Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2011, 09:55   #1761
Crucio86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
guarda..io ho avuto la sfiga che mi si è rotta la cerniera e la devo mandare in garanzia dalla asus (fuori assistenza) e poi mediaworld mi rimborsa il 70%...

e ho cercato su internet modelli simili rotti da dove prendere i pezzi e farmi tutto da solo...

Ho visto pc in buono stato simili in vendita tra i 250 e 350€...ora 350 a me sembra un furto...ma per 250 è sempre un discreto portatile.
250€...mamma mia...e pensare che 3 anni fa l'ho pagato 1000€
__________________
Crucio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 09:59   #1762
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
ascolta come prestazioni/qualità il nostro è un portatile che bene o male equivale ai migliori portatili che come cifra si aggirano nuovi sui 450/500€.
Si trova senza problemi i3 attorno i 2400 Mhz o anche i5 con 4 GB di ram , HD da 320 GB e scheda video semidecente...

ed hanno qualche connessione utile in più come HDMI (noi abbiamo l'adattatore da DVI) e e-sata.

Considera che non c'è garanzia, è usato etc etc...un 300€ ci puoi stare.
Comunque per 250€ io usato lo prenderei per di più no...ma questo sono io .
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 10:06   #1763
Crucio86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
ascolta come prestazioni/qualità il nostro è un portatile che bene o male equivale ai migliori portatili che come cifra si aggirano nuovi sui 450/500€.
Si trova senza problemi i3 attorno i 2400 Mhz o anche i5 con 4 GB di ram , HD da 320 GB e scheda video semidecente...

ed hanno qualche connessione utile in più come HDMI (noi abbiamo l'adattatore da DVI) e e-sata.

Considera che non c'è garanzia, è usato etc etc...un 300€ ci puoi stare.
Comunque per 250€ io usato lo prenderei per di più no...ma questo sono io .
Tu calcola che sul mio c'è ancora la garanzia Mediaworld (5 anni), che torna sempre utile
__________________
Crucio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 13:13   #1764
Enugio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 3
Buongiorno a tutti gli utenti del forum, io ho un grosso problema al mio asus pro57sn credo che si sia "fottuta" la scheda video in quanto accendo la macchina e lo schermo si scompone in sei parti tipo, cmq il sistema si avvia e funziona tutto perfettamente, a volte si accende e va bene anche se poi dopo un paio di ore si surriscalda e si crasha di nuovo.Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?sarei indeciso se farlo aggiustare o venderlo tipo a 150-100€ perchè comq è in perfette condizioni, anche io ho la garanzia mediaworld 5 anni.Consigli?
Enugio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 13:55   #1765
Hunter
Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cagliari
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Enugio Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti gli utenti del forum, io ho un grosso problema al mio asus pro57sn credo che si sia "fottuta" la scheda video in quanto accendo la macchina e lo schermo si scompone in sei parti tipo, cmq il sistema si avvia e funziona tutto perfettamente, a volte si accende e va bene anche se poi dopo un paio di ore si surriscalda e si crasha di nuovo.Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?sarei indeciso se farlo aggiustare o venderlo tipo a 150-100€ perchè comq è in perfette condizioni, anche io ho la garanzia mediaworld 5 anni.Consigli?
sembra un tipico problema che si può risolvere col reballing.. secondo me venderlo per quel prezzo non ne vale la pena, è ancora un signor portatile!

se trovi uno bravo e con l'attrezzatura, con poco dovresti risolvere
Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 14:06   #1766
Enugio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 3
Buongiorno a tutti gli utenti del forum, io ho un grosso problema al mio asus pro57sn credo che si sia "fottuta" la scheda video in quanto accendo la macchina e lo schermo si scompone in sei parti tipo, cmq il sistema si avvia e funziona tutto perfettamente, a volte si accende e va bene anche se poi dopo un paio di ore si surriscalda e si crasha di nuovo.Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?sarei indeciso se farlo aggiustare o venderlo tipo a 150-100€ perchè comq è in perfette condizioni, anche io ho la garanzia mediaworld 5 anni.Consigli?
Enugio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 14:15   #1767
Enugio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Hunter Guarda i messaggi
sembra un tipico problema che si può risolvere col reballing.. secondo me venderlo per quel prezzo non ne vale la pena, è ancora un signor portatile!

