Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2011, 14:28   #21
kaled23
Member
 
L'Avatar di kaled23
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: SVHC
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da mat884 Guarda i messaggi
Grazie però non riesco a scaricare i driver video nvidia .. voi ci siete riusciti ???
kaled23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:35   #22
mat884
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da kaled23 Guarda i messaggi
Grazie però non riesco a scaricare i driver video nvidia .. voi ci siete riusciti ???
ti consiglio di installare i 270.28 perche la serie 26x ha dei problemi con alcuni giochi ed applicazioni (non viene rilevata la scheda nvidia). sul sito samsung mi pare che ci siano ancora i 266.72

http://forums.laptopvideo2go.com/top...it-mobile-oem/

prima di procedere con l'installazione bisogna prima disinstallare i driver nvidia attuali
mat884 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:48   #23
kaled23
Member
 
L'Avatar di kaled23
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: SVHC
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da mat884 Guarda i messaggi
ti consiglio di installare i 270.28 perche la serie 26x ha dei problemi con alcuni giochi ed applicazioni (non viene rilevata la scheda nvidia). sul sito samsung mi pare che ci siano ancora i 266.72

http://forums.laptopvideo2go.com/top...it-mobile-oem/

prima di procedere con l'installazione bisogna prima disinstallare i driver nvidia attuali
quelli non li avevo neanche installati ... ma anche a te ha chiesto di installare prima i driver intel ??
kaled23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 17:21   #24
MadZ
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da ceress87 Guarda i messaggi
..... QUalcuno ha problemi (come me) con il dispositivo bluetooth??
mi dice driver non istallato.. eppure l'ho istallato dal sito ?! /CRY


idem io sostituito dal 5750G...cmq il bluetooth me lo da come non rilevato in gestione risorse, ma in realtà mi funziona benissimo
MadZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 23:21   #25
sgress
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 542
Salve a tutti anch'io ho appena preso questo notebook. ho visto che nello slot della ram è presente un solo modulo da 4 giga anzichè 2 moduli da 2 giga.
Secondo voi se fossero stati 2 moduli da 2 giga non sarebbe stato meglio??? magari avrebbe sfruttato il dual channel no?

Ora se volessi fare un dual channel dovrei prendere ben 2 banchi di memoria perchè non ho una gemella di quella gia presente giusto?
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 23:29   #26
mat884
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da sgress Guarda i messaggi
Salve a tutti anch'io ho appena preso questo notebook. ho visto che nello slot della ram è presente un solo modulo da 4 giga anzichè 2 moduli da 2 giga.
Secondo voi se fossero stati 2 moduli da 2 giga non sarebbe stato meglio??? magari avrebbe sfruttato il dual channel no?

Ora se volessi fare un dual channel dovrei prendere ben 2 banchi di memoria perchè non ho una gemella di quella gia presente giusto?
basta comprare un altro banco da 4gb della memoria identica

ne stiamo discutendo qua se ti interessa

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...312998&page=64

fine della pag. 64, gran parte della pag.65 e l'ultima parte della pag.66
mat884 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 09:27   #27
sgress
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da mat884 Guarda i messaggi
basta comprare un altro banco da 4gb della memoria identica

ne stiamo discutendo qua se ti interessa

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...312998&page=64

fine della pag. 64, gran parte della pag.65 e l'ultima parte della pag.66
grazie
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 10:43   #28
ips
Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 36
Buon giorno gente!

Qualcuno tra voi neo possessori del Samsung è riuscito ad ottenere la certezza che il chipset ha la revisione B3?
ips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 12:24   #29
sgress
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da ips Guarda i messaggi
Buon giorno gente!

Qualcuno tra voi neo possessori del Samsung è riuscito ad ottenere la certezza che il chipset ha la revisione B3?
guarda io ancora non mi sono informato.. per ora smanetto col pc su altri fronti XD
pero da quel che sapevo io le aziende potevano usare schede madri non revisionate al b3 purchè non usino la porta sata afflitta dal bug, per cui non so se è proprio necessario che sia rev b3 potrebbe essere tranquillamente la versione buggata ma che non usa la la linea sata che tende a rompersi
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:24   #30
ips
Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da sgress Guarda i messaggi
guarda io ancora non mi sono informato.. per ora smanetto col pc su altri fronti XD
pero da quel che sapevo io le aziende potevano usare schede madri non revisionate al b3 purchè non usino la porta sata afflitta dal bug, per cui non so se è proprio necessario che sia rev b3 potrebbe essere tranquillamente la versione buggata ma che non usa la la linea sata che tende a rompersi
Grazie per la risposta, in effetti è ciò che penso anch'io visto che, al momento, non si vedono altri notebook con revisione B3 in giro...

