Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2006, 00:17   #1041
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Quote:
Originariamente inviato da TheGaiden
ciao ragazzi! mi aiutate a scioglere un dubbio?
dopo lunghe ricerche ho selezionato 2 candidati finali ma ora non so proprio scegliere!
abbiamo il Toshiba M70-141: centrino 1,86GhZ, 512 DDR2, HD 100GB 5400Sata, ATI X600SE 64 mb, TFT 15,4", 2,40h autonomia

e l'ASUS A6VA-Q058H: centrino 1,73GhZ, 512 DDR2, HD 60GB 4200 ATA100, ATI X700 128mb, TFT 15,4", 4h autonomia, bluetooth, webcam

non riesco a decidere! meglio la qualità del toshiba, cona la CPU più potente, l'hard disk più veloce ma scheda grafica inferiore, meno autonomia e senza bluetooth e web cam?
di contro, meglio l'asus con una bella VGA, una migliore autonomia, bluetooth e webcam ma con HD e CPU più lenti (e con le incognite di ASUS)?
uff.. cambio idea ogni mezz'ora!
Dipende sempre da quello che ci devi fare.
Personalmente, per esempio, non baderei molto ne' alla scheda video ne' alla minima differenza di frequenza della cpu quanto, invece, alla velocita' dell'hd e soprattutto alla bonta' delle plastiche, del display e della tastiera.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 08:25   #1042
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Allora mi aiutate a scegliere tra questi due? Entrambi Acer Aspire

- 5622 con 1GB ram e ATI X1300 256MB e INTEL CORE DUO T2300 1,6Ghz
- 5024 con 512+512MB ram e ATI X700 128mb e TURION ML34 1.8Ghz suppergiù allo stesso prezzo.

L'utilizzo prevalente è Photoshop + Autocad.
Non interessa autonomia.
Come sk video la X700 è superiore, ma come cpu?

Grazie
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 08:35   #1043
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da TheGaiden
ciao ragazzi! mi aiutate a scioglere un dubbio?
dopo lunghe ricerche ho selezionato 2 candidati finali ma ora non so proprio scegliere!
abbiamo il Toshiba M70-141: centrino 1,86GhZ, 512 DDR2, HD 100GB 5400Sata, ATI X600SE 64 mb, TFT 15,4", 2,40h autonomia

e l'ASUS A6VA-Q058H: centrino 1,73GhZ, 512 DDR2, HD 60GB 4200 ATA100, ATI X700 128mb, TFT 15,4", 4h autonomia, bluetooth, webcam

non riesco a decidere! meglio la qualità del toshiba, cona la CPU più potente, l'hard disk più veloce ma scheda grafica inferiore, meno autonomia e senza bluetooth e web cam?
di contro, meglio l'asus con una bella VGA, una migliore autonomia, bluetooth e webcam ma con HD e CPU più lenti (e con le incognite di ASUS)?
uff.. cambio idea ogni mezz'ora!

Secondo me ti conviene prendere l'asus e magari aggiungerci 512mb di ram,così da averne 1 Gb.Se nn altro l'asus è più equilibrato come componenti.
Hai mai pensato al Toshiba Satellite M40-282?Io sono intenzionato a prendere quello,aggiungendoci 512Mb...con l'espansione di ram costa circa 1370euro.
Ciao..
..Andrea
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 10:19   #1044
Gnegno84
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 53
...Core Duo con 1500 euri?

