Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > FAQ, Info e Guide

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-05-2004, 22:45   #141
Oliberserk
Member
 
L'Avatar di Oliberserk
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bern, Svizzera
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da MasterMosquiton
Proprio quello che cercavo
thx Oliberserk
Non c'è di che!

Se qualcuno mi potesse aiutare con questo problema...
__________________
*** Ogni scelta è un'eliminazione ***

Guida a Norton Ghost
Oliberserk è offline  
Old 17-05-2004, 10:14   #142
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Ho scorso rapidamente le pagine e non mi sembra che il problema che ho io sia stato affrontato; se lo fosse stato vi prego di posìrtsre pazienza e di farmi un breve riassuntino
I due parole: ho fatto l'immagine del sistema operativo su cd (ne sono venuti 4 con la compressione maggiore) solo che ogni 3 per 2 entrava il burn proof quindi i cd erano un groviera e come immaginavo sono risultati uilleggibili. Mi sonmo detto, forse se la faccio sul DVD senza compressione utilizzando un supporto 1X (dato che nè con il DVD nè con CD-R ho trovato il modo di regolare la velocità di scrittura) il burn proof entrerà poco e niente e l'immagine sarà leggibile. Il problema sta nel gfatto che il ghost 2003 mi dice che non può "riservare lka prima traccia" e che devo cambiare supporto e che se il problema persiste devo contattare Symantec... Il masterizzatore DVD è un Pioneer 106.
Secondo me il problema sta nel fatto che il ghost vede il masterizzatore come masterizzatore CD e non come masterizzatore DVD quindi non riconosce il tipo di supporto, come risolvere?
Gtrazie dell'attenzione
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline  
Old 17-05-2004, 10:57   #143
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da lestat129
Ho scorso rapidamente le pagine e non mi sembra che il problema che ho io sia stato affrontato; se lo fosse stato vi prego di posìrtsre pazienza e di farmi un breve riassuntino
I due parole: ho fatto l'immagine del sistema operativo su cd (ne sono venuti 4 con la compressione maggiore) solo che ogni 3 per 2 entrava il burn proof quindi i cd erano un groviera e come immaginavo sono risultati uilleggibili. Mi sonmo detto, forse se la faccio sul DVD senza compressione utilizzando un supporto 1X (dato che nè con il DVD nè con CD-R ho trovato il modo di regolare la velocità di scrittura) il burn proof entrerà poco e niente e l'immagine sarà leggibile. Il problema sta nel gfatto che il ghost 2003 mi dice che non può "riservare lka prima traccia" e che devo cambiare supporto e che se il problema persiste devo contattare Symantec... Il masterizzatore DVD è un Pioneer 106.
Secondo me il problema sta nel fatto che il ghost vede il masterizzatore come masterizzatore CD e non come masterizzatore DVD quindi non riconosce il tipo di supporto, come risolvere?
Gtrazie dell'attenzione
Purtroppo anche io non ho trovato come regolare la velocità del CD-R, ti devo dire che però anche mettendo la compressione massima il sistema non mi viene rallentato più di tanto e il burn proof non entra in funzione quasi mai ... ora ho un athlon xp 2400, ma anche quando avevo il Tb 1400 nonnc'era poi gran differenza .... forse è perchè ho sempre avuto minimo 512 MB di Ram ... oppure xchè hai qualche problema di configurazione / framemntazione dei dati dell' HD ....

cmq problemi di questo tipo li ho avutoi a volte con i PC portatili, dove utilizzando dei buoni CD il problema "groviera" si minimizzave e riuscivano sempre dei supporti leggibili ....

...certo se puoi la soluzione migliore è fare un ghost verso un file invece che verso un supporto scrivibile .... oramai la versione 2003 supporta anche NTFS, quindi basta avere una partizione con abbastanza spazio dove riversare l'immagine compressa, eppoi il CD/DVD di backup te lo fai dopo accomodo ... se devi fare il backup dell'intero disco ti potrebbe risultare comodo addirittura usare il supporto di rete integrato in ghost, e depositare l'immagine del disco di un PC sulla partizione di un altro ....