Colgo l'occasione per chiederti un parere sul tuo Samsung, mi riferisco ad eventuali difetti che puoi aver riscontrato, anche perchè i pregi sono tanti e li conosciamo bene!

Grazie ancora, buona giornata!
ips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 15:01   #31
sgress
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da ips Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, in effetti è ciò che penso anch'io visto che, al momento, non si vedono altri notebook con revisione B3 in giro...

Colgo l'occasione per chiederti un parere sul tuo Samsung, mi riferisco ad eventuali difetti che puoi aver riscontrato, anche perchè i pregi sono tanti e li conosciamo bene!

Grazie ancora, buona giornata!
difetti:

-Dunque io avevo un acer 5920 che ha un bel sub sotto la scocca quindi penso che l'audio del mio vecchio pc fosse piu corposo.


-manca il lettore blu ray ma l'assenza si compensa facilmente con daemon tool o un lettore comperato separatamente.

-Penso che il difetto piu grave che ho trovato fin'ora, se proprio vogliamo chiamarlo difetto, è che la ram è disposta in un singolo modulo da 4 giga anzichè in 2 moduli, da 2giga ciascuno, in questo modo si perde il dual channel, si puo sempre aggiungere un secondo modulo è vero ma bisogna sbattersi a cercarne uno uguale a quello preistallato...altrimenti tocca comperare 2 moduli identici e vendere il vecchio.

- sento la mancanza di qualche tasto per far partire i programmi con una sola pressione.. (opinabile, abitudine)

-il jack di alimentazione è un po particolare.. se dovesse rompersi non credo che ne vendano di questo tipo nei negozi di elettronica... inoltre non è curvato a 90 gradi per cui secondo me bisogna stare attenti a non forzarlo

Pregi:

-ieri mi sono cimentato a metterlo sotto stress, sono riuscito a far partire black ops in full hd sulla tv e non ho notato rallentamenti nè un elevata temperatura (ho sentito con la mano), tra l'altro non avevo nemmeno chiuso alcuni programmi in back ground..per cui a potenza ci siamo.

-la tastiera è come la volevo, con i tasti ad isolache non si smontano come quelli del mio vecchio acer, poi è veramente comoda da usare.

-Per quanto riguarda il design preferivo l'acer 5943 che avevo trovato a 899 con borsa in omaggio, ma la configurazione è meglio qui credo, il 5943 che ho trovato aveva una vga 5650 e un core i7 720.. penso che questo sia piu equilibrato.


non ho ancora messo un so pulito appena lo faccio ti daro impressioni in merito.
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 18:48   #32
mat884
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 468
le porte sata occupate dal samsung sono porta 0 e porta 2 quindi deve per forza essere un chipset revision B3, altrimenti si tratterebbe di un portatile fallato.

al momento tutti i software rilevano chipest B2, ma pare che sia solo un problema di rilevazione software. lo stesso è successo con i nuovi portatili dell, ma dopo un aggiornamento bios veniva correttamente rilevato B3. al momento, con l'ultimo bios samsung del 23/03/2011, continua ad essere rilevato B2.

Uploaded with ImageShack.us

riporto un mio post dal thread dei 5750G fallati:

Quote:
Originariamente inviato da mat884 Guarda i messaggi

raga questa è un'informazione da prendere con le pinze perchè tradotto da un forum polacco e senza conferma.

gli utenti di questo forum, notebookcheck.pl, affermano che i portatili che hanno i caratteri "B1" come 8° e 9° carattere del numero seriale del portatile sono difettosi, quindi con chipset revisione B2.

"Se il numero di serie B1 è marchio a 8-9 si tratta di un lotto difettoso.
Ci possono essere scritte invece di B1, C7, o X9, o qualcosa d'altro, ma non sarà B1, Samsung mi ha detto di riferire a loro sulla linea e poi sarà il lavoro (come funziona, non è più scavato.)

Significato: Se i caratteri 8 e 9 S / N è diverso da B1 e la macchina è REV_04 non c'è bisogno di preoccuparsi, perché secondo le mie informazioni, è una buona macchina, non difettoso.



questa sarebbe una mail di samsung:


"Samsung monitorare la situazione per quanto riguarda i chipset Intel HM65 problematico. chipset difettoso è stato installato solo nei modelli di computer RF711 e RF511 numeri di serie, che l'8 e 9, il segno che segna il numero di serie trova posto? B1?. Se siete in possesso di tale dispositivo, si prega di contattare la helpline al Samsung 172 0 801 678 per segnalare il reclamo. "



il mio 8° e 9° carattere è "B3" quindi si dovrebbe trattare del chipset revisione B3 (è una coincidenza questa, ci sono numeri seriali con B7, C1, etc.)

controllate anche voi, anche se ripeto, è tradotto con google translate da un forum polacco e sono notizie non confermate."[/i]
quindi secondo questa informazione, i RF511 e RF711 che hanno come 8° e 9° carattere "B1" del numero seriale sono fallati.

mi pare di capire che tutti i RF511 di mediaworld hanno "B3" come caratteri quindi dovremmo essere ok (cioè che sono chipest revision B3 non correttamenre rilevati.)

comunque intel ha dichiarato che rilascerà una utlity che sarà in grado di rilevare al 100% la revision del chipset. attendiamo.

