Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2022, 08:54   #161
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26435
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
E io che sono ancora impelagato a finire la remaster del primo (ho giocato prima il 2 e recuperato dopo il primo, dato che non ho mai avuto una Wii), ma considerato tutti i collegamenti che questo avrà con i precedenti capitoli, credo sia imprescindibile finirli prima.

Aspetterò pazientemente
Io purtroppo ricordo poco del 2, dovrei rigiocarlo ma non ne ho proprio la voglia
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 10:32   #162
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
E io che sono ancora impelagato a finire la remaster del primo (ho giocato prima il 2 e recuperato dopo il primo, dato che non ho mai avuto una Wii), ma considerato tutti i collegamenti che questo avrà con i precedenti capitoli, credo sia imprescindibile finirli prima.



Aspetterò pazientemente
Si direi che per godersi il 3 appieno bisogna aver finito anche i primi 2

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 10:55   #163
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Si direi che per godersi il 3 appieno bisogna aver finito anche i primi 2

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
e l'espansione del 2!
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 11:48   #164
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Allora io sono al capitolo 7, credo verso la fine del gioco.

Posso dirvi che fino ad ora per l'esperienza di gioco - ai fini della trama - la conoscenza della storia dei capitoli precedenti e quasi irrilevante tranne per alcuni personaggi/sfaccettature del gioco.
La cosa che ho trovato strabiliante e quindi utile aver giocato x1 e x2 sono i diversi riferimenti (anche nascosti o alla fanbase) che si possono trovare sia come luoghi che come riferimenti a nomi dei pg: uno su tutti Segiri, capirete il perchè quando lo troverete.

Per quanto riguarda il gioco, che mi sto mangiando, non è esente da difetti (anzi a me da quasi l'impressione che la parte finale sia stata frettolosa rispetto ai primi 5 capitoli) e ci sono alcune qol che mancano, tipo ad es. un bestiario, che per un gioco fatto così bene sono per me un vera mancanza.

Missioni secondarie ed eroiche le ho trovate per lo più interessanti e meno ripetitive da fare, tranne forse qualcuna come ad esempio la missione eroica secondaria di Sena (per me senza senso) o quella di Zeon, bella ma forse la più noiosa di tutte... ma ci sta; l'unico grosso difetto che hanno le missioni è il non uso dell'iride che è insensato... cioè nelle cutscene si e per riferire al pg la fine della missione no? Bah..

Ho trovato invece superlative le storie delle colonie, le loro interazioni, i bisogni, le missioni e i pg e credo che sotto questo punto di vista monolith abbia fatto un lavoro straordinario.

Per la parte del farming invece ho trovato il gioco ben equilibrato se si fanno storia e missioni insieme senza lasciarne dietro un milione perchè le ore di gioco si distribuiscono molto bene, squilibrata la quantità di exp che si fa se si gioca così (avevo almeno 10/15 livelli in + rispetto al livello richiesto dalla storia dal capitolo 2-3 in poi) e poco gratificante il farming che da quanto ho capito è impegnativo solo per le gemme di lv 10... con la collana monastica le classi si maxano velocemente e l'upgrade dei blade (che al capitolo 7 ancora devono spiegarmi cos'è) non ha ne capo ne coda se non ai fini estetici.
X1 e X2 era più farmosi.

La trama - secondo me - è inferiore a quella di X1 che rimane una delle migliori esperienze videoludiche della storia, quindi X1>X3>X2.

Ultima cosa per quanto riguarda i punti anima che dicevo qualche post fa, se fate le missioni e visitate tutti i luoghi del gioco non avrete problemi a completare al 100% la mappa dell'anima delle sintonie.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 13:02   #165
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Secondo me invece quella del primo, tolto X che è un'altra cosa, è la peggiore di gran lunga tra tutti gli Xenotitoli che abbia giocato. Intendiamoci, è comunque meglio del 99% delle trame dei vg, ma alla fine è la versione scema di quella di Xenogears

Anche 2-3 hanno molti richiami al capolavoro PSX (e meno male, perché quel gioco ha ancora oggi la miglior trama nel media, per complessità e profondità della narrazione), ma li infilano alla perfezione in una struttura narrativa più complessa e articolata, e dalle tematiche molto più profonde di quelle del titolo Wii (il 3 ancora più del 2), e con villain molto più interessanti e in qualche modo "relatable" di quelli di XB1 (in particolare N e Jin sono tra i migliori villain di sempre).

Poi a livello scenografico e di regia neanche a parlarne, il solo finale del capitolo 5 caga in testa a tutto il comparto narrativo dell'1. Diciamo che il 3 deve avere un finale davvero davvero orribile per farmi preferire la trama del primo, ma ne dubito.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 13:52   #166
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Secondo me invece quella del primo, tolto X che è un'altra cosa, è la peggiore di gran lunga tra tutti gli Xenotitoli che abbia giocato. Intendiamoci, è comunque meglio del 99% delle trame dei vg, ma alla fine è la versione scema di quella di Xenogears

Anche 2-3 hanno molti richiami al capolavoro PSX (e meno male, perché quel gioco ha ancora oggi la miglior trama nel media, per complessità e profondità della narrazione), ma li infilano alla perfezione in una struttura narrativa più complessa e articolata, e dalle tematiche molto più profonde di quelle del titolo Wii (il 3 ancora più del 2), e con villain molto più interessanti e in qualche modo "relatable" di quelli di XB1 (in particolare N e Jin sono tra i migliori villain di sempre).

