Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2006, 22:28   #2021
dbev
Senior Member
 
L'Avatar di dbev
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
Se apro eMule, Internet si ferma, cosa posso fare?

Dopo aver aggiunto eMule alla Server List, sembra funzionare tutto.

No, è tornato come prima, od eMule od Internet.

Ultima modifica di dbev : 22-05-2006 alle 22:36.
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 22:37   #2022
pollicino
Senior Member
 
L'Avatar di pollicino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Messaggi: 3379
Quote:
Originariamente inviato da dbev
Mi pare che sia http://192.168.1.1
ok perfetto è stato un mio errore lo ammetto, sono riuscito ad entrare e sono arrivato a immettere i parametri. Adesso cosa devo fare per connettermi?
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 22:39   #2023
dbev
Senior Member
 
L'Avatar di dbev
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
Gli dici in che Paese ti trovi e che ISP usi, e poi fa tutto da solo.

Ovviamente, gli devi anche dire la username e la password dell'ADSL.
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 22:40   #2024
dbev
Senior Member
 
L'Avatar di dbev
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
2° per levare il firewall o aprire solo alcune porte logiche:
andare su opzione SICUREZZA e settare DMZ...poi impostare l'IP del pc che NON volete sia sotto Firewall.....
In tal modo si risolvono i problemi relativi ad EMULE-OVERNET-EDONKEY e tutti i P2P....
Se invece volete lasciare il Firewall ma volete aprire solo alcune porte logiche, per esempio eMule, allora dovete configurare i Virtual Servers, dando il nome al Servizio, l'ip address del Pc su cui volete aprire le porte, ed infine il numero ed il tipo di porta (TCP o UDP)....

Vorrei tenere, se possibile, il firewall, anche se ho Zone Alarm attivo. Me lo consigliate?

Questo indirizzo IP del PC qual è? 192.168.1.2
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 22:42   #2025
pollicino
Senior Member
 
L'Avatar di pollicino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Messaggi: 3379
adesso mi da questo messaggio di errore



che devo fare?
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 22:49   #2026
dbev
Senior Member
 
L'Avatar di dbev
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
Pollicino,
se hai il manuale e segui per filo e per segno ciò che vi è scritto, non avrai problemi.

Hai dato il tempo alla scheda LAN di acquisire l'indirizzo IP?

Hai attaccato il cavo per queste impostazioni iniziali?
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 23:33   #2027
dbev
Senior Member
 
L'Avatar di dbev
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
eMule ha le porte aperte, ma NON va per niente ed Internet nemmeno.

----

Ho disattivato Zone Alarm Pro e tutto sembra funzionare, ma non mi piace stare senza firewall software.

Mi potete aiutare?

Ultima modifica di dbev : 23-05-2006 alle 00:17.
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 00:18   #2028
roby59
Senior Member
 
L'Avatar di roby59
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 518
informazione tecnica.....ma il router us robotics 9108 contemporaneamente quanti compiuters in wireless puoò servire?
mi spiego meglio ...... olter al fisso collegato con cavo ethernet posso connettere contemporaneamente tre portatili (situati in stanze adiacenti) ad internet? ogni compiuter deve avere la possibilità di accedere automaticamente per proprio conto.
grazie
__________________
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 01:35   #2029
Bennetz
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 13
In the same boat...

Per

Quote:
Originariamente inviato da kenpa
Ok, proverò, anche se non credo sia la soluzione giusta!

Ho fatto delle prove ed ho constatato che dopo circa un'ora il router non riceve più informazioni e spegnendo e riaccendendo dopo 5 secondi riparte alla grande e torno a scaricare a circa 150 .... non credo sia una cosa normale!

Proverò a fare il reset e a configurarlo di nuovo...tanto avevo solo aperto un ip!
e anche per

Quote:
Originariamente inviato da Red^-_-^
Rieccomi dopo...

sperando che qualche misericordioso mi dica se il problema è la mia linea o le impostazioni sul mulo:
fonti massime per file: 500
connessioni massime: 800.

