Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2014, 00:00   #8801
emocabras
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
Bellissime di sicuro, anche comodissime, stavo giusto cercando di capire se è il caso di affiancargli una scheda audio migliore per migliorare la resa
Lascia perdere le kulo, e tutte quelle cuffie con più' diffusori, le fanno pagare tanto e la qualità e scadente fregano la gente appiccandoci la dicitura "cuffie Gaming" molto meglio le cuffie stereo con la virtualizzazione, vai di superlux hd 681 evo 30e + sound blaster z prendi la bulk 65e spendendo 100e hai una qualità' molto ma molto migliore delle cuffie 5.1 non te ne pentirai, io ho avuto sia le kave sia le kulo, la virtualizzazione con delle cuffie stero di qualità' e molto meglio delle cuffie 5.1.

Ultima modifica di emocabras : 11-05-2014 alle 00:08.
emocabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 10:20   #8802
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da emocabras Guarda i messaggi
Lascia perdere le kulo, e tutte quelle cuffie con più' diffusori, le fanno pagare tanto e la qualità e scadente fregano la gente appiccandoci la dicitura "cuffie Gaming" molto meglio le cuffie stereo con la virtualizzazione
Le Kulo sono comuni cuffie stereo con 1 driver per padiglione.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 18:18   #8803
kimgmate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1441
ciao a tutti, con un budget di 150/160 euro che turtle beach wireless posso prendere per uso gaming?

ho letto mezzo thread ma sinceramente ho solo dubbi.
ci sono le:

turtle beach Ear Force X42 X360,
turtle beach XP500 Headset,
turtle beach Headset Ear Force PX5,
turtle beach Ear Force X32 X360.

sulla carta sembrano tutte uguali, ma dove stanno le differenze?

grazie
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 01:31   #8804
Sabo1987
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mirano (VE)
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Il discorso è molto ampio ed è già stato affrontato varie volte.
Comunque il surround virtuale è utilizzato per emulare un ambiente appunto surround su un sistema stereo in questo caso le cuffie, o un sistema con amplificatori comunque stereo, dando la percezione di udire la provenienza dei suoni a 360° (ad esempio in un fps sentire da che punto si avvicina un nemico, se davanti, dietro, di lato) insomma emula un sistema surround a tutti gli effetti.

Nelle cuffie con surround reale invece i paglioni contengono più di 2 speaker, quindi ognuno di questi butta fuori i suoni a lui dedicati. Frontali laterali posteriori + un mini subwoofer. Quindi non parliamo di emulazione surround ma di un vero e proprio sistema multicanale.

Se mi chiedi quale dei due sistemi sia migliore la logica direbbe il reale, ma come ho riportato qualche post fa per quanto mi riguarda, quindi percezione personale, preferisco il virtuale (parlando esclusivamente di cuffie).

In generale le cuffie gaming multi utility quindi per pc e console hanno costi più elevati in quanto dispongono di solito di schede audio esterne per la connessione sia stereo con emulazione virtuale che multicanale, le più economiche di solito sono le stereo solo per pc (ma qui varia comunque da marca a marca perchè ne trovi anche a prezzi elevati ma comunque c'è più scelta), accompagnate da una mini schedina esterna (o integrata ) per l'emulazione del surround virtuale (ma anche solo con windows da vista in poi) puoi attivare il surround virtuale senza alcuna scheda audio aggiuntiva o con il software della Razer (quindi in questo caso anche su windows xp volendo).

Il discorso perso e comodità è soggettivo, così come la percezione dei suoni, quindi non è che posso consigliarti più di tanto. Parlando di cufie di marca abbastanza conosciute ti posso citare, in base ai modelli che possiedo (una decina) per esempio le Roccat Kulo 7.1 per pc ( stereo jack con con scheda audio esterna usb in dotazione per surround virtuale) hanno i padiglioni molto piccoli, non avvolgono l'orecchio ma ci sia appoggiano sopra e sono le più leggere, quindi per leggerezza e SOLO USO PC ti indicherei queste e siamo intorno ai 65/70.
Se preferisci cuffie multi utility sempre di una certa qualità (medio/buona) si saliamo di prezzo, diciamo dai 100 in su (a meno che non cerchi qualche marca sconosciuta di bassa qualità sia dei materiali che per impianto audio) per spendere meno.