Hola Todos!
Premetto che è la prima volta che vi scrivo e che, benchè navigato nel mondo dei pc, mi riconosca abbastanza newbie per ciò che riguarda i notebook.
Devo ammettere che non mi sono mai realmente avvicinato al discorso perchè mi sono sempre trovato più che bene con i desktop, ma ultimamente per motivi di studio/lavoro ne ho realmente bisogno.
Il fatto che io sia "viziato" dalle performance desktop tende a farmi esser un tantino esigente in merito a requisiti ( )...ma ,i accorgo anche di come sia necessario un compromesso, anche perchè i dindi a disposizione non sono un'enormità...quindi...vado direttamente al punto:

- Sto cercando una buona macchina che permetta una vasta gamma di possibili utilizzi ( non mi interessa giocare all'ultimissimo gioco o robe simili...ma allo stesso tempo spesso ricorro a software per la grafica e per l'audio editing ), possibilmente 15,4 (per un discorso di peso/prezzo ) e la cui durata della batteria non sia un nanosecondo o giù di li

- Ho visto il Dell 9400...anche se 17 pollici sembra una macchina molto valida, ma ho sentito pareri altamente discordanti in materia...cosa ne dite? Ci sono problemi con la macchina? problemi con l'assistenza?

- In alternativa al 9400, cosa consigliereste? Sono mooolto tentato dalla piattaforma Core Duo, anche perchè supporta le istruzioni SSE3 ( o per lo meno,mi pare di aver letto così )...anche per questa, ci sono particolari controindicazioni? ( pare un medicinale detto così.. )

Il mio budget è di circa 1500 euri...so che è un po pochino rispetto alle richieste, ma se qualche mente illuminata riuscisse a tirar fuori qualche magia dal cilindro gliene sarei veramente moooooooooolto grato.
Scusandomi per la lunghezza eccessiva del post e ringraziandovi in anticipo per il tempo che qualche anima pia mi dedicherà,vi saluto a tutti e faccio i complimenti a tutti voi, veramente un ottimo forum

Cia cia!

Gnegno
Gnegno84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 11:16   #1045
Mach6
Registered User
 
L'Avatar di Mach6
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Mifune
Allora mi aiutate a scegliere tra questi due? Entrambi Acer Aspire

- 5622 con 1GB ram e ATI X1300 256MB e INTEL CORE DUO T2300 1,6Ghz
- 5024 con 512+512MB ram e ATI X700 128mb e TURION ML34 1.8Ghz suppergiù allo stesso prezzo.

L'utilizzo prevalente è Photoshop + Autocad.
Non interessa autonomia.
Come sk video la X700 è superiore, ma come cpu?

Grazie
Secondo un mio spassionato parere il TURION non è adatto ad applicazioni come AUTOCAD ed ADOBE...gli Intel rendono moltissimo a parità di frequenza di clock rispetto agli AMD quando li metti a fare calcoli come compressioni con algoritmi ecc.

Con il TURION secondo me noteresti un collo di bottiglia la X700 va benissimo ma deve essere bene affiancata.

Se devi prendere un Acer per il buon prezzo punta su una piattaforma SONOMA anche di vecchia generazione e con la stessa X700 avrai molta più potenza.
Mach6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 11:30   #1046
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da Mach6
Secondo un mio spassionato parere il TURION non è adatto ad applicazioni come AUTOCAD ed ADOBE...gli Intel rendono moltissimo a parità di frequenza di clock rispetto agli AMD quando li metti a fare calcoli come compressioni con algoritmi ecc.

Con il TURION secondo me noteresti un collo di bottiglia la X700 va benissimo ma deve essere bene affiancata.

Se devi prendere un Acer per il buon prezzo punta su una piattaforma SONOMA anche di vecchia generazione e con la stessa X700 avrai molta più potenza.
Ti ringrazio moltissimo per l'invervento, era proprio quello che volevo sapere
Ora il problema è questo: il mio amico, potendo, preferirebbe acquistare in un negozio qui in città piuttosto che ordinare online, e lì dove ha visto questi 2 Acer, (tra l'altro il negoziante è un suo conoscente), non trova l'abbinamento Centrino2 - X700.
Ora, visto che io ho ordinato varie volte online, non ci metterei molto a convincerlo, dovessi trovare un notebook con le caratteristiche a lui + congeniali.
Ma se dovesse scegliere tra quelli elencati sopra, ovvero il turion+x700 e il core duo + x1300, tu propenderesti senza dubbio per il secondo, nonostante la sk. video meno potente?
Se per caso hai sottomano un link con un notebook sonoma+x700 posta pure tetto max, ma proprio max 1300 euro.
Un ultima domanda: il core duo, che non conosco per niente, come si comporta rispetto ad un dothan?

