Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2007, 17:43   #1
Aidomike
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 28
"Asus Z53Sc-AP106c" vs "HP Pavilion dv2520ea"

Ho visto che entrambi i notebook in oggetto viaggiano intorno ai 999 euro.
Vorrei utilizzare il notebook per elaborazione audio real-time:
quale dei due mi suggerite (o eventualmente cos'altro per lo stesso prezzo)?
Grazie.
Aidomike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 22:39   #2
carocavallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da Aidomike Guarda i messaggi
Ho visto che entrambi i notebook in oggetto viaggiano intorno ai 999 euro.
Vorrei utilizzare il notebook per elaborazione audio real-time:
quale dei due mi suggerite (o eventualmente cos'altro per lo stesso prezzo)?
Grazie.
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-80143730.html


pareri di chi lo possiede http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476996
__________________
ho concluso positivamente con : samu76,sonoio2,Marcofra89

Ultima modifica di carocavallo : 02-07-2007 alle 22:44.
carocavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 23:03   #3
Stitch84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da carocavallo Guarda i messaggi
mi sai che hai sbagliato link...il dv2520ea è diverso...ha solo 1gb di ram! anch'io lo cercavo ma lo trovato solo su ordinazione e senza poterlo vedere...quindi ho optato per il dv25eeea!
Stitch84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 08:57   #4
Aidomike
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 28
Riporto le caratteristiche dei due "contendenti":

HP Pavilion dv2520ea:
processore Intel Core 2 Duo T7100, 1.024 MB di memoria, disco fisso da 160 GB, masterizzatore DVD Double Layer multiformato LightScribe, grafica integrata, display da 14,1″ Brite, Wi-Fi a/b/g, Bluetooth, webcam integrata, riconoscitore di impronte digitali, QuickPlay e telecomando. Sistema operativo Windows Vista Home Premium.

Asus Z53Sc-AP106c:
processore Intel Core 2 Duo T7100, 2.048 MB di memoria, disco fisso da 120 GB, masterizzatore DVD Double Layer multiformato, chip grafico Nvidia GeForce Go 8400M G con 128/384 MB di memoria Turbo Cache, display da 15,4″ Brite, Wi-Fi, webcam integrata. Sistema operativo Windows Vista Home Premium.


L'sus è meglio carrozzato, però l'HP ha il vantaggio di essere più piccolo...sono proprio indeciso: in passato ho avuto un notebook HP e si è sempre comportato benissimo, invece non conosco gli Asus (ogni parere è ben accetto).
Aidomike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:52   #5
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
gli asus sono ottimi, se vuoi un 14 della asus prendi l'a8sc oppure l'a8jr, entrambi sicuramente superiori all'hp
caratteristiche:
a8sc(1125-1150€)
Quote:
A8SC-4P034C - T7100 1.8Ghz, 1GB, 160GB HD, NV GeForce 8400, S-Multi DL, LCD 14,1" WXGA Glare, WLAN, BTH, Webcam 0,3MP, VISTA PREMIUM - BORSA E MOUSE, 2Y WARRANTY
a8jr (950-1000€)
Quote:
A8JR-4P005C - T5500 1.66Ghz, 1GB, 120GB HD, ATI X2300, S-Multii DL, LCD 14,1" WXGA+, WLAN, BTH, webcam 0.3MP, VISTA PREMIUM - BORSA E MOUSE, 2Y WARRANTY
entrambi hanno un 1gb su un solo banco ed aggiungere un secondo per espanderlo a 2gb(cosa consiglitissima) ti costerebbe 50€
per l'hp, oltre ad avere perstazioni scandalose in 3d devi rimuovere i due banchi da 512mb e conprarne due da 2gb.
inoltre gli asus sono più leggeri e hanno un maggior numero di connessioni usb
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 10:02   #6
Aidomike
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 28
Grazie del suggerimento...effettivamente mi sto orientando vrso il modello Asus, ho visto un po' di immagini e sembra anche esteticamente interessante.
Non è ancora chiaro se il modello Asus Z53Sc-AP106c monti 1GB o 2GB di ram, ho trovato anche un altro post su questo forum dove però il dilemma non è stato risolto. Comunque nel caso peggiore, anche con solo 1GB, se lo monta su un unico slot il vantaggio è innegabile....un altro punto a favore di questo modello.
Aidomike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v