack, ms silverlight) .

ho quindi eseguito un render con artlantis PRIMA e DOPO patchare gli eseguibili

prima

http://img530.imageshack.us/i/senzapatch.jpg/

dopo

http://img638.imageshack.us/i/conpatch.jpg/

a meno di errori di impostazioni, 36 sec in meno mi sembrano molti.... circa il 20% in meno di tempo...
cmq riproverò perchè mi sembra impossibile
Ottimo. Il tuo è il primo caso di guadagno netto di prestazioni applicando la patch.

A dire il vero anche io ho fatto un test utilizzando il codec vorbis. Su rarewares.org si trova sia la versione compilata per pentium 3 (con sse) sia la versione compilata per pentium 4 (sse2).
La versione sse2 non parte proprio se non hai un pentium 4, ma patchandola con il programma funziona anche su un AMD (sul mio turion, per la precisione) ed effettivamente è più veloce della versione sse.

In ogni caso phoronix ha annunciato che a breve dovrebbero uscire i benchmark comparati fra Linux e Windows 7.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 18:28   #292
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da slemmer87 Guarda i messaggi
testato il programma e rilevato ARTLANTIS 3 e CINEMA 4D 11.5 (oltre ad alcuni codec compresi nel k-lite mega codec pack, ms silverlight) .

ho quindi eseguito un render con artlantis PRIMA e DOPO patchare gli eseguibili

prima

http://img530.imageshack.us/i/senzapatch.jpg/

dopo

http://img638.imageshack.us/i/conpatch.jpg/

a meno di errori di impostazioni, 36 sec in meno mi sembrano molti.... circa il 20% in meno di tempo...
cmq riproverò perchè mi sembra impossibile
Ciao
Molto interessante. Comunqu no, 20% in più di prestazioni sono fattibili soprattutto in test con packed int come i render. Questo poichè probabilmente i K10 riescono ad eseguire dopo patch il path ottimizzato con SSE...
@Blackshard sarebbe un test da mettere in prima pagina.
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 19:49   #293
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5399
Fatto
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 12:10   #294
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Fatto

Ciao black
Complimenti di nuovo per l'ottimo 3d.
Volevo chiedere una cosa se possibile. Spulciando varie review sul comportamento dei k10 v2 nei giochini noto che si comportano benone, eccetto che far cry 2.
Se hai il giochino potresti provare a verificare se c'è qualche barbatrucco del compiler intel? Mi pare abbastanza strano il suo comportamento.
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:28   #295
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5399
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi

Ciao black
Complimenti di nuovo per l'ottimo 3d.
Volevo chiedere una cosa se possibile. Spulciando varie review sul comportamento dei k10 v2 nei giochini noto che si comportano benone, eccetto che far cry 2.
Se hai il giochino potresti provare a verificare se c'è qualche barbatrucco del compiler intel? Mi pare abbastanza strano il suo comportamento.
Purtroppo far cry 2 non ce l'ho per provare. E manco vorrei acquistarlo, nonostante ormai te lo tirano dietro a quattro soldi. C'è poi un altro piccolo problema: non ho un phenom su cui provarlo
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 15:48   #296
slemmer87
Senior Member
 
L'Avatar di slemmer87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: este - PD -
Messaggi: 960
Quote:
Volevo chiedere una cosa se possibile. Spulciando varie review sul comportamento dei k10 v2 nei giochini noto che si comportano benone, eccetto che far cry 2.
Se hai il giochino potresti provare a verificare se c'è qualche barbatrucco del compiler intel?
io ce l'ho e ti assicuro che la settimana prossimo lo installerò, poi farò una registrazione con FRAPS ante e post patch, se lo rileverà con il flag.
ora come ora sono preso con un lavoro e ne avrò fino martedì

pensa che provengo da piattaforma INTEL, ed ho pensato di fare il salto ad AMD per prova... finora, devo dire, sono abbastanza soddisfatto...
difetti: scalda troppo, hypertransport sync flood error nn ancora risolto
__________________
Intel I7 9700k - Noctua NH-D14 | MSU Z390 MEG ACE | 2x8gb DDR4 3000| Gigabyte Radeon VII | Corsair AX1050W | Samsung 970 PRO NVMe | HP 32" Omen
slemmer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 16:17   #297
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da slemmer87 Guarda i messaggi
io ce l'ho e ti assicuro che la settimana prossimo lo installerò, poi farò una registrazione con FRAPS ante e post patch, se lo rileverà con il flag.
ora come ora sono preso con un lavoro e ne avrò fino martedì

