Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2006, 21:09   #161
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Ribadisco un concetto già espresso ma credo che occorra metterlo bene in chiaro forse anche in prima pagina, occorre tenere fuori il concetto di qualità ovvero quelli presentati come notebook migliori lo sono per rapporto configurazione (quindi prestazioni)/prezzo. La qualità è altro ed è soggettiva per qualcuno sarà sempre meglio una marca rispetto ad un altra anche avendo una configurazione inferiore.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 01:19   #162
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Ribadisco un concetto già espresso ma credo che occorra metterlo bene in chiaro forse anche in prima pagina, occorre tenere fuori il concetto di qualità ovvero quelli presentati come notebook migliori lo sono per rapporto configurazione (quindi prestazioni)/prezzo. La qualità è altro ed è soggettiva per qualcuno sarà sempre meglio una marca rispetto ad un altra anche avendo una configurazione inferiore.
Proprio perchè è soggettiva ogni tipo di classifica sarebbe non solo inutile,ma fonte di flame infiniti!
E' ovvio credo a tutti che ciò che si considera sono le caratteristiche tecniche (un pò i pareri generali sulla marca) rapportate alla fascia di prezzo
Il supporre una cosa diversa sottointenderebbe che il "relatore" possieda o abbia avuto modo di provare e testare a fondo tutti i notebook esistenti in commercio e questo non è ovviamente possibile
Credo che nessuno arrivi a supporre tanto...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 09:53   #163
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da Washakie
Proprio perchè è soggettiva ogni tipo di classifica sarebbe non solo inutile,ma fonte di flame infiniti!
E' ovvio credo a tutti che ciò che si considera sono le caratteristiche tecniche (un pò i pareri generali sulla marca) rapportate alla fascia di prezzo
Forse non è così ovvio, ogni tanto qualcuno chiede perché mancano notebook di questa o quell'altra marca.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 11:46   #164
mcarobs
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 64
Secondo voi qual'è il miglior tablet pc per uso universitario/casa?
Io sono riuscito a trovare soltanto acer travelmate C200 C310 che costano 1600€ circa.... il mio budget e' di circa 1000-1100€...
Secondo voi ci sono altri tablet pc intorno a quella cifra?
Grazie mille
mcarobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 17:48   #165
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da mcarobs
Secondo voi qual'è il miglior tablet pc per uso universitario/casa?
Io sono riuscito a trovare soltanto acer travelmate C200 C310 che costano 1600€ circa.... il mio budget e' di circa 1000-1100€...
Secondo voi ci sono altri tablet pc intorno a quella cifra?
Grazie mille
I tablet sono una categoria piuttosto costosa si parte dai 1500 in su. Forse ti conviene puntare sui 12" normali.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 22:42   #166
fknode
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 2
Domanda pertinente

...uso i computer ormai da 10 anni, ma nn sono uno di quelli che ci perde tantissimo tempo, so solo ke li porto a condizioni estreme, rendering e grafica digitale!
ho gia un portatile, ma devo cambiarlo...mi sono imbattuto nella marea di nuovi notebook, ho studiato un po' e mi sono fatto una piccola idea, ma volevo una risposta definitiva....sono orientato per HP NC8430, come ben consigliato su quest'ottimo forum, pero' credo che abbia un concorrente sulla stesa fascia di prezzo, il SONY VAIO FE21M, ke ne pensate?
..sul forum ho letto ke L'HP ha un ottimo rapporto qualità prezzo, pero' anke questo SONY nn mi sembra male....

attendo delucidazioni!!
fknode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 23:11   #167
mcarobs
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
I tablet sono una categoria piuttosto costosa si parte dai 1500 in su. Forse ti conviene puntare sui 12" normali.
e sui 1500 in su cosa consigli?
Su quella cifra li ci sono i flybook ma non conosco la marca...
Anke gli acer costano perlomeno la stessa cifra però alcuni miei amici non me ne hanno parlato troppo bene....
mcarobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 08:41   #168
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da mcarobs
e sui 1500 in su cosa consigli?
Su quella cifra li ci sono i flybook ma non conosco la marca...
Anke gli acer costano perlomeno la stessa cifra però alcuni miei amici non me ne hanno parlato troppo bene....
Non so molto di tablet ti rimando a www.tabletpc.it per approfondimenti. Per altre marche hp, ibm/lenovo, toshiba più o meno si equivalgono poi però bisogna vedere il singolo modello. Non so cosa consigliarti di preciso.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 09:00   #169
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da fknode
...uso i computer ormai da 10 anni, ma nn sono uno di quelli che ci perde tantissimo tempo, so solo ke li porto a condizioni estreme, rendering e grafica digitale!
ho gia un portatile, ma devo cambiarlo...mi sono imbattuto nella marea di nuovi notebook, ho studiato un po' e mi sono fatto una piccola idea, ma volevo una risposta definitiva....sono orientato per HP NC8430, come ben consigliato su quest'ottimo forum, pero' credo che abbia un concorrente sulla stesa fascia di prezzo, il SONY VAIO FE21M, ke ne pensate?
..sul forum ho letto ke L'HP ha un ottimo rapporto qualità prezzo, pero' anke questo SONY nn mi sembra male....

