Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2012, 13:22   #7601
LiNk!
Senior Member
 
L'Avatar di LiNk!
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 894
qualche feed sulle SteelSeries Siberia Neckband ? le vorrei usare con xbox 360!
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 16:30   #7602
eXiisteN
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 17
Consiglio urgente cuffie

Mi volevo prendere una asus xonar dx e quindi anche delle cuffie.
Per le cuffie (che mi servono solo per gocare) ho un budget di 150-200 euro
stavo pensando a delle razer tiamat 7.1, ma poi ho visto le sennheiser, akg... solo che non sono dolby.
E quindi se io compro delle sennheiser o delle akg che sono stereo sentirei come delle normali cuffie stereo? perchè una volta ho sentito parlare dell' audio binaurale che praticamente con delle stereo si ottiene un effetto anche meglio delle dolby.
Grazie a chi mi aiuta.
eXiisteN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 17:54   #7603
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Discussione spostata dentro quella ufficiale...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 21:22   #7604
Obi 2 Kenobi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Messaggi: 7810
Salve gente!
Arrivo subito al dunque.
Sto cercando delle cuffie 7.1 (o 5.1 visto che mi pare di capire che tra 7.1 e 5.1 non è che ci sia molta differenza....almeno credo) per collegarle direttamente all'uscita coassiale della scheda audio (Un Asus Xonar Essence STX)
Può darsi che sto dicendo una fesseria , ma se esistono, sapreste indicarmi un OTTIMO modello da poter comprare?
Se non esistono, rimango con le mie cuffie e amen ^^

Grazie!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 21:48   #7605
ScaryBird
Member
 
L'Avatar di ScaryBird
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Salve gente!
Arrivo subito al dunque.
Sto cercando delle cuffie 7.1 (o 5.1 visto che mi pare di capire che tra 7.1 e 5.1 non è che ci sia molta differenza....almeno credo) per collegarle direttamente all'uscita coassiale della scheda audio (Un Asus Xonar Essence STX)
Può darsi che sto dicendo una fesseria , ma se esistono, sapreste indicarmi un OTTIMO modello da poter comprare?
Se non esistono, rimango con le mie cuffie e amen ^^

Grazie!
Considera che le cuffie surround sono di due tipi:
-reali: più di un driver per lato. È discutibile il margine di miglioramento dalle simulate, se c'è, dato che dividi il prezzo che paghi di più driver, e non è detto che alle tue orecchie piaccia come sono disposti, alcuni lamentano di sentire i rear come laterali(Tiamat, ecc.)
-simulate: normali cuffie che usano la tecnologia Dolby Headphone o simili per simulare la posizione del surround(hai pur sempre solo due orecchie no? di fatto è un exploit del sistema che usa il cervello per capire la direzionalità), nonostante l'apparenza è più credibile di quanto si possa pensare. Spessissimo bypassano la scheda audio per usare una loro scheda USB integrata.(G35, Megalodon, ecc.)

La STX che hai supporta nativamente il Dolby Headphone via driver su qualsiasi paio di cuffie(fungendo lei stessa da DAC però), risultando probabilmente indistinguibile rispetto al secondo gruppo, a parità di qualità delle cuffie, puoi provarlo spuntando l'opzione sulla prima pagina del driver della Asus. Secondo me ti conviene molto di più prendere delle cuffie con microfono normali di fascia di prezzo comparabile(PC350/PC360?), oppure delle buone cuffie di qualità aggiungendoci un microfono(clip on o da scrivania) se ti serve. La differenza come resa del surround non è così tanta, ma se poi si passa alla musica... (ricordiamo che hai diviso il budget su svariati driver con le 5.1 reali)

Ultima modifica di ScaryBird : 07-10-2012 alle 21:51.
ScaryBird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 23:31   #7606
Obi 2 Kenobi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Messaggi: 7810
Comunque sia, se dovessi scegliere quelle "reali" che cuffie mi consiglieresti?
Conta che, ovviamente, gioco e guardo film (in blu-ray).

Saluti!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 12:59   #7607
cobras
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 12
ciao a tutti io posseggo le Logitech G35 ma mi e rimasta in mano la cuffia metre le stavo togliendo volevo chiedervi con quali cuffie possso sostituirle.
leffeto Surround di queste era buono ed e quello che mi interessa pricipalmente guardando in giro ho visto che le Razer Tiamat 7.1 hanno un sacco di problemi che vanno dalla incompatibilita ai cavi mancanti nella scatola.

ho sentito dire che le astro a40 hanno un buon suono e le cuffie sono piu robuste delle mie ma non trovo paragoni sull effetto surround

voi cosa mi suggerite
cobras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 13:03   #7608
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Comunque sia, se dovessi scegliere quelle "reali" che cuffie mi consiglieresti?
Conta che, ovviamente, gioco e guardo film (in blu-ray).

