Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2021, 08:50   #2541
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi


Eh vabbè, anche perchè QUALI sono i giochi usciti SOLO per ps5 ?

Morales è uscito anche per ps4, sackboy idem...bugsnax pure,

Godfall, che pare non sia sto granchè,

Destruction all stars, regalato dal plus e non mi pare granchè

Astro's playroom, piccolo capolavoro regalato con la console

e infine demon's souls, grandissimo gioco ma non per tutti, è sempre un souls, e alla fine remake di un gioco ps3

Tutto il resto che è uscito sono patch migliorative di giochi ps4 o remaster di giochi ps4 ( vedi nioh collection )

Ad oggi il piatto ps5 lato giochi piange un poco.
eh hai ragione, ogni tanto entro in quest thread sperando di leggere nuove uscite
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 08:53   #2542
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Secondo alcuni con il plus di marzo daranno...

Spoiler:
FFVII Remake, e uscirà una versione expanded (tipo P5 Royal) per PS4/PS5. Potrebbe essere annunciato già oggi
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 09:23   #2543
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Secondo alcuni con il plus di marzo daranno...

Spoiler:
FFVII Remake, e uscirà una versione expanded (tipo P5 Royal) per PS4/PS5. Potrebbe essere annunciato già oggi
Tanta roba. Certo che 'sti update a pagamento hanno pure stufato un po'...
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 09:33   #2544
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Tanto il discorso è sempre quello, se la gente li compra gli upgrade hanno ragione loro, se nessuno glieli comprasse inizierebbero a darsi da fare di più per ps5 o a rilasciare upgrade gratuiti o a prezzi minori.

Posso anche capire che a volte per un upgrade alla next gen ci voglia del lavoro che va pagato, ma un prezzo giusto, non come comprare il gioco due volte.

Per inciso il prezzo di 80 euro per la nioh collection è un FURTO assoluto per chi ha già i giochi per ps4, per chi non li ha magari anche no, ma io che li ho in retail ambedue non la compro di certo.

Per fortuna la remaster del 2 la regalano a chi ha in libreria o ha la retail di nioh 2 ma per nioh 1 più vecchiotto non esiste tale opzione, se vuoi giocare la remaster dell'1 devi per forza comprare tutto il pacco, e per me resta lì.

Se invece avessero messo in vendita sullo store la remaster dell'1 a prezzo scontato per chi aveva nioh1 in libreria o in retail forse l'evrei presa, ma a un prezzo equo, non 40 euro ma dai 20 in giù, il gioco l'ho platinato eoni fa e non lo ricompro due volte a prezzo esorbitante.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 09:40   #2545
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Tanto il discorso è sempre quello, se la gente li compra gli upgrade hanno ragione loro, se nessuno glieli comprasse inizierebbero a darsi da fare di più per ps5 o a rilasciare upgrade gratuiti o a prezzi minori.

Posso anche capire che a volte per un upgrade alla next gen ci voglia del lavoro che va pagato, ma un prezzo giusto, non come comprare il gioco due volte.

Per inciso il prezzo di 80 euro per la nioh collection è un FURTO assoluto per chi ha già i giochi per ps4, per chi non li ha magari anche no, ma io che li ho in retail ambedue non la compro di certo.

Per fortuna la remaster del 2 la regalano a chi ha in libreria o ha la retail di nioh 2 ma per nioh 1 più vecchiotto non esiste tale opzione, se vuoi giocare la remaster dell'1 devi per forza comprare tutto il pacco, e per me resta lì.

