Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2008, 21:24   #2101
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Ma come, non sei tu ad avere un sistema imparagonabile? Il tuo problema si è presentato dopo un bel pò di tempo dall'acquisto no? Dovresti aver sentito subito la differenza tra le A6 appena acquistate con le 2105, ed invece ti andavano ugualmente bene, anzi, eri addirittura soddisfatto del cambio
mio caro....
vedi non ho voglia di scrivere poemi....
il mio primo a6 aveva un problema di scariche elettriche ma quello era solo l'apice di un malfunzionamento generale dell'ampli interno con conseguente scarsa qualita' audio....

di questo me ne sono accorto con il nuovo empire a6 che suona decisamente meglio e diversamente dal primo e senza scariche elettriche...
nonostante si porti dietro un piccola anomalia che comunque all'atto pratico non porta svantaggi e cioe' che a basso voulume (e per basso intendo bassissimo e cioe' che devi mettere la cassa all'orecchio) il suono esce da un altoparlante solo.. ho gia' spiegato la cosa linkando un sito di elettronica che parla di potenziometri appunto di due tipi logaritmici e lineari...

alla empire hanno montato i logaritmici che appunto trasmettono la sensazione di di passaggio da basso ad alto volume disattivando un canale nell'interpassaggio(questo lo dico per chi avesse un problema simile con il suo kit)

capisci bene che del primo a6 in un anno di utilizzo l'ho usato ad andar bene 30 giorni ed ero cosi' disperato che anche un kit trust andava bene
(comunque il 2105 non e' affatto male come kit)

ora se permetti avendo provato vari sistemi ultimamente voglio esprimere la mia dicendo che il 2120d costa troppo per quello che e'...stop.

ti do ragione sul filocomando ma vedi mio caro quando hai una scheda audio con telecomando (o una tastiera con controllo volume alla piu' misera) il tuo bel filocomando che ti fanno pagare 30 € puoi ficcartelo nel mulo
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 21:26   #2102
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
cmq...in definitiva...potrei fare la pazzia (visto anche il prezzo inferiore anche rispetto al web) di prenderle...e fare il cambio (azz...sono davvero indeciso)...e completare il mio primo pc anche riguardo il sonoro e piazzare le z2300 sul mulo (che uso prevalentemente x internet e film)

la mia testa è pazza...e cambio idea da un momento all'altro (scusatene tutti)
Guarda, il mio consiglio è un altro, visto che hai già un impianto 2.1, e dovendo fare un sistema principalmente per la musica, di prendere allo stesso prezzo delle 2120d(o qualcosina in più se vuoi di meglio) un sistema 2.0, avresti un salto di qualità nettamente superiore.
Però dipende sempre da cosa ascolti.
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 21:51   #2103
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
ora se permetti avendo provato vari sistemi ultimamente voglio esprimere la mia dicendo che il 2120d costa troppo per quello che e'...stop.
Solo questa frase mi fà rotolare, se questo sistema costa troppo per quello che ha, un sistema bose allora?
Fammi a questo punto qualche esempio di kit che offre di meglio nella stessa fascia delle empire. Le z2300?
Già il solo fatto che le hai confrontate con le z2300 la dice lunga, ed è pure un ottimo sistema per te , probabilmente il kit 2120D che hai provato era bacato come il tuo vecchio A6, è l'unica spiegazione ragionevole che riesco a darmi

P.S. A6 e PS2120D, stessa fascia di prezzo, le 2120d però hanno un utile filocomando(con ingresso e uscita audio), continua a tenere il volume del tuo sistema al massimo, che ti dura, e mi raccomando, non dimenticarti di abbassarti a spegnerlo che le valvole poi si consumano , poi è un peccato, già devi aspettare tutto quel tempo che si riscaldino per sentire decentemente,
spero almeno che le hai sostituite le valvole cinesi, eh si, in effetti per l'A6 non hanno certo utilizzato una politica al risparmio
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 21:56   #2104
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Guarda, il mio consiglio è un altro, visto che hai già un impianto 2.1, e dovendo fare un sistema principalmente per la musica, di prendere allo stesso prezzo delle 2120d(o qualcosina in più se vuoi di meglio) un sistema 2.0, avresti un salto di qualità nettamente superiore.
Però dipende sempre da cosa ascolti.
no dai...non mi va di rinunciare al sub separato...