Saluti!
Per come la vedo io, 5 driver per cuffia non credo ti aiuteranno molto a capire la provenienza dei suoni, te lo dico per esperienza diretta, con le Tiamat, che sono delle buone cuffie, a volte si confonde la provenienza dei rumori. Inutile dire che secondo me una cuffia normale collegata ad una scheda audio che utilizza il Dolby Digital Live è la migliore scelta.
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 13:35   #7609
Obi 2 Kenobi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Messaggi: 7810
Facciamo così, ti dico il modello della mia cuffia così mi dici se sono buone oppure no

SENNHEISER HD 205

Saluti!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 15:26   #7610
ScaryBird
Member
 
L'Avatar di ScaryBird
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Facciamo così, ti dico il modello della mia cuffia così mi dici se sono buone oppure no

SENNHEISER HD 205

Saluti!
spero tu abbia quantomeno un impianto stereo decente, sennò quella STX la vedo alquanto inutile ... ti consiglierei seriamente di passare a qualcosa di qualità più alta, il cosa dipende dai gusti. (e di cercare di evitare qualsiasi cosa che somigli agli MP3 a meno di 256 kbps, ovviamente, che castrerebbero il tutto)
ScaryBird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 15:28   #7611
vegitto4
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 355
io ho acquistato dal Giappone le cuffie Sony MDR-DS7500 HDMI e sono eccezionali... certo un po' costose, ma veramente fantastiche.
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 18:22   #7612
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Facciamo così, ti dico il modello della mia cuffia così mi dici se sono buone oppure no

SENNHEISER HD 205

Saluti!
Non le conosco sinceramente. Sento parlare bene delle Sennsheiner, ma non le ho mai provate. Ho preso le Astro A40 e ti assicuro vanno mooolto bene, però costano parecchio.
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 19:06   #7613
Obi 2 Kenobi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Messaggi: 7810
Quote:
Originariamente inviato da ScaryBird Guarda i messaggi
spero tu abbia quantomeno un impianto stereo decente, sennò quella STX la vedo alquanto inutile ... ti consiglierei seriamente di passare a qualcosa di qualità più alta, il cosa dipende dai gusti. (e di cercare di evitare qualsiasi cosa che somigli agli MP3 a meno di 256 kbps, ovviamente, che castrerebbero il tutto)
il tipo di impianto lo vedi in firma ^^ Comunque sono delle Empire S5000.
In ogni caso, anche volendo prendere un altro impianto, dovrebbe essere sempre 2.0 e nient'altro causa mancanza di spazio. Poi c'è anche il fatto che attualmente sono un po a secco di denaro quindi, anche volendo non potrei prendere qualcosa di meglio delle attuali casse (e sinceramente non ho neanche idea di cosa potrei prendere).
Poi comunque, da quando ho ricominciato a usare le mie care Sennheiser, le casse le uso per vedere qualche video (canzoni ecc.) su youtube. Giochi e film, da adesso in poi, rigorosamente con le cuffie (ed ecco perchè chiedevo cosa acquistare per quest'ultime).
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 19:29   #7614
ScaryBird
Member
 
L'Avatar di ScaryBird
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
il tipo di impianto lo vedi in firma ^^ Comunque sono delle Empire S5000.
In ogni caso, anche volendo prendere un altro impianto, dovrebbe essere sempre 2.0 e nient'altro causa mancanza di spazio. Poi c'è anche il fatto che attualmente sono un po a secco di denaro quindi, anche volendo non potrei prendere qualcosa di meglio delle attuali casse (e sinceramente non ho neanche idea di cosa potrei prendere).
Poi comunque, da quando ho ricominciato a usare le mie care Sennheiser, le casse le uso per vedere qualche video (canzoni ecc.) su youtube. Giochi e film, da adesso in poi, rigorosamente con le cuffie (ed ecco perchè chiedevo cosa acquistare per quest'ultime).
le empire credo che vadano bene, non so perché avevo letto la firma e le avevo saltate per me se vuoi un upgrade vai alla ricerca di qualcosa di stereo che ti piaccia. al massimo attivi qualche tecnologia di emulazione sulla scheda. Poi fai come vuoi
ScaryBird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 19:38   #7615
Obi 2 Kenobi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Messaggi: 7810
Quote:
Originariamente inviato da ScaryBird Guarda i messaggi
le empire credo che vadano bene, non so perché avevo letto la firma e le avevo saltate per me se vuoi un upgrade vai alla ricerca di qualcosa di stereo che ti piaccia. al massimo attivi qualche tecnologia di emulazione sulla scheda. Poi fai come vuoi
Lo voglio un upgrade ma il problema è che, prima di tutto, non posso e, come seconda, non so proprio cosa prendere.
So che non è il thread adatto ma, ipotizzando che avessi i liquidi, cosa mi consiglieresti di adeguato per la scheda audio come casse?

Riguardo le cuffie, che faccio? Tengo quelle che ho o c'è qualcosa di meglio?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 20:55   #7616
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
So che non è il thread adatto
Ecco appunto, io comincerei col chiederlo in quello giusto...

