Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-11-2008, 14:22   #21
athlon X2 4200+
Senior Member
 
L'Avatar di athlon X2 4200+
 
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Messaggi: 1593
io ieri sera ho preso l'hp...

però non ho pretese di alcun tipo, pensa che stavo per prendere un netbook(quelli da 8" scarsissimi in prestazioni!) quando ho visto che spendendo meno prendevo un notebook fatto e finito con prestazioni molto superiori ai netbook
__________________
Portatile: Macbook Air 11": CPU: Intel core 2 duo 1,6GHz; RAM: 4GB DDR3-1066; SK VIDEO: Nvidia 320m; HDD: SSD 128GB; MONITOR: HD Ready 1366x768.
athlon X2 4200+ è offline  
Old 18-11-2008, 14:25   #22
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da athlon X2 4200+ Guarda i messaggi
io ieri sera ho preso l'hp...

però non ho pretese di alcun tipo, pensa che stavo per prendere un netbook(quelli da 8" scarsissimi in prestazioni!) quando ho visto che spendendo meno prendevo un notebook fatto e finito con prestazioni molto superiori ai netbook
idem con patate
stavo per comprare un netbook 10'' anch'io

ce l'hai già o lo devi ricevere?
mamosoft è offline  
Old 18-11-2008, 14:34   #23
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 762
Ero orientato anch'io all'inizio per l'EEEPC da 10, sopratutto per il peso.. poi pero' visto il prezzo mi son detto che l'acquisto di un notebook aveva mooolti vantaggi, ed allora perchè inseguire le mode???
Aleres è offline  
Old 18-11-2008, 14:35   #24
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
Ero orientato anch'io all'inizio per l'EEEPC da 10, sopratutto per il peso.. poi pero' visto il prezzo mi son detto che l'acquisto di un notebook aveva mooolti vantaggi, ed allora perchè inseguire le mode???
mamosoft è offline  
Old 18-11-2008, 14:54   #25
athlon X2 4200+
Senior Member
 
L'Avatar di athlon X2 4200+
 
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
idem con patate
stavo per comprare un netbook 10'' anch'io

ce l'hai già o lo devi ricevere?
lo riceverò nel giro di una settimana!
ma avendo un sistema desktop uguale(dual core da 2.0GHz, chipset 780g con grafica hd3200 e 2 gb di ram ddrII)(usato come mediacenter)so già che prestazioni aspettarmi! molto superiori rispetto all'utilizzo che ne farò!(però per 380€... di meno non sarei riuscito a spendere nemmeno prendendo pc meno prestanti!... come i netbook da 10")... almeno con questo potrò vedere film e usarlo come intrattenimento multimediale quando sono fuori casa!

Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
Ero orientato anch'io all'inizio per l'EEEPC da 10, sopratutto per il peso.. poi pero' visto il prezzo mi son detto che l'acquisto di un notebook aveva mooolti vantaggi, ed allora perchè inseguire le mode???
esattamente!!
__________________
Portatile: Macbook Air 11": CPU: Intel core 2 duo 1,6GHz; RAM: 4GB DDR3-1066; SK VIDEO: Nvidia 320m; HDD: SSD 128GB; MONITOR: HD Ready 1366x768.
athlon X2 4200+ è offline  
Old 18-11-2008, 19:27   #26
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 762
Detto fatto.. preso!!!

Al momento si sta caricando... oggi e domani mi guardo un po' come va Vista e dopodomani vedo come si passa a XP.....

L'aggettivo che mi viene in mente per un giudizio iniziale e'.... ESSENZIALE.

Ultima modifica di Aleres : 18-11-2008 alle 19:31.
Aleres è offline  
Old 18-11-2008, 20:20   #27
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
Detto fatto.. preso!!!

Al momento si sta caricando... oggi e domani mi guardo un po' come va Vista e dopodomani vedo come si passa a XP.....