Poi a livello scenografico e di regia neanche a parlarne, il solo finale del capitolo 5 caga in testa a tutto il comparto narrativo dell'1. Diciamo che il 3 deve avere un finale davvero davvero orribile per farmi preferire la trama del primo, ma ne dubito.
Si non metto in dubbio che a livello scenografico il 3 è molto bello, oltre al finale del capitolo 5 ci sono diverse missioni secondarie che ho trovato particolarmente toccanti però in generale (non ho mai giocato a xenogears quindi parlo di questa trilogia) per me il primo è ineguagliabile.

Per la novità, perchè i fatti vengono spiegati bene durante estendersi del gioco, per i personaggi, la loro profondità e maturità della storia; in x3 ci sono diversi personaggi altrettanto belli ma sono fondamentalmente la "copia" di quelli di X1.
Questo capitolo lo sto trovando altrettanto maturo - cosa che del secondo dissento perchè è una bambinata che possiamo riassumere in "Rex che vuole portare Pyra all'Elysium a qualsiasi costo, i nemici sono solo un contrattempo" - ma a livello di novità questa storia rispetto al primo non mi lascia niente di nuovo.

Forse il motivo come ho detto è l'impressione che il finale del gioco mi sembra affrettato, all'inizio sia la storia (che cmq è concentrata in 1 mese) che il reclutamento degli eroi sono ben distribuiti poi dopo appunto la cutscene del capito 5 si velocizza tutto dando poche spiegazioni, recluti 3 eroi nel giro di un paio di missioni e sei - come me - al capitolo 7 senza spiegazioni fondamentali sul mondo di gioco a parte un paio.

Ti faccio un esempio del capitolo 3 - mi pare - che scrivo in spoiler per sicurezza:
Spoiler:
quando conquisti la colonia Lambda e prosegui la trama, arrivi in quella zona che, così a caso senza senso affronti un Drago.
N.B. scrivo senza senso perchè per un amante dl genere fantasy il Drago è la creatura per eccellenza ^^"
Dopo quello scontro c'è un dialogo dove i gruppo dice di non usare troppo la sintonia per il momento. Ok, perchè, come mai?

Questo è solo 1 tra i tanti che fino al punto che sono io (oh 110ore di gioco non 10) non hanno ancora una spiegazione.

Concordo su Jin ma non su N, magari lo rivaluterò a fine gioco visto che l'intera esistenza di N e M mi lascia ancora perplesso per le informazioni che ho.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 14:29   #167
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Si non metto in dubbio che a livello scenografico il 3 è molto bello, oltre al finale del capitolo 5 ci sono diverse missioni secondarie che ho trovato particolarmente toccanti però in generale (non ho mai giocato a xenogears quindi parlo di questa trilogia) per me il primo è ineguagliabile.

Per la novità, perchè i fatti vengono spiegati bene durante estendersi del gioco, per i personaggi, la loro profondità e maturità della storia; in x3 ci sono diversi personaggi altrettanto belli ma sono fondamentalmente la "copia" di quelli di X1.
Questo capitolo lo sto trovando altrettanto maturo - cosa che del secondo dissento perchè è una bambinata che possiamo riassumere in "Rex che vuole portare Pyra all'Elysium a qualsiasi costo, i nemici sono solo un contrattempo" - ma a livello di novità questa storia rispetto al primo non mi lascia niente di nuovo.

Forse il motivo come ho detto è l'impressione che il finale del gioco mi sembra affrettato, all'inizio sia la storia (che cmq è concentrata in 1 mese) che il reclutamento degli eroi sono ben distribuiti poi dopo appunto la cutscene del capito 5 si velocizza tutto dando poche spiegazioni, recluti 3 eroi nel giro di un paio di missioni e sei - come me - al capitolo 7 senza spiegazioni fondamentali sul mondo di gioco a parte un paio.

Ti faccio un esempio del capitolo 3 - mi pare - che scrivo in spoiler per sicurezza:
Spoiler:
quando conquisti la colonia Lambda e prosegui la trama, arrivi in quella zona che, così a caso senza senso affronti un Drago.
N.B. scrivo senza senso perchè per un amante dl genere fantasy il Drago è la creatura per eccellenza ^^"
Dopo quello scontro c'è un dialogo dove i gruppo dice di non usare troppo la sintonia per il momento. Ok, perchè, come mai?

Questo è solo 1 tra i tanti che fino al punto che sono io (oh 110ore di gioco non 10) non hanno ancora una spiegazione.

