Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2007, 19:08   #21
cesare888
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 263
ciao barro tu che lavori al mxxxawxxxd sai se per la prossima promozione ke parte dal 15 dicembre c sarà qualche portatile "interessante" e/o finanziamenti a tasso 0 ?
cesare888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 21:27   #22
alemale
Senior Member
 
L'Avatar di alemale
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
Messaggi: 1469
Quote:
Originariamente inviato da Parcs Guarda i messaggi
io ero orientato su sto acer 5920g a 799... mi sembrava che a questo prezzo queste caratteristiche (processore, ram e scheda video) non le offriva nessuno... mi sapreste spiegare perché l'acer è una "patacca"????

Grazie!

[OT ma infatti come hardware e prezzo sono ottimi, peccato che quello che tenga insieme quel fantastico hardware sia lo scarto degli altri portatili (imho). non sono un fanboy e penso di essere obbiettivo su questo dicendo che se provi anche solo a scrivere o guardare immagini su un acer prima,e poi su un hp o sony o toshiba la differenza la noti, ed è abissale. te ne accorgi anche solo tenendolo in mano che non è neanche da confrontare un acer con una marca di quelle che ti ho appena elencato. per non parlare dell' assistenza.e te lo dice uno che fino all' altro giorno voleva prendere solo e soltanto acer, finchè non l' ha provato. OT]
__________________
Intel i10 8core; Nvidia GTXHD 666999 XT 7GB; DVD, bluray, aliens reader; 500 terabye HDD. Monitor 60" Full HD, 4D ready
alemale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 00:18   #23
Lopallo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da alemale Guarda i messaggi
[OT ma infatti come hardware e prezzo sono ottimi, peccato che quello che tenga insieme quel fantastico hardware sia lo scarto degli altri portatili (imho). non sono un fanboy e penso di essere obbiettivo su questo dicendo che se provi anche solo a scrivere o guardare immagini su un acer prima,e poi su un hp o sony o toshiba la differenza la noti, ed è abissale. te ne accorgi anche solo tenendolo in mano che non è neanche da confrontare un acer con una marca di quelle che ti ho appena elencato. per non parlare dell' assistenza.e te lo dice uno che fino all' altro giorno voleva prendere solo e soltanto acer, finchè non l' ha provato. OT]
giudizio pesante....davvero la videoscrittura è così differente su vari portaili e così diversa la visione di un jpeg da un portatile all'altro? Facciamo così, la provo di persona e poi ti dico-. espsotinei media i portatili acer con i loro competitor non mostravano alcuna differenza ma forse sono io che nn colgo le differenzeabissali che tu dici
Lopallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 00:33   #24
LL79
Senior Member
 
L'Avatar di LL79
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da Lopallo Guarda i messaggi
giudizio pesante....davvero la videoscrittura è così differente su vari portaili e così diversa la visione di un jpeg da un portatile all'altro? Facciamo così, la provo di persona e poi ti dico-. espsotinei media i portatili acer con i loro competitor non mostravano alcuna differenza ma forse sono io che nn colgo le differenzeabissali che tu dici
Ho visto un video su youtube sull'acer 5920g...a me piace, però sul video hanno fatto vedere l'angolo di visuale verticale, ed è proprio scarso in questo.
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 01:03   #25
Parcs
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da alemale Guarda i messaggi
[OT ma infatti come hardware e prezzo sono ottimi, peccato che quello che tenga insieme quel fantastico hardware sia lo scarto degli altri portatili (imho). non sono un fanboy e penso di essere obbiettivo su questo dicendo che se provi anche solo a scrivere o guardare immagini su un acer prima,e poi su un hp o sony o toshiba la differenza la noti, ed è abissale. te ne accorgi anche solo tenendolo in mano che non è neanche da confrontare un acer con una marca di quelle che ti ho appena elencato. per non parlare dell' assistenza.e te lo dice uno che fino all' altro giorno voleva prendere solo e soltanto acer, finchè non l' ha provato. OT]
uhm...e secondo te un HP, un sony o un toshiba a circa 800 euro con core 2 duo T7***, 2 Gb di Ram e Geforce c'è in giro? è una domanda seria, non vorrei suonasse polemica!
Parcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 01:10   #26
LL79
Senior Member
 
