Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2014, 22:15   #101
PeZz
Member
 
L'Avatar di PeZz
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
L'HP 15-d003sl è molto meglio (vedi in lista).



Se gli serve un processore al top immagino ci debba lavorare e spremerlo molto (ma visto che il pc glielo cerchi tu potrebbe anche benissimo essere un nabbo che vuole il processore più potente senza un motivo preciso).

Purtroppo alcuni Toshiba mettono un freno ai multicore per non scaldare troppo quindi il modello 1D6 potrebbe non essere indicato.

Ci sono alcuni MSI con lo stesso processore e vga media (non in italia) ma proprio per l'assenza di limiti danno problemi di surriscaldamento.

Il pc a che scopo lo utilizzerebbe?.
Tu parti dal presupposto che non lo utilizzerà neanche per la metà delle caratteristiche che avrà il suo futuro portatile.
Ma vuole prendersi un portatile nuovo e vuole investirci quella cifra anche se è inutile per quello che dovrà fare, vuole componenti al top tranne per la scheda video che gli va bene anche una mediocre.
Ci dovrà lavorare ma con programmi che girano anche su xp... Ripeto, lasciamo perdere che non sfrutterà il pc ma mi faresti molto felice se riesci comunque a consigliarmene uno con le caratteristiche che ti dicevo sopra ^^

Grazie ancora
__________________
My pc: MSI z87 gaming | i5 4670k 3.4 GHz & Arctic Freezer Extreme | Nvidia GTX 760 |16GB Vengance 1600hz | CM V700 | Windows 7 Ultimate |
2.1: Krator Neso 06 N6-21070 | Smartphone: Iphone 6 32Gb | Home Theatre: Denon AVR X2000 | Indiana Line 760 | 4 x Indiana Line 240 | Sub B&W asw608
PeZz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 00:39   #102
Arkantolo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 251
Ciao ragazzi, sapreste consigliarmi dove trovare un HP 15-D003sl? Mediaworld finiti anche online
__________________
Transazioni positive con: BlakMetal, conair18
Arkantolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 01:07   #103
Grigio87
Senior Member
 
L'Avatar di Grigio87
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da Morgoth85 Guarda i messaggi
Io sono in un limbo da 20 giorni.
L'asus n56jr sembra sia andato fuori produzione, inoltre nelle ultime due settimane il prezzo si è alzato notevolmente in moltissimi eshop.
Per l'acer v3-722 con 760m anche questo scomparso da alcuni shop, e prezzo medio ora salito a 1050 euro circa.
L'msi con a10 ha una cpu davvero scarsa, e una gpu spaventosa, l'offerta a 789 euro è buona, ma quel sito vende in italia solo se hai p iva.

Alla fine non so davvero cosa fare, e più aspetto più si fanno insistenti le voci sui notebook con maxwell imminenti....mah
Il prezzo dell'Asus N56JR è sempre stato sui 930-950, solo un e-shop lo vendeva all'ottimo prezzo di 880€; oltre questo effettivamente tutti i pc di fascia alta sono aumentati lievemente di prezzo (lista aggiornata).

Quote:
Originariamente inviato da PeZz Guarda i messaggi
Tu parti dal presupposto che non lo utilizzerà neanche per la metà delle caratteristiche che avrà il suo futuro portatile.
Ma vuole prendersi un portatile nuovo e vuole investirci quella cifra anche se è inutile per quello che dovrà fare, vuole componenti al top tranne per la scheda video che gli va bene anche una mediocre.
Ci dovrà lavorare ma con programmi che girano anche su xp... Ripeto, lasciamo perdere che non sfrutterà il pc ma mi faresti molto felice se riesci comunque a consigliarmene uno con le caratteristiche che ti dicevo sopra ^^

Grazie ancora
Se può comprare all'estero c'è il Lenovo Ideapad G510, in italia puoi andare sul Toshiba Satellite L50-A-1D6 o sull'ASUS X750JB-TY002H (quest'ultimo però è un 17.3")

Quote:
Originariamente inviato da Arkantolo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sapreste consigliarmi dove trovare un HP 15-D003sl? Mediaworld finiti anche online
Lo vendono solo al mw, io lo vedo ancora disponibile.
__________________
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T

Ultima modifica di Grigio87 : 21-02-2014 alle 01:11.
Grigio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 10:22   #104
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Sto cercando un portatile con cpu intel e con risoluzione full hd ma senza scheda video dedicata, per giocare ho il fisso e quindi non mi serve.
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 11:11   #105
-Revenge-
Senior Member
 