Concordo su Jin ma non su N, magari lo rivaluterò a fine gioco visto che l'intera esistenza di N e M mi lascia ancora perplesso per le informazioni che ho.
Spoiler sulla faccenda del capitolo 3, ma c'è un esempio relativo alla fine del cap 5:

Spoiler:
Hai sicuramente visto cosa è successo ai due moebius che hanno ignorato il limite della sincronia, e nel 5 si è visto che Lanz e Sena stavano per esplodere ignorando il limite per tirare giù N; il motivo per cui non si debba esagerare con la sintonia è più che ovvio. Inoltre avendola da poco erano cauti in generale sulla cosa, non sapendo bene cosa fosse e che effetti potesse avere.

Per quanto riguarda il drago non capisco il problema comunque, era un boss che controllava quella zona


Su N e spiegazioni varie sulla trama (spoiler cap 6 e inizio 7):
Spoiler:
Il motivo per cui esiste è spiegato perfettamente nello struggente e meraviglioso incipit del capitolo 6, uno dei punti più alti del media in termini di narrazione: il modo in cui viene raccontata la triste vicenda che ha portato Noah, dopo ere passate a vivere continuamente la stessa tragedia in modi diversi, a tradire sé stesso e il mondo per una possibilità di vivere con la sua amata e interrompere il ciclo di morte e sofferenze, non rendendosi conto di condannare lei ad un'esistenza che odia e non avrebbe mai voluto, è semplicemente straordinario. Poi magari il pg non verrà gestito bene nel finale, non lo so, ma mi è capitato raramente di soffrire e dispiacermi così tanto per un villain (uno di questi rari casi era appunto Jin). Al momento lo trovo uno dei più belli di sempre, proprio per come è stato raccontato.

Per quanto riguarda le spiegazioni non credo ci fosse molto da aggiungere a quello che viene detto nel cap 6, almeno per il momento: all'inizio ti spiega chi sono N e M e come sono "nati", ti dà qualche altra info sui moebius, poi Nia risponde alla maggior parte delle domande del giocatore: cos'è successo al mondo, dov'è Melia, perché la spada di Noah è speciale, ecc. Viene approfondito anche D con la sua backstory e finalmente si dà una chiusura degna al personaggio di Joran. L'unica cosa che rimane da capire è come avesse fatto Z ad approfittare della collisione tra i due mondi per creare la propria distopia, perché lo avesse fatto e quale sia la vera natura dei moebius, ma penso sia materiale da ending.

Se qualcosa rimane fuori c'è sempre il dlc, che stavolta potrebbe non essere un prequel come Torna... a meno che non si concentri sugli eventi precedenti alla nascita di Aionios, e in effetti potrebbe rispondere ad eventuali quesiti anche in questo modo.



Comunque se pensi che il punto del 2 sia "la bambinata che rex deve portare pyra in elysium" ti consiglio di rigiocarlo, facendo particolare attenzione a tutto quello che succede dal cap 5 in poi, perché ridurlo a ciò sarebbe come dire che "l'1 è una sclerata di shulk perché hanno fatto la bua all'amichetta".

Ultima modifica di Rodin : 19-08-2022 alle 14:36.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 14:51   #168
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Spoiler sulla faccenda del capitolo 3, ma c'è un esempio relativo alla fine del cap 5:

Spoiler:
Hai sicuramente visto cosa è successo ai due moebius che hanno ignorato il limite della sincronia, e nel 5 si è visto che Lanz e Sena stavano per esplodere ignorando il limite per tirare giù N; il motivo per cui non si debba esagerare con la sintonia è più che ovvio. Inoltre avendola da poco erano cauti in generale sulla cosa, non sapendo bene cosa fosse e che effetti potesse avere.

Per quanto riguarda il drago non capisco il problema comunque, era un boss che controllava quella zona
Spoiler:
Ok, ma non avendo info sulla vera natura dei Mobius ne sugli uroboros ne sulla sintonia capisci che rimangono tendenzialmente ipotesi visto che non abbiamo spiegazioni?
Perchè esplodono, cosa hanno in comune, che cos'è l'annientamento, cosa è la nebbia nera?
Sotto questo punto di vista secondo me il gioco doveva essere più ricco di informazioni, lo spazio c'era per farlo.

La storia del drago è un capriccio :P



Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Su N e spiegazioni varie sulla trama (spoiler cap 6 e inizio 7):
Spoiler:
Il motivo per cui esiste è spiegato perfettamente nello struggente e meraviglioso incipit del capitolo 6, uno dei punti più alti del media in termini di narrazione: il modo in cui viene raccontata la triste vicenda che ha portato Noah, dopo ere passate a vivere continuamente la stessa tragedia in modi diversi, a tradire sé stesso e il mondo per una possibilità di vivere con la sua amata e interrompere il ciclo di morte e sofferenze, non rendendosi conto di condannare lei ad un'esistenza che odia e non avrebbe mai voluto, è semplicemente straordinario. Poi magari il pg non verrà gestito bene nel finale, non lo so, ma mi è capitato raramente di soffrire e dispiacermi così tanto per un villain (uno di questi rari casi era appunto Jin). Al momento lo trovo uno dei più belli di sempre, proprio per come è stato raccontato.