L'Avatar di LL79
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da Parcs Guarda i messaggi
uhm...e secondo te un HP, un sony o un toshiba a circa 800 euro con core 2 duo T7***, 2 Gb di Ram e Geforce c'è in giro? è una domanda seria, non vorrei suonasse polemica!
Io direi proprio di no...è un mese che cerco inutilmente
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 13:30   #27
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da alemale Guarda i messaggi
segnalo una falsa offerta sottocosto:

alla catena sat*rn mettono in volantino come sottocosto a 999E, 170 pezzi disp., un hp inferiore come specifiche e come modello al dv6687el che ha un processore nettamente più veloce e costa NON SOTTOPREZZO sempre a 999, anzi da altre parti praticamente costa addirittura 140 euro in meno se contiamo quello che ti regalano se lo prendi...

ora vado un filo OT e magari dico cose anche pesanti... però spiego cos'è il sottocosto in italia. ora mettiamo che c'è un azienda XXX all'estero che vende notebook alla grande distribuzione. arriva la catena italiana YYY e gli ordina 1000 notebook a 300 euro l'uno però gli chiede di fatturare 500 euro l'uno. l'azienda all'estero lo fa perchè tanto in certi paesi (cina taiwan hong-kong lussemburgo kaiman ecc...) le tasse vengono calcolate in modo diverso.

ora la catena YYY manda manda 500.000 euro a XXX ma di questi solo 300.000 sono per il pagamento dei notebook, il resto stanno li a "galleggiare"... e chi se li prende? vogliamo fare a metà tra XXX e YYY? ecco 150.000 euro a testa di fondi che specie per YYY sono non dichiarati e già all'estero che ci può fare quello che vuole (ville, villaggi turistici, barche, ristoranti...)

poi torniamo in italia: YYY vende 1000 notebook a 400 euro, fatturati per 500, quindi rimette 100.000 euro. quindi intanto va a credito d'imposta di 20.000 euro sotto forma di iva che non pagherà in altri prodotti che vende, più altri 80.000 euro di perdite da scalare dai guadagni di altri prodotti venduti, quindi meno irpeg...

con questo giochetto un ipotetico "tizio" si ritrova 150.000 euro non dichiarati all'estero 20.000 euro in italia puliti, 80.000 euro di imponibile in meno sull'aliquota irpeg

ora io spero che queste cose succedano solo nella mia fantasia perchè se sono vere il danno per l'erario è notevole e ci rimettiamo tutti...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 20:48   #28
alemale
Senior Member
 
L'Avatar di alemale
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
Messaggi: 1469
__________________
Intel i10 8core; Nvidia GTXHD 666999 XT 7GB; DVD, bluray, aliens reader; 500 terabye HDD. Monitor 60" Full HD, 4D ready
alemale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 13:34   #29
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Segnalo 2 offerte che mi sembrano interessanti, c'è scritto sottocosto ma non ne sono sicuro... Forse valgono solo per vicenza:

1)Pc city (apertura a vicenza):
Acer 7720(? non c'è scritto il modello)
17 pollici
t7300
Geforce 8400Gs 256mb
2gb ram
hd 160

899 euro

2) da "schiavotto"

Asus sempre 17 pollici mod. x70sr 7s041c
T5250
2 gb ram
hd 160
scheda ATI HD 2400 128mb
5 porte usb (!)

prezzo 769 (segnalato sottocosto)

nota personale: se sapessi che il processore e' di sicuro sistituibile con un 7300 o 7500 in futuro lo renderei al volo questo

saluti!
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:15   #30
ecoweb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 252
Volevo segnalarvi questo Acer nel volantino Trony di questi giorni.