attendo delucidazioni!!
Come configurazione è inferiore all'hp (il modello da 1500 eu). Tra un t2300 e t2500 la differenza si fa sentire per i tuoi utilizzi. Anche l'hd a 4200 rpm incide negativamente. La sv ha solo 128 mb di ram vs 256. L'hp ha una risoluzione del monitor superiore che nel tuo caso dovrebbe essere meglio.
Insomma tutto sommato perde il confronto in prestazioni poi se queste sono sufficienti lo stesso, sony è una buona marca, i nb sono di qualità e curati oltre al punto di forza che è il monitor x-black.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 12:06   #170
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Ragazzi che ne dite di questo ?

Possibile inserimento nella fascia 1000€-1200€ (il prezzo minore sul web e' pari a 1099€).

ACER AS5672AWLMI

Quote:
schermo (pollici) 15.4" WXGA Acer CrystalBrite colour TFT LCD with 1280 × 800 pixel resolution
16ms response time
16.7 million colours
processore Intel Centrino Duo T2250 (1.66Ghz)
cd/dvd DVD RW Double layer
connettività 56K ITU V.92 modem with PTT approval; Wake-on-Ring ready
10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready
Intel PRO/Wireless 3945ABG network connection Wi-Fi CERTIFIED solution, supporting Acer SignalUp wireless technology
Acer Video Conference featuring Voice and Video over Internet Protocol (VVoIP) support via Acer OrbiCam
Acer OrbiCam integrated 1.3 megapixel CMOS camera featuring:
• 225-degree ergonomic rotation
• Acer VisageOn technology
• Acer PrimaLite technology
sistema operativo Microsoft Windows XP Home
ram 1GB (2*512MB)
il notebook è dotato di 2 slot totali
hard disk 120GB SATA (5400rpm)
camera Camera da 1.3mp integrata
Video RAM ATI Mobility Radeon X1600 512 MB HyperMemory, supporting ATI PowerPlay 5.0, Microsoft DirectX 9.0 and PCI Express
Multimedia Sistema Audiocon due speakers incorporati
Suporto audio Intel High-Definition
S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface) support for digital speakers
Sound Blaster Pro and MS Sound compatibile
microfono incorporato
Interfacce I/O 4 x USB 2.0 ports
1 x Fast infrared (FIR) port
1 x External display (VGA) port
1 x ExpressCard/34 slot
1 x PC Card slot ( type II)
5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD)
1 x S-video/ TV-out (NTSC/PAL) port
1 x DVI-D port
1 x IEEE 1394 port
1 x Modem (RJ-11) port
1 x Gigabit Ethernet (RJ-45) port
1 x Speaker/ headphone/ line-out jack with S/PDIF support
1 x Microphone
1 x Line-in jack
1 x DC-in jack for AC adapter
software Acer Empowering Technology (eDataSecurity Management / eLock Management / ePerformance Management / eRecovery Management / eSettings Management / eNet Management / ePower Management / ePresentation Management)
Acer GridVista
Acer Launch Manager
Norton AntiVirus
Adobe Acrobat Reader
CyberLink PowerDVD
NTI CD-Maker
Acer Arcade
Certificazioni ACPI 2.0
Mobile PC2002
DMI 2.0
Wi-Fi
Cisco Compatible Extensions (CCX)
Tastiera e dispositivi di puntamento 88-/89-key keyboard, inverted "T" cursor layout, 2.5 mm (minimum) key travel Touchpad with 4-way integrated scroll button
12 function keys; four cursor keys; two Windows keys; hotkey controls; embedded numeric keypad; international language support
Four easy-launch buttons: Empowering Key, email, Internet, one user-programmable button
batteria 71W 8-cell Li-ion battery pack
Sicurezza Slot for Kensington lock
BIOS, user and supervisor passwords
Test di Qualità e Affidabilità Temperature & humidity test
Free drop test
Acoustics test
Weight and pressure test
Shock and vibration test
Electrostatic discharge immunity test
MTBF (Mean Time Between Failure) test
Hinge life test
Keyboard-switch life test
Dimensione 364 (W) x 274.75 (D) x 28/36.3 (H) mm
peso 2,95kg
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 16:01   #171
XSonic
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1853
Dopo aver letto il tuo post non so se ridere o piangere

Quote:
Originariamente inviato da Washakie
Cioè il sony lo vendono al 200% rispetto all'HP e 150% rispetto al Dell?
Forse dimentichi che il solo masterizzatore sta 800€
Andiamo avanti...