Per quanto riguarda le spiegazioni non credo ci fosse molto da aggiungere a quello che viene detto nel cap 6, almeno per il momento: all'inizio ti spiega chi sono N e M e come sono "nati", ti dà qualche altra info sui moebius, poi Nia risponde alla maggior parte delle domande del giocatore: cos'è successo al mondo, dov'è Melia, perché la spada di Noah è speciale, ecc. Viene approfondito anche D con la sua backstory e finalmente si dà una chiusura degna al personaggio di Joran. L'unica cosa che rimane da capire è come avesse fatto Z ad approfittare della collisione tra i due mondi per creare la propria distopia, perché lo avesse fatto e quale sia la vera natura dei moebius, ma penso sia materiale da ending.

Se qualcosa rimane fuori c'è sempre il dlc, che stavolta potrebbe non essere un prequel come Torna... a meno che non si concentri sugli eventi precedenti alla nascita di Aionios, e in effetti potrebbe rispondere ad eventuali quesiti anche in questo modo.
Ma non risponde ad un quesito fondamentale che spero sia spiegato alla fine (/me entra in modalità Nolan):

Spoiler:
Perchè Noah e Miyo sono "doppi"? Il loro ciclo di vita non dovrebbe essere terminato dopo essere diventati Mobius oppure essendo "nati" come cittadini della City (magari sono pure tra i fondatori visto che ci sono 2 statue che gli somigliano) sono rientrati nel flusso di origine per qualche motivo.
Ripeto tutto molto bello ma qualche spiegazione in più poteva essere aggiunta mettendo qualche capitolo in più, dicono solo questo ^^"
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB

Ultima modifica di Nigg : 19-08-2022 alle 17:49.
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 07:24   #169
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27253
Comunque riguardo il problema dei punti classe che non si accumulano se non con nemici entro 5 livelli dal proprio, è estremamente grave nei riguardi dell'apprendimento di classe da sbloccare, non tanto per le classi da livellare.

Considerata l'enorme quantità di EXP che si ottiene già dai primi 3 capitoli, se non si sbloccano il prima possibile tutti gli eroi opzionali, si arriva easy a livelli molto alti prima che gli altri personaggi possano apprendere agevolmente le nuove classi dai personaggi "eredi". E a questo non c'è soluzione, perchè per livellare le classi si possono usare le monete argento (e se ne trovano molte), mentre per lo sblocco delle nuove classi non si può fare nulla se non combattere con nemici entro 5 livelli...

Il problema è che se si prosegue nella trama si sarà comunque overleveled e quindi niente sblocco classi, ma, contemporaneamente, si continuerà a salire di livello e aggravare il problema di non riuscire a sbloccare le classi.

Io adesso sono nel mezzo del quinto capitolo ma non sto facendo niente a livello di trama perchè vorrei riuscire a sbloccare più eroi possibili, ma non so come trovarli senza andare a cercare guide con rischio spoiler

E me ne sono già beccato un gigaspoiler, seppur telefonatissimo, cercando una breve guida allo sblocco classi.

Da questo punto di vista l'aver giocato i precedenti Xeno e aver inteso come ragiona la gestione Monolith delle trame, mi ha aiutato a mitigare il fastidio degli spoileroni
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 08:59   #170
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Comunque riguardo il problema dei punti classe che non si accumulano se non con nemici entro 5 livelli dal proprio, è estremamente grave nei riguardi dell'apprendimento di classe da sbloccare, non tanto per le classi da livellare.

Considerata l'enorme quantità di EXP che si ottiene già dai primi 3 capitoli, se non si sbloccano il prima possibile tutti gli eroi opzionali, si arriva easy a livelli molto alti prima che gli altri personaggi possano apprendere agevolmente le nuove classi dai personaggi "eredi". E a questo non c'è soluzione, perchè per livellare le classi si possono usare le monete argento (e se ne trovano molte), mentre per lo sblocco delle nuove classi non si può fare nulla se non combattere con nemici entro 5 livelli...

Il problema è che se si prosegue nella trama si sarà comunque overleveled e quindi niente sblocco classi, ma, contemporaneamente, si continuerà a salire di livello e aggravare il problema di non riuscire a sbloccare le classi.

Io adesso sono nel mezzo del quinto capitolo ma non sto facendo niente a livello di trama perchè vorrei riuscire a sbloccare più eroi possibili, ma non so come trovarli senza andare a cercare guide con rischio spoiler

E me ne sono già beccato un gigaspoiler, seppur telefonatissimo, cercando una breve guida allo sblocco classi.