se trovi uno bravo e con l'attrezzatura, con poco dovresti risolvere
Caro Hunter, il problema che io nn sono un tecnico e quindi spendere dei soldi e magari mi truffano nn saprei; mi consiglieresti un posto dove mandarlo in assistenza che nn sia l'asus, perchè con loro ho finito.?
Enugio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 14:35   #1768
Hunter
Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cagliari
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Enugio Guarda i messaggi
Caro Hunter, il problema che io nn sono un tecnico e quindi spendere dei soldi e magari mi truffano nn saprei; mi consiglieresti un posto dove mandarlo in assistenza che nn sia l'asus, perchè con loro ho finito.?
purtroppo non saprei, ma tutti i centri che riparano xbox dovrebbero fare reballing. Ci sono anche utenti che lo fanno "in casa" con delle procedure particolari usando il forno ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2362711 ) cmq se cerchi "bake scheda video" su google trovi un botto di roba.

Certo ci vuole manualità ed anche conoscenze, ma non è una cosa impossibile.
Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 21:38   #1769
archetipomodo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 87
boot da usb

Il tempo passa e il pc invecchia...
Essendo il lettore dvd morto, vorrei cercare di avviare il sistema operativo ( che non parte per la mancanza di un file ) da chiavetta usb. Ho provato con ubuntu in due versioni naturalmente impostandolo dal bios il boot da usb, senza esito positivo.
Qualcuno di voi ha provato?
archetipomodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 11:54   #1770
Hunter
Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cagliari
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da archetipomodo Guarda i messaggi
Il tempo passa e il pc invecchia...
Essendo il lettore dvd morto, vorrei cercare di avviare il sistema operativo ( che non parte per la mancanza di un file ) da chiavetta usb. Ho provato con ubuntu in due versioni naturalmente impostandolo dal bios il boot da usb, senza esito positivo.
Qualcuno di voi ha provato?
io non ho avuto problemi con la iso gparted su usb, quando mi si era incasinato il bootloader.. anche sul mio il masterizzatore è alla frutta.. per le poche volte che uso il lettore dvd sto pensando di cercarmene uno esterno usato e di prendermi un vano per metterci un ssd..
Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 18:03   #1771
archetipomodo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Hunter Guarda i messaggi
io non ho avuto problemi con la iso gparted su usb, quando mi si era incasinato il bootloader.. anche sul mio il masterizzatore è alla frutta.. per le poche volte che uso il lettore dvd sto pensando di cercarmene uno esterno usato e di prendermi un vano per metterci un ssd..
Dopo ore di lavoro son riuscito a formattare e reinstallare il s.o.
Comunque il disco rigido è danneggiato. Anche hd tune fopo la formattazione lo conferma (circa il 4,5%) anche tu hai rilevato problemi al disco rigido?
Sto pensando di cambiarlo, solo che ora ironia della sorte sono raddoppiati i costi dei dischi...

La partizione di otto giga ,credo per il ripristino di vista , l'avete tenuta o eliminata? Credo che la maggior parte dei settori danneggiati sian li contenuti

Ultima modifica di archetipomodo : 26-02-2012 alle 18:06.
archetipomodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 08:10   #1772
Ichisuke
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
Messaggi: 296
Un mio amico ha questo problema: non si vede più niente.
All'accensione non appare il logo Asus, se provo a collegare qualcosa con la VGA esterna non si vede niente.
È partita la scheda video? Leggo di gente che la vuole cambiare, io ho aperto il portatile ma la GPU e la CPU sono sulla stessa motherboard, la scheda video quindi direi che non è scollegabile. È una 9500.
__________________
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 18:29   #1773
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
Quote:
Originariamente inviato da Fr@ncesco Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato, ho creato un file autoinstallante con tutti i drivers più performanti e stabili da utilizzare con Windows 7 x64 per il Pro57sn o M51sn che dir si voglia.
Nel pacchetto sono inclusi i drivers più recenti e "stabili".
Sconsiglio di installare gli ultimi drivers wireless Intel 4965agn perchè danno problemi di instabilità di segnale e perdita di connessione. Nel pacchetto ho incluso solo le versioni più stabili da me testate.
Basta scaricare il file da QUESTO LINK. Avviare il setup ed infine riavviare il sistema

@ DarKilleR
Non credo che ti facciano passare il guasto in garanzia in quanto per loro si tratterebbe di "normale usura"... in ogni caso non conosco i termini dell'estensione di garanzia di Mediamondo... tentar non nuoce
Mi scuso per la richiesta, ma sarebbe possibile avere nuovamente questo file o un link con i drivers win7 x64?
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v