mi piace che i bassi provengano da sotto...e da sopra sentire gli strumenti "acuti"!!!
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 22:00   #2105
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
no dai...non mi va di rinunciare al sub separato...

mi piace che i bassi provengano da sotto...e da sopra sentire gli strumenti "acuti"!!!
Non mi hai ancora risposto però, come le utilizzeresti?Giochi?Film?Musica?Che musica?
Giusto per capire quale sistema è più adatto al tuo uso
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 22:13   #2106
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Non mi hai ancora risposto però, come le utilizzeresti?Giochi?Film?Musica?Che musica?
Giusto per capire quale sistema è più adatto al tuo uso
allora...nel mio sistema di punta..dove ho montato le z2300, principalmente ci gioco...(vedi anche la foto del pc...con tanto di volante LOL), ma ogni tanto mi piace sentirmi un pò di musica...musica varia...dagli artisti italiani e stranieri (queen-rem-franco battiato-litfiba-883-vasco rossi) alla strumentale...space music...insomma...a me piace quasi tutto!

nb: ma + di tutto...mi piace udire gli strumenti...insomma...un SYNTHETIZER (mi pare si scriveva così quell'album)!

ovviamente non mi capita mai di mettere dentro un cd...solo mp3 (fatti bene cmq...non meno di 192k...ma anche a 320k)!

sarei propenso a spostare le z2300 sul secondo pc dove guardo anche i film...avendo come secondo monitor un proiettore (x come ho capito, le z2300 sono + addatte a questo...avendo un basso possente...che vibra...che si sente al cuore), e piazzare le 2120 sul primo...dove "sposerebbe" anche la x-fi...
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR

Ultima modifica di AndreaCT : 16-04-2008 alle 22:17.
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 22:40   #2107
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Beh...a questo punto se vuoi un 2.1 esclusivamente per la musica penso che in commercio di meglio delle 2120D tu non possa trovare(parlo della sua fascia di prezzo s'intende).
L'unico problema sono gli mp3, la differenza la noti se è rippato male, o con un basso bitrate, almeno 320kbyte, o meglio flac o ape(due formati audio utilizzati per cercare di preservare il più possibile le informazioni del file audio di origine), meglio ancora se utilizzi il cd originale.

In ogni caso pensaci bene prima di effettuare questa spesa, potresti rimanere deluso.
Capisco che ti aspetti un sistema simile allo z2300, quindi con un sub che pompa a frequenze medie. Con il 2120D il sub si unisce ai due satelliti, diventando un tutt'uno, coprendo le frequenze alte/medie/basse, cercando di cogliere ogni sfumatura, è qui che si vede la qualità di questo kit, ha dei bassi corposi ed equilibrati, mai invadenti, metti su un bel pezzo rock e noterai subito la differenza , non sfigura di certo con altri generi musicali, lo utilizzo un pò per tutto, anche per la classica, e non si comporta tanto male, anzi
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 23:15   #2108
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Solo questa frase mi fà rotolare, se questo sistema costa troppo per quello che ha, un sistema bose allora?
Fammi a questo punto qualche esempio di kit che offre di meglio nella stessa fascia delle empire. Le z2300?
Già il solo fatto che le hai confrontate con le z2300 la dice lunga, ed è pure un ottimo sistema per te , probabilmente il kit 2120D che hai provato era bacato come il tuo vecchio A6, è l'unica spiegazione ragionevole che riesco a darmi

P.S. A6 e PS2120D, stessa fascia di prezzo, le 2120d però hanno un utile filocomando(con ingresso e uscita audio), continua a tenere il volume del tuo sistema al massimo, che ti dura, e mi raccomando, non dimenticarti di abbassarti a spegnerlo che le valvole poi si consumano , poi è un peccato, già devi aspettare tutto quel tempo che si riscaldino per sentire decentemente,
spero almeno che le hai sostituite le valvole cinesi, eh si, in effetti per l'A6 non hanno certo utilizzato una politica al risparmio

eviterei di risponderti...

