Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2010, 21:56   #1
OtticaBolis
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 389
>>Alienware MX11 bomba o ciofeca???<<

Ragazzi è due giorni che sto guardando questo ibrido tra un netBook e tra un notebook.Dotato di una autonomia di tutto rispetto 5 ore e mezza.

questa è la potenza del processore:
Processore Intel® Pentium® dual-core ULV SU4100 (1,30 GHz, 2 MB, 800 MHz) 1132 punti nel 3dmark 2006
Intel® Core™ 2 Duo SU7300 (1,3 GHz, 800 MHz, 3 MB) 1163 punti nel 3dmark 2006
(qual'è meglio di processore?? il secondo??)

il che mi lascia molto pensare....voi direte na ciofeca come potenza....ma in realta' per games la potenza del processore conta fino ad un certo punto.
Hanno montato questo secondo me per avere molta autonomia a batteria.

scheda video :

GDDR3 NVIDIA® GeForce® GT 335M da 1 GB [Compreso nel prezzo]

oltre 6100 punti nel 3Dmark 2006.....( viaggia di brutto) nulla da dire.

memorie :
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 2.048 MB [2x1.024], 1.066MHz [Compreso nel prezzo]
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048] [aggiungi 79,00 € o 3 €/mese-1]
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.067 MHz [2x4.096] [aggiungi 467,00 € o 15 €/mese-1]


4 giga obbligatori direi di ddr 3.....



Hardisk:

Disco rigido Free Fall Sensor da 320 GB (7.200 rpm) [Compreso nel prezzo]

ottimo direi come capienza e velocita'.

schermo:
LCD WideHD da 11,6" (1.366 x 768) (720p) [Compreso nel prezzo]


other link con la prova completa:
http://www.hardwareheaven.com/review...d=924&pageid=1


il mostriciattolo ha la tastiera illuminata come tutti gli alienware.....il che è stupenda....

il prezzo finito del piu' potente con processore e 4 Gb con le spedizioni esce 950€....il chè non è poco.....ma è unico nel suo genere che riesce ad unire portabilita' autonomia potenza ad un costo tutto sommato alto ma contenuto.


dite la vostra.....io sto meditanto di comprarlo.....

Ultima modifica di OtticaBolis : 16-02-2010 alle 22:26.
OtticaBolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 08:48   #2
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
Interessato pure io alla tua domanda...cmq il processore conta molto a risuluzioni basse. la scheda video ho letto da qualche parte che va come la gtx 260m.. se così fosse, questo portatile è utile solo per chi ha esigenze di estrema portatilità e vuole giocare di tanto in tanto, probabilmente a dettagli medio bassi
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:13   #3
markk0
 
Messaggi: n/a
credo che per questo modello specifico ci sia da tenere in conto anche l'estetica, molto particolare, che può anche non piacere a tutti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:28   #4
SparrowM
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 627
Quote:
il mostriciattolo ha la tastiera illuminata come tutti gli alienware.....il che è stupenda....

il prezzo finito del piu' potente con processore e 4 Gb con le spedizioni esce 950€....il chè non è poco.....ma è unico nel suo genere che riesce ad unire portabilita' autonomia potenza ad un costo tutto sommato alto ma contenuto.


dite la vostra.....io sto meditanto di comprarlo.....
se sei disposto a spendere 1000 euro per un 11 pollici da 2 kg non puoi non spendere quei 300 euro per il disco ssd...a mio avviso se vuoi veramente un alienware lo devi assemblare alienware nel vero senso della parola...

personalmente lo considero un bel giocattolino che deve (nel caso di acquisto) essere affiancato ad un fisso o un note più grande...perchè è pur sempre un 11 pollici
__________________
Ho trattato positivamente con:
Zuzudom, revolver83
SparrowM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 20:00   #5
OtticaBolis
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da SparrowM Guarda i messaggi
se sei disposto a spendere 1000 euro per un 11 pollici da 2 kg non puoi non spendere quei 300 euro per il disco ssd...a mio avviso se vuoi veramente un alienware lo devi assemblare alienware nel vero senso della parola...

personalmente lo considero un bel giocattolino che deve (nel caso di acquisto) essere affiancato ad un fisso o un note più grande...perchè è pur sempre un 11 pollici
no be dai ................non esageriamo un ssd su sto notebook è sprecato...........


pero' aspetto i commenti di tutti.....
OtticaBolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 22:49   #6
Dirty_Punk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 2448
qualcuno lo paragonò a un desktop Intel E5200 con 5970 e monitor lcd 15"

ovviamente non come prestazioni ma come senso per la configurazione...

sinceramente, gli do ragione... almeno fosse stato un 13"... con quella cpu e quel monitor lo trovo insensato.

