Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2015, 16:16   #41
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Oggi l'ho testato un pò collegato al televisore (peccato ho un televisore piccolo ) in modalità console, impressione positivissima, molto comodo il controller in mano, comodo il mini-trackpad, ho provato giochi android con supporto del gamepad come real racing 3 e modern combat 5 OTTIMI ! un paio non supportati, colin mcrae rally non giocabile e Epoch, quest'ultimo teoricamente supportato dal gamepad mapper ma non ha funzionato, indagherò
ho poi provato a vedere un film 720p dal mio disco di rete con BS Player, ho provato youtube, ho provato a muovermi nell'SO e il mini trackpad è perfetto, forse devo aumentarne ancora un pò la velocità del cursore ma è molto pratico

in fine ho provato GRID e nonostante l'avviso che la mia connessione era sotto i requisiti minimi ho potuto giocare l'inizio di batman arkham city con pochi rallentamenti e grande sbavamento

Shield tablet per ora promosso a pieni voti, il pollice di schermo in più rispetto al mio precedente Nexus7 si vede ed è molto apprezzato, fluido con lollipop molto più del Nexus7, audio favoloso, si sente benissimo l'effetto stereo, controller e cover valgono ogni centesimo speso, stolti quelli che non li hanno comprati prendendo cose compatibili porta HDMI comodissima e modalità console fantastica

insomma sono proprio soddisfatto !
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 09:36   #42
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Alla fine ho guardato come funziona il gamepad mapper e devo dire che funziona ottimamente restano alcuni giochi quasi ingiocabili con il gamepad come EPOCH perché selezionare i robot nemici con il minitrackpad è piuttosto scomodo, ma parecchi giochi invece sono più comodi con il gamepad che con i comandi touch

ho provato anche a giocare su un TV decente da 32" ed è spettacolare

l'unico lato negativo di questo tablet (+accessori) è l'autonomia giocando, tanto ottima quella del gamepad, tanto scarsa quella del tablet, quando il K1 deve sfoderare la sua potenza non si va oltre le 3 ore di autonomia, ottimo invece il consumo in stand-by di lollipop, cosa che avevo già notato con il nexus 7, con uso invece generico il consumo mi è parso buono, ma usandolo soprattutto per giocare non ho un dato di ore di autonomia

per il resto confermo la mia estrema soddisfazione per questo acquisto e mi stupisco dello scarso interesse / partecipazione in questo 3d
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 13:39   #43
*andre*
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1071
NVIDIA ha annunciato se e quando uscirà il successore dello SHIELD?
__________________
Affari: ariakasneverborne, PanCar, Luk@°°°, Fabio310, kintaro oe, krike, fabry180384, dariox am2, chiadoz, windsofchange, dado1979, Rudyduca, aleforumista, Sheva77
*andre* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 17:31   #44
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Nvidia Shield Tablet

No non l'ha fatto, anche perché per ora su molti mercati il tablet shield è in vendita da poco tempo. Secondo me la cadenza degli aggiornamenti sarà comunque grossomodo annuale, sia perché devono rifornire altri produttori coi loro chips sia perché è quella la frequenza di uscita di dispositivi come iPad e dei diretti concorrenti. Del resto questo sembravano indicare anche le loro road map, quindi a parte imprevisti produttivi questo dovrebbe essere abbastanza prevedibile . Penso sia possibile una presentazione estiva ed entrata nel mercato a fine estate o autunno


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 19:04   #45
*andre*
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1071
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
No non l'ha fatto, anche perché per ora su molti mercati il tablet shield è in vendita da poco tempo. Secondo me la cadenza degli aggiornamenti sarà comunque grossomodo annuale, sia perché devono rifornire altri produttori coi loro chips sia perché è quella la frequenza di uscita di dispositivi come iPad e dei diretti concorrenti. Del resto questo sembravano indicare anche le loro road map, quindi a parte imprevisti produttivi questo dovrebbe essere abbastanza prevedibile . Penso sia possibile una presentazione estiva ed entrata nel mercato a fine estate o autunno


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie

mi sa che sarà mio a breve quindi
__________________
Affari: ariakasneverborne, PanCar, Luk@°°°, Fabio310, kintaro oe, krike, fabry180384, dariox am2, chiadoz, windsofchange, dado1979, Rudyduca, aleforumista, Sheva77
*andre* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 11:40   #46
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Ieri mi è arrivato l'adattatore HDMI-DVI così posso collegare lo shield anche al monitor 22" fortunatamente alla Nvidia sono intelligenti e basta collegare un jack all'uscita audio per deviare l'audio dall'uscita HDMI al jack stereo, così non perdo l'audio
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 10:40   #47
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4318
Tentato dall'acquisto per sostituire il mio attuale nexus 7 2013, vista anche la promozione con il controller ecc...

Ma il pennino è un semplice capacitivo? cosa cambia dall'usare un normale pennino su di un altro tablet?