ho detto che le z2300 sono ottime e lo confermo ... per quello che costano poi... e cmq un passaggio alle 2120d non farebbe gridare al miracolo va bene cosi' o ti faccio i disegnini come alle elementari?

il volume delle a6 stanno al centro e lo alzo dal telecomando non si rovina di certo o almeno non piu' delle tue MIO CARO.

le valvole nell'a6 non sono sempre cinesi come saprai ogni ditta fa' degli stock di componenti, la valvola come un transistor...

le prime avevano valvole cinesi quelle di adesso montavano una bella valvola russa (ne ho altre 3 di ricambio americane e l'empire te le manda a casa gratis se serve con le 100€ di meno che le ho pagate rispetto alle 2120d mi compro un camion di valvole russe tante da far durare il sistema il triplo del tuo) ti faccio i disegnini anche qui?

io non paragono le 2120d alle z2300 in modo assoluto bensi' obbiettivo cioe' se hai gia' le 2300 o punti molto piu' in alto o butti i soldi perche' la differenza ci sara' pure ma ad avvertirla magari sono solo le sue tasche.... discorso diverso se partiva da zero!

altro disegno? me li compri tu i pennarelli? per la cronaca le mie a6 le ho pagate 99€ e suonano come le tue adorate 2120d anzi anzi... forse anche qualcosa meglio... ad oggi se si cerca bene si trovano a 149€ (1 o 2 pezzi max) fatti 2 conti...

saluti
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78

Ultima modifica di PERPAX : 16-04-2008 alle 23:20.
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 23:18   #2109
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
allora...nel mio sistema di punta..dove ho montato le z2300, principalmente ci gioco...(vedi anche la foto del pc...con tanto di volante LOL), ma ogni tanto mi piace sentirmi un pò di musica...musica varia...dagli artisti italiani e stranieri (queen-rem-franco battiato-litfiba-883-vasco rossi) alla strumentale...space music...insomma...a me piace quasi tutto!

nb: ma + di tutto...mi piace udire gli strumenti...insomma...un SYNTHETIZER (mi pare si scriveva così quell'album)!

ovviamente non mi capita mai di mettere dentro un cd...solo mp3 (fatti bene cmq...non meno di 192k...ma anche a 320k)!

sarei propenso a spostare le z2300 sul secondo pc dove guardo anche i film...avendo come secondo monitor un proiettore (x come ho capito, le z2300 sono + addatte a questo...avendo un basso possente...che vibra...che si sente al cuore), e piazzare le 2120 sul primo...dove "sposerebbe" anche la x-fi...
questa sarebbe gia' una soluzione diversa almeno usi tutti e 2 i kit per i loro scopi... anche se per film e giochi consiglierei un 5.1....
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 00:05   #2110
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
eviterei di risponderti...

ho detto che le z2300 sono ottime e lo confermo ... per quello che costano poi... e cmq un passaggio alle 2120d non farebbe gridare al miracolo va bene cosi' o ti faccio i disegnini come alle elementari?

il volume delle a6 stanno al centro e lo alzo dal telecomando non si rovina di certo o almeno non piu' delle tue MIO CARO.

le valvole nell'a6 non sono sempre cinesi come saprai ogni ditta fa' degli stock di componenti, la valvola come un transistor...

le prime avevano valvole cinesi quelle di adesso montavano una bella valvola russa (ne ho altre 3 di ricambio americane e l'empire te le manda a casa gratis se serve con le 100€ di meno che le ho pagate rispetto alle 2120d mi compro un camion di valvole russe tante da far durare il sistema il triplo del tuo) ti faccio i disegnini anche qui?

io non paragono le 2120d alle z2300 in modo assoluto bensi' obbiettivo cioe' se hai gia' le 2300 o punti molto piu' in alto o butti i soldi perche' la differenza ci sara' pure ma ad avvertirla magari sono solo le sue tasche.... discorso diverso se partiva da zero!