... seppoi vuoi proprio usare dei supporti scrivibili, prova ad adoperare questo trucchetto : usa inizialmente i CD-RW :

dato che la velocità massima di scrittura su tali supporti è massimo di 12x (se non erro), molto difficilemnte avrai degli errori di buffer underrun : una volta accertatoti della leggibilità del supporto potrai poi farne una copia su CR-R o du DVD-R senza temere l'effetto "Groviera" .....

Ciao, spero di esserti stato utile ..

Gyxx

P.S. seppoi qualcuno sa come impostare la velocità di scrittura di Ghost si faccia avanti che interessa anche a me .....
__________________

Ultima modifica di Gyxx : 17-05-2004 alle 10:59.
Gyxx è offline  
Old 17-05-2004, 13:46   #144
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
aggiornamento ;)

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Anzi, sempre sul Mulo cerca l' "Hiren's Boot CD 5.0" e' un ottimo boot cd aggiornatissimo che comprende varie utility di vario genere .


byezzz

Dalla regia mi dicono che e' uscito l'Hiren's Boot-CD v.6.0, con nuove succose appz.

http://62.253.162.19/hiren.thanki/bootcd.html

byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline  
Old 17-05-2004, 15:11   #145
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Re: aggiornamento ;)

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Dalla regia mi dicono che e' uscito l'Hiren's Boot-CD v.6.0, con nuove succose appz.

http://62.253.162.19/hiren.thanki/bootcd.html

byezzz

... oppure, x usare Ghost ebbasta, vabbene anche BartPe, di cui Fabio Boneschi ha scritto un ottiimo articolo

http://software.hwupgrade.it/articoli/1006/index.html

che oltre a ghost supporta pure altri utili programmi, ed è un po + "tranquillo" dell' hiren da usarsi x lavoro ......

Ciapps

Gyxx
__________________
Gyxx è offline  
Old 17-05-2004, 22:29   #146
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Purtroppo anche io non ho trovato come regolare la velocità del CD-R, ti devo dire che però anche mettendo la compressione massima il sistema non mi viene rallentato più di tanto e il burn proof non entra in funzione quasi mai ... ora ho un athlon xp 2400, ma anche quando avevo il Tb 1400 nonnc'era poi gran differenza .... forse è perchè ho sempre avuto minimo 512 MB di Ram ... oppure xchè hai qualche problema di configurazione / framemntazione dei dati dell' HD ....

cmq problemi di questo tipo li ho avutoi a volte con i PC portatili, dove utilizzando dei buoni CD il problema "groviera" si minimizzave e riuscivano sempre dei supporti leggibili ....

...certo se puoi la soluzione migliore è fare un ghost verso un file invece che verso un supporto scrivibile .... oramai la versione 2003 supporta anche NTFS, quindi basta avere una partizione con abbastanza spazio dove riversare l'immagine compressa, eppoi il CD/DVD di backup te lo fai dopo accomodo ... se devi fare il backup dell'intero disco ti potrebbe risultare comodo addirittura usare il supporto di rete integrato in ghost, e depositare l'immagine del disco di un PC sulla partizione di un altro ....

... seppoi vuoi proprio usare dei supporti scrivibili, prova ad adoperare questo trucchetto : usa inizialmente i CD-RW :

dato che la velocità massima di scrittura su tali supporti è massimo di 12x (se non erro), molto difficilemnte avrai degli errori di buffer underrun : una volta accertatoti della leggibilità del supporto potrai poi farne una copia su CR-R o du DVD-R senza temere l'effetto "Groviera" .....

Ciao, spero di esserti stato utile ..

Gyxx

P.S. seppoi qualcuno sa come impostare la velocità di scrittura di Ghost si faccia avanti che interessa anche a me .....