Il servizio Grid è solo in prova, vero? poi immagino che eventualmente richiederà un abbonamento. Non è fondamentale, visto che tanto non credo che poi avrei una connessione adatta, ma è comunque una possibilità interessante di più.
AlexAlex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 10:52   #48
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Tentato dall'acquisto per sostituire il mio attuale nexus 7 2013, vista anche la promozione con il controller ecc...

Ma il pennino è un semplice capacitivo? cosa cambia dall'usare un normale pennino su di un altro tablet?

Il servizio Grid è solo in prova, vero? poi immagino che eventualmente richiederà un abbonamento. Non è fondamentale, visto che tanto non credo che poi avrei una connessione adatta, ma è comunque una possibilità interessante di più.
Il pennino su carta è un semplice pennino capacitivo, ma nVidia ha sviluppato degli elementi che rilevano pressione e movimenti in maniera estremamente precisa grazie alla potenza di calcolo di tegra.

Ps. anch'io sono indeciso sull'acquisto di sto tablet, ma la mia indecisione è se prendere questo o prendere il Nexus 9!
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 10:58   #49
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4318
Mi sembra che l'N9 abbia diverse cose da sistemare, non so se ora va bene... È un po' che non sbircio nel thread.
AlexAlex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:01   #50
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Mi sembra che l'N9 abbia diverse cose da sistemare, non so se ora va bene... È un po' che non sbircio nel thread.
L'altro mio dubbio è se fra 2 mesi presentano un nuovo shield tab, con l'X1.

Poi la durata dell batteria dello shield dicono che non sia un gran che, confermate?
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:58   #51
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Tentato dall'acquisto per sostituire il mio attuale nexus 7 2013, vista anche la promozione con il controller ecc...

Ma il pennino è un semplice capacitivo? cosa cambia dall'usare un normale pennino su di un altro tablet?

Il servizio Grid è solo in prova, vero? poi immagino che eventualmente richiederà un abbonamento. Non è fondamentale, visto che tanto non credo che poi avrei una connessione adatta, ma è comunque una possibilità interessante di più.
Il pennino è un semplice capacitivo, infatti funziona anche sul touch del mio S3, però sullo shield gestisce la pressione, sia con l'applicazione nvidia Dabbler, sia con ArtFlow più c'è la possibilità di disattivare il tocco delle dita e di selezionare porzioni di schermo da condividere, insomma via SW mi sembra implementato molto bene

Il servizio GRID è in prova fino a giugno mi pare, poi ci sarà un abbonamento, non si sa di quanto... personalmente, vivendo in provincia con una ADSL da 7mb faccio fatica, certi momenti va, altri no, però il servizio ritengo sia una figata

Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
L'altro mio dubbio è se fra 2 mesi presentano un nuovo shield tab, con l'X1.

Poi la durata dell batteria dello shield dicono che non sia un gran che, confermate?
La batteria dipende dall'uso, con giochi pesanti fa 2 ore di utilizzo, con giochi più leggeri arrivi a 3, navigazione/video dura di più, ieri sera ho visto un film da google video in streaming (99 minuti) consumando forse un 35%

Ti riporto le statistiche, la mia batteria attualmente è al 43% con 3h e 26min di schermo, ci ho visto il film, una mezz'ora di tapatalk e una mezz'ora di heartstone

Il mio uso è essenzialmente gioco, ci gioco in pausa pranzo e alla sera e bene o male lo devo caricare tutti i giorni

Ah il cavo di carica è più lungo del solito cavo USB-MicroUSB dato in dotazione con tablet e smartphone, quindi è più comodo usare lo shield anche collegato alla ricarica, sarà una cazzata ma è uno di quei dettagli che ho apprezzato in questo tablet, come il led a lato della presa USB che ti indica quando è in carica/carico

se avete domande, sono a disposizione

Ultima modifica di ceschi : 06-03-2015 alle 12:05.
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:06   #52
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4318
Grazie, anche io ho la sola 7 mega e infatti non ci contavo molto...
Ho provato a giocare via streaming casalingo sul mio N7 tramite limelight e non era male, sullo shield può solo che essere meglio! Peccato solo che non preveda un controller da attaccare direttamente al tablet.

Immagino che anche tu ieri hai visto il film in regalo
AlexAlex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:09   #53
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Il pennino è un semplice capacitivo, infatti funziona anche sul touch del mio S3, però sullo shield gestisce la pressione, sia con l'applicazione nvidia Dabbler, sia con ArtFlow più c'è la possibilità di disattivare il tocco delle dita e di selezionare porzioni di schermo da condividere, insomma via SW mi sembra implementato molto bene

Il servizio GRID è in prova fino a giugno mi pare, poi ci sarà un abbonamento, non si sa di quanto... personalmente, vivendo in provincia con una ADSL da 7mb faccio fatica, certi momenti va, altri no, però il servizio ritengo sia una figata



La batteria dipende dall'uso, con giochi pesanti fa 2 ore di utilizzo, con giochi più leggeri arrivi a 3, navigazione/video dura di più, ieri sera ho visto un film da google video in streaming (99 minuti) consumando forse un 35%