Ieri mi sono arrivate le Steelserier Siberia V2 solo per pc con scheda esterna usb per surround virtuale, quindi stessa tipologia delle Roccat ma come qualità del suono sono 1-2 spanne sopra. Prezzo sui 100.

Considera che generalmente le cuffie stereo pc gaming non sono un granchè per la musica, così come quelle multispeaker rendono maluccio, ma queste stereo Siberia v2 le ho trovate ottime anche in questo ambito, anche se vendute per gaming, probabilmente perchè sono le uniche o tra le poche cuffie gaming che vantano speaker con frequenza che va dai 18 ai 28000 Hz.

Io possiedo come ho già scritto una decina di modelli sia solo per pc sia per pc e console, e se devo fare una scelta al primo posto metto le Sound Blaster Creative Omega wireless Recon 3d, massima libertà di movimento perchè appunto wireless, stereo con simulazione surround virtuale con qualità audio eccellente e senza fruscii; ma come prezzi mi sa che ora stiamo sui 150 o giù di li.

Volendo anche le cuffie stereo gaming pc puoi utilizzarle con console tramite toslink acquistando un amplificatore come l'Audio Gear 5.1.

Morale della favola secondo il mio parere dovresti decidere innanzitutto tra stereo e multispeaker poi passi a valutare se solo per uso pc o pc e console, se wireless (che comunque puoi utilizzare anche con filo mentre ricaricano) o solo filo, poi il peso, grandezza etc...
ciao dato che sei cosi gentile e preciso ti domando un consiglio...
Mi serve una cuffia stereo + scheda audio per il surround, quindi solo simulato, ho gia avuto modo di provare sia il simulato (ho usato per circa 5 anni le logitech g35... mi son trovato molto bene) che il "reale" (medusa nx 5.1 na cagata)...
Uso sarebbe al 99% gaming solo su pc , fps in particolare quindi un suono pulito e l'audio posizionale vengono prima di tutto
Cavo o wireless vanno bene entrambi...
budget 150-200€ li posso spendere a patto che il prodotto sia di qualità e durata soprattutto con poche plastiche che si rompono e tocca buttar via le cuffie (le g35 ne ho rotte due e mi sarebbero partite anche tante madonne se la logitech non me ne avesse data una in sostituzione lasciandomi la vecchia che ho usato per ricambi)...
ergonomia con le g35 mi son sempre trovato bene i padiglioni in particolare mi son sempre piaciuti molto come forma(squadrati che non si appoggiano sulle orecchie ma le avvolgono)...
__________________
Trattative concluse positivamente con: xio;gigarobot
Procio ryzen 7 5700x+noctua c12 se14; Mb gigabyte x370 k5; g-skill flare x 16gb;Vga rx7900xt Powercolor; Ali Seasonic x750;Case CM690 III ; Monitor Dell Alienware 34 AW3423DWF; Cuffie hifiman he400i; Dac amp topping dx3 pro; Mouse Logitech G9; Mousepad Steelseries sx;
Sabo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 09:34   #8805
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Prese pure io dopo varie ricerche, preferibili alle PC360 secondo le recensioni e la mia sk audio X-Fi Platinum HD
Come mic ho visto solo Speedlink e Zalman, possibile non ci sia altro di valido in commercio?!?
Saluti
Kappa
Come ti trovi?
Io sinceramente rimango sempre piu' sbalordito, una qualita' e una pulizia del suono che le roccat si sognano.
per il microfono ti sconsiglio lo zalman, non essendo direzionale si sente male, almeno cosi' mi dicono su ts.
Io ho appena preso il modmic 4.0 www.modmic.com, il costo non proprio basso e bisogna acquistarlo negli usa, ma e' il massimo come qualita' e praticita'.
Alternative, sarebbe da provare qualche microfono da mettere sulla maglia, di quelli con le pinzette, oppure adattarlo sulle cuffie...
io ho preferito avere un prodotto gia' pronto, comunque appena arriva, spero presto vi faccio sapere.

