Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2007, 19:22   #41
LL79
Senior Member
 
L'Avatar di LL79
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 707
Secondo me è GT
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 19:24   #42
alesd2001
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1540
ma come si fa ad essere sicuri al 100x100????????
se nel sito c'è scritto gs......
cavolo...
ragazzi ma ora il prezzo quant'è????
non è + di 799 verooo???????
alesd2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 20:34   #43
jukino
Senior Member
 
L'Avatar di jukino
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
Secondo me è GT
hmmmm, se e' davvero una gt sono un po' fessacchiotti a scrivere gs, che costa (e va) molto meno.
comunque gli acer 5950 esistono in 20 mila configurazioni diverse, vi consiglio di riportare sempre la descrizione per esteso e non soltanto il nome del modello, x essere sicuri di cosa si stia parlando... l'unica cosa che non cambia è il monitor da 15.4" e il chipset intel
__________________
Ho finora venduto con soddisfazione a spinaspina88, ciriccio, life is now, mastermosquiton e snar.
jukino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 22:34   #44
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
LOL

Secondo me l'offerta del 5920 con la 8600gt a 799 è solo un bel ricordo ormai...
Ieri all'inaugrazione del pc-city di vicenza ho parlato di quella offerta a un commesso e lui ha detto: "impossibile! noi e unieuro siamo cugini, e noi abbiamo sempre prezzi piu bassi sui pc!" ha anche guardato sul gestionale dicendo "te lo faccio a un euro in meno simbolico!" non ha trovato nulla... io poi gli ho detto che era un offerta della sett precedente...

Cmq per chi interessano i pc con schermo da 12, sempre al pc city di vicenza appena aperto c'è un acer 2910 cn t7500 799 euro... per me è un prezzo totalmente folle... da mediaworld lo vendono a 1200 euro!!
Hanno sbagliato il prezzo imho
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 23:40   #45
LL79
Senior Member
 
L'Avatar di LL79
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 707
Da quel che ho potuto vedere io, gli Acer hanno prezzi ballerini...un negozio vicino casa mi dava un acer AS5920G-602G25Mn (T7500,8600GT 512mb, 250Gb di HD) a 1300 euro. In un sito di un negozio a Bari costa 999 euro + 10-15 euro di spedizione (e non è in promozione pure )
Abbastanza assurdo.
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 23:44   #46
Parcs
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
LOL

Secondo me l'offerta del 5920 con la 8600gt a 799 è solo un bel ricordo ormai...
Ordinato da We****me... per un po' ho creduto fosse mio... poi mi è arrivata la mail che mi diceva che era esaurito... sto male...

Parcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 00:18   #47
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
LOL

Secondo me l'offerta del 5920 con la 8600gt a 799 è solo un bel ricordo ormai...
Ieri all'inaugrazione del pc-city di vicenza ho parlato di quella offerta a un commesso e lui ha detto: "impossibile! noi e unieuro siamo cugini, e noi abbiamo sempre prezzi piu bassi sui pc!" ha anche guardato sul gestionale dicendo "te lo faccio a un euro in meno simbolico!" non ha trovato nulla... io poi gli ho detto che era un offerta della sett precedente...

Cmq per chi interessano i pc con schermo da 12, sempre al pc city di vicenza appena aperto c'è un acer 2910 cn t7500 799 euro... per me è un prezzo totalmente folle... da mediaworld lo vendono a 1200 euro!!
Hanno sbagliato il prezzo imho
Non esiste quel modello. Sicuro di aver scritto bene?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 01:11   #48
alesd2001
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1540
quindi ragazzi quello all'unieuro...a 849 euro...è gs o gt?????
alesd2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:52   #49
Parcs
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Parcs Guarda i messaggi
Ordinato da We****me... per un po' ho creduto fosse mio... poi mi è arrivata la mail che mi diceva che era esaurito... sto male...

mi autocito... e mi smentisco! Trovato stamattina all'Uni***o, ancora a 799!
Preso al volo (era l'ultimo, in esposizione)!!!

acer 5920g, T7300, 2GB ram e 160GB hd....
NVidia GeForce 8600 GT da 256MB.....
non sono sicuro, ma credo abbia anche il bluetooth...