Ti riporto le statistiche, la mia batteria attualmente è al 43% con 3h e 26min di schermo, ci ho visto il film, una mezz'ora di tapatalk e una mezz'ora di heartstone

Il mio uso è essenzialmente gioco, ci gioco in pausa pranzo e alla sera e bene o male lo devo caricare tutti i giorni

Ti ringrazio per i dettagli:

scrivo anche qui quale sarebbe il mio utilizzo e le mie considerazioni:

_____________________

UTILIZZO:

1) Guardare anime
2) leggere manga
3) navigazione Web
4) manuali e riviste


Pro shield:
Memoria exp
formato 16:10, buono per video
prezzo

Contro shield:
formato 16:10 non buono per lettura
batteria dura poco.
processore k1 quad core, architettura "vecchia" e poca potenza sul single core


Pro Nexus 9:
Formato 4:3, ottimo per leggere
supporto google diretto (non so se è un pro o un contro visto gli ultimi aggiornamenti pietosi che ho ricevuto sul n5)
processore K1 denver, molta potenza sul single core

Contro Nexus 9:
Formato 4:3, male per i video
no memoria espandibile
costo molto molto alto

Quindi, tirando le conclusioni vedo:

La mancanza di memoria la posso risolvere tramite una pennetta attaccata al tablet tramite adattatore otg. (+ per nexus)
I quasi 9 pollici mi permettono di avere i video in 16:9 comunque in una dimensione decente, a parte le bande nere (+ per nexus)

Costo più elevato (- per nexus)

________________________________________________


Ps. è la stessa cosa che ho scritto nella discussione dell'altro prodotto... a voi quadra?

PPS. comunque avevo fatto anche questo ragionamento;
Poichè ne lo shield ne il nexus 9 si trovano da provare nei negozi, faccio così:

Prendo dall'amazzonia il n9, se va bene ok e sono felice, se non va bene, ci rimetto 4 euro e lo restituisco e mi prendo con la promozione uno shield... sperando che mi piaccia (tenendo conto che ho venduto un tab s dopo neanche una settimana ... odio il sw di samsung ultra invasivo e la durata della batteria ridicola)

Sono pazzo a ragionare così ?
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:13   #54
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Ti ho risposto anche di la

il tuo confronto mi sembra corretto e come detto sul 3d del nexus per il tuo uso è meglio il nexus, avendo usato l'ipad trovo il formato 4:3 più comodo per la navigazione e lettura, mentre il 16:10 più comodo per video e giochi

in ogni caso il sw dello shied è praticamente lollipop stock, quindi non ti preoccupare, non avrai lo stesso odio provato con il tab samsung
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:53   #55
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Ti ho risposto anche di la

il tuo confronto mi sembra corretto e come detto sul 3d del nexus per il tuo uso è meglio il nexus, avendo usato l'ipad trovo il formato 4:3 più comodo per la navigazione e lettura, mentre il 16:10 più comodo per video e giochi

in ogni caso il sw dello shied è praticamente lollipop stock, quindi non ti preoccupare, non avrai lo stesso odio provato con il tab samsung
Ti ringrazio!
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 00:14   #56
Tat0
Senior Member
 
L'Avatar di Tat0
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Messaggi: 2111
Ciao a tutti, vorrei prendere il 32gb LTE per sostituire il n5 che uso abbinato a un BlackBerry aziendale.
In pratica bb per mail e telefono, n5 con sim twin per w.u. navigazione waze etc etc.

Uso il n5 qualche volta anche come cellulare di scorta e vorrei sapere se lo shield in Italia può fare anche chiamate telefoniche.

Grazie in anticipo.
__________________
Tato
Tat0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 07:26   #57
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
No lo shield non fa chiamate

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:49   #58
Tat0
Senior Member
 
L'Avatar di Tat0
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Messaggi: 2111
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
No lo shield non fa chiamate

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Caspita, peccato. Ci avevo sperato leggendo sul loro sito una info "non troppo chiara" che diceva su alcuni modelli in alcune regioni (non ben identificate)....
__________________
Tato
Tat0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 17:04   #59
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da AndreDZ Guarda i messaggi
Io sono indecisissimo....
Offerta bundle adesso o aspettare che nvidia sforni un tablet con X1...

il mio uso sarebbe Streaming con PC (gtx 970)/ uso normale di un tablet (le solite cose, mail , internet, whatsapp etc.).

La mia paura e´ di spendere adesso per trovarmi tra 3 mesi Nvidia che commercializza il modello nuovo...
per il tuo uso X1 o K1 non credo ti cambi la vita, inoltre con il bundle risparmi parecchio (io ho preso tutto a prezzo pieno a gennaio ) dubito che al lancio di un ipotetico tablet con X1 ci sia il bundle
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 21:43   #60
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Si vede bene visto che esce in fullHD ( o 4k)

Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v