In effetti avevo pensato anche io che la soluzione più semplice fosse qualla di backupare il disco con il sistema operativo in un file immagine da scrivere su un altro disco però il problema (e quì spunta la mia enorme ignoranza in materia) e che se scelgo di fare il backup "to image" le uniche periferiche che il programma vede sono a:\ e le unità ottiche mentre scegliendo di l'opzione "to disk" ho paura di trasferire il contenuto di un disco pari pari ad un altro distruggendo quello che si trova su questo secondo disco invece di creare l'immagine.
Come devo muovermi?
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline  
Old 18-05-2004, 20:45   #147
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da lestat129
In effetti avevo pensato anche io che la soluzione più semplice fosse qualla di backupare il disco con il sistema operativo in un file immagine da scrivere su un altro disco però il problema (e quì spunta la mia enorme ignoranza in materia) e che se scelgo di fare il backup "to image" le uniche periferiche che il programma vede sono a:\ e le unità ottiche mentre scegliendo di l'opzione "to disk" ho paura di trasferire il contenuto di un disco pari pari ad un altro distruggendo quello che si trova su questo secondo disco invece di creare l'immagine.
Come devo muovermi?
Ma il disco che vuoi backuppare ha una singola partizione e basta?
Altrimenti dovresti col PQMagic 8.0 dividere il disco in due parti e poi col Ghost salvare il file-immagine della partizione di boot sulla partizione logica creata.


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline  
Old 18-05-2004, 20:47   #148
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da lestat129
In effetti avevo pensato anche io che la soluzione più semplice fosse qualla di backupare il disco con il sistema operativo in un file immagine da scrivere su un altro disco però il problema (e quì spunta la mia enorme ignoranza in materia) e che se scelgo di fare il backup "to image" le uniche periferiche che il programma vede sono a:\ e le unità ottiche mentre scegliendo di l'opzione "to disk" ho paura di trasferire il contenuto di un disco pari pari ad un altro distruggendo quello che si trova su questo secondo disco invece di creare l'immagine.
Come devo muovermi?
Probabilmente non stai usando la versione 2003 di Ghost e hai il disco formattato NTFS .....

... le versioni precedenti di ghost ti consentivano di backuppare un disco NTFS ma non di registrarne l'immagine su una partizione NTFS, dovevi x forza appoggiarti ad una Fat o ad un CDr/DvdR ....

...effettivamente se scegli l'opzione"to disk" cloni il disco ....

Ciao

Gyxx

P.S. magari con una versione + recente di ghost masterizzi pure meglio ....
__________________
Gyxx è offline  
Old 18-05-2004, 21:41   #149
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Vado per ordine: La versione che sto usando è la 2003.
In effetti il disco in cui ho il sistema operativo non è partizionato e è NTFS. Ora proverò a fare una partizione logica all'interno dello stesso disco con partition magic (il 7 va bene vero?) e vedo se mi fa salvare il file immagine lio dentro. Speriamo bene...
Comunque mi sono fatto prestare anche il Drive Image di Power Quest e magari proverò anche quello... Forse mi troverò meglio, voi che ne dite?
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline  
Old 18-05-2004, 23:18   #150
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da lestat129
Vado per ordine: La versione che sto usando è la 2003.
In effetti il disco in cui ho il sistema operativo non è partizionato e è NTFS. Ora proverò a fare una partizione logica all'interno dello stesso disco con partition magic (il 7 va bene vero?) e vedo se mi fa salvare il file immagine lio dentro. Speriamo bene...
Comunque mi sono fatto prestare anche il Drive Image di Power Quest e magari proverò anche quello... Forse mi troverò meglio, voi che ne dite?