Ultima modifica di mat884 : 31-03-2011 alle 19:05.
mat884 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 19:23   #33
sgress
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 542
Dunque qui ho provato a mettere le memorie ram del pc di mia sorella in modo da verificare il dual channel, pero cpu-z non dichiara nè una configurazione single channel tanto meno dual channel....
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 19:23   #34
sgress
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 542
Dunque qui ho provato a mettere le memorie ram del pc di mia sorella in modo da verificare il dual channel, pero cpu-z non dichiara nè una configurazione single channel tanto meno dual channel....
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 19:47   #35
mat884
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da sgress Guarda i messaggi
Dunque qui ho provato a mettere le memorie ram del pc di mia sorella in modo da verificare il dual channel, pero cpu-z non dichiara nè una configurazione single channel tanto meno dual channel....
non ho capito, hai messo un altro banco da 4gb o tolto la ram del samsung e messo due banchi?

fai cosi, scarica questo programma e posta qui la schermata che ti da

http://www.hwinfo.com/beta/hw32_372_1200.zip
mat884 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 00:42   #36
Pacuvio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 108
sostituito dall'acer

Devo dire che il Samsung è davvero un bel portatile, forse un po troppo software spazzatura preinstallato, ma il case è fatto molto bene.

sarà tutta sta storia degli i7 che mi ha stressato troppo, ma penso che settimana prossima metterò il samsung su ebay e tornerò al mondo mac, che pur non essendo un mondo privo di difetti, ha una qualità dei monitor ineccepibile.
Pacuvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 01:26   #37
sgress
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da mat884 Guarda i messaggi
non ho capito, hai messo un altro banco da 4gb o tolto la ram del samsung e messo due banchi?

fai cosi, scarica questo programma e posta qui la schermata che ti da

http://www.hwinfo.com/beta/hw32_372_1200.zip
messo due banchi da 2 giga ciascuno. quando ho tempo provo
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 10:21   #38
ceress87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Pacuvio Guarda i messaggi
Devo dire che il Samsung è davvero un bel portatile, forse un po troppo software spazzatura preinstallato, ma il case è fatto molto bene.

sarà tutta sta storia degli i7 che mi ha stressato troppo, ma penso che settimana prossima metterò il samsung su ebay e tornerò al mondo mac, che pur non essendo un mondo privo di difetti, ha una qualità dei monitor ineccepibile.
degustibus, cmq per qunato riguarda schermi... ci sono 1001 portatili pc che hanno schermi comparabili se non migliori di quelli apple...
.. personalmente, per come ho conosciuto i mac, li trovo belli ma troppo "puliti" e standardizzati. sono tutti uguali (dal di fuori ovviamente),.. tutti belli conformi..
mac ha senso solo se lavori in campo grafico dove programmi Adobe sono ottimizzati per OS mac.. per il resto, tutto quello che un utente normale farebbe con un mac potrebbe farlo a 1/3 del costo con un pc.
..certo... non sarebbe brand e alla moda.
ceress87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 11:22   #39
sgress
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da mat884 Guarda i messaggi
non ho capito, hai messo un altro banco da 4gb o tolto la ram del samsung e messo due banchi?

fai cosi, scarica questo programma e posta qui la schermata che ti da

http://www.hwinfo.com/beta/hw32_372_1200.zip
Ho provato a usare il programma da te postato e in effetti riconosce il dual channel pero non riesco a capire a che velocità viaggia l'fsb.
le memorie vanno a 533 MHz ddr3, quindi l'fsb dovrebbe essere a 1066 giusto?
come lo verifico?
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 15:33   #40
Neji Haru
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 5
Scusate, ma la samsung nn ha tipo una assistenza che fa davvero schifo (Testimonianze che ho raccolto in giro)?? Penso che questo sia l'unica cosa che mi frena al comprare questo prodotto xke' sapendo di essere una persona abbastanza sfigata, probabilmente la dovro' mandare indietro per ripararla abbastanza presto... Un altra cosa, e' complicato insallare il secondo banco di ram?
Neji Haru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v