Quote:
Originariamente inviato da Sabo1987 Guarda i messaggi
ciao dato che sei cosi gentile e preciso ti domando un consiglio...
Mi serve una cuffia stereo + scheda audio per il surround, quindi solo simulato, ho gia avuto modo di provare sia il simulato (ho usato per circa 5 anni le logitech g35... mi son trovato molto bene) che il "reale" (medusa nx 5.1 na cagata)...
Uso sarebbe al 99% gaming solo su pc , fps in particolare quindi un suono pulito e l'audio posizionale vengono prima di tutto
Cavo o wireless vanno bene entrambi...
budget 150-200€ li posso spendere a patto che il prodotto sia di qualità e durata soprattutto con poche plastiche che si rompono e tocca buttar via le cuffie (le g35 ne ho rotte due e mi sarebbero partite anche tante madonne se la logitech non me ne avesse data una in sostituzione lasciandomi la vecchia che ho usato per ricambi)...
ergonomia con le g35 mi son sempre trovato bene i padiglioni in particolare mi son sempre piaciuti molto come forma(squadrati che non si appoggiano sulle orecchie ma le avvolgono)...
Prenditi delle cuffie stereo realizzate da marchi dell'hifi, sennheiser, beyerdynamc, audio technica, akg ecc
vedrai che ti si apre un altro mondo
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 10:06   #8806
christiancabras
Senior Member
 
L'Avatar di christiancabras
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 738
ciao,

ti posso dare un parere solo in base ai modelli che ho potuto provare (possiedo), poi in questo campo è tutto molto soggettivo anche se alcune considerazioni sono ovvie e condivisibili.

Generalmente più alto è il prezzo più si sale di qualità nei materiali (non sempre) e nell'impianto audio.
Ci sono delle eccezioni come ad esempio la Superlux hd681 evo che si trova alla modica cifra di 30/40 euro e che come già detto non ha nulla da invidiiare a cuffie da 1OO/150 euro e forse anche qualcosina in più (lo dimostrano anche le varie recensioni che trovi in rete)per quanto riguarda la qualità audio, non tanto per quella dei materiali che comunque sono nella media. Nel tread è stata consigliata anche in ambito game accoppiata ad una scheda audio di buona qualità come sound blaster, asus etc... ed è sicuramente un'ottima soluzione, tuttavia per quanto mi riguarda in ambito game (in fatto di musica superlux regna per rapporto qualità prezzo) tra i modelli che possiedo la mia scelta ricade su siberia v2 (venduta anche che scheda audio esterna usb per il virtual surround) ma che io uso principalmente collegata ad una sound blaster omni usb che possiede un amplificatore integrato o x-fi titanium pci.
La cuffia in questione non solo ha un audio eccellente ma è anche la più comoda da indossare tra quelle che possiedo, leggerissima e cosa per me importantissima la similpelle dei padiglioni non scalda le orecchie, un difetto che si portano dietro un pò tutte le cuffie di questo tipo. Quindi la mia preferenza per quanto riguarda una cuffia wired per un utilizzo game e musica per siberia v2 che si trova sui 100 (un pó meno se si aquista senza la scheda audio esterna per il surround).
Per quanto riguarda cuffia wireless ho potuto provare (perchè possiedo) solo creative omega wireless recon 3d, stereo con scheda audio esterna per console e pc. Il surround virtuale lo trovo meravigliosao, possibilità di utilizzarla con pc e console e musica, zero fruscii di sottofondo ma scalda un pochino le orecchie ma non in modo esagerato. Questa ora si divrebbe trovare sui 150 direttamente dal sito Creative.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 10:51   #8807
SSLazio83
Bannato
 
L'Avatar di SSLazio83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 9069
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
ciao,
credi convenga spendere più x le frost blue (modello recente) rispetto alle v2?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 11:10   #8808
Sabo1987
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mirano (VE)
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
ciao,

ti posso dare un parere solo in base ai modelli che ho potuto provare (possiedo), poi in questo campo è tutto molto soggettivo anche se alcune considerazioni sono ovvie e condivisibili.