Io per abitudine ho sempre usato il Ghost della Symantec, ma sicuramente il Drive-Image e' pari o superiore rispetto al ghost, non a caso il Partition Magic della PowerQuest e' proprio MAGIC , presumo che anche il DriveImage lo sia.
Vedremo cosa sapra' fare la Symantec, ora che ha "inglobato" pure la PowerQuest , speriamo in bene!!



byezzz


ps= e' meglio cmq che Ti procuri un PQmagic 8.02 o anche l'8.0.
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline  
Old 19-05-2004, 09:26   #151
fabstars
Senior Member
 
L'Avatar di fabstars
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Messaggi: 3697
Quote:
Originariamente inviato da lestat129
Vado per ordine: La versione che sto usando è la 2003.
In effetti il disco in cui ho il sistema operativo non è partizionato e è NTFS. Ora proverò a fare una partizione logica all'interno dello stesso disco con partition magic (il 7 va bene vero?) e vedo se mi fa salvare il file immagine lio dentro. Speriamo bene...
Comunque mi sono fatto prestare anche il Drive Image di Power Quest e magari proverò anche quello... Forse mi troverò meglio, voi che ne dite?

che io sappia non puoi effettuare un back-up del SO se non hai almeno una seconda partizione nell'HD.

Pertanto ti consiglio di effettuare subito una seconda partizione e lanciare ghost per crearti l'immagine della partizione su cui hai il SO.

Ciao
__________________
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb
NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE
fabstars è offline  
Old 19-05-2004, 22:51   #152
eric654
Senior Member
 
L'Avatar di eric654
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
Messaggi: 1011
scusate raga ma con il ghost 2003 non si possono fare backup incrementali?
mi sembra strano che abbiano tralasciato una caratteristica così importante
eric654 è offline  
Old 20-05-2004, 14:47   #153
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da eric654
scusate raga ma con il ghost 2003 non si possono fare backup incrementali?
mi sembra strano che abbiano tralasciato una caratteristica così importante

Forse per le versioni di Windows, ma sotto Dos l'applicativo non funzionerebbe, la questione non e' cosi' semplice.
Consideriamo pure che il ghost ed il drive-image, non sono software di backup ma di cloning, i software di backup non svolgono funzioni come questi due ottimi software (normalmente).


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline  
Old 26-05-2004, 23:16   #154
tcianca
Senior Member
 
L'Avatar di tcianca
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 3741
Aiutooo

Ho appena comprato un nuovo disco credendo che con ghost la migrazione fosse semplice:

sul vecchi disco ho 2 partizioni C win 2000sp4) e D: (dati)

ho quindi montato il nuovo disco già partizionato e con ghost ho fatto copy "partition to partition"

L'operazione e' andata a buon fine, ma win2000 si rifiuta di avviarsi correttamente in quanto "la memoria virtuale non e' sufficiente" (il pagefile.sys risiedeva su c

Se provo invece a riavviare dal vecchio disco tramite bios tutto e' a posto.

Qualcuno mi puo' illuminare ???

Grassiee
tcianca è offline  
Old 27-05-2004, 07:58   #155
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da tcianca
Aiutooo

Ho appena comprato un nuovo disco credendo che con ghost la migrazione fosse semplice:

sul vecchi disco ho 2 partizioni C win 2000sp4) e D: (dati)

ho quindi montato il nuovo disco già partizionato e con ghost ho fatto copy "partition to partition"

L'operazione e' andata a buon fine, ma win2000 si rifiuta di avviarsi correttamente in quanto "la memoria virtuale non e' sufficiente" (il pagefile.sys risiedeva su c

Se provo invece a riavviare dal vecchio disco tramite bios tutto e' a posto.

Qualcuno mi puo' illuminare ???

Grassiee

Semplice!!

Usa il ghost e fai copy disk to disk, e poi se non va ancora attiva la partizione del nuovo disco c: , dopo con calma puoi allargare e stringere le partizioni con Partition Magic. Non ti preoccupare se il nuovo disco e' piu' grande, ci pensera' il ghost ad ingrandirti le partizioni in proporzione.


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline  
Old 27-05-2004, 14:47   #156
quartex
Member
 
L'Avatar di quartex
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
Messaggi: 290
Hei ragazzi ho un problem che credo riguardi un'incompatibilità.