Quote:
Riguardo le cuffie, che faccio? Tengo quelle che ho o c'è qualcosa di meglio?
Sono cuffie entry level, normale che ci siano prodotti migliori... Rimanendo su Sennheiser le HD598 per esempio, oppure headset più orientati verso il gaming come le PC350. Le Audio Technica ATH-AD700 è un altro modello che mi viene in mente. Naturalmente se ti trovi bene con quelle che hai non c'è motivo di cambiare, tieni conto però che la STX merita sicuramente di meglio.

Circa il surround è sufficiente attivare il Dolby Headphone e smanettare un minimo di Virtual Speaker Shifter e si ottiene un 7.1 emulato di qualità eccellente; anzi se ci abbini delle cuffie di buona qualità hai un sistema da urlo, sia in ambito gaming che in ambito musica/multimedia.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 23:40   #7617
Obi 2 Kenobi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Messaggi: 7810
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ecco appunto, io comincerei col chiederlo in quello giusto...
Hai Ragione. Ultimamente sto perdendo colpi


Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sono cuffie entry level, normale che ci siano prodotti migliori... Rimanendo su Sennheiser le HD598 per esempio, oppure headset più orientati verso il gaming come le PC350. Le Audio Technica ATH-AD700 è un altro modello che mi viene in mente. Naturalmente se ti trovi bene con quelle che hai non c'è motivo di cambiare, tieni conto però che la STX merita sicuramente di meglio.

Circa il surround è sufficiente attivare il Dolby Headphone e smanettare un minimo di Virtual Speaker Shifter e si ottiene un 7.1 emulato di qualità eccellente; anzi se ci abbini delle cuffie di buona qualità hai un sistema da urlo, sia in ambito gaming che in ambito musica/multimedia.
Ok grazie, mi sono segnato i modelli delle cuffie che mi hai detto. Adesso leggo un po in giro per la rete per leggere recensioni a riguardo.

Saluti!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 13:17   #7618
Kylua
Junior Member
 
L'Avatar di Kylua
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3
Salve, scrivo essendo ignorante in materia. Ho bisogno delle cuffie, le uso per tutto, film, musica e gaming. Vado a periodi, nel senso, periodi che gioco solamente e periodi che guardo film e ascolto musica. Mi sono imbattuto su tre prodotti di cuffie:
1) Roccat Kave 5.1;
2) Siberia V2;
3) Turtle Turtle Beach Ear Force Z6A Headset;

Veramente non so quali scegliere.

Cosa mi consigliate???
__________________
MotherBoard ASUS P5Q3 socket 775 - CPU Intel Core 2 Quad Q9550 3.39 Ghz OC - Dissipatore CPU ASUS Silent Knight II - RAM 4 GB DDR3 Corsair XMS3 1600 OC - SK Video XFX Nvidia GeForce GTX 275 896 MB - Hardisk SSD Agility 3 90 GB - Hardisk Barracude 1 TB - Alimentatore ENERMAX 500W Silent Modulare - 2 Monitor Samsung T190 - Tastiera Logitech G11 - Mouse Logitech G9x - Casse Trust 5.1 - Case RaidMax Dirk
Kylua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 13:29   #7619
Soul Reaver
Senior Member
 
L'Avatar di Soul Reaver
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 5274
Io ho le roccat kave solid 5.1. Le ho da poco, ma per ora mi trovo bene. Pesano ma non mi danno fastidio. Si sentono molto bene, unico dubbio il fatto che credevo che i suoni posteriori fossero piu' netti, ma per ora le ho provate solo con 2 giochi.
__________________
Intel i7-11700k - 2x16GB Crucial Ballistix 3600MHz - Asus TUF Z590 - Gigabyte RTX4070 Super Gaming OC - EVGA Supernova 650GS
Soul Reaver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 14:17   #7620
Obi 2 Kenobi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Messaggi: 7810
Allora, ho fatto un po di ricerche e le cuffie che mi sono state consigliate sono molto buone però ho voluto prima vedere la scheda tecnica delle mie attuali Sennheiser 250 prima passare ad un eventuale acquisto di nuove cuffie.

Ecco quello che ho trovato:


Auricolari

Cuffie e auricolari - supraaural

Frequenza cuffia 14 - 20000 Hz

Sensibilità cuffia - 112 dBi

THD, distorsione armonica totale - 0.5 %

Connettività

Tecnologia di connessione - Con cavo

Lunghezza cavo - 3 m

Dettagli tecnici

Colore del prodotto - Nero, Argento

Dimensioni e peso

Peso - 0.206 kg

Mi è venuto un dubbio, leggendo questa scheda, dato che mi pare di capire che come cuffie siano piuttosto buone (se non più che buone ma non sono molto competente in questo campo).
Insomma voi che siete più esperti, leggendo la scheda delle mie attuali cuffie, conviene cambiarle con quelle che mi avete elencato?

Saluti!

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 13-10-2012 alle 12:56.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v