Se invece avessero messo in vendita sullo store la remaster dell'1 a prezzo scontato per chi aveva nioh1 in libreria o in retail forse l'evrei presa, ma a un prezzo equo, non 40 euro ma dai 20 in giù, il gioco l'ho platinato eoni fa e non lo ricompro due volte a prezzo esorbitante.
Dipende sempre dai contenuti che aggiungono

Per dire Persona 5 Royal vale ogni centesimo che costa perché

hanno localizzato completamente il gioco in diverse lingue
hanno aggiunto un pezzo consistente nuovo giocabile di storia con nuovi personaggi che trovi anche nella main vecchia
hanno aggiunto nuovi contenuti extra e mi pare reso gratuiti dei dlc vecchi (su questo però prendilo con le pinze)
hanno ottimizzato il gioco in termini di prestazioni


Insomma lavoro dietro ce n'è molto già solo le localizzazioni su un jrpg da 100+ ore non sono poca roba
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 09:45   #2546
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Infatti io posso capire i 10€ per THPS, non mi fa impazzire l’idea di pagare l’upgrade di un gioco retrocompatibile ma c’è comunque andato del lavoro dietro e alla fine parliamo di una cifra bassa. Se non vuoi spenderla funziona lo stesso in modalità bc immagino, senza aumento di performance.

Roba tipo P5R invece, per quanto di qualità, è lo stesso gioco rilasciato di nuovo sulla stessa console con delle aggiunte: mi può anche stare bene che chiedano di nuovo il prezzo pieno a chi non lo aveva, ma perché non rilasciare anche un dlc a prezzo ridotto con tutte le aggiunte/migliore per chi il gioco base lo aveva già? Il prezzo pieno lo avrei pagato su un’altra piattaforma, invece così non l’ho comprato proprio, mi stanno benissimo le 130 ore passate sull’originale.

Comunque è tutto un rumor, non è ancora sicuro sia vero. Lo sapremo in giornata
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 09:50   #2547
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Certo poi va visto. Io persona 5 lo ho in retail sia le prima versione che persona 5 royal, lì il lavoro fatto giustificava un riacquisto, tra l'altro col pass new gs lo pagai 19,99 euro riportando un gioco e usando un pass, purtroppo anche quello fu uno dei giochi rimasti bloccati per mesi al gs per il primo lockdown, ma avendi già giocato alla versione originale, attesi finchè alla fine non potei ritirarlo ( in altro gs perchè quello originario aveva chiuso definitivamnte quindi molto tempo dopo l'uscita, ma vabbè )

Praticamente è quasi un remake.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 09:59   #2548
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Io la mia unica steel la ho di Persona 5 Royal XD
L'ho presa per collezione, avevo già preso la ultimate edition digitale
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 10:16   #2549
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Io la mia unica steel la ho di Persona 5 Royal XD
L'ho presa per collezione, avevo già preso la ultimate edition digitale
Io ho la versione steelbook anche della prima release, anche io per collezione. e non lo ho riportato quando ho preso la royal, me la tengo per collezione.

Hai un solo gioco in steelbook? Io non li conto più, di alcuni ho preso anche la steelbook dopo per collezione, ora mi sono un poco fermato perchè lo spazio in casa iniziava a scarseggiare tra CE steelbook statuette e gadget simili... ora sono molto più selettivo, prendo CE o gadget solo di quello che mi interessa davvero parecchio, prima tendevo anche a prendere gadget o CE che mi interessavano il giusto se trovavo una buona offerta, ora no. Non so più dove mettere la roba, e lo spazio non aumenta...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 25-02-2021 alle 10:22.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 10:46   #2550
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io ho la versione steelbook anche della prima release, anche io per collezione. e non lo ho riportato quando ho preso la royal, me la tengo per collezione.

Hai un solo gioco in steelbook? Io non li conto più, di alcuni ho preso anche la steelbook dopo per collezione, ora mi sono un poco fermato perchè lo spazio in casa iniziava a scarseggiare tra CE steelbook statuette e gadget simili... ora sono molto più selettivo, prendo CE o gadget solo di quello che mi interessa davvero parecchio, prima tendevo anche a prendere gadget o CE che mi interessavano il giusto se trovavo una buona offerta, ora no. Non so più dove mettere la roba, e lo spazio non aumenta...