ma al di là del gaudio personale, volevo dirvi che il nb in questione non era "in offerta"... in quel determinato negozio dove sono andato costa così... e forse c'è pure la possibilità che gli torna, ma questo non posso assicurarvelo...
Parcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:03   #50
jukino
Senior Member
 
L'Avatar di jukino
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da Parcs Guarda i messaggi
mi autocito... e mi smentisco! Trovato stamattina all'Uni***o, ancora a 799!
Preso al volo (era l'ultimo, in esposizione)!!!

acer 5920g, T7300, 2GB ram e 160GB hd....
NVidia GeForce 8600 GT da 256MB.....
non sono sicuro, ma credo abbia anche il bluetooth...



ma al di là del gaudio personale, volevo dirvi che il nb in questione non era "in offerta"... in quel determinato negozio dove sono andato costa così... e forse c'è pure la possibilità che gli torna, ma questo non posso assicurarvelo...
per 800 euro mi sembra un'ottima configurazione hardware, complimenti! grazie soprattutto al comparto grafico questo bambino reggerà bene nel tempo. ciao!
__________________
Ho finora venduto con soddisfazione a spinaspina88, ciriccio, life is now, mastermosquiton e snar.
jukino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:18   #51
alesd2001
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1540
mi potresti dire dove l'hai trovATO??? E QUALE MODELLO è DI PRECISO??? SUL SITO MI DA CHE HA UNA SCHEDA VIDEO GS,,,,COME MAI????
alesd2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:42   #52
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Strano che lo hai trovato... il volantino "sottocosto al cubo" è finito domenica...Adesso hanno allo stesso prezzo il T7500 pero con la x3100

Riguardo al 12 pollici: no, non sono sicuro si scriva cosi... forse e' 2920?

si dai era 2920-602G (notare, serie 600)
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 14:38   #53
Parcs
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 78
Il codice esatto ora non ve lo posso dire perché sono a lavoro e non ho il nb con me...

Il luogo dove l'ho trovato è l'Uni**** che ha appena aperto a Roma (via di Settebagni).

In effetti è MOLTO strano che io lo abbia trovato, perché l'offerta è finita...

MA

essendo una nuova apertura, probabilmente hanno delle offerte particolari.

Quello che posso dirvi è che il prezzo del nb non era segnalato come offerta, ma come prezzo suo "normale". Oltretutto ci sono stato giovedì scorso e un commesso mi aveva confermato che non si trattava di un'offerta, ma che quello era il suo prezzo. Sabato erano finiti. Oggi sono tornato e ce n'era uno: quello che mi sono accattato io.

In magazzino non ne avevano più... a questo punto non posso escludere che gli torni... stasera vi faccio sapere il codice nel dettaglio.
Parcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 14:51   #54
alesd2001
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1540
ti ringrazio...anke perchè vorrei comprarlo...ma non si capisce se è un gt o gs...perchè sul sito dell'unieuro porta gs a 849 euro.........ma anke quello CHE ERA IN PROMOZIONE A 799 DICEVA CHE ERA SCEHDA VIDEO GS=?????????
alesd2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:36   #55
marius9900
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da alesd2001 Guarda i messaggi
ti ringrazio...anke perchè vorrei comprarlo...ma non si capisce se è un gt o gs...perchè sul sito dell'unieuro porta gs a 849 euro.........ma anke quello CHE ERA IN PROMOZIONE A 799 DICEVA CHE ERA SCEHDA VIDEO GS=?????????
no...nel volantino c'era scritto che era una 8600gt
marius9900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:39   #56
marius9900
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da alesd2001 Guarda i messaggi
ti ringrazio...anke perchè vorrei comprarlo...ma non si capisce se è un gt o gs...perchè sul sito dell'unieuro porta gs a 849 euro.........ma anke quello CHE ERA IN PROMOZIONE A 799 DICEVA CHE ERA SCEHDA VIDEO GS=?????????
ma scusa cmq....non fai prima a telefonare o mandare una mail per chiedere informazioni?
marius9900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 19:23   #57
Parcs
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 78
Quello che ho comprato io è l'Aspire 5920G - 302G116Mi

Ribadisco: 8600 GT

Ciao!
Parcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 20:16   #58
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
D'OH!