Da questo punto di vista l'aver giocato i precedenti Xeno e aver inteso come ragiona la gestione Monolith delle trame, mi ha aiutato a mitigare il fastidio degli spoileroni
Pure io sto cercando il minimo possibile riguarda a Xeno 3, anche su YT, per evitare il rischio spoiler
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 10:31   #171
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Ma no dai, per sbloccare le classi basta semplicemente esplorare un po' e seguire gli eventuali "?" che trovi sulla mappa, non c'è bisogno di nessuna guida.

L'ho finito ieri sera e l'unica guida che ho guardato riguardava Ethel.

Sul finale, so che Rodin non sarà d'accordo, ma mi ha lasciato molto Meh...Bello ma frettoloso e carente di diverse spiegazioni che credo il giocatore voglia conoscere, ne parliamo quando altri ci arriveranno! 😬

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 11:11   #172
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Ma no dai, per sbloccare le classi basta semplicemente esplorare un po' e seguire gli eventuali "?" che trovi sulla mappa, non c'è bisogno di nessuna guida.

L'ho finito ieri sera e l'unica guida che ho guardato riguardava Ethel.

Sul finale, so che Rodin non sarà d'accordo, ma mi ha lasciato molto Meh...Bello ma frettoloso e carente di diverse spiegazioni che credo il giocatore voglia conoscere, ne parliamo quando altri ci arriveranno! 😬

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Compenseranno i buchi di trama con i DLC. Sono arrivato al Mare di Erythra e ho svolto la quest secondaria eroica sui gradi delle colonie e su Yunie. Ho però l'impressione di aver dimenticato qualcosa prima, eppure ho liberato tutte le colonie visitate e ogni tanto ci torno per fare le secondarie che trovo.
A proposito, qualcuno ricorda dove trovare melanzane brillanti e giunture tripode? Sono per delle secondarie.

Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 11:20   #173
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Ma no dai, per sbloccare le classi basta semplicemente esplorare un po' e seguire gli eventuali "?" che trovi sulla mappa, non c'è bisogno di nessuna guida.

L'ho finito ieri sera e l'unica guida che ho guardato riguardava Ethel.

Sul finale, so che Rodin non sarà d'accordo, ma mi ha lasciato molto Meh...Bello ma frettoloso e carente di diverse spiegazioni che credo il giocatore voglia conoscere, ne parliamo quando altri ci arriveranno! 😬

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Mi raccomando non spoileratemi il finale che sono fermo sul capitolo 3
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 12:28   #174
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Compenseranno i buchi di trama con i DLC. Sono arrivato al Mare di Erythra e ho svolto la quest secondaria eroica sui gradi delle colonie e su Yunie. Ho però l'impressione di aver dimenticato qualcosa prima, eppure ho liberato tutte le colonie visitate e ogni tanto ci torno per fare le secondarie che trovo.
A proposito, qualcuno ricorda dove trovare melanzane brillanti e giunture tripode? Sono per delle secondarie.

Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
Non essendoci un registro il punto esatto dei collezionabili/organi/ecc non lo sai però se ne hai almeno 1 in borsa ti dice in che regione si trova.
Quando trovi i ferronis da riattivare usa la torretta a pagamento un pò di volte per fare scorta di roba.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB

Ultima modifica di Nigg : 21-08-2022 alle 17:26.
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 19:12   #175
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27253
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Ma no dai, per sbloccare le classi basta semplicemente esplorare un po' e seguire gli eventuali "?" che trovi sulla mappa, non c'è bisogno di nessuna guida.
Il problema sono i livelli exp rispetto a quando sblocchi le classi. Nel cap 5 ci sono missioni i di sblocco classe o di ascensione che per affrontarle a difficoltà normale dei essere tra livello 55 e 60, mentre per la trama principale è già tanto essere a livello 45. Una volta ottenute le classi se si gioca la trama lo sblocco delle stesse sugli altri personaggi rimane al palo.
Se si farma lo sblocco classi senza fare la trama si acquisce l'overleveling.

A mio parere il sistema sblocco classi è stato pensato molto male da Monolith perché sostanzialmente "impedisce", salvo farming selvaggio e conseguente overleveling esagerato, di godersi la trama principale alternando tutte o quasi le classi disponibili. O perlomeno potendo usare le classi che si vuole sul personaggio che si vuole...

Sicuramente evitare del tutto gli exp bonus è fondamentale per non rompere il sistema di sblocco della classi, ma mi stupisco che gli sviluppatori non abbiano proattivamente pensato a mitigare questo effetto sullo sblocco classi.

Onestamente bastava non inserire il requisito dei 5 livelli per lo sblocco, o, come ho sempre sostenuto già dagli Xeno passati, permettere una modulazione dei livelli nemici almeno per quando riguarda la storia principale, così da evitare problemi di overleveling.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 19:40   #176
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26435
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Il problema sono i livelli exp rispetto a quando sblocchi le classi. Nel cap 5 ci sono missioni i di sblocco classe o di ascensione che per affrontarle a difficoltà normale dei essere tra livello 55 e 60, mentre per la trama principale è già tanto essere a livello 45. Una volta ottenute le classi se si gioca la trama lo sblocco delle stesse sugli altri personaggi rimane al palo.
Se si farma lo sblocco classi senza fare la trama si acquisce l'overleveling.