altro disegno? me li compri tu i pennarelli? per la cronaca le mie a6 le ho pagate 99€ e suonano come le tue adorate 2120d anzi anzi... forse anche qualcosa meglio... ad oggi se si cerca bene si trovano a 149€ (1 o 2 pezzi max) fatti 2 conti...

saluti
Vedi mio caro, la differenza c'è eccome, è proprio questo che mi fà dubitare che tu abbia realmente provato il kit in questione, o meglio, io credo che tu l'abbia provato, ma in modo superficiale, secondo me giusto un ascolto fugace collegato chissà a cosa come ha fatto il nostro amico AndreaCT, qualitativamente parlando sono su due pianeti diversi. La differenza qualitativa non la noti tra un A6 e un 2120D, ma tra questi e lo z2300 si.
Fai dei paragoni assurdi, renditene conto, se trovavo un 2120D abbandonato in strada che dovevo dire? Con 0 euro ho preso un kit meglio del tuo(e continui a dire che ce l'hai più grosso, quando sto cercando di farti capire che dipende dall'uso che ne fai, ma vabbè, tieniti le fette di prosciutto sugli occhi)?
L'A6 da listino costava 200€(costava certo, perchè è fuori produzione), adesso lo puoi trovare anche di meno, come puoi trovare di meno anche il 2120D(da PCCITY l'ho visto in offerta a 160€ un paio di settimane fà), resta il fatto che i due sistemi fanno parte della STESSA fascia di prezzo, o sono io a doverti fare i disegnini adesso?
Ho sollevato la questione delle valvole cinesi per farti capire che stai parlando di Empire, una casa pseudo italiana che produce in cina, meglio ancora, prende dei prodotti edifer e li rimarchia, utilizzano componenti di dubbia qualità(come ormai fanno tutti d'altra parte), sia sul mio che sul tuo kit, ma sembra che questo tu non lo voglia capire
Quindi è inutile che dici,testuali parole:

"comunque a mio modesto avviso le 2120d sono una delusione sia a confronto con le empire a6 che con le precedenti...

sono andati al risparmio..."

visto che se le confronti già con il suo predecessore s2.1d vedrai che con le 2120D ad un prezzo più basso(240€ contro i 200€) hanno aumentato la qualità complessiva del sistema, aumentata la potenza, migliorato il filocomando, il kit è totalmente in legno MDF, aggiunto l'entrata ottica, dimmi tu questa delusione dove la vedi rispetto al suo predecessore se non nella tua testa. Il confronto poi con le A6 non ci penso proprio a farlo visto che i due prodotti coprono fasce di utenti differenti(ma sembra che neanche questo tu voglia capire, mi sà che i disegnini inizio a farli sul serio )

Detto questo chiudo, è inutile stare a discutere, ormai ho capito che non sai neanche di cosa stai parlando. Ti lascio alle tue convinzioni, evita però di fare cattiva informazione in futuro.
Senza rancore
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 00:18   #2111
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Vedi mio caro, la differenza c'è eccome, è proprio questo che mi fà dubitare che tu abbia realmente provato il kit in questione, o meglio, io credo che tu l'abbia provato, ma in modo superficiale, secondo me giusto un ascolto fugace collegato chissà a cosa come ha fatto il nostro amico AndreaCT, qualitativamente parlando sono su due pianeti diversi. La differenza qualitativa non la noti tra un A6 e un 2120D, ma tra questi e lo z2300 si.
Fai dei paragoni assurdi, renditene conto, se trovavo un 2120D abbandonato in strada che dovevo dire? Con 0 euro ho preso un kit meglio del tuo(e continui a dire che ce l'hai più grosso, quando sto cercando di farti capire che dipende dall'uso che ne fai, ma vabbè, tieniti le fette di prosciutto sugli occhi)?
L'A6 da listino costava 200€(costava certo, perchè è fuori produzione), adesso lo puoi trovare anche di meno, come puoi trovare di meno anche il 2120D(da PCCITY l'ho visto in offerta a 160€ un paio di settimane fà), resta il fatto che i due sistemi fanno parte della STESSA fascia di prezzo, o sono io a doverti fare i disegnini adesso?
Ho sollevato la questione delle valvole cinesi per farti capire che stai parlando di Empire, una casa pseudo italiana che produce in cina, meglio ancora, prende dei prodotti edifer e li rimarchia, utilizzano componenti di dubbia qualità(come ormai fanno tutti d'altra parte), sia sul mio che sul tuo kit, ma sembra che questo tu non lo voglia capire
Quindi è inutile che dici,testuali parole:

