Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2013, 08:38   #101
claxmac
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da remigiodm Guarda i messaggi
Da quello che scrive Joziu mi sembra di capire che i driver che non funzionano sono quelli di Windows 7, comunque, come ho già scritto nel mio post precedente, Fedora (che nel frattempo ho anche aggiornato con successo alla 18) non ha assolutamente nessun problema, funziona perfettamente, non scalda e la batteria dura pressappoco un paio d'ore con un uso normale.
Ciao remigiodm , come si comportano i tasti funzione con Linux? La tastiera retroilluminata funziona in modo corretto ? TouchPad ? DualDisplay? Scusa per tutte queste domande ma sulla carta è un ottimo notebook ma non vorrei che non sia compatibile linux visto che userò per la maggior parte del tempo
claxmac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 08:34   #102
remigiodm
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da claxmac Guarda i messaggi
Ciao remigiodm , come si comportano i tasti funzione con Linux? La tastiera retroilluminata funziona in modo corretto ? TouchPad ? DualDisplay? Scusa per tutte queste domande ma sulla carta è un ottimo notebook ma non vorrei che non sia compatibile linux visto che userò per la maggior parte del tempo
Ciao claxmac, provo a rispondere alle tue domande:

1. i tasti funzione funzionano :-), purtroppo per utlizzarli devi premere contemporaneamente il tasto Fn, non c'è modo di modificare questa impostazione, ma mi ci sono abituato presto;

2. la tastiera retroilluminata funziona bene e si può abilitare/disabilitare con la combinazione Fn/spazio;

3. Il touchpad funziona perfettamente per i destri, cioè se clicchi con il pulsante sinistro, altrimenti se inverti i due pulsanti (come faccio io, sono mancino) si comporta in modo strano, cliccando di destro prende un clic sinistro e viceversa, ma questo credo sia un problema di KDE e comunque personalmente uso il mouse quindi non mi pongo il problema;

4. il dual display funziona perfettamente utilizzando le impostazoni di sistema KDE per attivarlo/disattivarlo

In definitiva ne consiglio vivamente l'uso con Linux e ribadisco, come hanno già detto altri nel forum, che si tratta di un ottimo portatile.
L'unica pecca che posso evidenziare, dopo averlo utilizzato ormai per qualche mese, è la "lentezza" (si fa per dire) dell'hard disk; non mi fraintedere, è allineato alla media dei notebook di questa fascia, ma con un processore così veloce e 8 giga di RAM un SSD avrebbe reso questo notebook un missile.
remigiodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 09:49   #103
claxmac
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da remigiodm Guarda i messaggi
Ciao claxmac, provo a rispondere alle tue domande:

1. i tasti funzione funzionano :-), purtroppo per utlizzarli devi premere contemporaneamente il tasto Fn, non c'è modo di modificare questa impostazione, ma mi ci sono abituato presto;

2. la tastiera retroilluminata funziona bene e si può abilitare/disabilitare con la combinazione Fn/spazio;

3. Il touchpad funziona perfettamente per i destri, cioè se clicchi con il pulsante sinistro, altrimenti se inverti i due pulsanti (come faccio io, sono mancino) si comporta in modo strano, cliccando di destro prende un clic sinistro e viceversa, ma questo credo sia un problema di KDE e comunque personalmente uso il mouse quindi non mi pongo il problema;

4. il dual display funziona perfettamente utilizzando le impostazoni di sistema KDE per attivarlo/disattivarlo