A mio parere il sistema sblocco classi è stato pensato molto male da Monolith perché sostanzialmente "impedisce", salvo farming selvaggio e conseguente overleveling esagerato, di godersi la trama principale alternando tutte o quasi le classi disponibili. O perlomeno potendo usare le classi che si vuole sul personaggio che si vuole...

Sicuramente evitare del tutto gli exp bonus è fondamentale per non rompere il sistema di sblocco della classi, ma mi stupisco che gli sviluppatori non abbiano proattivamente pensato a mitigare questo effetto sullo sblocco classi.

Onestamente bastava non inserire il requisito dei 5 livelli per lo sblocco, o, come ho sempre sostenuto già dagli Xeno passati, permettere una modulazione dei livelli nemici almeno per quando riguarda la storia principale, così da evitare problemi di overleveling.
Io sono appena all'inizio del capitolo 4, la trama di gioco credo sia attorno al livello 30 nel punto in cui mi trovo, e io sono al livello 45. Sto letteralmente spulciando ogni anfratto e devo ancora fare alcune zone che ho lasciato indietro perchè appunto erano di livello troppo alto quando le avevo trovare (e ora ci tornerò). Probabilmente ho anche accumulato PE per farmi 4-5 livelli gratis all'accampamento.

Fermo restando che per il momento non mi esprimo sul gioco, mi permetto comunque di dire che il problema che tu evidenti è il problema di fondo di tutti gli Xenoblade: ovvero tutta una serie di meccaniche che per livellarle/massimizzarle serve molto grinding. Vedasi come esempio eclatante il livellamento dei Gladius in Xenoblade 2.
Io fin da subito ho finalizzato la partita allo sbloccare tutte le classi e massimizzarle su tutti (e ancora non posso andare oltre il rango 10). Sfrutto i cibi che aumentano i PC accumulati e ogni tanto uccido mostri per la mappa di livello anche più alto del mio (giro parecchio a piedi evitando di usare i teletrasporti, anche per fare incetta di materiali).

Però alla lunga diventa una piaga... e per certi versi è inutile. Puoi anche sbloccare e massimizzare le classi per tutti i personaggi, ma la realtà è che quando una classe l'hai provata, se reputi ti sia utile per la tua "build" la piazzi su un personaggio e la massimizzi. Sblocchi altre 2-3 classi e le massimizzi per personaggio in modo di avere SE e DOVE serve una certa flessibilità per cambiare su specifiche situazioni. Sbloccare tutto su tutti è pressochè inutile, vero che ti possono venire a mancare alcune abilità magistrali ma in realtà poi per determinati ruoli usi sempre le stesse, per cui è un problema che non c'è.


Resta il discorso di fondo che una meccanica di grinding selvaggio nei giochi Monolith correlata alle meccaniche di gioco c'è sempre, sebbene poi è un "di più" di cui puoi fare a meno.

Ho scritto rapido che andavo di fretta.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 20:21   #177
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27253
Ma esattamente come si fa a sbloccare le tecniche su
Spoiler:
Triton
quando si ammazzano i mostri unici?

Ne ho ri-fatti fuori 5 diversi con le lapidi (c'è scritto "Rivincita" nel requisito di sblocco) ma non si è sbloccata nemmeno 1 tecnica...

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io sono appena all'inizio del capitolo 4, la trama di gioco credo sia attorno al livello 30 nel punto in cui mi trovo, e io sono al livello 45. Sto letteralmente spulciando ogni anfratto e devo ancora fare alcune zone che ho lasciato indietro perchè appunto erano di livello troppo alto quando le avevo trovare (e ora ci tornerò). Probabilmente ho anche accumulato PE per farmi 4-5 livelli gratis all'accampamento.
Pensa che il cap 5 sarebbe da affrontare tra 40 e 45 di livello per non renderlo un no brainer

Quote:
Fermo restando che per il momento non mi esprimo sul gioco, mi permetto comunque di dire che il problema che tu evidenti è il problema di fondo di tutti gli Xenoblade: ovvero tutta una serie di meccaniche che per livellarle/massimizzarle serve molto grinding. Vedasi come esempio eclatante il livellamento dei Gladius in Xenoblade 2.
Io fin da subito ho finalizzato la partita allo sbloccare tutte le classi e massimizzarle su tutti (e ancora non posso andare oltre il rango 10). Sfrutto i cibi che aumentano i PC accumulati e ogni tanto uccido mostri per la mappa di livello anche più alto del mio (giro parecchio a piedi evitando di usare i teletrasporti, anche per fare incetta di materiali).
Non proprio, perchè i gladius potevi sbloccarli ed usarli come volevi a prescindere da requisiti di livello troppo alto/basso.
Li il sistema orribile era semmai quello gatcha che faceva perdere tonnellate di tempo per niente e ti costringeva a fare tentativi multipli a seconda di quale personaggio volevi avesse disponibili determinati gladius.

