Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-03-2008, 18:11   #1
feffy70
Senior Member
 
L'Avatar di feffy70
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Messaggi: 507
Creative X-Fi Extreme Gamer + Win Vista

Salve ragazzi, prima di aprire questo posto ho usato il tasto cerca, ma a causa dell'enorme mole di post non sono riuscito a trovare una risposta esaudiente al mio problema.
Dunque.
In pratica ho acquistato la scheda in oggetto del post. Il mio sistema operativo è Vista sia 64 che 32 bit. A volte installo l'uno e a volte l'altro.
Mi è venuto un terribile dubbio. Ma questa scheda audio, abbastanza recente, ha problemi con Vista? Tipo driver, software a corredo nel cd originale?
Qualcuno di voi ha questa scheda installata su Vista?
Grazie a chi mi risponde
feffy70 è offline  
Old 19-03-2008, 21:09   #2
feffy70
Senior Member
 
L'Avatar di feffy70
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da feffy70 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, prima di aprire questo posto ho usato il tasto cerca, ma a causa dell'enorme mole di post non sono riuscito a trovare una risposta esaudiente al mio problema.
Dunque.
In pratica ho acquistato la scheda in oggetto del post. Il mio sistema operativo è Vista sia 64 che 32 bit. A volte installo l'uno e a volte l'altro.
Mi è venuto un terribile dubbio. Ma questa scheda audio, abbastanza recente, ha problemi con Vista? Tipo driver, software a corredo nel cd originale?
Qualcuno di voi ha questa scheda installata su Vista?
Grazie a chi mi risponde
UP
feffy70 è offline  
Old 20-03-2008, 10:22   #3
claessens
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: novi ligure
Messaggi: 471
1

ciao io ho acquistato la scheda in questione sabato scorso, come sistema operativo ho Vista Premium 64bit,4 giga di ram e solite cose tipo 8800GT e scheda madre GigaByte P35 DS4 in ogni caso per installarla ho usato gli ultimi drive x 64Bit usciti sul sito della Creative nessun problema,tutto ok,ho poi provato ad inserire il cd in dotazione ma mi è uscita la scritta che non è compatibile con il sistema operativo in uso,e diciamo che per una scheda di ultima generazione è un pochino grave ma dal sito si può scaricare i vari programmi,io ti dico ho solo installato i driver e sono molto soddisfatto della resa sonora,ho un 5+1 sempre della Creative.

Ultima modifica di claessens : 20-03-2008 alle 10:27.
claessens è offline  
Old 20-03-2008, 15:29   #4
feffy70
Senior Member
 
L'Avatar di feffy70
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da claessens Guarda i messaggi
ciao io ho acquistato la scheda in questione sabato scorso, come sistema operativo ho Vista Premium 64bit,4 giga di ram e solite cose tipo 8800GT e scheda madre GigaByte P35 DS4 in ogni caso per installarla ho usato gli ultimi drive x 64Bit usciti sul sito della Creative nessun problema,tutto ok,ho poi provato ad inserire il cd in dotazione ma mi è uscita la scritta che non è compatibile con il sistema operativo in uso,e diciamo che per una scheda di ultima generazione è un pochino grave ma dal sito si può scaricare i vari programmi,io ti dico ho solo installato i driver e sono molto soddisfatto della resa sonora,ho un 5+1 sempre della Creative.
Ti ringrazio per avermi risposto ma la storia che installando i driver dal sito della creativo la conoscevo già. Il fatto è che io la scheda la voglio sfruttare nella sua interezza e quindi ecco perchè volevo sapere se c'erano problemi con vista. Quindi in pratica se voglio che la scheda sia interamente gestibile e che si possa quindi usare il suo bel software a corredo, devo per forza rinunciare a Vista e usarla con XP?
feffy70 è offline  
Old 20-03-2008, 18:25   #5
ISOLA
Senior Member
 
L'Avatar di ISOLA
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da feffy70 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per avermi risposto ma la storia che installando i driver dal sito della creativo la conoscevo già. Il fatto è che io la scheda la voglio sfruttare nella sua interezza e quindi ecco perchè volevo sapere se c'erano problemi con vista. Quindi in pratica se voglio che la scheda sia interamente gestibile e che si possa quindi usare il suo bel software a corredo, devo per forza rinunciare a Vista e usarla con XP?
se la vuoi usare nella sua interezza si.