L'Avatar di -Revenge-
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
Messaggi: 8110
ciao, ottimo thread, complimenti.

devo acquistare un notebook da massimo 15,6", ma non disdegnerei un 13,3-14" per esigenze di portabilità e leggerezza.
L'utilizzo è il classico office e navigazione, e nel tempo libero qualche film e al limite qualche gioco (ma non è la priorità quindi non consideratelo).
il budget massimo è di 500€ ma sinceramente se potessi rimanere sui 400€ non mi dispiacerebbe.
sui 500€ ho visto in negozi fisici l'hp n249sl con i5-4200u, 8670m, 4gb, 500gb etc..non mi sembrava male ma ho un po' di pregiudizi sulla qualità hp e sulla cpu che è ai livelli di un i3-4000m che si trova nel lenovo b5400 a 100€ in meno, anche se la vga è sicuramente buona, ma per quel che devo farci..

l'alternativa è proprio il lenovo, nelle due varianti con i3-4000m e i5-4200m..che ne pensate? la differenza tra i due giustifica i circa 50€ di spesa?

altri modelli, magari asus da valutare?

grazie
-Revenge- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 11:44   #106
JenPli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 112
Ciao complimenti per il thread. Vengo subito al dunque cerco un 15'' no gaming, dove devo solo programmare con eclipse o netbeans.

Non vorrei spendere più di 400. Non mi interessa avere il sistema operativo ed il peso e la durata della batteria...

Cosa mi consigli ?
JenPli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 13:01   #107
Grigio87
Senior Member
 
L'Avatar di Grigio87
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Messaggi: 2449
Ragazzi va benissimo chiedere consigli ma prima date un occhio alla lista!

Quote:
Originariamente inviato da artiom Guarda i messaggi
Sto cercando un portatile con cpu intel e con risoluzione full hd ma senza scheda video dedicata, per giocare ho il fisso e quindi non mi serve.
L'unico che risponde alle tue esigenze di full hd e vga integrata è l'Acer Aspire E1-572-54204G50MN

Quote:
Originariamente inviato da -Revenge- Guarda i messaggi
ciao, ottimo thread, complimenti.

devo acquistare un notebook da massimo 15,6", ma non disdegnerei un 13,3-14" per esigenze di portabilità e leggerezza.
L'utilizzo è il classico office e navigazione, e nel tempo libero qualche film e al limite qualche gioco (ma non è la priorità quindi non consideratelo).
il budget massimo è di 500€ ma sinceramente se potessi rimanere sui 400€ non mi dispiacerebbe.
sui 500€ ho visto in negozi fisici l'hp n249sl con i5-4200u, 8670m, 4gb, 500gb etc..non mi sembrava male ma ho un po' di pregiudizi sulla qualità hp e sulla cpu che è ai livelli di un i3-4000m che si trova nel lenovo b5400 a 100€ in meno, anche se la vga è sicuramente buona, ma per quel che devo farci..

l'alternativa è proprio il lenovo, nelle due varianti con i3-4000m e i5-4200m..che ne pensate? la differenza tra i due giustifica i circa 50€ di spesa?

altri modelli, magari asus da valutare?

grazie
Attualmente il pc migliore sui 400€ è l'HP 15-d003sl (in offerta da mw, altrimenti verrebbe 450€).

Quote:
Originariamente inviato da JenPli Guarda i messaggi
Ciao complimenti per il thread. Vengo subito al dunque cerco un 15'' no gaming, dove devo solo programmare con eclipse o netbeans.

Non vorrei spendere più di 400. Non mi interessa avere il sistema operativo ed il peso e la durata della batteria...

Cosa mi consigli ?
Va benissimo uno qualsiasi dei primi pc in lista, il Lenovo B5400 è quello più costoso entro i 400€ ma ha un procesore di 4° generazione e quindi vga integrata migliore.
__________________
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T

Ultima modifica di Grigio87 : 21-02-2014 alle 13:15.
Grigio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 13:40   #108
-Revenge-
Senior Member
 