Generalmente più alto è il prezzo più si sale di qualità nei materiali (non sempre) e nell'impianto audio.
Ci sono delle eccezioni come ad esempio la Superlux hd681 evo che si trova alla modica cifra di 30/40 euro e che come già detto non ha nulla da invidiiare a cuffie da 1OO/150 euro e forse anche qualcosina in più (lo dimostrano anche le varie recensioni che trovi in rete)per quanto riguarda la qualità audio, non tanto per quella dei materiali che comunque sono nella media. Nel tread è stata consigliata anche in ambito game accoppiata ad una scheda audio di buona qualità come sound blaster, asus etc... ed è sicuramente un'ottima soluzione, tuttavia per quanto mi riguarda in ambito game (in fatto di musica superlux regna per rapporto qualità prezzo) tra i modelli che possiedo la mia scelta ricade su siberia v2 (venduta anche che scheda audio esterna usb per il virtual surround) ma che io uso principalmente collegata ad una sound blaster omni usb che possiede un amplificatore integrato o x-fi titanium pci.
La cuffia in questione non solo ha un audio eccellente ma è anche la più comoda da indossare tra quelle che possiedo, leggerissima e cosa per me importantissima la similpelle dei padiglioni non scalda le orecchie, un difetto che si portano dietro un pò tutte le cuffie di questo tipo. Quindi la mia preferenza per quanto riguarda una cuffia wired per un utilizzo game e musica per siberia v2 che si trova sui 100 (un pó meno se si aquista senza la scheda audio esterna per il surround).
Per quanto riguarda cuffia wireless ho potuto provare (perchè possiedo) solo creative omega wireless recon 3d, stereo con scheda audio esterna per console e pc. Il surround virtuale lo trovo meravigliosao, possibilità di utilizzarla con pc e console e musica, zero fruscii di sottofondo ma scalda un pochino le orecchie ma non in modo esagerato. Questa ora si divrebbe trovare sui 150 direttamente dal sito Creative.
ciao grazie per la risposta al momento sono indeciso per due punti fondamentalmente wireless che sarebbe comodo ma limita la scelta alle creative che hai scritto che anche come forma non mi dispiacerebbero(simil g35, l'orecchio sta dentro al padiglione non appoggiato ai bordi) oppure wired dove prenderei una sound blaster z(non sembra male) e o le steelseries (carine... i padiglioni come sono confrontati con le creative?) o pensavo alle pc 360 senheiser che pero costicchiano di piu e non mi entusiasmano come qualita costruttiva e finitura dei padiglioni al dilà del prezzo che è ovviamente superiore ma li non c'è problema...
__________________
Trattative concluse positivamente con: xio;gigarobot
Procio ryzen 7 5700x+noctua c12 se14; Mb gigabyte x370 k5; g-skill flare x 16gb;Vga rx7900xt Powercolor; Ali Seasonic x750;Case CM690 III ; Monitor Dell Alienware 34 AW3423DWF; Cuffie hifiman he400i; Dac amp topping dx3 pro; Mouse Logitech G9; Mousepad Steelseries sx;
Sabo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 11:20   #8809
Sabo1987
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mirano (VE)
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
credi convenga spendere più x le frost blue (modello recente) rispetto alle v2?
guardando sembrerebbe solo cambi il colore rispetto alle v2 usb
__________________
Trattative concluse positivamente con: xio;gigarobot
Procio ryzen 7 5700x+noctua c12 se14; Mb gigabyte x370 k5; g-skill flare x 16gb;Vga rx7900xt Powercolor; Ali Seasonic x750;Case CM690 III ; Monitor Dell Alienware 34 AW3423DWF; Cuffie hifiman he400i; Dac amp topping dx3 pro; Mouse Logitech G9; Mousepad Steelseries sx;
Sabo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 11:59   #8810
SSLazio83
Bannato
 
L'Avatar di SSLazio83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 9069
Quote:
Originariamente inviato da Sabo1987 Guarda i messaggi
guardando sembrerebbe solo cambi il colore rispetto alle v2 usb
xò sono molto più recenti...chissà se nn cambia altro
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 12:23   #8811
Sabo1987
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mirano (VE)
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
xò sono molto più recenti...chissà se nn cambia altro
sara il nuovo colore tendenza... , quello costa di piu e il verde schito di piccione praticamente lo regalano...
__________________
Trattative concluse positivamente con: xio;gigarobot
Procio ryzen 7 5700x+noctua c12 se14; Mb gigabyte x370 k5; g-skill flare x 16gb;Vga rx7900xt Powercolor; Ali Seasonic x750;Case CM690 III ; Monitor Dell Alienware 34 AW3423DWF; Cuffie hifiman he400i; Dac amp topping dx3 pro; Mouse Logitech G9; Mousepad Steelseries sx;
Sabo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 12:52   #8812
christiancabras
Senior Member
 
L'Avatar di christiancabras
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
credi convenga spendere più x le frost blue (modello recente) rispetto alle v2?
Le frost blue sono sicuramente più carine in quanto hanno i led e anche il colore mi piace parecchio, dal punto di vista tecnico sono identiche, anche queste partono dai 18 hz quindi suono molto dettagliato.
Sono solo USB quindi surround integrato.