Grazie 100000!
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 12:43   #1047
TheGaiden
Senior Member
 
L'Avatar di TheGaiden
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
Messaggi: 543
2 pareri opposti... me ne serve almeno un terzo..
__________________
MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W
TheGaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 12:49   #1048
Mach6
Registered User
 
L'Avatar di Mach6
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Mifune
Ma se dovesse scegliere tra quelli elencati sopra, ovvero il turion+x700 e il core duo + x1300, tu propenderesti senza dubbio per il secondo, nonostante la sk. video meno potente?
Se per caso hai sottomano un link con un notebook sonoma+x700 posta pure tetto max, ma proprio max 1300 euro.
Un ultima domanda: il core duo, che non conosco per niente, come si comporta rispetto ad un dothan?

Grazie 100000!
Visti i benchmark mostrati in giro compresi quelli di HWUPGRADE....i CORE DUO vanno forte rispetto alla vecchia generazione...anche con un clock + basso...
Se dovessi sciegliere tra i due andrei su quello di nuova generazione...dovresti cmq trovarti bene...dato che già a 1,6 GHz il core DUO corre anche molto

Per il link vediamo un po'....
http://www.computercityhw.it/Compute...&did=402&sr=48

Questo negozio è sotto casa mia...perciò te lo posto solo per comodità:
in quella pagina ci sono vari modelli adattabili alle tue esigenze...compresi quelli con solo 512 di RAM...basta aggiungercene e non sfori cmq il budjet

ACER Aspire 1693WLMi Cent1.8+DL+X700 128+1GB
ACER Aspire 5504WXMi Cent2.0+14"+X700+1GB+100+2.2Kg (miglior prezzo/prestazioni)
ASUS A6VA-Q021H Cent1.73+X700 256+WebCam+BT (miglior qualità...devi aggiungerci la RAM)

CIAO e buona giornata
Mach6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 14:28   #1049
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da Mach6
Visti i benchmark mostrati in giro compresi quelli di HWUPGRADE....i CORE DUO vanno forte rispetto alla vecchia generazione...anche con un clock + basso...
Se dovessi sciegliere tra i due andrei su quello di nuova generazione...dovresti cmq trovarti bene...dato che già a 1,6 GHz il core DUO corre anche molto

Per il link vediamo un po'....
http://www.computercityhw.it/Compute...&did=402&sr=48

Questo negozio è sotto casa mia...perciò te lo posto solo per comodità:
in quella pagina ci sono vari modelli adattabili alle tue esigenze...compresi quelli con solo 512 di RAM...basta aggiungercene e non sfori cmq il budjet

ACER Aspire 1693WLMi Cent1.8+DL+X700 128+1GB
ACER Aspire 5504WXMi Cent2.0+14"+X700+1GB+100+2.2Kg (miglior prezzo/prestazioni)
ASUS A6VA-Q021H Cent1.73+X700 256+WebCam+BT (miglior qualità...devi aggiungerci la RAM)

CIAO e buona giornata
Ok, ti ringrazio, ora penso di sapergli consigliare avvedutamente
Al link che mi hai inviato ci sono, nella stessa fascia di prezzo, dei Toshiba
serie Tecra con Dothan, X700 e 1gb di ram. Come li vedresti? Meglio questi o Acer?
Ciao e buona giornata anche a te
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 15:08   #1050
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da TheGaiden
2 pareri opposti... me ne serve almeno un terzo..
Gaiden,hai provato a dare un'occhiata al Toshiba M40-282 che ti ho nominato sopra?Secondo me è più completo rispetto agli altri due e come costo è circa alla pari.
Ciao..
..Andrea
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 15:41   #1051
Mach6
Registered User
 
L'Avatar di Mach6
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Mifune
Al link che mi hai inviato ci sono, nella stessa fascia di prezzo, dei Toshiba
serie Tecra con Dothan, X700 e 1gb di ram. Come li vedresti? Meglio questi o Acer?
Ciao e buona giornata anche a te
Hai ragione anche i Toshiba sono molto buoni e robusti e mi pare anche che i Tecra in particolare abbiano una gabbia di magnesio che protegge l'HD dagli urti....