L'Avatar di -Revenge-
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
Messaggi: 8110
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Ragazzi va benissimo chiedere consigli ma prima date un occhio alla lista!
Attualmente il pc migliore sui 400€ è l'HP 15-d003sl (in offerta da mw, altrimenti verrebbe 450€).
Avevo guardato la lista, certo!
Tra quell'HP e il Lenovo B5400 con i3-4000m (o eventualmente i5-4200m) e integrata hd4600 quale scieglieresti, anche come qualità costruttiva e potenza generale per le mie esigenze?
-Revenge- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 15:03   #109
Grigio87
Senior Member
 
L'Avatar di Grigio87
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da -Revenge- Guarda i messaggi
Avevo guardato la lista, certo!
Tra quell'HP e il Lenovo B5400 con i3-4000m (o eventualmente i5-4200m) e integrata hd4600 quale scieglieresti, anche come qualità costruttiva e potenza generale per le mie esigenze?
Non ho mai avuto sottomano questi pc quindi non saprei dirvi nulla sulla qualità costruttiva, tra quei 2 pc io sceglierei senza dubbio l'HP con 820M per motivi ludici
__________________
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T
Grigio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 18:56   #110
Arkantolo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 251
alla fine ho trovato e preso un HP 15-D003SL in un mediaworld della zona.
prima di accenderlo ho rimosso lo sportellino per rimuovere l'hard disk e montare subito un SSD. ma non è visibile smontando quello sportellino!
l'hard disk non è facilmente rimovibile a quanto pare..
qualcuno saprebbe dirmi dove si trova? non vorrei smontarlo tutto!

forse sono ot
__________________
Transazioni positive con: BlakMetal, conair18
Arkantolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 20:15   #111
Grigio87
Senior Member
 
L'Avatar di Grigio87
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da Arkantolo Guarda i messaggi
alla fine ho trovato e preso un HP 15-D003SL in un mediaworld della zona.
prima di accenderlo ho rimosso lo sportellino per rimuovere l'hard disk e montare subito un SSD. ma non è visibile smontando quello sportellino!
l'hard disk non è facilmente rimovibile a quanto pare..
qualcuno saprebbe dirmi dove si trova? non vorrei smontarlo tutto!

forse sono ot
Moltissimo!

Cerca su youtube, di solito ci sono i filmati dei tizi che smontano il pc dall'inizio alla fine, solitamente l'hard disk è facilmente raggiungibile.
__________________
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T
Grigio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 21:39   #112
raffy69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 45
ciao
innanzitutto complimenti per l'ottima discussione, molto utile per chi come me si avventura nella giungla dei notebook con l'obbiettivo di acquistare quello più adatto

ho letto la tua lista di pc diverse volte ma non trovo il note che desidero

il mio budget è intorno a 1000 euro, lo utilizzerei soprattutto per navigare su internet, guardare film e giocare ogni tanto; so che per quello che dovrei farci magari mi basta e avanza un i5 senza neanche vga dedicata però sono un appassionato di tecnologia e poi non vorrei ritrovarmi dopo due mesi con un pc antiquato, preferirei quindi un notebook con almeno un i7 VI serie, con vga dedicata tipo nvidia gt740 2GB o superiore, con tastiera retroilluminata (cosa per me molto importante), peso magari sotto i 2,5 KG, per l'hard disk mi basta che abbia l'attacco sata 3 (in modo che lo possa sostituire con SSD in futuro), ed infine lo schermo mi piacerebbe un full hd ips, però quasi tutti i pc che montano schermi del genere stanno ben oltre i mille euro, quindi mi accontenterei anche di un hd ready...

fino a poco tempo fa ero molto interessato all'asus n56jr, caratteristiche da paura (anche troppo in effetti), però non l'ho preso per il peso abbastanza elevato (quasi tre chili) e per lo spessore (quasi tre cm), in effetti per me è importante anche la trasportabilità

non sono per nulla esigente vero?
il fatto è che non vorrei acquistare qualcosa per poi trovarmi scontento

adesso ho adocchiato questo al prezzo di 650 euro

ASUS K551LB-XX183H

15,6'', i7-4500U, ram 8GB, HD 1TB, nVidia gt740 2GB, spesso 2,4 cm per 2,4 kg

sarebbe veramente perfetto se non fosse che ha lo schermo tft normale, lucido e non full hd, e poi non ha la tastiera retroilluminata

ora, so di essermi dilungato troppo, e per questo chiedo venia, però chiedo anche dei consigli perché mi son stufato di cercare sul web sto benedetto pc

grazie in anticipo

Ultima modifica di raffy69 : 21-02-2014 alle 21:50.
raffy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 21:47   #113
Arkantolo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Moltissimo!