Nessuna possibilità di essere collegate ad una scheda audio di qualità tramite jack.

Come ho scritto in precedenza il surround virtuale è attivabile anche con software come razer o direttamente su windows ma sicuramente una scheda audio di qualità e magari con amplificatore integrato può rendere meglio il surround virtuale.

La scelta dipende se si ha una scheda audio esterna di qualità o la si vuole acquistare, che con le frost blue non potresti sfruttarla.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 13:10   #8813
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
dal punto di vista tecnico sono identiche, anche queste partono dai 18 hz quindi suono molto dettagliato.
Quella è solo la risposta in frequenza dichiarata dal costruttore, sono cuffie sulla carta capaci di scendere fino ai 18 Hz (frequenza peraltro neppure udibile dalla maggior parte degli esseri umani) e non ha niente a che vedere con il dettaglio.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 13:11   #8814
christiancabras
Senior Member
 
L'Avatar di christiancabras
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da Sabo1987 Guarda i messaggi
ciao grazie per la risposta al momento sono indeciso per due punti fondamentalmente wireless che sarebbe comodo ma limita la scelta alle creative che hai scritto che anche come forma non mi dispiacerebbero(simil g35, l'orecchio sta dentro al padiglione non appoggiato ai bordi) oppure wired dove prenderei una sound blaster z(non sembra male) e o le steelseries (carine... i padiglioni come sono confrontati con le creative?) o pensavo alle pc 360 senheiser che pero costicchiano di piu e non mi entusiasmano come qualita costruttiva e finitura dei padiglioni al dilà del prezzo che è ovviamente superiore ma li non c'è problema...
I padiglioni delle siberia sono circumaurali, quindi orecchio completamente dentro, a meno che non si hanno le orecchie gigantesche!!!
Volendo essere esageratamente precisi se la lunghezza del tuo orecchio è anche di un centimetro oltre la lunghezza simmetrica regolare in proporzione al tuo volto, quindi orecchio che inizia all'altezza della coda dell'occhio sino all'altezza della parte finale del naso, stanno dentro i padiglioni.

I padiglioni delle Creative invece hanno un'imbottitura spessa e morbidissima che si appoggia alle orecchie, quindi i padiglioni non le ospitano all'interno. Questo comporta un aumento del caldo prodotto sulle orecchie, come un pò tutte le cuffie non circumaurali ma devo dire che almeno in questo modello il caldo non è così eccessivo. Ma ripeto come sempre, anche qui c'è un discorso di soggettività in quanto tu potresti tollerarle meno di me o no tollerare per niente, oppure non provocarti alcun disagio.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 13:15   #8815
christiancabras
Senior Member
 
L'Avatar di christiancabras
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quella è solo la risposta in frequenza dichiarata dal costruttore, sono cuffie sulla carta capaci di scendere fino ai 18 Hz (frequenza peraltro neppure udibile dalla maggior parte degli esseri umani) e non ha niente a che vedere con il dettaglio.
si hai ragione, intendevo che la frequenza delle v2 è la stessa delle frost blue da 18 a 28, il suono dettagliato è che lo ritengo tale nelle siberia v2 e quindi sicuramente è tale anche nelle frost blue.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 13:30   #8816
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
si hai ragione, intendevo che la frequenza delle v2 è la stessa delle frost blue da 18 a 28, il suono dettagliato è che lo ritengo tale nelle siberia v2 e quindi sicuramente è tale anche nelle frost blue.
Cmq vi consiglio di prendere con le pinze la risposta in frequenza dichiarata dai costruttori, perchè in genere è solo uno specchietto per le allodole. Io ho un paio di vecchie Pioneer che dichiarano ben 3 Hz-50 KHz (roba da pipistrelli insomma ). Anche delle buone Grado SR60i ("solo" 20 Hz-20 KHz dichiarati) le spazzano letteralmente via...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 15:40   #8817
Sabo1987
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mirano (VE)
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
I padiglioni delle siberia sono circumaurali, quindi orecchio completamente dentro, a meno che non si hanno le orecchie gigantesche!!!
Volendo essere esageratamente precisi se la lunghezza del tuo orecchio è anche di un centimetro oltre la lunghezza simmetrica regolare in proporzione al tuo volto, quindi orecchio che inizia all'altezza della coda dell'occhio sino all'altezza della parte finale del naso, stanno dentro i padiglioni.