...ma forse li ho scartati a priori dato che tutta la serie TECRA non ha display lucido....cosa che a me non piace assolutamente
...ma magari al tuo amico non preoccupa minimamente dato che lo usa per lavoro e non per giocare o vedere film...

Alla prossima
Mach6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 15:59   #1052
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Per me lo schermo non lucido sarebbe addirittura preferibile.
Il problema e' che non ho mai letto di gente che abbia dei Tecra e fino ad ora non sono mai riuscito a vederne uno dal vivo.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 16:16   #1053
Mach6
Registered User
 
L'Avatar di Mach6
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Il problema e' che non ho mai letto di gente che abbia dei Tecra e fino ad ora non sono mai riuscito a vederne uno dal vivo.
Ho un amico a cui hanno dato come Notebook aziendale proprio un TECRA e le impressioni che ho avuto sono solo di tipo estetico e costruttivo....dato che in fatto di prestazioni non è proprio recente....ed inoltre non avuto tempo di provarlo e controllarne la dotazione

Nel caso del mio amico appunto il video non è lucido....la struttra del notebook è squadrata, spigolosa e non troppo sottile...anzi...dà cmq un'impressione di robustezza generale....plastica dura non scricchiolante

Il display non è lucido come ho detto prima ed inoltre dato che ero interessato a comprarmi uno degli ultimi modelli: l'M5-135.............
ho anche chiamato il supporto Toshiba per farmi confermare il fatto che il video non fosse lucido............HANNO CONFERMATO

Altro non so raccontarvi...

CIAO
Mach6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 18:47   #1054
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da Mach6
Ho un amico a cui hanno dato come Notebook aziendale proprio un TECRA e le impressioni che ho avuto sono solo di tipo estetico e costruttivo....dato che in fatto di prestazioni non è proprio recente....ed inoltre non avuto tempo di provarlo e controllarne la dotazione

Nel caso del mio amico appunto il video non è lucido....la struttra del notebook è squadrata, spigolosa e non troppo sottile...anzi...dà cmq un'impressione di robustezza generale....plastica dura non scricchiolante

Il display non è lucido come ho detto prima ed inoltre dato che ero interessato a comprarmi uno degli ultimi modelli: l'M5-135.............
ho anche chiamato il supporto Toshiba per farmi confermare il fatto che il video non fosse lucido............HANNO CONFERMATO

Altro non so raccontarvi...

CIAO
Dunque, abbiamo ristretto la scelta a questi 2:
1) Acer Aspire 1693WLMi Cent1.8+DL+X700 128+1GB, 1240 euro sul sito da te segnalatomi (che mi sembra per inciso che abbia ottimi prezzi):
http://www.computercityhw.it/Compute...8&did=402&sr=0

e 2)
TOSHIBA Tecra A4-227 C1.86+15.4"+X700 128+1GB+XPpro a 1298 euro.
http://www.computercityhw.it/Compute...8&did=402&sr=0

Sicuramente vanno bene entrambi, ma volendo spezzare una lancia da che parte ti schiereresti? Ho accennato al mio amico dello schermo non lucido, ma lui dice che non gli farebbe molto caso, mentre da più importanza alla robustezza. Esteticamente il Tecra non gli piace molto.I 58 euro di differenza sono trascurabili.

Grazie ancora, sei stato gentilissimo.
Forse stavolta ci siamo
Ciao!
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 20:45   #1055
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Cosa preferire tra HP NX 6125 con Turion ML40 e HP NC6120 con Pentium M750 ?

Il primo costa circa 120 euro piu' del secondo.