Cerca su youtube, di solito ci sono i filmati dei tizi che smontano il pc dall'inizio alla fine, solitamente l'hard disk è facilmente raggiungibile.
Su YouTube non c'è assolutamente nulla.
Questo modello non lo conosce neanche il supporto tecnico HP! L'ho smontato tutto ed è impossibile da raggiungere senza rimuovere le scocche.
Consiglio a tutti gli ossessionati di ssd come me di prendere un adattatore per sostituire il lettore ottico con ssd
Fine Ot!
__________________
Transazioni positive con: BlakMetal, conair18
Arkantolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 21:56   #114
tony.bullet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Ragazzi va benissimo chiedere consigli ma prima date un occhio alla lista!



L'unico che risponde alle tue esigenze di full hd e vga integrata è l'Acer Aspire E1-572-54204G50MN



Attualmente il pc migliore sui 400€ è l'HP 15-d003sl (in offerta da mw, altrimenti verrebbe 450&euro.
Perchè non questo che ha un hd più grande e più memoria ram?
__________________
30.01.2010 nuovo utente hardware Upgrade
01.02.2010 Acer Aspire 5935g 744g50mn Win 7 64 bit & Ubuntu 10.04
tony.bullet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 22:03   #115
Grigio87
Senior Member
 
L'Avatar di Grigio87
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da raffy69 Guarda i messaggi
ciao
innanzitutto complimenti per l'ottima discussione, molto utile per chi come me si avventura nella giungla dei notebook con l'obbiettivo di acquistare quello più adatto

ho letto la tua lista di pc diverse volte ma non trovo il note che desidero

il mio budget è intorno a 1000 euro, lo utilizzerei soprattutto per navigare su internet, guardare film e giocare ogni tanto; so che per quello che dovrei farci magari mi basta e avanza un i5 senza neanche vga dedicata però sono un appassionato di tecnologia e poi non vorrei ritrovarmi dopo due mesi con un pc antiquato, preferirei quindi un notebook con almeno un i7 VI serie, con vga dedicata tipo nvidia gt740 2GB o superiore, con tastiera retroilluminata (cosa per me molto importante), peso magari sotto i 2,5 KG, per l'hard disk mi basta che abbia l'attacco sata 3 (in modo che lo possa sostituire con SSD in futuro), ed infine lo schermo mi piacerebbe un full hd ips, però quasi tutti i pc che montano schermi del genere stanno ben oltre i mille euro, quindi mi accontenterei anche di un hd ready...

fino a poco tempo fa ero molto interessato all'asus n56jr, caratteristiche da paura (anche troppo in effetti), però non l'ho preso per il peso abbastanza elevato (quasi tre chili) e per lo spessore (quasi tre cm), in effetti per me è importante anche la trasportabilità

non sono per nulla esigente vero?
il fatto è che non vorrei acquistare qualcosa per poi trovarmi scontento

adesso ho adocchiato questo al prezzo di 650 euro

ASUS K551LB-XX183H

15,6'', i7-4500U, ram 8GB, HD 1TB, nVidia gt740 2GB, spesso 2,4 cm per 2,4 kg

sarebbe veramente perfetto se non fosse che ha lo schermo tft normale, lucido e non full hd, e poi non ha la tastiera retroilluminata

ora, so di essermi dilungato troppo, e per questo chiedo venia, però chiedo anche dei consigli perché mi son stufato di cercare sul web sto benedetto pc

grazie in anticipo
Se l'Asus n56jr non va bene prova a dare un occhio ai modelli con 750M nel vecchio topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2591032

Il pc che hai citato ha un processore U, cioè undervolted, meno potenza ma più durata della batteria (ma visto che la cpu non la sfrutterei direi che va benissimo), riguardo il sata3 dovrai controllare tu perché non è una delle cose che metto nel riassunto in lista (non è un info così facile da trovare).

