Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2022, 05:56   #2161
Scalk3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Mai successo. Se giochi col menu del telefono può succedere
Si certo può succedere, ma che una bambina prema casualmente continuamente la sequenza #43# è anche statisticamente improbabile ma possibile.
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 16:45   #2162
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Potrebbe anche giocare coi menù del telefono, su alcuni c'è proprio l'opzione, che non fa altro che mandare quel comando

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di unnilennium : 19-08-2022 alle 14:34.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 16:16   #2163
vince74s
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2
Poco F3 Xiaomi Kena Volte

@kena mobile

Ciao Kena, ho uno Xiaomi poco F3 e sono di Bari, qualche mese fa, pur non essendo il mio telefono nella lista di quelli compatibili, avevate abilitato le telefonate in HD Volte ma dopo una decina di giorni é sparito il simbolo HD e ad oggi non é stato piu riabilitato il servizio. C'é qualche speranza per il Poco F3 di essere inserito nella lista dei telefoni compatibili? Grazie.
vince74s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 09:26   #2164
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5971
o sono scemo io o in Kena fanno casini, allora mia madre ha attivato un numero Kena con l'offerta 4,99 al mese per minuti illimitati eppure nel mese di agosto ci sono varie voci con costo delle telefonate questa la più costosa

Data/Ora: 2022-08-21 14:35:46
Tipo: Chiamata effettuata
Numero/Servizio: 043***
Durata: 24 min 28 sec
Costo: 8.56333 EUR
Promozione: Cash

ora sempre dal sito il 10 agosto c'è una ricarica di 10 euro

Data/Ora: 2022-08-10 11:07:04
Costo: 10 EUR
Operazione: RICARICA
Credito residuo: 13.83917 EUR

quindi c'era dentro credito residuo per coprire l'offerta a quella data e allora perchè diamine hanno tariffato a 0.35 centesimi al minuto come se non ci fosse credito dentro
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 10:23   #2165
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Avendo oscurato il numero, non si capisce, ma può essere che sia un numero a pagamento?

A me è capitato qualcosa di simile anni fa: dovevo chiamare un numero verde, ma da Kena non riuscivo. Avevo trovato il numero di telefono associato a quel numero verde, e chiamandolo, poi mi avevano tolto del credito.

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 15:47   #2166
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5971
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Avendo oscurato il numero, non si capisce, ma può essere che sia un numero a pagamento?

A me è capitato qualcosa di simile anni fa: dovevo chiamare un numero verde, ma da Kena non riuscivo. Avevo trovato il numero di telefono associato a quel numero verde, e chiamandolo, poi mi avevano tolto del credito.

Ciao, Mario
no assolutamente è un numero fisso normale, una conoscente di mia madre

comunque il mio sospetto adesso è che in quel momento l'offerta 4,99 non fosse attiva e quindi la telefonata di 24 minuti sia stata tariffata in base al piano Base 0.35 cent al minuto
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 15:52   #2167
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Scusa, ma dal primo messaggio non l'avevo capito ...
Questa chiamata l'ha quindi fatta subito dopo aver ritirato la SIM, e prima che su quella SIM venisse applicata l'offerta che aveva scelto?

Se è così, è normale !!!

Io lo do sempre per scontato, perché nei vari cambi di operatore che ho fatto, ho ormai imparato a non chiamare e disabilitare il traffico internet fino a quando non arriva l'SMS che mi avvisa che la tariffa che avevo scelto io è stata attivata.

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2022, 10:48   #2168
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5971
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Scusa, ma dal primo messaggio non l'avevo capito ...
Questa chiamata l'ha quindi fatta subito dopo aver ritirato la SIM, e prima che su quella SIM venisse applicata l'offerta che aveva scelto?

Se è così, è normale !!!

Io lo do sempre per scontato, perché nei vari cambi di operatore che ho fatto, ho ormai imparato a non chiamare e disabilitare il traffico internet fino a quando non arriva l'SMS che mi avvisa che la tariffa che avevo scelto io è stata attivata.