Ma di base quando riusciti potevi avere i gladius che volevi e potenziarli a prescindere da requisiti dei personaggi singoli, e questo, a seconda del gladius, anche giocando la trama normalmente senza troppo overleveling.

Il problema qui è diverso, ossia dato che alcune classi non sono disponibili prima di certi capitoli, e in questi capitoli quando disponibili per ottenerle "devi" esser overleveled (altrimenti non riesci) rispetto alla trama, è un problema, dato che si finisce ad esser overleveded oltre che per la trama anche per il requisito dei 5 livelli di "buffer" per ottenere punti classe e "sbloccare" le classi ottenuti su altri personaggi del gruppo (e potenziare comunque le classi ottenute).

Nei rispetti dei gladius del 2 è come dire che non ne puoi potenziare in maniera decente nessuno fino all'endgame, e non ne è vero, sicuramente alcuni rari come Zenobia erano palesi gladius da endgame, ma la maggiorparte degli altri no.
Qui si rischia semplicemente di "rovinarsi" il gameplay della trama se si cerca almeno di aggiungere un po' di varietà al gameplay utilizzando le classi aggiuntive.
Lo ritengo grave questo, perchè tutto sommato almeno gli stili di combattimento extra sarebbe stato bello averli mentre si progrediva nella storia, non per forza farmando in giro costringendosi poi a giocare a difficile la storia base per non annoiarsi troppo
Quote:
Però alla lunga diventa una piaga... e per certi versi è inutile. Puoi anche sbloccare e massimizzare le classi per tutti i personaggi, ma la realtà è che quando una classe l'hai provata, se reputi ti sia utile per la tua "build" la piazzi su un personaggio e la massimizzi. Sblocchi altre 2-3 classi e le massimizzi per personaggio in modo di avere SE e DOVE serve una certa flessibilità per cambiare su specifiche situazioni. Sbloccare tutto su tutti è pressochè inutile, vero che ti possono venire a mancare alcune abilità magistrali ma in realtà poi per determinati ruoli usi sempre le stesse, per cui è un problema che non c'è.
Mi spiace la vedo completamente agli antipodi da questo pensiero.

Innanzi tutto non serve no sbloccare "tutto su tutti" proseguendo la trama base, ci mancherebbe. Il tutto su tutti è completismo, io mi riferivo solamente alla varietà e alla personalizzazione.

Per me le classi aggiungono una varietà importante al gameplay man mano che si prosegue, onestamente provo noia immensa a giocare sempre con le stesse 6 classe "configurate" bene sui vari pg, le cambio continuamente per evitare di trovarmi ad affrontare i combattimenti casuali e di progressione in maniera noiosa e meccanica, ossia riproponendo sempre gli stessi schemi di attacco e difesa, puntando tutto solo sulle catene di attacco più efficienti o efficaci. E' roba da endgame questa, non da gioco base/trama ed esplorazione.
In un gioco dove non esistono armi da comprare/craftare/equippare, mi aspetto almeno che poter personalizzare i personaggi a seconda dei propri gusti sia una cosa aperta nel gameplay. L'unica vera personalizzazione di Xeno3 risiede appunto nelle classi dei singoli pg, qui francamente l'hanno resa troppo vincolante al sistema di eredi. O meglio, dal sistema di requisito per lo sblocco su altri pg.

Le build c.d. definitive sicuramente si andranno a ricercare alla fine, e magari li servirà non tanto aver sbloccato tutto su tutti, ma determinate classi, tecniche e abilità magistrali su determinati personaggi. Ma questo è fine all'eliminazione degli unici di alto livello ed eventuali specifici farming degli stessi...

Dopo le critiche ricevute nel sistema gatcha del 2 (dove già era una tortura fare gli abbinamenti gladius/personaggio che si preferiva, ma era fattibile senza per forza overlevellare tutta la trama) speravo attuassero un sistema più libero e configurabile prima di mettersi a farmare nell'endgame...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 20:22   #178
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Per quanto riguarda l'exp sono d'accordo ma vi assicuro che arrivati ad un certo punto farla è moolto più lunga di come lo è fino al capitolo 7 (diciamo da lv80 in poi).

Se guardate ogni angolo e fate quasi tutte le missioni secondarie/eroiche al boss finale non ci arrivate così overlivellati come pensate, io ho lasciato indietro credo 5-6 missioni ed ero appena 5-6 livelli più su.

Confermo quanto detto da cronos, avere tutto livellato è per perfezionisti (non è così difficile se vi farmate 6 collane monastiche e andate nei dungeon tosti 75+) e non è strettamente indispensabile perchè ormai avrete capito che con la "regola" del 2+2+2 e le affinità dei pg quali siano i ruoli e le classi migliori.

Tra l'altro più la classe è affine più è veloce il livellamento quindi le best classi per pg (che sono 2-3 mi pare) si livellano alla svelta.

