Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2013, 22:07   #1
corra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Piacenza
Messaggi: 543
Sony Vaio Duo 11"

Ciao a tutti,

ero interessato al Sony Vaio Duo 11" che ho trovato in offerta a 554€
Lo utilizzerei principalmente per Office,Filemaker, programmazione html, cazzeggio sul divano su internet e qualche giochino.

Di seguito le caratteristiche:
display LED VAIO Plus 11.6" Multi touch Function
16:9 WXGA (1920 x 1080) Full HD
processore: Intel® Core™ i3 di terza generazione 3217U da 1.80 GHz
sistema operativo: Windows® 8 64bit
RAM 4GB
hard disk Flash SSD 128 GB
scheda grafica Intel® HD Graphics 4000
Ethernet Network 10/100/1000 (RJ-45)
WLAN (802.11 a/b/g/n)
Bluetooth® standard Ver. 4.0 + HS
Web Camera HD 1920x1080 2.07 Mpixel
funzione GPS
interfacce: porta HDMI, USB 3.0, USB 3.0 con funzione Charging, Memory Stick Duo, SD cardS DHC, SDXC, VGA Out (max. 2048x1536), presa auricolari con microfono incorporato
chassis in lega di magnesio
gesture control
optical trackpad
pulsante Vaio, assist, G-Sensor
tastiera retroilluminata
Dolby® Home Theater® v4
funzione NFC

Cosa ne pensate?

Grazie
corra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:33   #2
icky81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 76
Sono interessato pure io per la stessa offerta.

Vorrei sapere inoltre se secondo voi il nuovo atom z3770 competerà con questo i3 o perde in maniera schiacciante.

Leggendo in giro ho trovato vari difetti di questo sony vaio duo 11 che riporto perchè magari possono esser utili ad altre persone:

1) tastiera troppo compressa
2) trackball o come diavolo si chiama non precisissimo
3) Surriscaldamento
4) autonomia
5) ram saldata e quindi non espandibile in futuro
6) posizione del display in unica posizione
7) cavi a vista
8) penna senza alloggiamento

Ripeto sono difetti che ho trovato leggendo in giro ma non testati da me personalmente.

Pero secondo me sono difetti rilevanti quando lo paghi 1000 euro a 549 mi sembrano "cavolate".
Il mio unico dubbio è il processore in confronto al nuovo atom z3770.
Purtroppo tutti i nuovi tablet che montano il nuovo i5 quarta generazione con hd4200 partano da molto più su come prezzi presi completi. (magari sbaglio).

intanto ringrazio tutti in anticipo per la disponibilita
__________________
Enermax liberty 629 CPU:e6400 ram... MB:dfi blood iron Audio: cretive x-fi xtreme gamer HD: 2 barracuda 320 raid 0 case Soprano TT
icky81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 19:51   #3
corra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Piacenza
Messaggi: 543
Nessuno?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
corra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 08:56   #4
savethebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3031
Ciao a tutti

Non ho il portatile in questione, ma da tempo mi sto informando, in modo decisamente approfondito , per l'acquisto di un vaio tap 11 che condivide molte delle caratteristiche del nb da voi linkato.

Di seguito vi elenco un po' di punti a favore, basati su dati oggettivi, del duo rispetto ai tablet baytrail in uscito:

1. 64 - bit
2. cpu più performante, ancora è poco chiaro l'ordine di grandezza in quanto manca un confronto diretto, ma quanto meno un 30% in più.
3. gpu nettamente più performante
4. penna con digitalizzatore che da quel che leggo in giro funziona decisamente bene. non ho visto tablet baytrail in uscita con digitalizzatore n-trig (come il sony) o wacom.
5. tastiera fisica
6. dovrebbe avere 4gb di ram, che sono comunque più dei 2 classici dei baytrail. abituatevi a vedere sempre memorie saldate su soluzioni di questo genere
7. display full hd che nei primi tablet baytrail non è semplice trovare

mentre gli svantaggi:
1. non pensate di usarlo come tablet puro, un baytrail peserà meno della metà
2. è uno dei primi ibridi entrati sul mercato, ed è possibile trovare conferma di buona parte dei problemi elencati da icky81

Non ho esperienza d'uso diretta, ma rimane il fatto che a quella cifra si tratta di un ottimo convertibile (80% notebook, 20% tablet). Se avete bisogno di una soluzione che sia più orientata all'uso tablet, e che utilizzi cpu serie, vi consiglio di orientarvi su altro (vaio tap 11, surface pro anche prima generazione, dell venue 11 ecc...).

edit: aggiungo che, se vuoi rimanere nell'intorno di quella cifra e vuoi una soluzione tablet abbastanza seria, il surface pro prima edizione 64gb sta a 699€ (contatta un amico studente e ti becchi il 10% di sconto). attenzione che di serie non ha la custodia tastiera, che puoi comunque acquistare in un secondo momento.
__________________
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )

Ultima modifica di savethebest : 26-10-2013 alle 09:00.
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v