I padiglioni delle Creative invece hanno un'imbottitura spessa e morbidissima che si appoggia alle orecchie, quindi i padiglioni non le ospitano all'interno. Questo comporta un aumento del caldo prodotto sulle orecchie, come un pò tutte le cuffie non circumaurali ma devo dire che almeno in questo modello il caldo non è così eccessivo. Ma ripeto come sempre, anche qui c'è un discorso di soggettività in quanto tu potresti tollerarle meno di me o no tollerare per niente, oppure non provocarti alcun disagio.
grazie per la risposta molto esaustiva, mi sa che non ci sto dentro... ma tento la sorte lo stesso...
dato che sei cosi gentile e celere giro una domanda che ho fatto nell'altro topic qui... se metto su una sound blaster z e poi attacco le cuffie sulle uscite frontali del case l'audio sara circa uguale? o avro un calo mostruoso di qualità? il case è il cm690 III
__________________
Trattative concluse positivamente con: xio;gigarobot
Procio ryzen 7 5700x+noctua c12 se14; Mb gigabyte x370 k5; g-skill flare x 16gb;Vga rx7900xt Powercolor; Ali Seasonic x750;Case CM690 III ; Monitor Dell Alienware 34 AW3423DWF; Cuffie hifiman he400i; Dac amp topping dx3 pro; Mouse Logitech G9; Mousepad Steelseries sx;
Sabo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 19:06   #8818
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9135
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Come ti trovi?
Io sinceramente rimango sempre piu' sbalordito, una qualita' e una pulizia del suono che le roccat si sognano.
per il microfono ti sconsiglio lo zalman, non essendo direzionale si sente male, almeno cosi' mi dicono su ts.
Io ho appena preso il modmic 4.0 www.modmic.com, il costo non proprio basso e bisogna acquistarlo negli usa, ma e' il massimo come qualita' e praticita'.
Alternative, sarebbe da provare qualche microfono da mettere sulla maglia, di quelli con le pinzette, oppure adattarlo sulle cuffie...
io ho preferito avere un prodotto gia' pronto, comunque appena arriva, spero presto vi faccio sapere.
Eccezionale, le Siberia V2 che avevo prima non sono in grado di arrivare a 1/20 di qualità delle HD598.
Unica pecca: bassi troppo leggeri e poco profondi. Ho ritoccato un po' con il pannello della mia XFi Platinum HD e sembra andar meglio. Senno vedrò se modificarle
Cosa che non mi va giù è il colore
Quel mic è eccezionale e non costa molto a mio parere. Non riuscivo a trovare un tubo che non fossero quelli sbobba da 7euro, grazie del suggerimento.
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 20:52   #8819
christiancabras
Senior Member
 
L'Avatar di christiancabras
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da Sabo1987 Guarda i messaggi
grazie per la risposta molto esaustiva, mi sa che non ci sto dentro... ma tento la sorte lo stesso...
dato che sei cosi gentile e celere giro una domanda che ho fatto nell'altro topic qui... se metto su una sound blaster z e poi attacco le cuffie sulle uscite frontali del case l'audio sara circa uguale? o avro un calo mostruoso di qualità? il case è il cm690 III
Grazie.

ma le uscite frontali del case sono collegate alla sound blaster z?
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 22:03   #8820
nairno
Senior Member
 
L'Avatar di nairno
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2779
ho letto che per cuffie da gaming è consigliato chiedere qui, spero di non commettere un errore

la domanda è la seguente:

conoscete delle cuffie simili a queste (con mic integrato e ricevitore usb) in questa fascia di prezzo (80€):

http://it.creative.com/p/gaming-head...-rage-wireless
__________________
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v