Come volevasi dimostrare, oggi il 12 pollici non c'era piu, o meglio, c'era ma a 1199 euro 400 euro in piu... si sono forse accorti dell'errore
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 11:41   #59
Newbie
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ora vado un filo OT e magari dico cose anche pesanti... però spiego cos'è il sottocosto in italia. ora mettiamo che c'è un azienda XXX all'estero che vende notebook alla grande distribuzione. arriva la catena italiana YYY e gli ordina 1000 notebook a 300 euro l'uno però gli chiede di fatturare 500 euro l'uno. l'azienda all'estero lo fa perchè tanto in certi paesi (cina taiwan hong-kong lussemburgo kaiman ecc...) le tasse vengono calcolate in modo diverso.

ora la catena YYY manda manda 500.000 euro a XXX ma di questi solo 300.000 sono per il pagamento dei notebook, il resto stanno li a "galleggiare"... e chi se li prende? vogliamo fare a metà tra XXX e YYY? ecco 150.000 euro a testa di fondi che specie per YYY sono non dichiarati e già all'estero che ci può fare quello che vuole (ville, villaggi turistici, barche, ristoranti...)

poi torniamo in italia: YYY vende 1000 notebook a 400 euro, fatturati per 500, quindi rimette 100.000 euro. quindi intanto va a credito d'imposta di 20.000 euro sotto forma di iva che non pagherà in altri prodotti che vende, più altri 80.000 euro di perdite da scalare dai guadagni di altri prodotti venduti, quindi meno irpeg...

con questo giochetto un ipotetico "tizio" si ritrova 150.000 euro non dichiarati all'estero 20.000 euro in italia puliti, 80.000 euro di imponibile in meno sull'aliquota irpeg

ora io spero che queste cose succedano solo nella mia fantasia perchè se sono vere il danno per l'erario è notevole e ci rimettiamo tutti...
Sei un po' impreciso..
In realtà se la catena vende 1000 pc a 400 euro, ha un incasso di 400.000 euro, con IVA a debito di 400.000/1.2*0.2=66.666.67 euro, mentre l'IVA a credito non dovrebbe esserci in quanto l'IVA si paga in base al luogo nel quale viene venduto il prodotto.. va quindi ricompresa nel costo di acquisto delle materie prime.
Il meccanismo dell'IVA a credito non va in detrazione da altri prodotti che vende. Ogni prodotto venduto comporta IVA a debito (da versare allo stato), mentre ogni prodotto acquistato IVA a credito.
L'IVA a credito viene riconosciuta solo su prodotti nazionali.
Quei 100.000 di perdita non comportano nessuna detrazione IRAP (che colpisce anche se si è in perdita) ma comportano invece un risparmio IRES pari a 27.500 euro (come da aliquote riviste in finanziaria).

Solitamente si preferisce interporre terze società, magari intestate a prestanome (disoccupati e nullatenenti), che possono effettuare acquisti e rigirarli ad altri (ecc ecc) salvo poi NON pagare nessun tipo di IVA e dichiarare fallimento dopo un numero conveniente di transazioni. In questo modo è ancora possibile sfruttare l'IVA a credito (che nell'esempio precedente invece non viene sfruttata) per avere un ulteriore risparmio IVA di 100.000-66.666,67=33.333.33 euro.

Risultato: 150.000 euro all'estero e 60.833.33 di risparmio fiscale (ammesso che gli utili siano capienti).

Ultima modifica di Newbie : 19-12-2007 alle 11:44.
Newbie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:02   #60
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Newbie Guarda i messaggi
...Solitamente si preferisce interporre terze società, magari intestate a prestanome (disoccupati e nullatenenti), che possono effettuare acquisti e rigirarli ad altri (ecc ecc) salvo poi NON pagare nessun tipo di IVA e dichiarare fallimento dopo un numero conveniente di transazioni. In questo modo è ancora possibile sfruttare l'IVA a credito (che nell'esempio precedente invece non viene sfruttata) per avere un ulteriore risparmio IVA di 100.000-66.666,67=33.333.33 euro.

Risultato: 150.000 euro all'estero e 60.833.33 di risparmio fiscale (ammesso che gli utili siano capienti).
ok non sono esperto... comunque c'è chi ci marcia e rovina le persone oneste...

comunque uppo il thread per segnalare da newprice 3 bei notebook scontati parecchio
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v