Ciao, Mario
la Sim è stata attivata a luglio (7 luglio 2022 per l'esattezza) di questo anno, poi ieri mi sono accorto che alcune telefonate di agosto sono state tariffate a consumo, oggi ho chiamato l'assistenza al 181 per vedere se era attiva l'offerta 4,99 mentre l'operatore faceva i controlli è caduta la linea ed è arrivato un SMS con un link per guardare l'offerta sintetica

stranamente dopo aver ricevuto questo SMS rientro sul sito MyKena e vedo che la schermata è cambiata ora c'è scritto

OFFERTA: Kena 4,99
Attiva dal 03/09/2022 11:22:18
Prossimo rinnovo o Scadenza 03/10/2022 11:22:54

e il credito che era di 14,84 adesso è di 9,85

inoltre alcune opzioni tipo quella per i servizi (segreteria giga amico, lo sai) e la parte cosa puoi attivare che erano in grigio e non cliccabili adesso sono diventate cliccabili

non so che casini hanno fatto in precedenza, se la colpa è stata del negozio Kena Point dove mio padre ha fatto le pratiche di attivazione (tra l'altro mio padre è dovuto pure ritornare al negozio perchè dopo 24 ore la Sim non poteva telefonare ma solo ricevere) comunque adesso dovrebbe essere attiva sta benedetta offerta 4,99

mah sono sincero non mi sta entusiasmando sta KENA mobile

Ultima modifica di Unax : 03-09-2022 alle 11:01.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2022, 11:18   #2169
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22662
Io sono in attesa della sim con portabilità da PosteMobile.
Richiesta fatta Il 26 agosto, ancora non è disponibile il numero di tracking del corriere Bartolini per la consegna. Spero arrivi in settimana, ho il piano cub Poste in scadenza il 13 e vorrei avere la portabilità prima di tale data.
Vedremo

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2022, 21:32   #2170
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Se hai ordinato con consegna a casa e identificazione via app, arriva via posta e non via bartolini. Io ho contattato l'assistenza per un ordine del 24, mi hanno detto laconicamnete che arriverà entro 30gg... e ancora aspetto

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 14:35   #2171
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22662
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Se hai ordinato con consegna a casa e identificazione via app, arriva via posta e non via bartolini. Io ho contattato l'assistenza per un ordine del 24, mi hanno detto laconicamnete che arriverà entro 30gg... e ancora aspetto

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
per dovere di cronaca, sim arrivata oggi e attivata oggi.
Arrivata via posta classica senza possibilità di tracking.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 19:55   #2172
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
per dovere di cronaca, sim arrivata oggi e attivata oggi.
Arrivata via posta classica senza possibilità di tracking.
curiosità, la sim ha l'offerta che hai sottoscritto, anche se l'hai attivata oggi? io sto ancora aspettando...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 20:02   #2173
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22662
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
curiosità, la sim ha l'offerta che hai sottoscritto, anche se l'hai attivata oggi? io sto ancora aspettando...
Si, offerta attiva 70gb 5,99€ al mese, primo mese gratis da oggi con residuo di 0,01€ senza costi di attivazione o spedizione. Pagato solo 0,01€ all'atto della registrazione iniziale
https://imgur.com/gallery/CotCyIg
Per chi volesse entrare in kena e ricevere un credito extra di benvenuto, il mio codice amico è: ou79TV
Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 10-10-2022 alle 13:29.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 11:19   #2174
ibyz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 276
Ciao, ma con Kena non è possibile inviare sms a pagamento come donazioni ad esempio ?
Mi dice invio fallito ma dall'app non c'è possibilità di abilitare i servizi a pagamento.
__________________
MB Gigabyte GA-AB350 GamingCPU AMD Ryzen 7 5700XRAM 2x8GB GSkill F4-3200C16D-16GTZSK GPU Gigabyte RTX 3060TI ALI Antec HCG 620M SSD Samsung 980 NVME 1TB HDD 1TB+2TB Seagate Barracuda
Ottime transazioni con : matteeo,vick_nait,sagomaccio
ibyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 18:38   #2175
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Si, offerta attiva 70gb 5,99€ al mese, primo mese gratis da oggi con residuo di 0,01€ senza costi di attivazione o spedizione. Pagato solo 0,01€ all'atto della registrazione iniziale
https://imgur.com/gallery/CotCyIg
Per chi volesse entrare in kena e ricevere un credito extra di benvenuto, il mio codice amico è: ou79TV
Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
per la cronaca, a me la sim non è mai arrivata... risolto in altro modo

Quote:
Originariamente inviato da ibyz Guarda i messaggi
Ciao, ma con Kena non è possibile inviare sms a pagamento come donazioni ad esempio ?
Mi dice invio fallito ma dall'app non c'è possibilità di abilitare i servizi a pagamento.
prova via web magari da lì riesci a trovare l'inghippo, o chiama il supporto tecnico
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 09:47   #2176
CyberY
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 23
Roaming UE Kena

Ciao a tutti, a partire da Settembre scorso ho iniziato a viaggiare regolarmente in Germania per lavoro (almeno due volte al mese).

