Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2011, 20:02   #2021
nick091
Senior Member
 
L'Avatar di nick091
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
salve a tutti,
il mio attuale notebook, un vaio FZ21E, è morto...quindi ho intenzione di acquistare un nuovo pc...
le caratteristiche che mi servirebbero sono:
ssd per forza di cose..ormai sono abituato a quelli e non voglio rinunciare (anche se mi hanno detto che risparmio se lo compro da parte).
Come durata batteria non mi occorre uno dalla lunga durata...lo utilizzerò sempre in casa sopra ad una scrivania.
L'uso principale è la navigazione (webcam a schermo) e programmi office.
No giochi,no multimedia (vabbe qualche brano musicale ogni tanto).

Insomma nn vorrei prendere un pc che poi nn sfrutto a dovere...
mi indicate un 2/3 modelli valutare???
per il fatto dell'ssd..magari se i vostri modelli possiedono un hd trad. compro a parte un bel crucial m4 da 64gb (80/90 euro), quindi valutate anche questa cifra nel totale...

grazie a tutti e auguriii
visto che lo usi sulla scrivania potrebbe interessarti l'asus K73SV che è 17'' ed ha la doppia baia per aggiungere l'ssd lasciando l'hd meccanico per lo storage, e si trova sui 550€ in rete
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.54381.0.html
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 20:08   #2022
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
visto che lo usi sulla scrivania potrebbe interessarti l'asus K73SV che è 17'' ed ha la doppia baia per aggiungere l'ssd lasciando l'hd meccanico per lo storage, e si trova sui 550€ in rete
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.54381.0.html
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=
Ma perché costa così poco questo mostro?

Poi è strano perché questo K73SV-TY032V nel listino asus non si trova...
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 09:46   #2023
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
visto che lo usi sulla scrivania potrebbe interessarti l'asus K73SV che è 17'' ed ha la doppia baia per aggiungere l'ssd lasciando l'hd meccanico per lo storage, e si trova sui 550€ in rete
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.54381.0.html
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=
mi sembra buono...davvero...senti un'ultima cosa..siccome ho visto che ci sono 3 config. (i7,i5,i3) ovviamente quella da 550 euro è con un i3...ma tutti e 3 i modelli hanno lo slot in più???

grazie
ciao
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 15:19   #2024
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Stavo valutando un Notebook intorno ai 300€ MAX come fascia di prezzo
Provengo da un Asus X51L ...
Stavo guardando questo : HP 635 con piattaforma AMD

HP 635 15,6"

AMD E450 DUAL CORE 2GB 320GB
ATI HD4250 - HDMI
BLUETOOTH 3.0 WEBACAM 2MP

PROFESSIONAL NOTEBOOK HP 630 15,6"
Dual Core B880 2GB 500GB GMA 4500M HD HDMI
BLUETOOTH 3.0 WEBCAM

NOTEBOOK ACER TravelMate 5335-T352G32Mn LX.V380C.004
INTEL DUAL CORE T3500 15.6"
Linpus™ Linux® - Display 15 -6" Wide - Processore Intel® Celeron® Dual-Core T3500 - Grafica Intel® GMA 4500MHD - Ram 2GB DDR2 - HDD 320GB - WiFi 802.11a/b/g/Draft-N CERTIFIED® - DVD RW Double layer - Webcam 1.3 - Batteria 6 celle

I prezzi dei sopra menzionati si equivalgono, sono tutti intorno ai 300€ spedizione INCLUSA ... La capacità dell'HD è 'relativa' rispetto al processore, ossia, prediligo la potenza del processore / grafica a scapito della dimensione dell'HD

