Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2013, 08:29   #21
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Installare il sw Samsung sul pc fisso
installare entrambi i dischi (hd portatile e ssd) sul pc fisso
avviare il sw Samsung e la procedura di clonazione
Puoi provare e vedere se funziona. Ovviamente se fai tutto da fisso dovrai caricare il sistema operativo già presente su quel PC, quindi non è detto che il software funzioni perché principalmente è pensato per clonare il sistema operativo con cui si è effettuato il boot. Far partire l'hard disk con il sistema operativo del portatile sul fisso è da escludere, troppe incompatibilità tra i due sistemi.

Se tutto funziona correttamente bene, bisogna provare, ma ti dico che in genere chi clona il disco di un portatile lo fa munendosi di un box esterno da 2,5'' per contenere l'SSD al momento della clonazione e fare tutto da portatile
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:52   #22
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Dai quindi ci vuole un adattatore USB<>SATA, quelli che si trovano sulla baya da 5/6€ vanno bene?

Il connettore SATA è uguale per piedinatura nelle successive versioni (SATAI, II, II)?
E quindi un adattatore vale l'altro?

Non ho bisogno di ulteriori cavi di alimentazione per un 2,5", faccio tutto con l'alimentazione dell'USB, vero?

Ma forse è meglio un case per dischi da 2,5" perché così poi potrei utilizzarlo come unità di memorizzazione esterna.

Per quanto riguarda il discorso pc fisso, forse mi son spiegato male o non ho capito come funziona il sw Samsung.
Io volevo installare entrambi i dischi del portatile sul fisso, poi installare il sw sul fisso e fargli riversare il contenuto del hd originale del portatile sul ssd, ma se mi hai risposto in quel modo mi sa che con quel sw non è possibile, forse con altri sw tipo Macrium Reflect o Acronis True Image si.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 10:02   #23
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Ma forse è meglio un case per dischi da 2,5" perché così poi potrei utilizzarlo come unità di memorizzazione esterna.
Si io farei così, alla fine te la cavi con poco e hai un oggetto che puoi usare ancora.

Quote:
Il connettore SATA è uguale per piedinatura nelle successive versioni (SATAI, II, II)?
Lo standard SATA è sempre lo stesso, nessuna differenza.

Quote:
Per quanto riguarda il discorso pc fisso, forse mi son spiegato male o non ho capito come funziona il sw Samsung.
Io volevo installare entrambi i dischi del portatile sul fisso, poi installare il sw sul fisso e fargli riversare il contenuto del hd originale del portatile sul ssd, ma se mi hai risposto in quel modo mi sa che con quel sw non è possibile, forse con altri sw tipo Macrium Reflect o Acronis True Image si
Il fatto è che non ho mai utilizzato il software della Samsung quindi non so dirlo. Quello che posso dire è "prova" e vedi se va Chi lo usa generalmente lo fa da portatile con il box esterno, e in un passaggio fa tutto. Al limite se vuoi farlo con il fisso, puoi appunto usare i software che hai indicato nel caso quello Samsung non funzioni o dia errori..se trovi le versioni più recenti è meglio perché appunto allineano automaticamente l'SSD.

Alla fine per ricapitolare avrai qualcosa del genere:

FISSO

A 1 hard disk di sistema, quello già presente sul fisso immagino;
B 1 hard disk meccanico proveniente dal portatile, che tu vuoi clonare
C 1 SSD vuoto

si boota il sistema operativo del fisso (A), si fa partire il software di casa Samsung, si indica il disco da clonare (B) e il disco ricevente (C). Nel caso il programma non ne fosse in grado, si può installare uno degli altri programmi e fargli fare la medesima operazione.

PORTATILE

In installa il software di casa Samsung, si collega l'SSD in un box esterno e si indica al programma di clonare tutto sull'SSD. A operazione completata dovrai spegnere tutto, smontare l'hard disk, montare l'SSD e vedere se tutto va come dovrebbe.


Qualsiasi sia la scelta, quando l'SSD partirà -se tutto andrà liscio- fai un benchmark con AsSSD per vedere se è tutto in regola e se la clonazione è andata a buon fine
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 10:05   #24
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
I procedimenti sopra sono o uno o l'altro ovviamente..cioè o fai da FISSO o fai da PORTATILE..non l'ho specificato prima ma meglio farlo adesso per evitare fraintendimenti.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 12:59   #25
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Si il procedimento per il FISSO è quello che intendevo io, esatto!

Hai qualche sito dove possa spuntare un buon prezzo per il Samsung 840 Pro da 128Gb?

Grassie di tutto il supporto che mi stai fornendo!
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 19:42   #26
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Hai qualche sito dove possa spuntare un buon prezzo per il Samsung 840 Pro da 128Gb?
Azz mi spiace ma non si può parlare di queste cose, il regolamento del forum lo vieta
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 23:14   #27
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ehm si lo so.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v