In Italia funziona tutto, ma quando mi trovo in Germania succede che:
- Il roaming dati funziona perfettamente in 4G su Telekom DE (in HDSPA su O2, Vodafone non accessibile).
- Riesco a ricevere telefonate da numeri italiani (fissi e mobili)
- Riesco a ricevere telefonate da numeri tedeschi (fissi e mobili)
- Ricevo SMS ma non riesco ad inviarli
- Riesco a chiamare _alcuni_ (non tutti) numeri tedeschi (fissi e mobili). Dipende dal prefisso, anche questo è strano ma a detta del call-center non hanno accordi commerciali con tutti. Cosa voglia dire visto che mi collego a Telekom non si capisce e quali siano i prefissi "buoni" (o "cattivi") non è dato a sapersi...
- NON riesco a chiamare nessun numero italiano (si sente solo un tono tipo di "occupato")


Non riuscendo a chiamare il call center Kena dalla Germania (anche il loro 350... è bloccato) ho scritto email e chiamato quando rientrato in Italia ma, inutile dire, nessuno ha capito quale fosse il problema. Chi mi dice di mandare SMS con "DATI ON" (ma i dati funzionano gia!), chi mi dice di forzare il network in manuale (provato, non cambia). Ho pensato al credito residuo, ma anche quello è ok.

Stesso comportamento mettendo la SIM in telefoni diversi (Pixel ed iPhone).

E' capitato a nessuno qualcosa di simile?

Grazie per qualsiasi consiglio che non sia cambiare operatore (che sto già considerando).

Ultima modifica di CyberY : 06-11-2022 alle 09:59.
CyberY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 16:44   #2177
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da CyberY Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a partire da Settembre scorso ho iniziato a viaggiare regolarmente in Germania per lavoro (almeno due volte al mese).

In Italia funziona tutto, ma quando mi trovo in Germania succede che:
- Il roaming dati funziona perfettamente in 4G su Telekom DE (in HDSPA su O2, Vodafone non accessibile).
- Riesco a ricevere telefonate da numeri italiani (fissi e mobili)
- Riesco a ricevere telefonate da numeri tedeschi (fissi e mobili)
- Ricevo SMS ma non riesco ad inviarli
- Riesco a chiamare _alcuni_ (non tutti) numeri tedeschi (fissi e mobili). Dipende dal prefisso, anche questo è strano ma a detta del call-center non hanno accordi commerciali con tutti. Cosa voglia dire visto che mi collego a Telekom non si capisce e quali siano i prefissi "buoni" (o "cattivi") non è dato a sapersi...
- NON riesco a chiamare nessun numero italiano (si sente solo un tono tipo di "occupato")


Non riuscendo a chiamare il call center Kena dalla Germania (anche il loro 350... è bloccato) ho scritto email e chiamato quando rientrato in Italia ma, inutile dire, nessuno ha capito quale fosse il problema. Chi mi dice di mandare SMS con "DATI ON" (ma i dati funzionano gia!), chi mi dice di forzare il network in manuale (provato, non cambia). Ho pensato al credito residuo, ma anche quello è ok.

Stesso comportamento mettendo la SIM in telefoni diversi (Pixel ed iPhone).

E' capitato a nessuno qualcosa di simile?

Grazie per qualsiasi consiglio che non sia cambiare operatore (che sto già considerando).
Prova l'assistenza via social, twitter, Facebook o quel che è. Di solito sono veloci a rispondere, e se I dati funzionano sei coperto. In subordine, sarebbe bello provare una scheda tim e vedere se fa gli stessi capricci

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 18:18   #2178
CyberY
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 23
Grazie per il.consiglio.
La.scheda TIM di un collega funziona perfettamente anche sul mio cell...
CyberY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 09:51   #2179
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da CyberY Guarda i messaggi
E' capitato a nessuno qualcosa di simile?
Anche a me è successo sia in Italia sia all'estero, prova semplicemente a modificare l'impostazione del "centro servizi sms (SMSC)":
+39 350 59 99 050
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 15:45   #2180
CyberY
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Anche a me è successo sia in Italia sia all'estero, prova semplicemente a modificare l'impostazione del "centro servizi sms (SMSC)":
+39 350 59 99 050
Ho verificato il numero.di SMSC ed è corretto, anche se non credo che abbia a che fare con il problema delle chiamate vocali. Ho resettato il telefono, la prossima settimana proverò di nuovo
CyberY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v