In definitiva ne consiglio vivamente l'uso con Linux e ribadisco, come hanno già detto altri nel forum, che si tratta di un ottimo portatile.
L'unica pecca che posso evidenziare, dopo averlo utilizzato ormai per qualche mese, è la "lentezza" (si fa per dire) dell'hard disk; non mi fraintedere, è allineato alla media dei notebook di questa fascia, ma con un processore così veloce e 8 giga di RAM un SSD avrebbe reso questo notebook un missile.
Grandissimo , grazie per tutto !!!! Ultima rottura di .... Provato il dual Display con l'HDMI ? quello che mi preoccupa e dirigere l'audio sulla TV
claxmac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 06:50   #104
remigiodm
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da claxmac Guarda i messaggi
Grandissimo , grazie per tutto !!!! Ultima rottura di .... Provato il dual Display con l'HDMI ? quello che mi preoccupa e dirigere l'audio sulla TV
Purtroppo il mio televisore non possiede l'ingresso HDMI, quindi l'ho solo provato con schermi esterni VGA, posso comunque collegarlo al tv di un amico appena possibile, ti farò sapere.
remigiodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 11:34   #105
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
ciao a tutti,sn nuovo del forum.
anche un mio amico è interessato a prendere il lenovo z500.
ho letto qualche discussione di cui si parlava di un difetto al touchpad?
per il resto mi è parso di capire che per 800 euro sia il migliore in circolazione?
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 18:23   #106
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
lenovo z500 preso!!!
buone impressioni per il momento,da smanettarci un pò cn 8,ma anche il sistema nn sembra male..
nn ho capito ancora cm attivare la retroilluminazione nella tastiera
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 22:38   #107
movie_maniac
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 37
Ragazzi, sono indeciso tra questo lenovo Z500 e l'acer Acer Aspire V3-571G-73638G75Makk.

Che mi dite?
il processore è lo steso, la RAM anche, la scheda video no, e l'acer ha 4GB di ram per la scheda video stessa.

Grazie
movie_maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 23:09   #108
DeepTrancer
Senior Member
 
L'Avatar di DeepTrancer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1285
Quote:
Originariamente inviato da movie_maniac Guarda i messaggi
Ragazzi, sono indeciso tra questo lenovo Z500 e l'acer Acer Aspire V3-571G-73638G75Makk.

Che mi dite?
il processore è lo steso, la RAM anche, la scheda video no, e l'acer ha 4GB di ram per la scheda video stessa.

Grazie
beh l'acer viene 100€ in più per la presenza della GT 730M, che è come una GT 640M con frequenze leggermente superiori (va circa il 65% in più rispetto alla GT 635M del Lenovo), dipende da te, se devi anche giocarci allora l'acer è davvero ottimo, considerando che mantiene anche una risoluzione bassa (hd ready) quindi la VGA non dovrà andare troppo sotto pressione per darti delle eccellenti prestazioni.
__________________
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate

Ultima modifica di DeepTrancer : 28-02-2013 alle 23:13.
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 09:40   #109
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
chiedo a chi possiede il lenovo z500,ma il punteggio nell indice di prestazione a voi a quanto arriva?
su quello del mio amico arriva a 5.6
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 14:10   #110
movie_maniac
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da DeepTrancer Guarda i messaggi
beh l'acer viene 100€ in più per la presenza della GT 730M, che è come una GT 640M con frequenze leggermente superiori (va circa il 65% in più rispetto alla GT 635M del Lenovo), dipende da te, se devi anche giocarci allora l'acer è davvero ottimo, considerando che mantiene anche una risoluzione bassa (hd ready) quindi la VGA non dovrà andare troppo sotto pressione per darti delle eccellenti prestazioni.
Grazie per la risposta. Li ho trovati allo stesso prezzo, ho solo dubbi sulla qualità costruttiva dell'acer.

Una domanda: mi risulta che tutti e due i portatili abbiano la stessa risoluzione 1366x768, sbaglio?
movie_maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 14:46   #111
DeepTrancer
Senior Member
 
L'Avatar di DeepTrancer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1285
Quote:
Originariamente inviato da movie_maniac Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Li ho trovati allo stesso prezzo, ho solo dubbi sulla qualità costruttiva dell'acer.

Una domanda: mi risulta che tutti e due i portatili abbiano la stessa risoluzione 1366x768, sbaglio?
beh scrivi il modello specifico per evitare confusione ma credo proprio di si.
__________________
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 20:05   #112
fanzai
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 18
Letto tutto il thread mi sono convinto ed ho preso anche io questo notebook
Per ora ottime impressioni ma ho due domande da fare:

1. Fatto il backup con OneKey recovery appena acceso il pc: è l'equivalente dei dischi di ripristino, giusto? Se non lo fosse, come si fanno?