Quote:
Originariamente inviato da Washakie
Prima di tutto il Blue-Ray è inutile...
Dimmi come fai a definirlo inutile in generale, se lo fosse davvero non l'avrebbero messo di sicuro. Per te può essere inutile ma per ME, che necessito di una grande capacità per l'archiviazione senza dover spezzettare in 50 dischi e che trovo già supporti a destra e a manca non mi è affatto inutile.

Quote:
Originariamente inviato da Washakie
HD assolutamente inutili 200GB interni...
Stessa cosa per gli HD. Poi utili o no mica te li devono regalare!
Se (ad esempio) in bundle con un portatile c'è anche una fotocamera da 10Mpx e a te non serve... semplicemente non lo comprare, non pretendere il portatile ad un prezzo inferiore visto che la fotocamera ti è inutile

Quote:
Originariamente inviato da Washakie
La risoluzione per me è un pregio tuttavia per molti è un problema...
Stesso discorso per prima

Quote:
Originariamente inviato da Washakie
Senza contare che anche quando usciranno avranno la capienza di 5 dvd e costeranno come 100...
Il costo attuale di un BD-Disc non è molto competitivo (il più basso è 14€x25GB) ma:
1) è una tecnologia nuova
2) è una tecnologia che utilizzeremo ora e nel futuro (se apri gli occhi trovi già ora BD-Movie, BD player e BD-RE)

Quote:
Originariamente inviato da Washakie
e dell te la fa pagare 190€ l'aumento di risoluzione,mica 1500...
Sì, vabbeh, non puoi dire che ogni pezzo te lo fa pagare 1500€ in più




Che dici...è ancora così una potenza il Sony? Esatto!
Dici che è venduto ad un prezzo accettabile? Sarebbe potuto costare 300€ in meno
Lo consiglieresti ancora? Certo

In conclusione è un ottimo prodotto che si evidenzia principalmente per il masterizzatore BD ma offre anche un raid di HD sata per un totale di 200gb e un bel marchio Sony

PS: Non sono un fanboy Sony, anzi... non ho mai avuto una PS2

Quote:
che una guida agli acquisti per definizione è rivolta più a persone che hanno bisogno di valutare il rapporto prestazioni/prezzo più conveniente in un ambito di esigenze più generali
Non mi pare che 3000€ di portatile (il Dell in prima pagina) siano poi così accessibili, non mi sembra neanche che il Vaio da me segnalato si distacchi in modo considerevole dal Dell.
Quindi non dire il Vaio ha un costo esagerato da poter essere messo in questa guida

Ultima modifica di XSonic : 18-09-2006 alle 16:10.
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 09:39   #172
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
Consiglio...

La mia attenzione è caduta sull'Asus A7Tc , e sull'HP DV8323EA , ho due dubbi:

1) Ho letto che la 7600 è ottima, non è che il monitor da 17" con risoluzione 1440x900 ne mortifica le prestazioni?

2) Sono propenso a prendere l'HP (nel forum ho letto commenti molto positivi in generale), anche se l'Asus a qualche feature in più, ma quanto sarà importante in futuro avere un processore a 64bit?

Grazie a tutti.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 13:36   #173
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Ragazzi che ne dite di questo ?

Possibile inserimento nella fascia 1000€-1200€ (il prezzo minore sul web e' pari a 1099€).

ACER AS5672AWLMI
Purtroppo la x1600 di questo modello e di altri 567x ha solo 128MB dedicati e fino a 512MB HM (hypermemory) condivisi. E tutte le x1600 con soli 128MB hanno anche il bus dimezzato a 64bit invece di 128, con prestazioni paragonabili a una vecchia x700 o poco più. Ci sono tanti di modelli con queste x1600, di varie marche, che sono poco adatti al 3d-giochi, almeno in confronto ai modelli con 'vere' x1600/256MB dedicati come l'asus A6JA per citare il modello entry meno caro. Questi modelli limitati sono più adatti al video in alta definizione dato che le schede video di nuova generazione hanno la decodifica hadware h.264.
E' curioso che quest'anno acer non abbia nessun modello con x1600/256, ha solo il 5652 con nvidia 7600/256Mb dedicati. Inoltre contrariamente a quel che si dice sugli acer che son meno cari, in realtà costano di più come gli hp e toshiba, mentre i meno cari sono gli asus A6JA / A6T, forse perchè usciti prima. Vedremo se con l'introduzione dei core 2 duo rinnoveranno i modelli e anche il video...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 20:27   #174
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da XSonic
Se (ad esempio) in bundle con un portatile c'è anche una fotocamera da 10Mpx e a te non serve... semplicemente non lo comprare, non pretendere il portatile ad un prezzo inferiore visto che la fotocamera ti è inutile