Si considera che io li compro quasi tutti digitale, solo i miei preferiti li ho anche fisici ma in realtà sono giusto 4-5 (tipo HZD, Zelda BOTW, BB, P5R etc)

P5R l'ho trovato a pochissimo in steel sotto casa l'ho preso al volo, ma sono mosche bianche ecco perché sono tutti acquisti doppi nel mio caso

Di Persona 5 sono proprio fanatico infatti ho la versione vanilla, la Ultimate digitale con TUTTO di P5R, la fisica in steel, Persona 5 Dancing, Persona 5 Strikers, Persona Q2 (che ha il party di P5), tutti i manga usciti fino ad ora e ho preordinato i vinili da collezione della soundtrack. Ho persino l'amiibo di Jocker XD l'unico che ho. E un quadro in salotto ahahah
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 15:45   #2551
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Annunciato Mortal Shell: Enhanced Edition per PS5.

Upgrade gratuito per chi ha la versione PS4.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 17:08   #2552
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Annunciato Mortal Shell: Enhanced Edition per PS5.

Upgrade gratuito per chi ha la versione PS4.
Non l’ho ancora giocato… potrebbe essere un’opzione.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 22:33   #2553
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Direct finito. pareri?
a me è piaciuto/interessa solo Kena..
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 22:36   #2554
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Ottimo che oddworld arrivi subito sul psnplus..sta diventando come il gamepass..sinceramente non mi ispira per niente..meglio kena..returnal mi ispira..deathloop boh.
Ff7 remake intergrade bisogna vedere il costo del capitolo aggiuntivo..altrimenti avendolo già platinato non lo prenderò.

Comunque poca roba per questo 2021..e il 2022 non sarà molto meglio..


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 23:09   #2555
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:

Fortuna che Square ha più cervello dei suoi fan (non che ci voglia molto), che lo avrebbero ripagato volentieri 80 euro. Patch gratis+dlc nuovo a pagamento è onestissimo.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 23:10   #2556
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
chissà se la versione ps5 ha le texture a posto finalmente ...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 07:42   #2557
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Kena è poesia in movimento, lo stile mi piace da matti, sembra veramente un film Disney/Pixar. Certo l'uscita ad Agosto è più in là di quanto mi aspettassi.
Ottima l'iniziativa attorno a FFVII - non ho giocato il remake e potrebbe essere l'occasione giusta per rimediare (anche se il CS l'ho odiato a pelle fin dalla Demo).
Oddworld gratis è una buona mossa ed un riempitivo per il vuoto siderale che ci aspetta nei prossimi 2 mesi.

A conti fatti:
Aprile - Returnal (già preordinato a 59 Yuri sull'Amazzone)
Giugno - R&C
Agosto - Kena

Nel mezzo ci sarà pure Little Devil Inside che promette scintille.

Se tanto mi da tanto Ottobre/Novembre - Horizon, GOW ci darà il benvenuto a inizio 2022

Insomma, per chi da la caccia scellerata a PS5 c'è ancora un pò di tempo per stare sereni con la PS4.

Lancio e ciclo iniziale decisamente fiacchi, ma un primo anno nel globale abbastanza positivo. (Demon S. è un capolavoro, ma sempre di remake si parla, inoltre troppo di nicchia)
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 08:21   #2558
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
oddio se il nuovo capitolo che durerà 2 ore lo piazzano a 20-25 euro come è stato il dlc di kingdom hearts 3 se lo possono anche tenere.

HZD2 arriva nel primo quarto del 2022 se non subisce altri ritardi (e infatti ieri non è neanche stato mostrato), GOW2 se va bene arriva a fine 2022 se non 2023..

Inoltre stona che oddworld lo danno gratis solo a chi ha ps5 e non a chi ha ps4..sono utenti di serie B per sony?
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 08:44   #2559
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Bene, ho aspettato a prendere FF perche' mi sarebbe piaciuto giocare la trilogia completa tutta sulla stessa piattaforma, sara' il primo gioco che prendero' per PS5 come fu FF7 su PS1 Certo che poi sara' da vedere se anche il terzo episodio uscira' su PS5 e non su PS6
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 11:02   #2560
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Nel frattempo, è confermato che gim abbia ucciso sony japan studios
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v