Utilizzo esclusivamente office e programmazione java in ambiente linux.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 09:45   #1056
tassadar81
Member
 
L'Avatar di tassadar81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Fossalta di P.ro (VE)
Messaggi: 136
Premettendo che anche x questioni di assistenza e di monitor (i migliori) voglio puntare su un vaio che dite di questo? Utilizzo x cad e qualche 3d..l'unica pecca è l'hd un po lento..ma x questo prezzo...no??

Sony Vaio modello VGN-FS415M equipaggiato con Pentium Mobile 740 a frequenza 1.73GHz, memoria ddrII da 512Mb, Dvd+R9, 80GB UltraDMA100 4200rpm, Lan10/100, Wireless Lan 802.11b/g, nVIDIA GeForce Go 6400, 15.4"
Lcd TFT WXGA Prezzo: €1.130,00
Modulo ram 512 €54
__________________
Oi oi oi, oi oi oi oi PIPPO INZAGHI segna x noi!!!...Sheva mercenario ci hai traditi!
tassadar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 11:29   #1057
Mach6
Registered User
 
L'Avatar di Mach6
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Mifune
Dunque, abbiamo ristretto la scelta a questi 2:
1) Acer Aspire 1693WLMi Cent1.8+DL+X700 128+1GB, 1240
2)TOSHIBA Tecra A4-227 C1.86+15.4"+X700 128+1GB+XPpro a 1298 euro

Sicuramente vanno bene entrambi, ma volendo spezzare una lancia da che parte ti schiereresti? Ho accennato al mio amico dello schermo non lucido, ma lui dice che non gli farebbe molto caso, mentre da più importanza alla robustezza. Esteticamente il Tecra non gli piace molto.I 58 euro di differenza sono trascurabili.

Grazie ancora, sei stato gentilissimo.
Forse stavolta ci siamo
Ciao!
Ciao sempre spassionatamente ti posso dire che se non me ne fregasse nulla del display non guarderei all'estetica e prenderei il TOSHIBA per la robustezza....se però sono sicuro che non lo devo portare spesso in giro, nè lo devo usare sulle ginocchia o supporti poco stabili...insomma le situazioni di rischio sono ridotte a zero.....beh penserei all'ACER

Ma ormai la scelta è puramente personale ogni consiglio è sprecato...fammi sapere

Ciao alla prossima
Mach6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 11:40   #1058
Mach6
Registered User
 
L'Avatar di Mach6
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Cosa preferire tra HP NX 6125 con Turion ML40 e HP NC6120 con Pentium M750 ?

Il primo costa circa 120 euro piu' del secondo.

Utilizzo esclusivamente office e programmazione java in ambiente linux.
Secondo me per quel tipo di applicazioni ti troversti bene in entrambi i casi...forse con un po' di vantaggio x Intel..... perciò sceglierei sicuramente l'INTEL che costa meno...

CIAO
Mach6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 11:42   #1059
papano
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 13
12" o 13"

ciao mi dareste consiglio su un notebook con le seguenti caratteristiche:
12 o 13 " possibilmente wide
mast cd/dvd interno
bluetooth e wi-fi
no giochi (non particolare importanza cpu ,ram e scheda video)
buona autonomia e peso ridotto(- di 2 kg)
budget max 1500 €
grazie
papano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 11:51   #1060
Mach6
Registered User
 
L'Avatar di Mach6
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da papano
ciao mi dareste consiglio su un notebook con le seguenti caratteristiche:
12 o 13 " possibilmente wide
mast cd/dvd interno
bluetooth e wi-fi
no giochi (non particolare importanza cpu ,ram e scheda video)
buona autonomia e peso ridotto(- di 2 kg)
budget max 1500 €
grazie
Dovresti trovarti benissimo con il SONY VAIO VGN-S5M Cent1.7+13.3"+80+6400 128...è della vecchia generazione, ma dovresti ancora trovarlo da poterlo ordinare

Alternativamente della nuova generazione ACER TM 3012WTMi T2300 1.6GHz+12"+XPpro+Web+DL+1.5KG

Prova a vedere

CIAO
Mach6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v