Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2016, 21:48   #41
Torpedo93
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Grazie.

Una curiosità, di default lavora la scheda video integrata intel e la gtx 1060 si attiva solo quando occorre, oppure lavora sempre la nvidia? Te lo chiedo perchè purtroppo in alcuni notebook gaming è sempre attiva la gpu dedicata.



La retroilluminazione è di colore rosso o arancio? Grazie ancora.


Penso lavori sempre la 1060 ma potrei sbagliare ,la retroilluminazione della tastiera è decisamente rossa ,dietro tende un po' all'arancione ma lo definirei comunque rosso
Torpedo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 22:00   #42
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Torment89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi sono appena registrato, è da un po che leggo le vostre discussioni e direi che sapete il fatto vostro.
Anch'io sono interessato al gl502vm-fy015t secondo voi è affidabile informatica 2008 visto che si trova sui 1300? E la versione da 17 pollici avete alba di quando sarà disponibile in italia?
lo trovi su amazon.co.uk

Ultima modifica di sicily428 : 12-01-2017 alle 14:15.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 22:02   #43
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo93 Guarda i messaggi
Penso lavori sempre la 1060 ma potrei sbagliare ,la retroilluminazione della tastiera è decisamente rossa ,dietro tende un po' all'arancione ma lo definirei comunque rosso
Peccato per la gpu, probabilmente è anche per questo che la batteria non dura molto (almeno leggendo le recensioni in giro). Tu hai già avuto modo di farti un idea della durata della batteria o lo stai usando con la rete elettrica?

Comunque ho letto delle temperature, 75 gradi di picco non sono affatto male...
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 22:13   #44
Torpedo93
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Peccato per la gpu, probabilmente è anche per questo che la batteria non dura molto (almeno leggendo le recensioni in giro). Tu hai già avuto modo di farti un idea della durata della batteria o lo stai usando con la rete elettrica?



Comunque ho letto delle temperature, 75 gradi di picco non sono affatto male...


Più o meno mi sto facendo un idea ,diciamo che usato su prestazioni massime e luminosità poco più di metà,installando ,scaricando ,un po' di video e navigazione in generale dura più o meno sulle 2ore e mezzo ,però sempre nei prossimi giorni ci starò più attento in modo da essere più preciso.
Torpedo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 22:20   #45
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Torpedo tu come i sei comportato con i bloatware? li hai disinstallati o hai proceduto ad un installazione ex novo di Windows come volevo fare io?
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 22:20   #46
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo93 Guarda i messaggi
Più o meno mi sto facendo un idea ,diciamo che usato su prestazioni massime e luminosità poco più di metà,installando ,scaricando ,un po' di video e navigazione in generale dura più o meno sulle 2ore e mezzo ,però sempre nei prossimi giorni ci starò più attento in modo da essere più preciso.
ma il gl502vs ha una durata di 3 ore e 16 minuti in navigazione wifi, di 4 ore in idle e di 58 minuti sotto carico e avendo la stessa batteria ma con una gpu più potente e che assorbe più energia quindo il gl502vm sarà più o meno sugli stessi valori forse qualche cosa in più
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 22:24   #47
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Ma non si era detto che si poteva disabilitare il g-sync per far lavorare l'integrata ? Puoi controllare gentilmente se è possibile far andare solo integrata quando non serve potenza? Ovvio che così la batteria dura un nulla.
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 22:33   #48
Torpedo93
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
Ma non si era detto che si poteva disabilitare il g-sync per far lavorare l'integrata ? Puoi controllare gentilmente se è possibile far andare solo integrata quando non serve potenza? Ovvio che così la batteria dura un nulla.


Ho provato a disattivare il g sync ma in ogni caso usando gpu-z o hw info non trovo traccia della scheda integrata quindi penso che non sia mai in uso ,se sai un modo per verificare con certezza dimmelo perché non so più come guardarci .
Torpedo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 22:40   #49
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo93 Guarda i messaggi
Ho provato a disattivare il g sync ma in ogni caso usando gpu-z o hw info non trovo traccia della scheda integrata quindi penso che non sia mai in uso ,se sai un modo per verificare con certezza dimmelo perché non so più come guardarci .
solitamente queste cose si fanno dal bios. se la c'è presente l'opzione o meno è possibile altrimenti no.

ps oppure dovrebbe pensarci nvidia optimus ad attivare l'integrata quando non serve la dedicata. ma non so se su questo modello optimus c'è. sono sicuro che sul clevo p650 (santech c57) c'è di sicuro probabile ce l'abbia pure questo modello