"comunque a mio modesto avviso le 2120d sono una delusione sia a confronto con le empire a6 che con le precedenti...

sono andati al risparmio..."

visto che se le confronti già con il suo predecessore s2.1d vedrai che con le 2120D ad un prezzo più basso(240€ contro i 200€) hanno aumentato la qualità complessiva del sistema, aumentata la potenza, migliorato il filocomando, il kit è totalmente in legno MDF, aggiunto l'entrata ottica, dimmi tu questa delusione dove la vedi rispetto al suo predecessore se non nella tua testa. Il confronto poi con le A6 non ci penso proprio a farlo visto che i due prodotti coprono fasce di utenti differenti(ma sembra che neanche questo tu voglia capire, mi sà che i disegnini inizio a farli sul serio )

Detto questo chiudo, è inutile stare a discutere, ormai ho capito che non sai neanche di cosa stai parlando. Ti lascio alle tue convinzioni, evita però di fare cattiva informazione in futuro.
Senza rancore

rancore per cosa non e' mica la verita' quella che scrivi
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 00:21   #2112
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
rancore per cosa non e' mica la verita' quella che scrivi
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 00:47   #2113
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
questa sarebbe gia' una soluzione diversa almeno usi tutti e 2 i kit per i loro scopi... anche se per film e giochi consiglierei un 5.1....
infatti....ma come spiegavo qualche post dietro...ho anchre avuto il t7900 creative...7.1: l'ho levato xkè faticavo a posizionare dietro le casse (ho famiglia e 2 bimbi che girovagano x la stanza...)...quindi mi ero ritrovato con 7 casse tutte sopra la scrivania

a questo punto...meglio un 2.1 potente

Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
secondo me giusto un ascolto fugace collegato chissà a cosa come ha fatto il nostro amico AndreaCT, qualitativamente parlando sono su due pianeti diversi.
sono concorde...sai...spendi 200 euro...almeno senti il perchè le spendi....certo...non potevo pretendere che mi montassero un pc apposito x ascoltare le 2120...hanno collegato il primo che capita (na c@c@t@ con audio integrato lol)...

onestamente e come ho premesso (nonostante la fonte sonora scadente) la qualità migliore l'ho sentita subito, un suono soave e pulito...forse proprio quell'assenza di bassi esorbitanti hanno filtrato tutto ciò....ma tutto è stato lampante...

ripeto: sono rimasto deluto dal basso (c'è anche da dire che l'ambiente era molto ampio e non potevo paragorarlo al sub della z2300 che anche li dentro spostava aria in modo esorbitante nonostante l'ampiezza dello spazio), ma leggendo le vostre opinioni...mi sono fatto la mia idea...e x questo vi ringrazio!!!

domani le 2120 saranno alloggiate sul mio primo pc

passo le z2300 x i film e roba di battaglia

nb: alla fine non le vendo le z2300...quindi non posso rimpiangerle lol
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 01:00   #2114
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
ripeto: sono rimasto deluto dal basso (c'è anche da dire che l'ambiente era molto ampio e non potevo paragorarlo al sub della z2300 che anche li dentro spostava aria in modo esorbitante nonostante l'ampiezza dello spazio), ma leggendo le vostre opinioni...mi sono fatto la mia idea...e x questo vi ringrazio!!!

domani le 2120 saranno alloggiate sul mio primo pc

passo le z2300 x i film e roba di battaglia

nb: alla fine non le vendo le z2300...quindi non posso rimpiangerle lol
Fidati che una volta che hai fatto il rodaggio alle casse(non alzare il volume più della metà prima di averle fatte suonare inizialmente una 40-50ina di ore) inizierai ad apprezzare i bassi corposi e cristallini di questo sistema, e ti "disintossicherai" dallo z2300