Ho Ghost 2003, mi sono fatto il floppy di avvio standard, ma praticamente non riesce a vedermi il mio CDR esterno (è un BENQ 48x24x48) attaccato adun USB 2.0.

Quindi questo non mi permette di masterizzarmi le partizioni. E' un bel problema!
Provandolo ad aggirare, mi sono creato un'immagine su una partizione dell'HD (uso XP PRO e NTFS) e masterizzandola poi con NERO (la vers. 6.3) , creando un CD bootabile ed inserendoci anche i file che mi permettono di avviare Ghost da DOS.

Concludendo:

riavvando il PC dal cd appena creato, mi parte Caldera DR-DOS emulandomi un FD da 1.44mb che ha la lettera A:\

per accedere agli altri dati sul CD devo andare in E:\ (?!)

Lancio GHOST, e mi copio la mia partizione dal CD dove voglio.

***AZZ** però, che procedimento lungo!!


Credo che non mi vede il CDR ext. USB perchè forse i driver sono sbagliati? Sembra carichi due file 'aspiuhci.sys' e 'aspiohci.sys' dalla DIR USB del dischetto di boot di GHOST. Sono della Iomega ?! ma al momento del riconoscimento sembra che qlcs. vada storto.


Insomma, qlcn. con problema simile?


Saluti rikk
__________________
##### Is the WAR really finished? It's the time to SHARE our resources between ALL the people...
quartex è offline  
Old 28-05-2004, 01:21   #157
tcianca
Senior Member
 
L'Avatar di tcianca
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 3741
Problema simile anche io: volevo ghostare su un dvd esterno montato in un box usb 2.0, ma il floppy di ghost non lo vede.

qualcuno ci illumini
tcianca è offline  
Old 28-05-2004, 01:24   #158
tcianca
Senior Member
 
L'Avatar di tcianca
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Semplice!!

Usa il ghost e fai copy disk to disk, e poi se non va ancora attiva la partizione del nuovo disco c: , dopo con calma puoi allargare e stringere le partizioni con Partition Magic. Non ti preoccupare se il nuovo disco e' piu' grande, ci pensera' il ghost ad ingrandirti le partizioni in proporzione.


byezzz
Alla fine ho risolto facendo disk to disk, ma non capisco perche copiando partiton to partition win2k si impalla prima del logon dando il messaggio di errore del pagefile.sys insufficiente.

p.s. usi partition magic per attivare una partizione??

e se le partizioni attive sono 2 che succede ??

ciao e grazie ancora
tcianca è offline  
Old 28-05-2004, 07:38   #159
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da tcianca
Alla fine ho risolto facendo disk to disk, ma non capisco perche copiando partiton to partition win2k si impalla prima del logon dando il messaggio di errore del pagefile.sys insufficiente.

p.s. usi partition magic per attivare una partizione??

e se le partizioni attive sono 2 che succede ??

ciao e grazie ancora

Sì, uso PQMagic8.02 per attivare le partizioni.

Se le partizioni attive sono due, devo usare per forza di cose il copy disk to disk, il ghost ed il drive-image funzionando da dos, non sono in grado di riprodurre la logica di funzionamento di Windows. Ci vorrebbe un'applicazione specifica da Windows per far cio', sempre se sia possibile fare cio'. Cioè, se avessi quattro partizioni di cui solo due attive (magari la C: e la E: ), e volessi copiare solo le due attive su di un nuovo HDD, quindi facendo diventare la E: in D:, non sarebbe possibile fare cio', in quanto e' Windows che dovrebbe decidere di fare cio' non un software da dos, al riavvio si avrebbero degli errori vari.

byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline  
Old 30-05-2004, 13:30   #160
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Ciao ragazzi.
Non è che sareste così gentili da dare uno sguardo a questo 3d?:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=695229

Non mi ha ancora risposto nessuno,e io non so propio a chi rivolgermi.
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è Off
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v