Migliore eroe? Sono 2 e lo scrivo in spoiler:
Spoiler:
Ashera e Fiona

Piccolo spoiler su una funzione del gioco che è "nascosta": finita la trama ci sarà la possibilità di downgradare il livello dei pg in accampamento.

edit1: @Goofy Goober, devi avere un pg con la sua classe o equipaggiarlo con l'abilità ladro dell'anima (o una roba del genere) quando affronti un unico.
edit2: senza spoilerare nulla fino al capitolo 6 io non ho trovato nessuna difficoltà a variare le build per fare acquisire le classi a tutti i pg, diventa leggermente più difficile tra il 6-7 per gli ultimi eroi si sbloccano uno dietro l'altro (e questo non mi piaciuto).
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB

Ultima modifica di Nigg : 21-08-2022 alle 20:32.
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 20:38   #179
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27253
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'exp sono d'accordo ma vi assicuro che arrivati ad un certo punto farla è moolto più lunga di come lo è fino al capitolo 7 (diciamo da lv80 in poi).
Per curiosità che livello consigliato ha l'ultimo capitolo?

perchè io sono all'inizio del 5
Spoiler:
appena ti chiede di andare all'isola per iniziare la quest di visita al castello
e ho stoppato la trama per raccogliere gli eroi e fare ascension quest.

Al momento sono a livello 61 avendo smesso di usare exp bonus, se usassi l'exp bonus accumulata potrei salire istantaneamente a livello 68

I nemici che vedo in giro adesso, al massimo arrivano tra livello 72 a 77 in alcune zone/dungeon, tranne degli unici trovati a livello over 80. I nemici nel "mare" sono tra 60/65, quelli casuali nelle zone "trama" sono a livello 40/45, no comment...
L'ultimo nemico "boss" unico, della trama, affrontato per sbloccare un eroe di 1 capitolo fa, era tipo a livello 51

Onestamente sono un po' preoccupato, e per fortuna non uso l'exp bonus altrimenti mi sa che asfalterei qualunque cosa nella trama fino a chissà quando (boss finale immagino).

Quote:
Tra l'altro più la classe è affine più è veloce il livellamento quindi le best classi per pg (che sono 2-3 mi pare) si livellano alla svelta.
Io parlavo dello sblocco, il livellamento lo si può fare istantaneo con le monete nopon che tanto sono "infinite".

Infatti onde evitare inutile farming le classi che sblocco ora tendo a portarle instant a livello massimo, perchè tanto le monete arrivano velocemente a 99 e poi vanno perse

Quote:
edit1: @Goofy Goober, devi avere un pg con la sua classe o equipaggiarlo con l'abilità ladro dell'anima (o una roba del genere) quando affronti un unico.
Quindi avere lui nel team senza nessun pg con attiva la sua classe non sblocca nessuna tecnica? Apposto

edit1 su edit2 di Nigg: io ho lo stesso problema dello sblocco consecutivo dato che sto recuperando eroi missati più quelli disponibili al 5, comunque alcune classi di quelle sbloccate al 4 NON si sono sbloccate su nessun altro personaggio per TUTTO il capitolo 4, perchè evidentemente tutto il capitolo l'ho affrontato overleveled di quei 5 livelli di requisito. arrivato al 5 mi sono messo ad affrontare nemici di livello più alto per compensare, e 2 classi le ho sbloccate (mancava un pezzetto di testa della miniatura) uccidendo un singolo nemico elitè di 4 livelli più alti del mio con un'assalto finito a 1200% di danni e 780% di bonus exp (oltre bonus cibo 20% PC).
onestamente è un po' estremo questo sistema di sblocco... avrei preferito mille volte una cosa graduale con svolgimento "naturale" durante la trama.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 21-08-2022 alle 20:46.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 21:43   #180
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Per curiosità che livello consigliato ha l'ultimo capitolo?
Non ricordo la missione in se ma il livello della fight finale è 75 e sono 11 fasi (si 11 LOL)

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Io parlavo dello sblocco, il livellamento lo si può fare istantaneo con le monete nopon che tanto sono "infinite".
Non vorrei dire una cavolata ma anche lo sblocco è influenzato dall'affinità, quindi più è affine più velocemente la sblocchi e viceversa.
Io quando ho trovato un nuovo eroe l'ho sempre messo in team e usato la classe sull'erede (quindi 2 in team alla volta), poi andavo in giro a fare elite/unici.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Quindi avere lui nel team senza nessun pg con attiva la sua classe non sblocca nessuna tecnica? Apposto
Ammetto che è l'unica classe che non ho usato a fondo però ho sperimentato con il suo Erede e ho visto che usando la classe o l'abilità magistrale funziona, con lui no.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
edit1 su edit2 di Nigg:
Affrontare elite o unici è sempre il modo migliore perchè ti danno più PC, azzarderei a dire che finirli con l'assalto sia ancora meglio... non sono così esperto sulle meccaniche ma ho questa sensazione.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v