Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2022, 22:34   #127401
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@mazzinia: Allora lato commerciale sei nella migliore posizione possibile. Non rimane che attendere la FTTH Fibercop e migrarvi a vendibilità aperta
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 22:53   #127402
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
@bigbey , sto' aspettando modello avvoltoio :P
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 14:33   #127403
the stranger94
Member
 
L'Avatar di the stranger94
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 94
c'è modo di sapere se per il proprio cabinet è previsto il passaggio alla 200mega?
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 14:49   #127404
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@the stranger94: Un dato certo no, anche se gli upgrade ormai son rari. Puoi guardare saltuariamente i file Excel di Tim, se sai il codice identificativo del tuo armadio (sezione "coperture" in basso):
https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/tw_servizi/vula/
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 15:33   #127405
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi

@giovanni69: Fino al 3 Dicembre 2021 potevi comodamente passare alla Tim Super tramite Twitter a 29,90 Euro/mese IVA inclusa, peccato non aver colto l'occasione...probabilmente avrai avuto motivi importanti per non farlo.
Giusta osservazione. Grazie..
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 10:16   #127406
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Attivata oggi la linea nella mia casa nuova (tempo di attivazione da quando ho fatto la chiamata, 2gg!)



Sono contento? Sono contento!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 12:26   #127407
andrineri
Senior Member
 
L'Avatar di andrineri
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Attivata oggi la linea nella mia casa nuova (tempo di attivazione da quando ho fatto la chiamata, 2gg!)

Sono contento? Sono contento!
benvenuto nel club dei 200M pieni. A quanto sei dal cabinet? per le attenuazioni che vedo direi meno di 100 metri se non addirittura 50.

Riesci a generare un grafico Hlog / QLN dal router?
__________________
Asrock x79 Extreme6 | Intel Xeon E5-1650 | 24Gb ECC DDR3 | MSI GTX 1660 6Gb | Enermax Modu82+ 525w | Asus Xonar DX | Philips 325E1C 32" | Indiana Line TH260
andrineri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 12:42   #127408
pistillo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Attivata oggi la linea nella mia casa nuova (tempo di attivazione da quando ho fatto la chiamata, 2gg!)



Sono contento? Sono contento!
sarai tipo a 200 metri immagino fai bene ad essere contento ma occhi aperti la diafonia è sempre dietro l'angolo
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 14:48   #127409
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
ho festeggiato troppo presto... sono tornato nel pomeriggio e il modem si è già sconneso alcune volte... ho problemi in upload... sono a 1 megabit...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 15:15   #127410
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
alla faccia dei problemi ... sei calato del 95%...
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 16:23   #127411
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
domani torna il tecnico... cheduepalle... per una volta che sembrava tutto perfetto...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 16:26   #127412
pistillo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 311
magari stai andando ad un filo solo? comunque se già domani torna il tecnico meglio
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 09:26   #127413
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ferrybotte: La richiesta la fai via pec si. Scrivi tutti i dati anagrafici del titolare linea, il numero di telefono della linea fissa in questione, dopodiché che in data X hai aperto tramite il canale di assistenza Y un ticket di guasto n. 1234567890 per assenza di linea; il guasto è stato riparato in data Z e che pertanto ai sensi della Carta dei Servizi, ti spettano XX Euro come indennizzo. Scrivi altresì un recapito cellulare ed uno email per loro eventuali contatti, alleghi fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea e invii il tutto via pec a:

telecomitalia@pec.telecomitalia.it


Devi essere il più preciso e dettagliato possibile, così se non dovessero accettarti la richiesta entro 30 giorni solari dall'invio della pec, aprirai istanza gratuita presso piattaforma online ConciliaWeb di AGCOM.
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
mail invata grazie,

ma per capire: come fai il calcolo dei giorni?
eccoci qui ragazzi, buon giorno.