Anche voi... fico.

Il problema è comune penso anche ad altri, e la soluzione è proprio quella del buon


Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
in ogni caso il 9107 non regge le impostazioni 500/800 quindi ti consiglio di partire dai miei due valori per poi procedere in "innalzamento":
fonti massime per file = 80
connessioni massime = 100

prova per un paio di giorni queste impostazioni senza cambiarle così verifichi che non sia un problema di linea o dello stesso apparato.. poi lentamente procedi ad alzare
Con un'aggiunta: credo sia importante anche il numero di download simultanei del mulo, infatti ora ho 300 fonti/250 connessioni, ma se i files sono troppi cade (e come ar solito nun se rripìja ppiù).

In pratica calcolo (ad ampie spanne, non ne faccio più un'ossessione, ormai) quante fonti COMPLESSIVE ci sono, ed al limite fermo un pò di downloads. E' peggio avere 10 files con 300 fonti che 40 con una trentina di fonti ognuno. So che il valore "connessioni massime" dovrebbe ripararti dal crollo, nella pratica, però, per 2 giorni ha avuto una media di 90 KB (con punte di 166!! - ho una 1,2/256 di NGI-), ora ho aggiunto un 5/6 files ed è tonfato (ovviamente quando non guardi, esci, te ne vai, ecc.).

Altra causa di ciò è la ricerca o la navigazione: non so se è perché il mio settaggio è ancora esagerato, ma se sta scaricando (è capitato a volte anche a basse velocità) e ricerco (nel mulo) 2/3 files a breve distanza o navigo aprendo pagine frequentemente può crollare -e la soluzione è sempre lo spegnaccendi-.

Per finire (scusate la lunghezza), interessa anche a me uno storico di almeno un giorno di attività del router: col mulo devo andare a vedere nel registro eventi, e talvolta il crash è già "fuori tempo massimo"... c'è un freeware da poter scaricare?

Coraggio, ragazzi... UNITI VINCEREMO!!!

...o più semplicemente attenderemo il nuovo firmware.
Bennetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 06:25   #2030
EBERT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Valdobbiadene (Treviso)
Messaggi: 1043
ragazzi..ma per usare la stampante collegandola direttamente al router voi l'avete collegata, inserito il nome nel pannello router e poi rilevata da pc??
perchè se io poi faccio una ricerca da router non me la vede..come devo fare??
__________________
..::Jan::..
EBERT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 15:25   #2031
pollicino
Senior Member
 
L'Avatar di pollicino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Messaggi: 3379
Quote:
Originariamente inviato da dbev
Pollicino,
se hai il manuale e segui per filo e per segno ciò che vi è scritto, non avrai problemi.

Hai dato il tempo alla scheda LAN di acquisire l'indirizzo IP?

Hai attaccato il cavo per queste impostazioni iniziali?

Ebbene ragazzi, finchè utilizzo il cavo di rete tutto ok. Mi collego, e navigo tranquillamente, il problema nasce quando tento di connettermi via wi-fi che non mi riesce, nonostante il router e il portatile si vedono tranquillamente. Qualcuno ha qualche suggerimento?
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 15:33   #2032
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da pollicino
Ebbene ragazzi, finchè utilizzo il cavo di rete tutto ok. Mi collego, e navigo tranquillamente, il problema nasce quando tento di connettermi via wi-fi che non mi riesce, nonostante il router e il portatile si vedono tranquillamente. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Si certo metti IP FISSO, Gateway ed i Server Dns a MANO ...

Metti i Server DNS consigliati da me!!!

Primary DNS server: 213.234.128.211
Secondary DNS server: 212.48.4.15

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 15:41   #2033
pollicino
Senior Member
 
L'Avatar di pollicino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Messaggi: 3379
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Si certo metti IP FISSO, Gateway ed i Server Dns a MANO ...