L'aggettivo che mi viene in mente per un giudizio iniziale e'.... ESSENZIALE.
dai, dicci qualcosa di più

appena arriva cosa devo fare? metto la batteria e lo carico da spento?
mamosoft è offline  
Old 19-11-2008, 01:15   #28
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
dai, dicci qualcosa di più

appena arriva cosa devo fare? metto la batteria e lo carico da spento?
Vi sto scrivendo dal "bimbo"...
Io personalmente ho fatto la prima configurazione senza collegare la batteria, semplicemente collegandolo alla presa di corrente, ma a ripensarci se andava via la luce ero nella mxxxx, anche perchè dura un po' la configurazione.
Quindi consiglio una bella caricata da spento...
Mi piacciono molto i tasti sia della tastiera (classici) che quelli del touchpad (che invece son abbastanza diversi dal solito)
Fighi i led dell'accensione del MAIUSCOLO e del wireless
Ottime casse.
La visione di un dvd e' buona...
Per il resto non so ditemi voi... provero' a rispondere... (non son bravo a fare recensioni... )

Ultima modifica di Aleres : 19-11-2008 alle 01:41.
Aleres è offline  
Old 19-11-2008, 06:35   #29
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
Vi sto scrivendo dal "bimbo"...
Io personalmente ho fatto la prima configurazione senza collegare la batteria, semplicemente collegandolo alla presa di corrente, ma a ripensarci se andava via la luce ero nella mxxxx, anche perchè dura un po' la configurazione.
Quindi consiglio una bella caricata da spento...
Mi piacciono molto i tasti sia della tastiera (classici) che quelli del touchpad (che invece son abbastanza diversi dal solito)
Fighi i led dell'accensione del MAIUSCOLO e del wireless
Ottime casse.
La visione di un dvd e' buona...
Per il resto non so ditemi voi... provero' a rispondere... (non son bravo a fare recensioni... )
Puoi pubblicare qualche foto?
mamosoft è offline  
Old 19-11-2008, 07:00   #30
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Iscritto. A quel prezzo e con Vista business incluso mi sembra un affarone


Avrei qualche domandina:

1. Il display è opaco, vero? L'angolo di visione orizzontale/verticale come ti sembrano?

2. I caratteri dei tasti sono serigrafati, oppure sono su labels (etichette) trasparenti adesive?

3. Quale di queste due batterie: 6-cell (55 WHr) Lithium-Ion; 6-cell (47 WHr) Lithium-Ion hai trovato in dotazione?

4. Quali CD/DVD hai trovato in dotazione? In particolare mi interesserebbe sapere cosa forniscono esattamente per il sistema operativo.

5. E' tutto nero anche esternamente? La finitura è lucida, opaca, satinata? Un paio di foto visto da chiuso sarebbero benvenute.

Come ti sembra come robustezza in generale? Tenendolo in mano è rigido o in certe situazioni tende a flettere?


Scusa per la tante domande.. grazie
Althotas è offline  
Old 19-11-2008, 07:05   #31
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
Intanto vi faccio vedere com'è il processore
http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html

È in mezzo ai T5600 e i T5550 Intel, quindi direi non male
(Cercate "RM-70")


E anche la ATI 3200 non è male, dicono meglio delle integrate Intel
http://www.notebookcheck.net/ATI-Rad...00.9591.0.html
mamosoft è offline  
Old 19-11-2008, 07:50   #32
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
E' facile aggiungere un banco di ram?
mamosoft è offline  
Old 19-11-2008, 08:13   #33
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
E' facile aggiungere un banco di ram?
Come bere un caffè. Basta togliere lo sportellino presente vicino alla batteria .

Comunque con Vista business 2 GB bastano e avanzano nel 99% dei casi (parlo per esperienza personale, lo uso sul desktop). Bisogna solo usarlo (giornalmente) per un paio di settimane prima di fare valutazioni di performance, affinchè Vista si ottimizzi da solo. All'inizio esegue molte operazioni

Ultima modifica di Althotas : 19-11-2008 alle 08:16.
Althotas è offline  
Old 19-11-2008, 08:15   #34
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Come bere un caffè. Basta togliere lo sportellino presente vicino alla batteria .