2. Vorrei partizionare l'hd principale (884 GB) in uno da 800 GB per i dati e uno da 84 GB con le applicazioni e il sistema operativo (W8). Come posso fare non avendo i cd di installazione di Windows?
La partizione per me è fondamentale a costo di tornare al W7.

Grazie
fanzai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 10:08   #113
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
puoi partizionare direttamente da windows 8,computer-gestione dischi.
da li trovi le opzioni per farlo..
per quanto riguarda il programma che hai usato nn mi pare dia la possibilità di fare dei dischi di ripristino ma solo il backup all interno dell hard disk o in hard disk esterno..
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 18:11   #114
fanzai
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
puoi partizionare direttamente da windows 8,computer-gestione dischi.
da li trovi le opzioni per farlo..
per quanto riguarda il programma che hai usato nn mi pare dia la possibilità di fare dei dischi di ripristino ma solo il backup all interno dell hard disk o in hard disk esterno..
Esatto per il programma di backup..ma come si fanno i dischi di ripristino?
Per la formattazione poi, l'utility di w8 permette di ridurre il volume di C: ma fino ad un certo punto (nel mio caso posso al più dimezzarlo)
fanzai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 10:18   #115
movie_maniac
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da DeepTrancer Guarda i messaggi
beh scrivi il modello specifico per evitare confusione ma credo proprio di si.
Acer Aspire V3-571G-73638G75Makk
LENOVO Z500-MBYEFIX
LENOVO Z500-MBYEJIX

Tutti e tre a 799 euro.
Non riesco per altro a comprendere bene le differenze tra i due lenovo.

Grazie
movie_maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 11:01   #116
DeepTrancer
Senior Member
 
L'Avatar di DeepTrancer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1285
Quote:
Originariamente inviato da movie_maniac Guarda i messaggi
Acer Aspire V3-571G-73638G75Makk
LENOVO Z500-MBYEFIX
LENOVO Z500-MBYEJIX

Tutti e tre a 799 euro.
Non riesco per altro a comprendere bene le differenze tra i due lenovo.

Grazie
la risoluzione è la stessa, la differenza tra i Lenovo pare sia il colore della scocca.
__________________
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 17:08   #117
Fab-delefix
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1
Salve a tutti !

Anche io sono quasi convinto per l'acquisto di questo modello. Ho letto tutto il post, GIURO !

Mi sembra che sia rimasto ancora poco chiaro se il PC ha problemi con Photo Shop, visualizzazione palette corretta ecc ecc ...

O mi è sfuggita la risposta oppure il dubbio rimane.
Mi interessa perchè mi capita di elaborare foto.
Grazie anticipato a chi vorrà rispondere.
Fab-delefix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 08:33   #118
movie_maniac
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da DeepTrancer Guarda i messaggi
la risoluzione è la stessa, la differenza tra i Lenovo pare sia il colore della scocca.
Quindi dici che a parità di prezzo mi conviene andare per l'acer?
Uso ufficio, spesso autocad 2d intensivo. Molto google earth, photoshop ecc.

Grazie
movie_maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 16:11   #119
fanzai
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
puoi partizionare direttamente da windows 8,computer-gestione dischi.
da li trovi le opzioni per farlo..
per quanto riguarda il programma che hai usato nn mi pare dia la possibilità di fare dei dischi di ripristino ma solo il backup all interno dell hard disk o in hard disk esterno..

Sono riuscito a partizionare l'hd con un programma (EaseUS Partition Master) ora però non funziona OneKey Recovery..ho il seguente errore: "Il sistema corrente non supporta il backup". Come fare a ripristinarlo e renderlo nuovamente funzionante? Qualcusa sa aiutarmi?
Grazie
fanzai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 17:47   #120
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da fanzai Guarda i messaggi
Sono riuscito a partizionare l'hd con un programma (EaseUS Partition Master) ora però non funziona OneKey Recovery..ho il seguente errore: "Il sistema corrente non supporta il backup". Come fare a ripristinarlo e renderlo nuovamente funzionante? Qualcusa sa aiutarmi?
Grazie
controlla sul sito della lenovo se puoi riscaricare il programma,se c è lo disinstalli e poi reinstalli.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v