Metti i Server DNS consigliati da me!!!

Primary DNS server: 213.234.128.211
Secondary DNS server: 212.48.4.15

Saluti...
scusa l'ignoranza ma dove li metto questi?
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 16:07   #2034
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da pollicino
scusa l'ignoranza ma dove li metto questi?
Secondo Te dove dovresti metterli? Sulle Proprietà TCP/IP della Tua Scheda di Rete Wireless!!! OVVIAMENTE!!! Cerchiamo di avere un minimo di elasticità mentale... Rimaniamo comunque nel Topic... Eventualmente in PRIVATO per le LEZIONI PRIVATE di NETWORKING!!!

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 16:24   #2035
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da roby59
informazione tecnica.....ma il router us robotics 9108 contemporaneamente quanti compiuters in wireless puoò servire?
Senza usare le porte ETHERNET, puoi collegare fino ad un massimo di 253 dispositivi Wireless, con ip fissi o assegnabili tramite DHCP...

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 21:25   #2036
pollicino
Senior Member
 
L'Avatar di pollicino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Messaggi: 3379
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Secondo Te dove dovresti metterli? Sulle Proprietà TCP/IP della Tua Scheda di Rete Wireless!!! OVVIAMENTE!!! Cerchiamo di avere un minimo di elasticità mentale... Rimaniamo comunque nel Topic... Eventualmente in PRIVATO per le LEZIONI PRIVATE di NETWORKING!!!

Saluti...
scusami, ma se non avessi avuto realmente difficoltà non avrei chiesto.

Ecco la mia situazione ed ho fatto come mi hai suggerito tu (almeno spero ), ma non si collega lo stesso. Dove sbaglio? Grazie.






Ultima modifica di pollicino : 23-05-2006 alle 21:52.
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:27   #2037
roby59
Senior Member
 
L'Avatar di roby59
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 518
leggendo i vari post su questo tread sono rimasto titubante riguardo alla trasmissione wireless del 9108. E' vero che da dei problemi o è questione di configurazione.....insomma dal punto di vista wireless è migliore il 9106 o no?
Sono indeciso tra 9106 e il 9108 (ma solo per il wireless)...cosa mi consigliate?
grazie a tutti.
__________________
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:30   #2038
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da pollicino
... Ecco la mia situazione ed ho fatto come mi hai suggerito tu (almeno spero ), ma non si collega lo stesso. Dove sbaglio? Grazie.

...



...
MODALITA' ad HOC non va bene, metti NON STRUTTURATA...
Ad HOC non va bene per una rete mista Ethernet/Wifi...

Tutto il resto va bene...

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:33   #2039
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da roby59
leggendo i vari post su questo tread sono rimasto titubante riguardo alla trasmissione wireless del 9108. E' vero che da dei problemi o è questione di configurazione.....insomma dal punto di vista wireless è migliore il 9106 o no?
Sono indeciso tra 9106 e il 9108 (ma solo per il wireless)...cosa mi consigliate?
grazie a tutti.
IL 9106 NON HA ADSL2+, per il resto è un OTTIMO ROUTER... IL 9108 HA PROTOCOLLO ADSL2+ e configurato correttamente è un OTTIMO ROUTER ugualmente...

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:38   #2040
roby59
Senior Member
 
L'Avatar di roby59
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
IL 9106 NON HA ADSL2+, per il resto è un OTTIMO ROUTER... IL 9108 HA PROTOCOLLO ADSL2+ e configurato correttamente è un OTTIMO ROUTER ugualmente...

Saluti...
si questo lo sapevo già ....dei due quale è il wireless più potente secondo la vostra esperienza....
__________________
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Lancia Ypsilon, via a ordini e produzion...
Super calo di prezzo per SAMSUNG Galaxy ...
Apple Watch e Samsung Galaxy Watch in fo...
Hellblade 2: ecco i requisiti hardware d...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v