Ora, fermo restando che l'utilizzo è molto DESK, lo utilizzo soprattutto con Linux e Windows come 'emergenza' per alcuni programmi, mi stavo chiedendo se poteva essere una buona offerta
Ne approfitto per chiedere ... meglio un AMD Dual Core E450 o un C50 della AMD
E ho trovato anche qualcosa con Intel Celeron Dual Core T3300 o ancora B880 mi pare di ricordare ... A vostro avviso, cosa ne pensate ?
Ho sempre saputo che 'Celeron' sia l'economico di Intel ...
Di gran lunga a 'simpatia' preferisco AMD ma tanto è
Certo, se con un Notebook del genere si potesse fare anche qualche partita a FEAR 2 o COD non sarebbe male, ma chiedo 'lumi' a voi più esperti
Grazie e AUGURI
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 15:47   #2025
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Stavo valutando un Notebook intorno ai 300€ MAX come fascia di prezzo
Provengo da un Asus X51L ...
Stavo guardando questo : HP 635 con piattaforma AMD

HP 635 15,6"

AMD E450 DUAL CORE 2GB 320GB
ATI HD4250 - HDMI
BLUETOOTH 3.0 WEBACAM 2MP

PROFESSIONAL NOTEBOOK HP 630 15,6"
Dual Core B880 2GB 500GB GMA 4500M HD HDMI
BLUETOOTH 3.0 WEBCAM

NOTEBOOK ACER TravelMate 5335-T352G32Mn LX.V380C.004
INTEL DUAL CORE T3500 15.6"
Linpus™ Linux® - Display 15 -6" Wide - Processore Intel® Celeron® Dual-Core T3500 - Grafica Intel® GMA 4500MHD - Ram 2GB DDR2 - HDD 320GB - WiFi 802.11a/b/g/Draft-N CERTIFIED® - DVD RW Double layer - Webcam 1.3 - Batteria 6 celle

I prezzi dei sopra menzionati si equivalgono, sono tutti intorno ai 300€ spedizione INCLUSA ... La capacità dell'HD è 'relativa' rispetto al processore, ossia, prediligo la potenza del processore / grafica a scapito della dimensione dell'HD

Ora, fermo restando che l'utilizzo è molto DESK, lo utilizzo soprattutto con Linux e Windows come 'emergenza' per alcuni programmi, mi stavo chiedendo se poteva essere una buona offerta
Ne approfitto per chiedere ... meglio un AMD Dual Core E450 o un C50 della AMD
E ho trovato anche qualcosa con Intel Celeron Dual Core T3300 o ancora B880 mi pare di ricordare ... A vostro avviso, cosa ne pensate ?
Ho sempre saputo che 'Celeron' sia l'economico di Intel ...
Di gran lunga a 'simpatia' preferisco AMD ma tanto è
Certo, se con un Notebook del genere si potesse fare anche qualche partita a FEAR 2 o COD non sarebbe male, ma chiedo 'lumi' a voi più esperti
Grazie e AUGURI
amd e450 è una cpu modesta, parsimoniosa ma modseta... pochi consumi e poca potenza. il sistema operativo probabilmente è sbagliato, ha suse. e non windows. fear 2 probabilmente non girerà fluidissimo.. con 300€ è veramente difficile... cmq è meglio del celeron t3300 che è un ferrovecchio, la batteria dura 1.h e mezza senza fare nulla.. se vuoi qualcosa di bilanciato cerca su trovaprezzi notebook con i nuovi celeron b950, che hanno delle buone caratteristiceh intorno al prezzo che hai messo, oppure qualcsoa con la vecchia generazione intel i3 370 o 380, magari vga dedicata... si trovano ancora.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 16:00   #2026
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
amd e450 è una cpu modesta, parsimoniosa ma modseta... pochi consumi e poca potenza. il sistema operativo probabilmente è sbagliato, ha suse. e non windows. fear 2 probabilmente non girerà fluidissimo.. con 300€ è veramente difficile... cmq è meglio del celeron t3300 che è un ferrovecchio, la batteria dura 1.h e mezza senza fare nulla.. se vuoi qualcosa di bilanciato cerca su trovaprezzi notebook con i nuovi celeron b950, che hanno delle buone caratteristiceh intorno al prezzo che hai messo, oppure qualcsoa con la vecchia generazione intel i3 370 o 380, magari vga dedicata... si trovano ancora.
Ti ringrazio
Ripeto ... Lo utilizzo come Notebook da Lavoro / Casa, quindi il fattore Gaming è l'ultimo della mia lista di priorità ! Certo, se ci scappa una partita a FEAR 2 non mi dispiacerebbe ma non è l'importante ...
Credi che la AMD E450 sia ancora valida come CPU ? Rispetto al prezzo di acquisto, ovviamente rapportato ai modelli indicati ?
Preferirei rimanere come indicato in famiglia AMD, la preferisco ad Intel ma è una questione di 'simpatia' ... Non ho mai sentito parlare un gran bene dei Celeron, per questo di solito preferisco evitarli ...
Il tuo consiglio quindi tra i modelli da me indicati quale sarebbe ?
E, soprattutto, ha senso un acquisto del genere ADESSO per la cifra da me indicata ?
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 02:27   #2027
Deus-Ex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12015
per un uso base si và bene, absta sapere che è una cpu da basso consumo, che poi nei giochi per quel poco ceh si può fare andrà melgio di un t3xx0 o un celeron B9xx se questi ultimi due nn montano una grafica dedicata, perchè la grafica integrata all'interno dell'E-450 è abbastanza buona
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 11:43   #2028
roborob
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
ACER Aspire 7750G-2414G64Mnkk Intel Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 17.3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video AMD Radeon HD 6650M 1GB dedicata
+ MCAFEE Internet Security 2011
1 anno di aggiornamenti