Ricevo oggi la risposta di Tim su pec dove mi dicono che la mia richiesta di rimborso non può essere accettata in quanto il malfunzionamento non è imputabile a TIM ..

ora, vorrei evitare di commentare; però vorrei capire come posso procedere.
Io non ci sto a perdere i soldi che ho speso per attivarmi un abbonamento transitorio per connettermi, senza contare le pay tv di cui non ho potuto usufruire e i danni che ho avuto ..

soprattutto come immaginerete non mi piace essere preso in giro

Purtroppo non ho "prove", ma so per certo che il problema è stato causato da un disallineamento. Cioè in parole povere si sono sbagliati a ricollegare i cavi giù in cabina ed è stato sufficiente l'intervento del tecnico per rimettere il cavo nello slot giusto e far ripartire tutto (tra l'altro mi è aumentata la velocità di upload, anche se di poco ..)

quindi adesso il punto è: come faccio per far valere le mie ragioni?

la lettera al garante va bene; io sarei disposto anche a prendere un avvocato, ma siccome non siamo in una questione grave, anche se si dovesse arrivare mai ad una eventuale richiesta di dimostrare da parte del fornitore l'estraneità al fatto, non credo che sarebbe difficile supportare le proprie tesi..

insomma, quello che intendo dire è che temo che anche di fronte ad una lettera di un avvocato o a una contestazione tramite il garante varrà sempre la parola mia contro la loro, e anche se loro sostenessero una posizione tecnica che io considerassi infondata non credo che mandano gli ispettori dell'onu a verificare.. non so se mi spiego

Ultima modifica di ferrybotte : 13-01-2022 alle 09:40.
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 09:46   #127414
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ferrybotte: Per 40 Euro circa non vale la pena mettere di mezzo avvocati, AGCOM e ispettori ONU.

Come ti è stato già detto, ti registri sulla piattaforma online Conciliaweb di AGCOM e apri un'istanza nei confronti di Tim. È tutto gratis e se neanche lì dovessero riconoscerti alcunché (ed è difficile, solitamente anche per solo e puro spirito conciliativo propongono sempre qualcosa, anche una cifra simbolica), si chiude l'istanza e amici come prima. Non avrai speso nulla, non sarai entrato in paranoia e non sarà successo niente. Procedi su ConciliaWeb.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 10:51   #127415
the stranger94
Member
 
L'Avatar di the stranger94
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@the stranger94: Un dato certo no, anche se gli upgrade ormai son rari. Puoi guardare saltuariamente i file Excel di Tim, se sai il codice identificativo del tuo armadio (sezione "coperture" in basso):
https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/tw_servizi/vula/
forunatamento ho un vecchio screen di qunado potevi vedere il codice online, però sull'excel non ho trovato nessun 200 mega pianificato, gli unici con questa dicitura sono i 100 mega non ancora presenti
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 10:58   #127416
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@the stranger94: Hehehe te l'ho detto. Inutile sperarci.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 17:57   #127417
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da pistillo Guarda i messaggi
magari stai andando ad un filo solo? comunque se già domani torna il tecnico meglio
Risolto!
Ha cambiato, nell'ordine:
- presa casalinga (nessuna variazione)
- porta nel mux della fibra (nessuna variaizone)
- sistemato/rifatto cablaggio in chiostrina (e questo ha risolto!)

Vado di nuovo ai valori di ieri mattina!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 17:59   #127418
pistillo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 311
e ora una bella collana di cornini
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 18:15   #127419
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da pistillo Guarda i messaggi
e ora una bella collana di cornini
eh, direi!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 19:20   #127420
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Raven, tua nuova casa ( auguri ) ma la fibra in quella zona è appena partita?
Io sono a 100mt dal cabinet, messa 1 anno fa esatto, partito a 200, 2gg dopo 190, 2 mesi dopo 160, oggi sono a 140
Per fortuna che nell'uso normale non cambia molto, però da molto fastidio!
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v