Ultima modifica di sicily428 : 04-11-2016 alle 22:49.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 23:05   #50
Torpedo93
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
solitamente queste cose si fanno dal bios. se la c'è presente l'opzione o meno è possibile altrimenti no.

ps oppure dovrebbe pensarci nvidia optimus ad attivare l'integrata quando non serve la dedicata. ma non so se su questo modello optimus c'è. sono sicuro che sul clevo p650 (santech c57) c'è di sicuro probabile ce l'abbia pure questo modello


Andando nel pannello di controllo nvidia non c'è la classica selezione su quale GPU utilizzare e attivando l'opzione che fa apparire l'icona che dice se la GPU è attiva o no , è sempre attiva anche se non sto facendo niente ,forse in qualche modo è un problema risolvibile ma al momento sono sicuro che l'integrata non funzioni.
Torpedo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 23:06   #51
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo93 Guarda i messaggi
Andando nel pannello di controllo nvidia non c'è la classica selezione su quale GPU utilizzare e attivando l'opzione che fa apparire l'icona che dice se la GPU è attiva o no , è sempre attiva anche se non sto facendo niente ,forse in qualche modo è un problema risolvibile ma al momento sono sicuro che l'integrata non funzioni.
Prova a sentire direttamente asus cosa ti risponde! A me sta benissimo resti sempre attiva la GPU dedicata
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 23:09   #52
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo93 Guarda i messaggi
Andando nel pannello di controllo nvidia non c'è la classica selezione su quale GPU utilizzare e attivando l'opzione che fa apparire l'icona che dice se la GPU è attiva o no , è sempre attiva anche se non sto facendo niente ,forse in qualche modo è un problema risolvibile ma al momento sono sicuro che l'integrata non funzioni.
https://rog.asus.com/forum/showthrea...-C-Thunderbolt
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 23:11   #53
Torpedo93
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
Prova a sentire direttamente asus cosa ti risponde! A me sta benissimo resti sempre attiva la GPU dedicata

Sta benissimo anche a me ,optimus e lo switch tra le GPU può creare problemi e non mi sorprenderebbe sapere che l'integrata sia bloccata su un notebook da gaming ,vorrà dire che cercherò di scoprire qualcosa in più sul'argomento.
Torpedo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 08:39   #54
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Si ma così la batteria dura pochissimo... Ma sul bios non c'è niente?
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 11:33   #55
Torpedo93
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
Si ma così la batteria dura pochissimo... Ma sul bios non c'è niente?


Ho guardato e non mi sembra ci sia nulla a riguardo ,posto una foto ,magari mi sfugge qualcosa
Torpedo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 11:41   #56
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Thunderbolt?
Ma dov'è la porta thunderbolt scusate?

Cmq ragazzi togliendo retroilluminazione e abbassando la luminosità del pannello LCD sono certo duri un po piu di un ora!
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED

Ultima modifica di teknobrain : 05-11-2016 alle 11:47.
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 12:00   #57
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
Thunderbolt?
Ma dov'è la porta thunderbolt scusate?

Cmq ragazzi togliendo retroilluminazione e abbassando la luminosità del pannello LCD sono certo duri un po piu di un ora!
La porta thunderbolt io so che è presente solo nella versione da 17 pollici, il 15 pollici non ce l'ha.
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 12:18   #58
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
La porta thunderbolt io so che è presente solo nella versione da 17 pollici, il 15 pollici non ce l'ha.
Infatti io non l'ho vista!
Non posso segnalare il negozio perchè con me sono stati abbastanza corretti, ma dopo aver reso il computer hanno fatto storie su storie e sono passati un sacco di giorn,i alla fine mi faranno il rimborso... diciamo che l'ho pagato 1320 euro precisi, chi vuol capire capisca.
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 12:25   #59
MattweuM1987
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 82
Avevi richiesto il reso per la Thunderbolt? Che negozio era?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
MattweuM1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 12:52   #60
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da MattweuM1987 Guarda i messaggi
Avevi richiesto il reso per la Thunderbolt? Che negozio era?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
No ho reso il portatile perchè non si accendeva il secondo giorno in cui l'ho preso e ho fatto un reso a mie spese per altro, ma non c'entra niente la thunderbolt e come ho detto alla fine i soldi me li hanno resi, quindi non nomino il negozio.
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v