549,00€

Buon natale
ma dove?
roborob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 12:02   #2029
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
da mediaw....
anch'io sare interessato ma sapete se ha la possibilità di metterci un secondo hd???
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 12:12   #2030
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Mi serve un aiuto immediato!

Quale è la scheda video AMD di prestazioni uguali o di poco superiori alla nVidia Gt 540M?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 15:58   #2031
WizzarD
Senior Member
 
L'Avatar di WizzarD
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Messaggi: 555
Dalle ricerche di questi giorni direi la HD6650.
Però aspetta la conferma da qualcuno più pratico
WizzarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 17:43   #2032
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Direi che è lei...forse è acnhe superiore. Grazie

Il Samsung RC530-S02IT ha porte usb 3.0?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 11:43   #2033
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Mi serve consiglio per l'acquisto di un notebook per un amico, ho girato un po su internet ed ho trovato questo HP Pavilion G6-1153SL a 429€.

La spesa massima si aggira intorno ai 450€. Non serve scheda video dedicata. Non sono riuscito a trovare altro che valga il prezzo che costa e che monti hdd capiente, 4gb di ram e processore almeno i3 2310M...

Consigli o conferme?
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 29-12-2011 alle 11:54.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 12:36   #2034
emmanuelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Mi serve consiglio per l'acquisto di un notebook per un amico, ho girato un po su internet ed ho trovato questo HP Pavilion G6-1153SL a 429€.

La spesa massima si aggira intorno ai 450€. Non serve scheda video dedicata. Non sono riuscito a trovare altro che valga il prezzo che costa e che monti hdd capiente, 4gb di ram e processore almeno i3 2310M...

Consigli o conferme?
dove?
emmanuelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 13:01   #2035
enneaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 14
Ciao,
ho bisogno di un consiglio:
portatile per uso domestico, archiviazione file audio video, internet, e come gioco Flight Simulator ogni tanto (e a bassa risoluzione, serve solo per svagarmi un po').

quest'estate pensavo di prendere un Sony SB da 13,3" per questioni di dimensioni e leggerezza (per eventuali viaggi in aereo).

adesso, posso anche considerare un 15".
la scelta sarebbe tra asus x53---- o un Sony serie S (dipende dai modelli che trovo in negozio).

consigli tra i due?
grazie
enneaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 13:59   #2036
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
da tr0ny, almeno dalle mie parti ci sono degli asus x53sc colorati, ''faighi'' (i codici dovrebbero essere sx425v, sx426v, sx427v, sx428v) a 549 euro:

sembra che provengano dalla francia, perché google trova solo siti francesi e non ci sono nel listino asus.