Magari se ti capita cambia anche il cavetto in dotazione con uno di qualità maggiore
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 07:39   #2115
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Fidati che una volta che hai fatto il rodaggio alle casse(non alzare il volume più della metà prima di averle fatte suonare inizialmente una 40-50ina di ore) inizierai ad apprezzare i bassi corposi e cristallini di questo sistema, e ti "disintossicherai" dallo z2300

Magari se ti capita cambia anche il cavetto in dotazione con uno di qualità maggiore
cavetto tra sub e pc? ok!

...il fatto del rodaggio lo conoscevo già...

nb: non è mai troppo tardi x seguire/immeggersi in uno "stile" no?
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 09:33   #2116
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Fidati che una volta che hai fatto il rodaggio alle casse(non alzare il volume più della metà prima di averle fatte suonare inizialmente una 40-50ina di ore) inizierai ad apprezzare i bassi corposi e cristallini di questo sistema, e ti "disintossicherai" dallo z2300

Magari se ti capita cambia anche il cavetto in dotazione con uno di qualità maggiore
Cos'è una macchina per cui devi fare il rodaggio senza superare i 4000 giri?
Il fatto del rodaggio è vero, nel senso che per le prime ore il sistema non suona al meglio in quanto è ancora legato, infatti i materiali dei bordi e delle sospensioni degli altoparlanti devono sciogliersi, ma non c'è bisogno di stare attenti a non alzare il volume, anzi a volumi alti si sciolgono prima. Questo non vuol dire che debbano essere tirate al massimo oltre la distorsione, questo non gli farebbe bene, ma non c'è bisogno di altre precauzioni.
Pensa che noi prima di montare i nuovi altoparlanti nei prototipi li mettiamo a rodare con dei simpatici impulsi a 2Hz con una potenza tale da vedere l'altoparlante andare su e giù fino a fine corsa. Cosa da non fare se non si dispone di altoparlanti per utilizzo professionale con doppio spider anti rottura (don't do this at home!).
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 09:52   #2117
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
il rodaggio alle casse(non alzare il volume più della metà prima di averle fatte suonare inizialmente una 40-50ina di ore)

inizierai ad apprezzare i bassi corposi e cristallini di questo sistema

Magari se ti capita cambia anche il cavetto in dotazione con uno di qualità maggiore
Non è un po' eccessivo tutto questo?
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 10:38   #2118
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Pensa che noi prima di montare i nuovi altoparlanti nei prototipi li mettiamo a rodare con dei simpatici impulsi a 2Hz con una potenza tale da vedere l'altoparlante andare su e giù fino a fine corsa. Cosa da non fare se non si dispone di altoparlanti per utilizzo professionale con doppio spider anti rottura (don't do this at home!).
Utilizzo anch'io il medesimo sistema. Triplico la frequenza, solo, per diminuire il tempo di "rodaggio". Ritengo lo si possa fare con tutti i trasduttori, indipendentemente dalla fascia. Ovviamente, con potenza appropriata al componente in questione.
Saluti
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 10:54   #2119
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Utilizzo anch'io il medesimo sistema. Triplico la frequenza, solo, per diminuire il tempo di "rodaggio". Ritengo lo si possa fare con tutti i trasduttori, indipendentemente dalla fascia. Ovviamente, con potenza appropriata al componente in questione.
Saluti
Concordo, infatti è quello che intendevo, ossia di usare un po' di cautela.
Comunque il modo più semplice casalingo per rodare gli altoparlanti resta quello di ascoltare la musica.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 11:11   #2120
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Concordo, infatti è quello che intendevo, ossia di usare un po' di cautela.
Comunque il modo più semplice casalingo per rodare gli altoparlanti resta quello di ascoltare la musica.
Indubbiamente! è il modo più piacevole. (Per un paio di casse).

Se ne hai tante sfrutti la notte. Con basse frequenze non udibili a noi unità biologiche.

Saluti
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v