pensa che provengo da piattaforma INTEL, ed ho pensato di fare il salto ad AMD per prova... finora, devo dire, sono abbastanza soddisfatto...
difetti: scalda troppo, hypertransport sync flood error nn ancora risolto
Ciao
Scusami che step di cpu\modello hai? Per cosa lo usi?
Per il riscaldamento, boh il mio è molto fresco, magari prova a cambiare la pasta termica od a mettere un dissi migliore dello stock.
Io lo utilizzo per varie analisi comparative e cosine varie e mi sembra molto performante in questi ambiti di utilizzo.
Edit:
Letta ora la firma, hai un c3. Sinceramente non so in quali casi vi possa essere un errore di synch tra i link dell hypertransport.
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 16:21   #298
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5399
Quote:
Originariamente inviato da slemmer87 Guarda i messaggi
io ce l'ho e ti assicuro che la settimana prossimo lo installerò, poi farò una registrazione con FRAPS ante e post patch, se lo rileverà con il flag.
ora come ora sono preso con un lavoro e ne avrò fino martedì

pensa che provengo da piattaforma INTEL, ed ho pensato di fare il salto ad AMD per prova... finora, devo dire, sono abbastanza soddisfatto...
difetti: scalda troppo, hypertransport sync flood error nn ancora risolto
Strano, hai un 955 BE C3, non dovrebbe affatto scaldare troppo :\
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 17:05   #299
slemmer87
Senior Member
 
L'Avatar di slemmer87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: este - PD -
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Strano, hai un 955 BE C3, non dovrebbe affatto scaldare troppo :\
ho cambiato dissi apposta perchè il dissi stock per tenerlo a bada (60° in full) girava a 6700rpm... e praticamente il case volava via!!!! oltre 50dB, sono troppi.
l'errore è una cosa che mi fa andar via di testa!! si blocca e riparte, piantandosi nel bios con schermata che indica sto cavolo di hypertransport sync flood error.
succede a random: mentre gioco o navigo o leggo la mail o è in idle a scaricare...
ho provato di tutto: alzato il voltaggio di ram, northbridge, ht link..
niente da fare
ho contattato msi e mi han dato un bios 10B5 (se nn erro) ma non è cambiato nulla. cambiato vga... formattato... nada de nada

la cosa curiosa è che dopo essersi riavviato, nn lo fa più!! anche dopo 5-6 ore intense... rock solid! boh, valli a capire sti amd...
forse usare le impostazioni "safe" nei programmi è un aiuto perchè il compilatore potrebbe bloccarsi sfruttando a fondo gli amd, che magari sono ancora non-perfetti sotto l'aspetto architetturale e gestione dei codici.
la butto lì... magari è una caxxata..
__________________
Intel I7 9700k - Noctua NH-D14 | MSU Z390 MEG ACE | 2x8gb DDR4 3000| Gigabyte Radeon VII | Corsair AX1050W | Samsung 970 PRO NVMe | HP 32" Omen
slemmer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 17:51   #300
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
Quote:
Originariamente inviato da slemmer87 Guarda i messaggi
ho cambiato dissi apposta perchè il dissi stock per tenerlo a bada (60° in full) girava a 6700rpm... e praticamente il case volava via!!!! oltre 50dB, sono troppi.
l'errore è una cosa che mi fa andar via di testa!! si blocca e riparte, piantandosi nel bios con schermata che indica sto cavolo di hypertransport sync flood error.
succede a random: mentre gioco o navigo o leggo la mail o è in idle a scaricare...
ho provato di tutto: alzato il voltaggio di ram, northbridge, ht link..
niente da fare
ho contattato msi e mi han dato un bios 10B5 (se nn erro) ma non è cambiato nulla. cambiato vga... formattato... nada de nada

la cosa curiosa è che dopo essersi riavviato, nn lo fa più!! anche dopo 5-6 ore intense... rock solid! boh, valli a capire sti amd...
forse usare le impostazioni "safe" nei programmi è un aiuto perchè il compilatore potrebbe bloccarsi sfruttando a fondo gli amd, che magari sono ancora non-perfetti sotto l'aspetto architetturale e gestione dei codici.
la butto lì... magari è una caxxata..
Per me è la mobo...
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v