Acer 5920G-704G25
Core 2 Duo T7700
4 Gb di Ram
GeForce 8600
15,4"

ad un prezzo di 1.099 euro. Mi sembra un buon prezzo pe 4 giga di ram, la Geforce 8600 e il massimo dei processori....anche se è Acer
ecoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 16:07   #31
Trestar
Senior Member
 
L'Avatar di Trestar
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ora vado un filo OT e magari dico cose anche pesanti... però spiego cos'è il sottocosto in italia. ora mettiamo che c'è un azienda XXX all'estero che vende notebook alla grande distribuzione. arriva la catena italiana YYY e gli ordina 1000 notebook a 300 euro l'uno però gli chiede di fatturare 500 euro l'uno. l'azienda all'estero lo fa perchè tanto in certi paesi (cina taiwan hong-kong lussemburgo kaiman ecc...) le tasse vengono calcolate in modo diverso.

ora la catena YYY manda manda 500.000 euro a XXX ma di questi solo 300.000 sono per il pagamento dei notebook, il resto stanno li a "galleggiare"... e chi se li prende? vogliamo fare a metà tra XXX e YYY? ecco 150.000 euro a testa di fondi che specie per YYY sono non dichiarati e già all'estero che ci può fare quello che vuole (ville, villaggi turistici, barche, ristoranti...)

poi torniamo in italia: YYY vende 1000 notebook a 400 euro, fatturati per 500, quindi rimette 100.000 euro. quindi intanto va a credito d'imposta di 20.000 euro sotto forma di iva che non pagherà in altri prodotti che vende, più altri 80.000 euro di perdite da scalare dai guadagni di altri prodotti venduti, quindi meno irpeg...

con questo giochetto un ipotetico "tizio" si ritrova 150.000 euro non dichiarati all'estero 20.000 euro in italia puliti, 80.000 euro di imponibile in meno sull'aliquota irpeg

ora io spero che queste cose succedano solo nella mia fantasia perchè se sono vere il danno per l'erario è notevole e ci rimettiamo tutti...
Bè non mi è molto chiaro il passaggio dell'azienda che fattura anhe di più senza problemi, su richiesta, cioè mi vuoi far capire che all'estero le imposte sul valore aggiunto non le pagano??
Ires dal 2004 al posto di irpeg
__________________
Phone:iPhone 7Dreamcast-Playstation 2/3/4 -X360-Gamecube-N64-Snes-Nes-GBA-NDS lite Cpu: i5 4590 Gpu: 1070 VR: Oculus Rift
Trestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 17:02   #32
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Ragazzi ho trovato all'Unieuro all'inzio della Roma-Fiumicino un bundle in offerta con:

Portatile Acer: AMDx2 52 (se non ricordo male), 2Gbyte di RAM, 250Gbyte di disco, 15", web integrata, masterizzatore DVD, scheda grafica nVidia 8400 128Mbyte + TC.
Stampante Epson Multifunzione.
Norton 360 (che non installerei mai ).

Il tutto a 699€. Mi pare buono, cosa ne dite? Il modello non lo ricordo, l'esterno è nero e l'interno è nero intorno all'LCD e bianco tastiera e intorno alla tastiera. Stavo cercando un prodotto con la 8600GT, ma non credo esista in questa fascia di prezzo, mi sbaglio?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:53   #33
Archangel PC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 464
Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
Bè non mi è molto chiaro il passaggio dell'azienda che fattura anhe di più senza problemi, su richiesta, cioè mi vuoi far capire che all'estero le imposte sul valore aggiunto non le pagano??
Ires dal 2004 al posto di irpeg
Si, risultava anche a me che, ad esempio, i cinesi (Hong Kong) non hanno problemi a scriverti l'importo che vuoi te nelle fatture... è un discorso che avevo gia sentito da altre parte. Tu non ti sognerai mai di fatturare 1000 un prodotto per il quale ricevi 100 solo perchè lo stato andrà a tassare la cifra di 1000 Euro... ma se lo stato ti tassasse la cifra di 100 che è riconosciuta come il reale valore del prodotto nel mercato interno, ti faresti problemi a fatturare 1000 per un acquirente estero?
Archangel PC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:08   #34
Trestar
Senior Member
 