I problemi con vista delle creative e delle schede audio di vecchia generazione se così vogliam dire son note,basta che ti fai un giro nel forum ufficiale di creative nella sezione problemi tecnici e vedrai che sotto vista cen'è di tutti i colori.
Mettila su XP che è l'OS per cui è nata.
ISOLA è offline  
Old 21-03-2008, 16:10   #6
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Sei hai già installato in precedenza la scheda audio, vai su pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi, "controller audio, video, giochi", evidenzi la scheda audio, tasto destro del mouse, disinstalla (spuntando "elima il software driver per il dispositivo").

Poi installi gli utlimi driver recentissimi di Marzo (che vanno benissimo)

http://it.europe.creative.com/suppor...s+Vista+64-bit

Poi installi il Creative Console Launcher per poter gestire al meglio la modalità audio da te scelta (gioco/creazione audio/intrattenimento), esattamente come su Xp, tra l'altro con la stessa vesta grafica.

http://it.europe.creative.com/suppor...s+Vista+64-bit

E sei a posto!

Io la mia Xtreme Music la sento alla grande, anzi forse meglio che su Xp [ma in generale mi trovo molto bene con Win Vista 64 bit, tutti questi problemi che sento in giro io finora non li ho mai avuti, neppure con i giochi, es. Certo ho un pc nuovo nuovo, ma se non fosse stato così non avrei neppure installato vista, non avrei avuto la pretesa ti farlo girare decentemente con un computer non all'altezza (con componenti e periferiche di qualche anno fa), come in molti, invece, troppo spesso mi sembrano vogliano fare (...e poi si stupiscono degli scarsi risultati)].

P.S. 1 I link che ti ho dato sono per Win Vista 64 bit (ma ci sono anche per il 32 bit).
P.S. 2 Non spuntare quando ti fa configurare gli altoparlanti "altoparlanti full-range"
P.S. 3 Se non ti serve, dal mixer della Creative Console Launcher disabilita la linea in entrata

Ultima modifica di thesaggio : 21-03-2008 alle 16:17.
thesaggio è offline  
Old 21-03-2008, 16:52   #7
feffy70
Senior Member
 
L'Avatar di feffy70
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da thesaggio Guarda i messaggi
Sei hai già installato in precedenza la scheda audio, vai su pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi, "controller audio, video, giochi", evidenzi la scheda audio, tasto destro del mouse, disinstalla (spuntando "elima il software driver per il dispositivo").

Poi installi gli utlimi driver recentissimi di Marzo (che vanno benissimo)

http://it.europe.creative.com/suppor...s+Vista+64-bit

Poi installi il Creative Console Launcher per poter gestire al meglio la modalità audio da te scelta (gioco/creazione audio/intrattenimento), esattamente come su Xp, tra l'altro con la stessa vesta grafica.

http://it.europe.creative.com/suppor...s+Vista+64-bit

E sei a posto!

Io la mia Xtreme Music la sento alla grande, anzi forse meglio che su Xp [ma in generale mi trovo molto bene con Win Vista 64 bit, tutti questi problemi che sento in giro io finora non li ho mai avuti, neppure con i giochi, es. Certo ho un pc nuovo nuovo, ma se non fosse stato così non avrei neppure installato vista, non avrei avuto la pretesa ti farlo girare decentemente con un computer non all'altezza (con componenti e periferiche di qualche anno fa), come in molti, invece, troppo spesso mi sembrano vogliano fare (...e poi si stupiscono degli scarsi risultati)].

P.S. 1 I link che ti ho dato sono per Win Vista 64 bit (ma ci sono anche per il 32 bit).
P.S. 2 Non spuntare quando ti fa configurare gli altoparlanti "altoparlanti full-range"
P.S. 3 Se non ti serve, dal mixer della Creative Console Launcher disabilita la linea in entrata
Grazieeeeeeeeeeeee finalmente la risposta che aspettavo. Posso rimettere Vista
feffy70 è offline  
 Discussione Chiusa


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Oracle annuncia che annuncerà Cod...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
MediaTek Dimensity 9300+ ufficiale con s...
Sophos: Ransomware, Italia terza nazione...
Tutti i robot per le pulizie in offerta:...
Nintendo conferma: il successore di Nint...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v