Hanno processore i5 2430
4 gb di ram
scheda video nvidia gt 520mx (peccato)
hdd 640 gb
1 usb 3.0
card reader
no bluetooth

Ultima modifica di tomahawk : 29-12-2011 alle 14:05.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 18:18   #2037
Deus-Ex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12015
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Direi che è lei...forse è acnhe superiore. Grazie

Il Samsung RC530-S02IT ha porte usb 3.0?
un buon note da gioco che nn costa tanto è l'hp dv6 6126, ha 2 usb3
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 18:05   #2038
zezeze999
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Ho notato che è possibile stilare una "CLASSIFICA" dei migliori portatili in commercio per ogni fascia di prezzo (nella quale si pone il budget del "compratore) in quanto i principali portatili consigliati (supportati da esperienza,dati tecnici,recensioni...) sono sempre 3 o 4 per ogni fascia

Ovviamente la classifica deve essere costantemente aggiornata e non sostituisce i vari post di richiesta,ma semplicemente si pone come base preliminare per ogni post in modo che chiunque voglia fare richieste di consigli possa confrontare prima i vari portatili consigliati, magari con quello che aveva in mente e se necessario chiedere aiuto

Questo oltre a garantire un notevole ordine eviterà centinaia di domande assolutamente identiche con risposte altrettanto identiche

Mi occuperò personalmente di redigere e aggiornare la lista sperando in un aiuto dei più aggiornati e ferrati di me



LISTA aggiornata al 19/10/11



I prezzi sono stati rilevati utilizzando i seguenti motori di ricerca per lo shopping online:
http://www.buycentral.it/
http://it.kelkoo.com/
http://www.trovaprezzi.it/

Come chiedere consigli per l'acquisto di un portatile:



Spero che l'iniziativa piaccia e coinvolga più utenti possibili in modo da essere costantemente aggiornata e completa

Conto sull'apporto di TUTTI!
Ciao, vorrei qualche consiglio sull'acquisto del mio prossimo portatile.

Premettendo che non ho fretta, quindi potrei aspettare anche l'uscita di qualche novità in caso ce ne fossero all'orizzonte, ecco gli usi tipici che faccio del computer:

Guardo film e ascolto molta musica spesso senza collegarmi a riproduttori esterni quindi vorrei che avesse un buon audio.

Qualche volta gioco ma mi basta una scheda video con memoria dedicata senza esagerare.

Lo schermo lo vorrei tra i 15/15.6 massimo, ma lo porto spesso in università, quindi dev'essere abbastanza maneggevole (non sopra i 3 kg sicuramente, meglio se sotto i 2.5). E sempre per l'universita' non ci sono sempre prese a portata di mano, quindi una batteria decente (4 ore minimo con uso medio) farebbe comodo.

Come budget vorrei stare sui 700-800 euro.

Ho visto l'Asus N53, ma mi sembra un po grossino, pesantino e con batteria bassina. Ma per il resto le caratteristiche sarebbero perfette, cosa ne dite?

So che ho parecchie pretese ma so anche che voi siete molto disponibili! sembro un nuovo utente, ma vi seguo da parecchio
zezeze999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 10:04   #2039
rowiz
Senior Member
 
L'Avatar di rowiz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3211
Avrei bisogno di un netbook, spesa massima 300€.
Innanzitutto una domanda sul processore: mi conviene optare per uno dei nuovi processori AMD o per un Atom dual core? Riesco poi a trovare qualcosa sui 12''?
Che modelli mi potreste consigliare?
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 22:13   #2040
WizzarD
Senior Member
 
L'Avatar di WizzarD
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Messaggi: 555
Netbook 11 pollici interessante è il Samsung 305u con Amd 450 che dovrebbe essere meglio dei vari Atom ma al momento si trova a più di 350euro
WizzarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v