Comunque con Vista business 2 GB bastano e avanzano nel 99% dei casi (parlo per esperienza personale, lo uso sul desktop)
ok allora lascio perdere?
perché pensavo di aggiungere all'ordine 13 euro (1 gb di ram Kingston)
mamosoft è offline  
Old 19-11-2008, 08:32   #35
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
ok allora lascio perdere?
perché pensavo di aggiungere all'ordine 13 euro (1 gb di ram Kingston)
Lascia perdere .

Tra l'altro, se aggiungi un modulo RAM da 1 GB perderesti il funzionamento in DUAL-CHANNEL della memoria. Per mantenere il dual-channel bisogna usare 2 moduli aventi stessa capacità, e l'ideale è sempre comprare un kit da due moduli (in scatola) per avere la certezza che anche tutte le altre caratteristiche siano identiche. Si dovrebbe portare quindi a 4 GB, che secondo me sono inutili, e non dimentichiamoci che in un notebook accorciano l'autonomia (la RAM consuma anche lei).

Questo notebook ha un'ottima configurazione di base. Piuttosto, se ti servisse potresti comprare un mouse. Ci sono dei logitech che costano una miseria e vanno benissimo, però si trovano anche nei normali negozi sotto casa.

Ti consiglio di ordinare solo il notebook, così eviti anche che poi magari qualche altro articolo all'ultimo minuto non sia disponibile, e ti ritarda la spedizione
Althotas è offline  
Old 19-11-2008, 08:33   #36
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Lascia perdere .

Tra l'altro, se aggiungi un modulo RAM da 1 GB perderesti il funzionamento in DUAL-CHANNEL della memoria. Per mantenere il dual-channel bisogna usare 2 moduli aventi stessa capacità, e l'ideale è sempre comprare un kit da due moduli (in scatola) per avere la certezza che anche tutte le altre caratteristiche siano identiche. Si dovrebbe portare quindi a 4 GB, che secondo me sono inutili, e non dimentichiamoci che in un notebook accorciano l'autonomia (la RAM consuma anche lei).

Questo notebook ha un'ottima configurazione di base. Piuttosto, se ti servisse potresti comprare un mouse. Ci sono dei logitech che costano una miseria e vanno benissimo, però si trovano anche nei normali negozi sotto casa.

Ti consiglio di ordinare solo il notebook, così eviti anche che poi magari qualche altro articolo all'ultimo minuto non sia disponibile, e ti ritarda la spedizione
Hai ragione
Per il mouse c'ho già pensato, andrò a vederli dal vivo
mamosoft è offline  
Old 19-11-2008, 08:43   #37
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
IMPORTANTE - La "bibbia" sul vostro HP 6735s


A QUESTO link trovate la pagina del sito di Support HP dedicata al 6735s, con tutte le caratteristiche tecniche descritte minuziosamente .

Quella è la pagina alla quale fa riferimento anche lo staff del supporto tecnico HP, quando deve rispondere a qualche domanda.

Vi suggerisco di salvare quella pagina nei vostri Preferiti. Tale pagina verrà tenuta costantemente aggiornata da HP nel tempo, ogni qual volta verranno introdotte implementazioni/variazioni tecniche al modello in questione .
Althotas è offline  
Old 19-11-2008, 08:54   #38
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
grazie!
ma ha il tastierino numerico!??

Quote:
The 101/102-key compatible keyboard features an industry standard, full-pitch key layout with desktop keyboard features, such as the isolated inverted-T cursor control keys, editing keys, both left and right control and alt keys, and 12 function keys. U.S. and International key layouts are available. Other features include an integrated numeric keypad, hotkeys for instant access to power conservation, brightness, and other features, 19 mm x 19 mm key pitch (center-to-center spacing), 2.5 mm stroke, and comfort-dished keycaps.
mamosoft è offline  
Old 19-11-2008, 08:57   #39
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
ah, che batteria ha?!?
mamosoft è offline  
Old 19-11-2008, 18:01   #40
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
interessato all'acquisto, solo un paio di domandine:

il fatto che non abbia il wi-fi n che cosa implica?

con vista business è possibile scaricarsi dal sito di microsoft i pacchetti multilingua per avere vista in inglese ecc. ?

Qualcuno ha provato a giocare a pes (l'unico gioco che eventualmente userei)?

Grazie!
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v