La configurazione perfetta è nel sony serie Z, ma purtroppo li i prezzi salgono di brutto...
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 23:02   #7
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
Quote:
Originariamente inviato da sergio90 Guarda i messaggi
Interessato pure io alla tua domanda...cmq il processore conta molto a risuluzioni basse. la scheda video ho letto da qualche parte che va come la gtx 260m.. se così fosse, questo portatile è utile solo per chi ha esigenze di estrema portatilità e vuole giocare di tanto in tanto, probabilmente a dettagli medio bassi
Ma... io sapevo che per giocare a dettagli medi bastava una 240M, credo che la 260M sia migliore quindi è buono per giocare!
Tuttavia ho paura che la 330M vada come una 230-240M il che, comunque, la posiziona in un buon range, altrochè!
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 23:14   #8
Dirty_Punk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 2448
la gt330m è come la 240m, quindi meno della 4650
la gt335m (quella dell'alienware) è poco sopra alla 240m quindi credo circa uguale alla 4650, forse al livello della 4670

la gtx260m è comunque sempre superiore
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 07:47   #9
carlito86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 61
il portatile in sè è una bomba,come una console portatile.
il problema è il gaming su pc che ormai si sta davvero spegnendo. giochi cancellati,ottimizzazioni che non ci sono.Volevo prenderlo anche io,ma se continua così...
carlito86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 08:27   #10
XRaptor
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 407
ma che senso ha spendere tutti quei soldi per un 11''?...

Cioè non capisco che fascia di persone possano essere interessate...

netgamer? No... è poco potente
General purpose? No è troppo costoso...
Giocatori occasionali? A quel prezzo e con 11 pollici? Volete perdere la vista?

Dell si è bevuta il cervello... e chi prende sto sgorbio, gli va dietro
XRaptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:59   #11
Luka_N30
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 82
Questo ibrido non mi convince per niente, non mi piacciono i processori che non spingono per niente, tutta quella ram su un computer del genere secondo me non serve a niente, quanto una scheda video da 1gb su un 11 pollici, non saprei è una roba un pò strana e a mio avviso a quel prezzo puoi pretendere di più!
__________________
Guru FIRE (MT860TU CLEVO) Core2Duo T9900 2x3,06 GHz 6 MB Cache FSB 1066 MHz 35 Watt, 4 gb ram DDRIII 1333 Mhz Kingstone, NVIDIA GeForce GTX260M with 1024 MB GDDR3 RAM 256 Bit, 500 GB Seagate Momentus 7200 rpm
Luka_N30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 02:00   #12
OtticaBolis
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 389
up forza forza
OtticaBolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 12:52   #13
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Dirty_Punk Guarda i messaggi
qualcuno lo paragonò a un desktop Intel E5200 con 5970 e monitor lcd 15"

ovviamente non come prestazioni ma come senso per la configurazione...

sinceramente, gli do ragione... almeno fosse stato un 13"... con quella cpu e quel monitor lo trovo insensato.

La configurazione perfetta è nel sony serie Z, ma purtroppo li i prezzi salgono di brutto...
io lo trovo sensato quando si vuole giocare o editare a casa su un bel monitor da 20-30" semplicemente attaccandolo via hdmi o dvi
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 19:33   #14
Dirty_Punk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 2448
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
io lo trovo sensato quando si vuole giocare o editare a casa su un bel monitor da 20-30" semplicemente attaccandolo via hdmi o dvi
e a che ti serve un portatile in tali occasioni?? ad avere una cpu decisamente sottodimensionata forse?? un disco lentissimo rispetto a un desktop??

naa, secondo me non ci siamo, doveva avere un i7 640um con quella gpu almeno...
e come ho detto un 13"

così secondo me non è nè carne nè pesce, con il contro principale che non va bene per far nulla
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v