L'Avatar di Trestar
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da Archangel PC Guarda i messaggi
Si, risultava anche a me che, ad esempio, i cinesi (Hong Kong) non hanno problemi a scriverti l'importo che vuoi te nelle fatture... è un discorso che avevo gia sentito da altre parte. Tu non ti sognerai mai di fatturare 1000 un prodotto per il quale ricevi 100 solo perchè lo stato andrà a tassare la cifra di 1000 Euro... ma se lo stato ti tassasse la cifra di 100 che è riconosciuta come il reale valore del prodotto nel mercato interno, ti faresti problemi a fatturare 1000 per un acquirente estero?
oh mio dio...mi si è aperto un mondo
con questo sistema si è a credito d'imposta a vita.
__________________
Phone:iPhone 7Dreamcast-Playstation 2/3/4 -X360-Gamecube-N64-Snes-Nes-GBA-NDS lite Cpu: i5 4590 Gpu: 1070 VR: Oculus Rift
Trestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:10   #35
LL79
Senior Member
 
L'Avatar di LL79
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Ragazzi ho trovato all'Unieuro all'inzio della Roma-Fiumicino un bundle in offerta con:

Portatile Acer: AMDx2 52 (se non ricordo male), 2Gbyte di RAM, 250Gbyte di disco, 15", web integrata, masterizzatore DVD, scheda grafica nVidia 8400 128Mbyte + TC.
Stampante Epson Multifunzione.
Norton 360 (che non installerei mai ).

Il tutto a 699€. Mi pare buono, cosa ne dite? Il modello non lo ricordo, l'esterno è nero e l'interno è nero intorno all'LCD e bianco tastiera e intorno alla tastiera. Stavo cercando un prodotto con la 8600GT, ma non credo esista in questa fascia di prezzo, mi sbaglio?
A quel prezzo all'unieuro dovrebbe esserci l'acer con il T7100 e la 8600GT
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:53   #36
alemale
Senior Member
 
L'Avatar di alemale
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
Messaggi: 1469
Quote:
Originariamente inviato da Parcs Guarda i messaggi
uhm...e secondo te un HP, un sony o un toshiba a circa 800 euro con core 2 duo T7***, 2 Gb di Ram e Geforce c'è in giro? è una domanda seria, non vorrei suonasse polemica!
guardati i post precedenti se non ci credi, io ho appena comprato un hp con 7500 8400 2gb di ram 160 di hd e e altre cazzatine praticamente a 850
__________________
Intel i10 8core; Nvidia GTXHD 666999 XT 7GB; DVD, bluray, aliens reader; 500 terabye HDD. Monitor 60" Full HD, 4D ready
alemale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:28   #37
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
A quel prezzo all'unieuro dovrebbe esserci l'acer con il T7100 e la 8600GT
Ho cercato tantissimo senza successo, non lo trovo a meno di 1000€, in quale Unieuro sei andato?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:44   #38
LL79
Senior Member
 
L'Avatar di LL79
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Ho cercato tantissimo senza successo, non lo trovo a meno di 1000€, in quale Unieuro sei andato?
Albenga, in provincia di Savona, però non compariva neanche nel volantino...sono andato proprio ieri. Comunque sotto i mille euro ho visto nel loro sito che c'è un Acer T7300 8600GT 256mb
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...mpTo=OfferList
Prova a vedere anche da Wellcome sul loro sito.
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 18:08   #39
marius9900
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
Albenga, in provincia di Savona, però non compariva neanche nel volantino...sono andato proprio ieri. Comunque sotto i mille euro ho visto nel loro sito che c'è un Acer T7300 8600GT 256mb
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...mpTo=OfferList
Prova a vedere anche da Wellcome sul loro sito.
quello presente sul sito dell'uni€ ha una 8600m GS
marius9900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 18:23   #40
alesd2001
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1540
ragazzi ma questo acer 5920-302G, Codice: AZ5920-302G
in offerta all' uNi..

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...mpTo=OfferList

ha la scheda video 8600 GS o GT?? qua dice che è GS....ma nei post precedenti avete detto che è uguale al quello in offerta a well..e...cioè
ACER 5920G-302G16MI CHE HA UNA SCHEDA VIDEO 8600 GT...INSOMMA CHE SCHEDA VIDEO MONTA???
INFINE PER ESTENDERA LA GARANZIA ACER?? COM E SI FA??
CIAOAOAOOA
alesd2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v