Visto che hai un budget alto e poche pretese sul rapporto prestazioni/prezzo ti consiglio di dare un occhio in casa Dell

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15r-5521/pd

Quote:
Originariamente inviato da Arkantolo Guarda i messaggi
Su YouTube non c'è assolutamente nulla.
Questo modello non lo conosce neanche il supporto tecnico HP! L'ho smontato tutto ed è impossibile da raggiungere senza rimuovere le scocche.
Consiglio a tutti gli ossessionati di ssd come me di prendere un adattatore per sostituire il lettore ottico con ssd
Fine Ot!
Forse è la cosa migliore in generale, il lettore dvd si usa poco o per niente mentre 500Gb di memoria in più fanno sempre comodo.
__________________
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T
Grigio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 00:00   #116
crescyy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da tony.bullet Guarda i messaggi
Perchè non questo che ha un hd più grande e più memoria ram?
Semplicemente perche quel pc è un pacco! I3 3110m >> A6 5200. La ram in più è solo per compensare la lentezza del processore e poi la 8400 non è dedicata ma condivisa! Ho controllato sul sito ufficiale, ergo: quel toshiba per me vale max 350 ma esagerando.
crescyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 09:14   #117
raffy69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Se l'Asus n56jr non va bene prova a dare un occhio ai modelli con 750M nel vecchio topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2591032

Il pc che hai citato ha un processore U, cioè undervolted, meno potenza ma più durata della batteria (ma visto che la cpu non la sfrutterei direi che va benissimo), riguardo il sata3 dovrai controllare tu perché non è una delle cose che metto nel riassunto in lista (non è un info così facile da trovare).

Visto che hai un budget alto e poche pretese sul rapporto prestazioni/prezzo ti consiglio di dare un occhio in casa Dell

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15r-5521/pd
ciao
per quanto riguarda gli asus con 750m ci avevo già pensato, ma hanno lo stesso problema del n56jr, troppo peso e spessore, e poi a quel punto per qualche spicciolo in più prenderei n56jr dato che in quanto ad hardware non ha paragoni

anche i dell li avevo già presi in considerazione ma non trovo in nessuna descrizione la tastiera retroilluminata e poi hanno un design davvero brutto, per non parlare, paragonandoli agli asus, del rapporto prestazioni/prezzo, decisamente a vantaggio di questi ultimi

a questo punto credo non esista un notebook con le caratteristiche che vorrei, misà che mi tocca accontentare del k551-xx183h che, tranne la mancanza della tastiera retroilluminata (che forse è solo una moda del momento, magari qualcuno che ce l'ha mi può dire se ha una effettiva utilità o se ne può fare a meno) e lo schermo hd ready lucido, corrisponde abbastanza alle mie esigenze

però ho bisogno di una spintarella, sono molto indeciso, mi butto o è meglio aspettare qualche nuova uscita (anche se credo che pensando così sto note non lo comprerò mai)???

Ultima modifica di raffy69 : 22-02-2014 alle 12:01.
raffy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 13:31   #118
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
grigio... sono in crisi e mi serve un parere spassionato...

l'n56jr, che era la mia prima scelta, sta diventando difficile da trovare, senza contare che il prezzo oscilla tra gli 870 e i 1100 euro... con l'incognita di molti siti che lo danno disponibile, quando in realta' poi non lo e'.

girando alla ricerca di qualcosa di simile, mi sono imbattuto nell'ACER V3-772G...

ora, la differenza sta solo nelle dimensioni del display, 15" contro 17", sempre fhd, sempre opaco, nella ram, 8gb per l'asus, 16gb per l'acer, e nel disco, asus da 7200, acer ibrido ssd/5400.

cpu e gpu sono la stessa... sull'acer so poco perche' hanno una codifica dei modelli che e' un tantino macchinosa: il v3 esiste anche con monitor 1600*900, ma ovviamente non mi interessa.

prossima settimana dovrei finalmente fare l'ordine, ma sono ancora indeciso.

non mi interessa la portabilita', quindi le dimensioni non sono una discriminante, mi interessa lo schermo (1920*1080 e opaco), mi interessa la cpu quadcore ( asus i7-4700HQ - acer i7-4700MQ: che cambia?), e mi interessa la scheda video (gtx 760m 2gb per entrambi)... argh...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 13:46   #119
Heric
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
grigio... sono in crisi e mi serve un parere spassionato...

l'n56jr, che era la mia prima scelta, sta diventando difficile da trovare, senza contare che il prezzo oscilla tra gli 870 e i 1100 euro... con l'incognita di molti siti che lo danno disponibile, quando in realta' poi non lo e'.

girando alla ricerca di qualcosa di simile, mi sono imbattuto nell'ACER V3-772G...

ora, la differenza sta solo nelle dimensioni del display, 15" contro 17", sempre fhd, sempre opaco, nella ram, 8gb per l'asus, 16gb per l'acer, e nel disco, asus da 7200, acer ibrido ssd/5400.

