Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2021, 13:23   #1
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1844
SANTECH C87

ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di questo laptop con questa configurazione:

- CPU: Intel Core i7-10870H 2.20 GHz (OC-HT, 16..
- RAM: 16 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x8.192MB)
- SSD (M.2): -- Nessuno --
- 2° SSD (M.2): -- Nessuno --
- Display: 15,6" AHVA FullHD 1.920x1.080 144Hz..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce RTX 3060 6,0 GB GDDR6 (de..
- Unità Ottica: -- Nessuna --
- Wireless: Intel DB Wi-Fi 6 AX200 (TX/RX 2x2, 820.1..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, retroilluminata..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --

prezzo 1687€ che ne pensate? ho però alcuni dubbi:

- voi aggiungereste Display: 15,6" AMOLED UHD 4K 3.840x2.160 DCI-P3 per 219€ in più?
- mi conviene aspettare gli intel di 11gen?

p.s. non ho messo SSD+O.S. perchè li ho già

grazie in anticipo per i consigli!
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 13:39   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Penso che non è conveniente il prodotto che stai valutando rispetto a quello che già offre il mercato. Notebook completi anche col sistema operativo e stesse caratteristiche o simili si trovano già in vendita a prezzi inferiori.

Si và a scegliere notebook da assemblatori o per esigienze particolari che il mercato non copre o per risparmiare a parità di componentistica. Di solito si casca nella prima causa quando si vogliono componenti che difficilmente vengono assemblate assieme e si è disposti a spendere di più per soddifare la voglia di una configurazione che non si trova altrimenti; nel secondo caso si ricade quando si cercano costose workstation e può capitare, ma non è detto, che scegliendo un assemblatore si risparmi qualcosa e che se moltiplicato per un parco macchine, il risparmio, possa risultare significativo alla fine.

Te hai scelto componenti che trovi normalmente nei notebook già in vendita ed ad un prezzo inferiore a quello che viene proposto da questo assemblatore. Non posso che consigliarti di guardare al mercato tradizionale dove trovi già la serie 11th di intel.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 14:15   #3
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1844
sicuramente hai ragione, per pigrizia mi ero orientato su santech perchè in passato mi ero trovato bene e non mi dispiaceva la linea minimal, voltendo stare su 15" e 3060 (per il prezzo) consigli di stare su fullHD o UHD? cercando un pò in rete ho visto che praticamente gli unici con ryzen e 3060 sono gli Asus Rog mi pare..
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 17:46   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Si non c'è molta scelta ma ciò è conseguenza di tutti gli avvenimenti catastrofici degli ultimi due anni. La risoluzione 4K diventa pesante da gestire se ci giochi con qualsiasi vga dei notebook; se invece ci lavori può farti comodo uno schermo a maggior risoluzione. Rimarrei sul FullHD se non hai esigienze in senso contrario.

Come ho scritto prima dipende da cosa ricerchi e da quanto vuoi spendere, se vuoi qualcosa di particolare che non trovi in nessun preassemblato dovrai rivolgerti per forza ai custom.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 17:56   #5
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2195
personalmente (lato CPU almeno) non lo comprerei neppure sotto tortura (è una CPU "vecchia" che non supporta CET etc)...a quel prezzo poi

Bel mio scaffale, IMO
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 17:58   #6
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1844
Oggi ho cercato un po' in rete, mi sa che mi orienterò sul legion 5 pro, è un po' più caro ma è come lo cercavo!

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 18:10   #7
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2195
ricorda cmq che ti porti a casa un "aereo a reazione" (se ne stressi CPU/GPU nei giochi, per dire...e per quanto + o - sia comune a tutta questa tipologia di prodotto) però effettivamente non c'è paragone (lato CPU almeno che quantomeno è di tipo "moderno")..
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 20:47   #8
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di questo laptop con questa configurazione:

- CPU: Intel Core i7-10870H 2.20 GHz (OC-HT, 16..
- RAM: 16 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x8.192MB)
- SSD (M.2): -- Nessuno --
- 2° SSD (M.2): -- Nessuno --
- Display: 15,6" AHVA FullHD 1.920x1.080 144Hz..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce RTX 3060 6,0 GB GDDR6 (de..
- Unità Ottica: -- Nessuna --
- Wireless: Intel DB Wi-Fi 6 AX200 (TX/RX 2x2, 820.1..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, retroilluminata..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --

prezzo 1687€ che ne pensate? ho però alcuni dubbi:

- voi aggiungereste Display: 15,6" AMOLED UHD 4K 3.840x2.160 DCI-P3 per 219€ in più?
- mi conviene aspettare gli intel di 11gen?

p.s. non ho messo SSD+O.S. perchè li ho già

grazie in anticipo per i consigli!

Il notebook in firma l'ho pagato dall'olanda 1200 (poi ho aggiunto SSD PCIE 1tb), penso che il prezzo sia esagerato benchè Santech offrà un'assistenza ottima.

Ci puoi prendere anche un intel serie 11 con caratteristiche migliori di quello con il tuo budget , basta cercare !!
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 09:34   #9
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1983
Il problema di Santech è che non sai bene che scheda madre ti trovi. O meglio devi riuscire a capire quale portatile base hanno scelto così puoi capire che componenti hai.

Infatti nel mio caso ho preso un portatile 7 anni fa da 1900 e rotti con scheda di rete Realtek, che da parecchi problemi anche con Windows 10 rispetto ad una gigabit di Intel. E su un portatile da quasi 2 mila euro si poteva fare un piccolo sforzo in più.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v