PS: Non mi pare che 3000€ di portatile (il Dell in prima pagina) siano poi così accessibili, non mi sembra neanche che il Vaio da me segnalato si distacchi in modo considerevole dal Dell.
Quindi non dire il Vaio ha un costo esagerato da poter essere messo in questa guida
Non rispondo al resto semplicemente perchè non ce n'è bisogno...ognuno ha le sue convinzioni...il problema è da quanti sono condivise (soprattutto quando si deve stilare una guida)

Per quanto riguarda la fotocamera,ma esempio fu più errato!
Io compro il portatile,non la fotocamera! Che ci sia o non ci sia non cambia molto, se è un regalo è ben accetta,ma se la devo pure pagare obbligatoriamente chi me lo fa fare?
E anche se voglio sia fotocamera che portatile posso comprarli separatamente in modo da scegliere quella che mi pare!

Il masterizzatore interessa allo 0,1% di interessati all'acquisto di un notebook e ancora meno lo comprerebbero a quel prezzo
Se lo avessero messo mantenendo il prezzo inferiore allora aveva un senso,ma se lo pago a prezzo pieno...

Ancora più stupido è acquistare il portatile per il regalo o per un solo componente!
Sarebbe come comprare un'auto perchè ha l'autoradio MP3...
Tu spenderesti 3000€ solo perchè ha il masterizzatore BD che ne costa 800?
Perchè tolto quello è una m€rd@ in confronto agli altri....anche contando il masterizzatore come assolutamente necessario e quindi togliendoci 800€ perchè in realtà da toglierne sarebbero molti di meno,sia perchè se contiamo ogni componente col prezzo dichiarato un computer come l'HP NC8430 costa 3000€ sia perchè il prezzo percepito dall'utente non può essere lo stesso di vendita se no non c'è nessuna convenienza e comunque si presuppone che il masterizzatore BD sia l'unico motivo per comprare il portatile (magari avrebbe aspettato l'offerta oppure l'abbassarsi dei prezzi...)

Per quanto riguarda il Dell in prima pagina forse sarebbe meglio che leggessi bene le caratteristiche prima di dire che non è molto migliore...
Perchè se mi vieni a dire che sto SONY è più potente perchè ha 100GB in più di HD....
Senza contare che Dell ora ha i merom...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 09:09   #175
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Ciao a tutti, premetto che vorrei spendere il meno possibile (anche meno di 500 euro se si può) per acquistarmi un portatile in grado di andar su internet tramite wireless e che abbia abbastanza memoria ram per gestire foto e i vari programmi di fotoritocco. Esistono notebook a tale prezzo?è importante quest fatto sia perchè verrà usato principalmente da papà quella rara volta che dovrà scrivere al pc, e in vacanza/estate per vedere/modificare le foto, sia perchè già ho 2 pc a casa, e vado bene così.
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 11:47   #176
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Con €519 prendi un HP NX6310, ha tutto quello che ti serve. Aggiungi altri €40-€50 e monti un altro banco da 512MB di RAM, e con 1GB dovresti essere più o meno a posto. L'ideale sarebbe montare 2GB per il fotoritocco.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 12:05   #177
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da NuT
Con €519 prendi un HP NX6310, ha tutto quello che ti serve. Aggiungi altri €40-€50 e monti un altro banco da 512MB di RAM, e con 1GB dovresti essere più o meno a posto. L'ideale sarebbe montare 2GB per il fotoritocco.
2gb? e che ci faccio? non è un tantino esaggerato?
cmq grazie del consiglio


p.s. e come procio?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 12:49   #178
bambinodoro
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 7
che ne pensate dell'amilo 1546???

ma ragazzi come mai tra i notebook per l'intrattenimento non avete messo l'amilo 1546?
E' forse che questo computer c'ha qualke magagna?
sapete perchè..... mi interessava come aacquisto ma magari non va bene....
bambinodoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 10:05   #179
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
2gb? e che ci faccio? non è un tantino esaggerato?
cmq grazie del consiglio


p.s. e come procio?
Sì ma infatti 2GB è l'ideale per i professionisti , io credo che per l'uso amatoriale che ne farai tu 1GB è sufficiente.

Come processore è indifferente per le tue esigenze.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 10:22   #180
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da NuT
Sì ma infatti 2GB è l'ideale per i professionisti , io credo che per l'uso amatoriale che ne farai tu 1GB è sufficiente.

Come processore è indifferente per le tue esigenze.
ok tnx
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v