cpu e gpu sono la stessa... sull'acer so poco perche' hanno una codifica dei modelli che e' un tantino macchinosa: il v3 esiste anche con monitor 1600*900, ma ovviamente non mi interessa.

prossima settimana dovrei finalmente fare l'ordine, ma sono ancora indeciso.

non mi interessa la portabilita', quindi le dimensioni non sono una discriminante, mi interessa lo schermo (1920*1080 e opaco), mi interessa la cpu quadcore ( asus i7-4700HQ - acer i7-4700MQ: che cambia?), e mi interessa la scheda video (gtx 760m 2gb per entrambi)... argh...
Ciao. L'Acer non ha un disco ibrido. Ha un disco ssd 120 gb Intel e un HD meccanico 1 tb (Toshiba mi pare) 5.400 giri.
Il processore è differente rispetto l'Asus. 4700 MQ e 4700 HQ identificano lo stesso processore, solamente che il secondo è saldato sulla scheda madre. L'Acer invece monta un 4702MQ. http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i...Core-i7-4700MQ
La potenza è leggermente inferiore. Però è maggiormente ottimizzato nei consumi, infatti ha un prezzo di listino superiore. Questa scelta è stata fatta probabilmente per diverse ragioni. Un sistema di raffreddamento inferiore rispetto ad Asus e una batteria poco performante potrebbero essere un paio...
Heric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 14:04   #120
Grigio87
Senior Member
 
L'Avatar di Grigio87
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da raffy69 Guarda i messaggi
ciao
per quanto riguarda gli asus con 750m ci avevo già pensato, ma hanno lo stesso problema del n56jr, troppo peso e spessore, e poi a quel punto per qualche spicciolo in più prenderei n56jr dato che in quanto ad hardware non ha paragoni

anche i dell li avevo già presi in considerazione ma non trovo in nessuna descrizione la tastiera retroilluminata e poi hanno un design davvero brutto, per non parlare, paragonandoli agli asus, del rapporto prestazioni/prezzo, decisamente a vantaggio di questi ultimi

a questo punto credo non esista un notebook con le caratteristiche che vorrei, misà che mi tocca accontentare del k551-xx183h che, tranne la mancanza della tastiera retroilluminata (che forse è solo una moda del momento, magari qualcuno che ce l'ha mi può dire se ha una effettiva utilità o se ne può fare a meno) e lo schermo hd ready lucido, corrisponde abbastanza alle mie esigenze

però ho bisogno di una spintarella, sono molto indeciso, mi butto o è meglio aspettare qualche nuova uscita (anche se credo che pensando così sto note non lo comprerò mai)???
Guardati in qualche negozio dei pc con tastiera retroilluminata e poi vedi se è una cosa utile o meno, io mai visti per ora ma non ne ho mai sentita l'esigenza!

Riguardo al pc ovviamente se puoi rimandare l'acquisto è sempre meglio.

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
grigio... sono in crisi e mi serve un parere spassionato...

l'n56jr, che era la mia prima scelta, sta diventando difficile da trovare, senza contare che il prezzo oscilla tra gli 870 e i 1100 euro... con l'incognita di molti siti che lo danno disponibile, quando in realta' poi non lo e'.

girando alla ricerca di qualcosa di simile, mi sono imbattuto nell'ACER V3-772G...

ora, la differenza sta solo nelle dimensioni del display, 15" contro 17", sempre fhd, sempre opaco, nella ram, 8gb per l'asus, 16gb per l'acer, e nel disco, asus da 7200, acer ibrido ssd/5400.

cpu e gpu sono la stessa... sull'acer so poco perche' hanno una codifica dei modelli che e' un tantino macchinosa: il v3 esiste anche con monitor 1600*900, ma ovviamente non mi interessa.

prossima settimana dovrei finalmente fare l'ordine, ma sono ancora indeciso.

non mi interessa la portabilita', quindi le dimensioni non sono una discriminante, mi interessa lo schermo (1920*1080 e opaco), mi interessa la cpu quadcore ( asus i7-4700HQ - acer i7-4700MQ: che cambia?), e mi interessa la scheda video (gtx 760m 2gb per entrambi)... argh...
Se non ti cambia avere lo schermo grande io prendere l'Acer che ha il doppio della ram e doppio hard disk di cui uno SSD puro (ma se non lo devi trasportare ti conviene assemblarti un fisso, con quel budget ti viene il triplo più potente).
__________________
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T
Grigio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v